Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 258945

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

guybrush
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 42
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1380: Mercoledì 2 Feb 2022, 19:49:15
    ...
    Quanto devo preoccuparmi per il GC? Faccio una telefonata al numero Panini per gli abbonati?
    Anche la mia casella della posta è desolatamente vuota...penso ci sia un ritardo maggiore del solito proprio della testata, che già normalmente non brilla per  puntualità.
    Io aspetto ancora fino a venerdì e poi chiamo.
    Mi sembra però che anche in edicola sia uscito in ritardo.
    Il GC 73 è stato consegnato oggi... Ogni mese il ritardo aumenta  :-X

    *

    guybrush
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 42
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #1381: Giovedì 10 Feb 2022, 11:50:02
      ...Ma in compenso il GC 74 di febbraio mi è arrivato oggi... io questi mica li capisco!  :surprised:   ;)

      *

      Geronimo
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1087
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #1382: Giovedì 10 Feb 2022, 11:58:35
        ...Ma in compenso il GC 74 di febbraio mi è arrivato oggi... io questi mica li capisco!  :surprised:   ;)
        Ti andrebbe di condividere l'indice nel topic dei Grandi Classici? Sono molto indeciso se prendere o no questo numero e vorrei chiarirmi le idee guardando l'indice
        Luca Giacalone

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1814
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #1383: Giovedì 10 Feb 2022, 22:09:34
          Eh niente,l'entusiasmo per la puntualità del mio abbonamento al  SmMickey si è spento in fretta,oggi mi sono arrivati insieme il numero della scorsa settimana 3454 e quello uscito mercoledì 3455.
          Mi pare abbastanza evidente che la distribuzione dipenda dall'organizzazione postale,dato che lo stesso numero 3454 mi è arrivato con 11 giorni d'indifferenza rispetto ad altri abbonati

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #1384: Giovedì 10 Feb 2022, 23:38:24
            Invece il mio 'filotto' ancora resiste: dopo due martedì consecutivi ecco arrivati due mercoledì consecutivi. Credo di non aver mai avuto un mese intero di arrivi più che puntuali, almeno negli ultimi anni. Speriamo che duri!  :crazy:

              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #1385: Martedì 15 Feb 2022, 21:54:51
              Ciao a tutti :)
              Io sono abbonata a Paperino da Gennaio…..siamo al 15 di Febbraio e non ho ancora ricevuto il nr. 500…devo cominciare a preoccuparmi oppure é normale questo ritardo?   :-X

                Abbonati topolino trattati come stracci
                Risposta #1386: Mercoledì 16 Feb 2022, 11:44:35
                Buongiorno scrivo per la prima volta in questo forum dopo anni che lo leggo per portare a tutti voi la situazione in cui mi sono trovato come abbonato di topolino di lunga data.
                Dal 1990 quasi regolarmente sono abbonato a topolino con una raccolta che supera le 2000 coppie tra regolari e recuperate.
                Dal 2012 ho preso la malaugurata idea di abbonarmi digitalmente e per 2 anni (sigh quanto mai) ho avuto solo la coppia digitale, poi ho ripristinato anche la cartacea.
                Dal 2016 o 2017 non ricordo con esattezza l'app di consultazione si è aggiornata e da allora non ho più potuto accedere ai miei vecchi topolini antecedenti al 2015.
                Ho scritto varie volte all'editore ma senza avere mai risposte, fino al mese scorso in cui mi hanno detto che non risultavo abbonato dal 2012 al 2015 secondo loro. Ho allora inviato le coppie dei pagamenti effettuate e allora ho ricevuto questa bella risposta:

                Gentile Cliente,

                abbiamo ricevuto la sua mail e desideriamo innanzitutto scusarci per il disguido. Le copie antecedenti agosto 2015 non sono disponibili in app e non abbiamo modo di reintegrarle al momento
                Cordiali saluti.


                Ufficio Abbonamenti

                 ???

                Cioè le coppie digitale regolarmente acquistate sono come per magie sparite e mi devo attaccare???

                EDIT: capiamo bene la tua frustrazione, ma ti invitiamo a rispettare il regolamento evitando di istigare pubblicamente l'utenza alla ricerca di storie in modo illegale
                - Pacuvio

                Stavo pensando anche ad agire legalmente in quanto è mio diritto avere le coppie che ho pagato, nessun'altro ha avuto esperienze in merito.
                « Ultima modifica: Mercoledì 16 Feb 2022, 12:12:40 da Pacuvio »

                *

                bunny777
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1029
                • Strapapero
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #1387: Mercoledì 16 Feb 2022, 12:12:24
                  Stavo pensando anche ad agire legalmente in quanto è mio diritto avere le coppie che ho pagato, nessun'altro ha avuto esperienze in merito.
                  Visto che fanno orecchie da mercante - e mi sembra che il tuo non sia l'unico caso, avendo letto di altre lamentele - mi sento di darti proprio quel consiglio.


                  *

                  Dippy
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1862
                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #1388: Mercoledì 16 Feb 2022, 17:36:47
                    Non sono affatto esperto al riguardo, ma credo comunque che la questione sia meno semplice di quel che si possa pensare. Al di là del fatto che possiedano o meno i numeri in app, bisognerebbe anche leggere i termini di utilizzo e le condizioni d'uso dell'abbonamento digitale. So, ad esempio, che alcuni ebook (forse quelli con DRM?) non si possa dire appartengano veramente a chi li ha acquistati, perché, credo, vengano dati in realtà solo in licenza d'uso. E quindi tolti anche se pagati. Questione complessa, ma lascio a chi ne sa di più.
                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                    *

                    bunny777
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1029
                    • Strapapero
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #1389: Mercoledì 16 Feb 2022, 18:57:50
                      So, ad esempio, che alcuni ebook (forse quelli con DRM?) non si possa dire appartengano veramente a chi li ha acquistati, perché, credo, vengano dati in realtà solo in licenza d'uso. E quindi tolti anche se pagati.
                      Quand'anche fosse, se compro la licenza d'uso mi si deve garantire l'uso. Se poi si vuol dire che la licenza è a termine dovrebbe essere ben chiarito nelle condizioni d'acquisto.
                      Tuttavia, non mi sembra questo il caso, non solo perchè il prezzo della versione digitale del Topo è abbastanza vicino a quello della versione cartacea (il che tra l'altro non lo rende conveniente, considerando che tutto sommato il cartaceo posso sempre rivenderlo ma il digitale?), ma anche perchè non è stata di questo tipo la risposta della Panini.
                      Consideriamo, ad esempio, che acquistando un videogioco sulle piattaforme di distribuzione digitale (tipo Steam), anche se poi per ragioni di accordi con i titolari dei diritti il prodotto viene rimosso dal catalogo, questo resta disponibile a chi l'aveva in precedenza comprato.
                      Ovviamente le nuove forme di distribuzione comportano la necessità di risolvere le diverse problematiche che vengono di conseguenza, ma in definitiva il consumatore va tutelato.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 16 Feb 2022, 19:47:03 da bunny777 »


                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1814
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #1390: Giovedì 17 Feb 2022, 08:44:22
                        Ciao a tutti :)
                        Io sono abbonata a Paperino da Gennaio…..siamo al 15 di Febbraio e non ho ancora ricevuto il nr. 500…devo cominciare a preoccuparmi oppure é normale questo ritardo?   :-X
                        Ciao,sei sicura che l'abbonamento partiva proprio dal numero 500? Perché quando registrano gli abbonamenti ora è molto più veloce rispetto a prima, ma potrebbe essere che magari parta dal numero di febbraio..Hai provato a guardare sul tuo profilo?Mi sembra ci sia scritto ultimo numero spedito..così da capire se hanno spedito o meno il numero 500,sarebbe un peccato perderlo.
                        Qui c'è la discussione sulla testata Paperino,se vuoi porre la tua domanda qui magari qualche abbonato ci conferma o meno se il mensile è arrivato
                        https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18305.0.html

                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #1391: Giovedì 17 Feb 2022, 10:30:40
                          Ciao,sei sicura che l'abbonamento partiva proprio dal numero 500? Perché quando registrano gli abbonamenti ora è molto più veloce rispetto a prima, ma potrebbe essere che magari parta dal numero di febbraio..Hai provato a guardare sul tuo profilo?Mi sembra ci sia scritto ultimo numero spedito..così da capire se hanno spedito o meno il numero 500,sarebbe un peccato perderlo.
                          Qui c'è la discussione sulla testata Paperino,se vuoi porre la tua domanda qui magari qualche abbonato ci conferma o meno se il mensile è arrivato
                          https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18305.0.html


                          Ciao Grazie 1000 per la risposta..
                          No io sono abbonata dal nr. 499, che infatti mi é arrivato ai primi di Gennaio.
                          Ora vado alla discussione che mi hai segnalato e indago 😁

                          Grazie ancora!

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1814
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #1392: Giovedì 17 Feb 2022, 10:48:48
                            Citazione
                            No io sono abbonata dal nr. 499, che infatti mi é arrivato ai primi di Gennaio.
                            Allora è sicuro in ritardo!
                            Bisogna capire se anche agli altri abbonati è arrivato ( io non lo sono), considerando anche che non tutte le zone si comportano alla stessa maniera.
                            Sono stati segnalati qui dei ritardi delle poste nei mensili ultimamente.

                            *

                            paolobar
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2734
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #1393: Giovedì 17 Feb 2022, 11:02:18
                              a me non è ancora arrivato il classico (uscita il 10), ma non mi sta arrivando in generale la posta o comunque arriva mooooooolto in ritardo (posta1 che ci mette 10 giorni....).
                              Se hai tempo prova ad andare all'ufficio postale di competenza territoriale e chiedi (al mio mi avevano detto che avevano preso tutti il covid e tra l'altro - ho fatto anche la foto perché è stato paradossale- avevano chiuso col nastro adesivo la cassetta rossa per imbucare la posta perché non sarebbero stati in grado di spedirla!)

                              *

                              nyda83
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 5
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #1394: Giovedì 17 Feb 2022, 12:00:35
                                So, ad esempio, che alcuni ebook (forse quelli con DRM?) non si possa dire appartengano veramente a chi li ha acquistati, perché, credo, vengano dati in realtà solo in licenza d'uso. E quindi tolti anche se pagati.
                                Quand'anche fosse, se compro la licenza d'uso mi si deve garantire l'uso. Se poi si vuol dire che la licenza è a termine dovrebbe essere ben chiarito nelle condizioni d'acquisto.
                                Tuttavia, non mi sembra questo il caso, non solo perchè il prezzo della versione digitale del Topo è abbastanza vicino a quello della versione cartacea (il che tra l'altro non lo rende conveniente, considerando che tutto sommato il cartaceo posso sempre rivenderlo ma il digitale?), ma anche perchè non è stata di questo tipo la risposta della Panini.
                                Consideriamo, ad esempio, che acquistando un videogioco sulle piattaforme di distribuzione digitale (tipo Steam), anche se poi per ragioni di accordi con i titolari dei diritti il prodotto viene rimosso dal catalogo, questo resta disponibile a chi l'aveva in precedenza comprato.
                                Ovviamente le nuove forme di distribuzione comportano la necessità di risolvere le diverse problematiche che vengono di conseguenza, ma in definitiva il consumatore va tutelato.

                                A un ulteriore sollecito mi hanno scritto che per "rimborsarmi dei 2 anni di numeri non più fruibili mi prolungano di 3 coppie il mio attuale abbonamento...uao :o

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)