Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 257384

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1305: Martedì 13 Apr 2021, 16:10:30
    Dopo anni di Topolini arrivati perfettamente a destinazione e dopo il primo numero dei 'nuovi' Classici arrivato anch'esso intonso (Il Re dei Paperi), questo secondo numero da abbonato lascia a desiderare: Profondo Nero ha una costa leggermente rovinata in basso con una peggiore contiguità in fondo alla quarta di copertina, ammaccata oltre che pressata nella parte centrale (il classico 'spago' di tiraggio: evidentemente la mia copia era la più esterna). Peccato perché era un Classico a cui tenevo particolarmente, vista la copertina, la tematica e le storie.

    *

    ctbomb
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 169
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #1306: Martedì 13 Apr 2021, 17:10:50
      Non dirmi così, che io ho appena fatto l'abbonamento a Zio Paperone...  ???

      Gianpaolo
      Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

      https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

      *

      micchi
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 120
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #1307: Sabato 24 Apr 2021, 13:23:14
        Ciao a tutti!

        negli ultimi tempi le uscite extra con Topolino sono aumentate notevolmente e mi ritrovo a dover ricomprare una quantità di numeri che mi sta facendo riflettere sulla "utilità" dell'abbonamento.

        Ora, d'accordo che si possono cumulare dando comunicazione delle copie acquistate, ma -oltre ad essere possibile solo con Topolino- è un altro motivo che mi fa ripensare al rinnovo, quindi quello che voglio chiedervi è: perché vi abbonate?   :)

        Grazie a chi mi vorrà rispondere...

        Nicola

        *

        ctbomb
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 169
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #1308: Sabato 24 Apr 2021, 13:50:20
          Dopo anni di Topolini arrivati perfettamente a destinazione e dopo il primo numero dei 'nuovi' Classici arrivato anch'esso intonso (Il Re dei Paperi), questo secondo numero da abbonato lascia a desiderare: Profondo Nero ha una costa leggermente rovinata in basso con una peggiore contiguità in fondo alla quarta di copertina, ammaccata oltre che pressata nella parte centrale (il classico 'spago' di tiraggio: evidentemente la mia copia era la più esterna). Peccato perché era un Classico a cui tenevo particolarmente, vista la copertina, la tematica e le storie.
          Penso di essermela tirata da solo...

          La prima copia di ZP arrivata ha proprio il difetto dello spago o reggetta di tiraggio.
          Ho chiamato, dicono che inviando la foto me lo sostuiranno, ma siccome in passato mi è successo spesso su altri abbonamenti, sono tentato, se ricapita, di annullare l'abbonamento.

          Possibile che ad un abbonato, che gli anticipa i soldi e presumibilmente gli albi li colleziana, vengano riservate delle copie "di scarto" che in edicola non venderebbero?!

          So long.
          Gianpaolo
          Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

          https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

          *

          Anapisa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1801
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #1309: Sabato 24 Apr 2021, 14:35:37
            Ciao, io mi sono ri-abbonata da poco per poter prendere la collezione dei paperdollari senza dover acquistare in un lasso di tempo troppo breve testate che probabilmente avrebbero avuto al loro interno storie che già possedevo nei topolini originali..
            Penso chi si abboni lo faccia per una questione anche economica, per chi acquista assiduamente c'è un grande risparmio, a patto di accontentarsi però,non sempre le copie sono in condizioni da edicola, può capitare che arrivino leggermente rovinate o spiegazzate,o anche in ritardo di oltre una settimana alla contestuale uscita in edicola.
            È lo scotto da pagare per avere il settimanale recapitato a casa a buon prezzo.
            Ora come ora a me va bene così.
            Non ci fosse convenienza economica non penso mi abbonerei, preferirei andare ad acquistare in edicola, puntualmente e con copie intonse.
            Certo che ultimamente con tutti questi gadget a prezzo maggiorato,per chi decide di acquistarli, bisogna sempre star lì a mandar mail con foto e controllare che effettivamente l'abbonamento venga prorogato (sul mio abbonamento errori non ne sono mai stati fatti,mi son sempre trovata bene con il servizio abbonamenti).
            Ora ad esempio che uscirà l'almanacco devo decidere se prenderlo singolarmente a 4.90 o farmi allungare abbonamento di una copia spendendo 6 euro.
            Idem per il nuovo primo numero dedicato ai supereroi.stavo quasi pensando di prenderlo insieme al mensile Paperinik a 6.50 € piuttosto che mi pare a 6€ col topolino.

            « Ultima modifica: Sabato 24 Apr 2021, 21:47:20 da anapisa »

            *

            ctbomb
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 169
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #1310: Sabato 24 Apr 2021, 14:44:22
              Convenienza?

              11 per cento di sconto, o qualcosa di più se prendevi l'offerta natalizia, dove poi invece andavo anche a pagare delle spese di spedizione per gadget scarsini, non mi pare compensino una collezione per buona parte  rovinata.

              Poi, certo, tutto fa.

              Gianpaolo
              Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

              https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

              *

              Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1801
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #1311: Sabato 24 Apr 2021, 15:10:05
                Convenienza?

                11 per cento di sconto, o qualcosa di più se prendevi l'offerta natalizia, dove poi invece andavo anche a pagare delle spese di spedizione per gadget scarsini, non mi pare compensino una collezione per buona parte  rovinata.

                Poi, certo, tutto fa.

                Gianpaolo
                Convenienza mi sa solo sul settimanale,perché dai mensili in su lo sconto è proprio pochino..il  SmMickey settimanale mi pare sia scontato del 42% una bella differenza rispetto al 10% dei mensili..

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #1312: Sabato 24 Apr 2021, 17:44:37
                  negli ultimi tempi le uscite extra con Topolino sono aumentate notevolmente e mi ritrovo a dover ricomprare una quantità di numeri che mi sta facendo riflettere sulla "utilità" dell'abbonamento. Ora, d'accordo che si possono cumulare dando comunicazione delle copie acquistate, ma -oltre ad essere possibile solo con Topolino- è un altro motivo che mi fa ripensare al rinnovo, quindi quello che voglio chiedervi è: perché vi abbonate?   :)
                  Considera che questo nuovo modo di recuperare i numeri usciti con gadget è migliore del precedente, nel quale dovevi avvertire la Panini dei prossimi numeri da non farti spedire che poi si mischiavano inesorabilmente con quelli 'regolari', vista l'alternanza spesso ravvicinata delle due tipologie di prodotto, con albi che arrivavano lo stesso e altri che invece saltavano.

                  Almeno così, con foto documentate, aspetti l'accumulo di alcuni numeri con gadgets (piuttosto che farlo di volta in volta, come suggerito dalla stessa Panini) per poi far allungare l'abbonamento di tanti numeri quanti sono quelli presi in edicola. Adesso spedirò sei foto, due vecchie del calendario della Ziche e del TopoLibro della Musica insieme a 4 nuove riguardanti le 3 statuine Gold e l'Almanacco Topolino.

                  Perché mi abbono? Per risparmiare su un prodotto che so di acquistare con una certa regolarità, visto che è l'unico che produce interamente storie nuove, molte delle quali interessanti da vedere e leggere per scoprire nuovi autori e nuovi disegnatori molto bravi e per seguire le evoluzioni stilistiche e narrative di quelli già in carriera.

                  *

                  micchi
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 120
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #1313: Sabato 24 Apr 2021, 20:07:02
                    Grazie ctbomb, anapisa e Cornelius per le vostre risposte!

                    Da quello che scrivete, però, mi sembra che l'unica motivazione sia il risparmio e questo, purtroppo, non mi aiuta  :(

                    Quando decido di fare un abbonamento è sicuramente per delle riviste che comprerei regolarmente, ma il solo risparmio non mi è sufficiente a ripagare il ritardo delle consegne oppure i fastidi a dover richiedere le copie non ricevute (o ricevute danneggiate) per non parlare di quelle "non ottimali" che mi devo tenere comunque. Considerate, poi, che quando ho iniziato non lo pagavo io  ;) quindi gli "stimoli" erano altri: c'era il dono esclusivo e la possibilità di poterlo leggere con molto anticipo rispetto all'uscita in edicola (mi sto riferendo a quando usciva il giovedì e mi arrivava entro il sabato della settimana precedente!)

                    Oggi, invece, mi trovo costretto a comprare le versioni extra dal giornalaio (ed in questo 2021 stanno diventando praticamente settimanali) ed a leggerlo con giorni di ritardo (se mi volete parlare dell'app c'è bisogno di un messaggio a parte  ;D) e solo con Topolino c'è la possibilità di prorogare l'abbonamento con le altre testate no (almeno per quanto ne so).

                    Diciamo che ho ancora tempo per pensarci su (tra un rinnovo e l'altro mi scadrà nel 2023  ???) ma permanendo questa situazione dubito che continuerò...

                    Grazie ancora

                    Nicola

                    P.S. Dimenticavo che c'è stato anche il caso del gadget non a pagamento che gli abbonati non hanno ricevuto...
                    « Ultima modifica: Sabato 24 Apr 2021, 21:45:48 da micchi »

                    *

                    Anapisa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1801
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #1314: Sabato 24 Apr 2021, 22:28:05
                      Se l'abbonamento scadrà nel 2023 e le uscite con i gadget manterranno il ritmo attuale non riuscirai a liberarti da questo vincolo per chissà quanto tempo  ;D
                      Secondo me se non ci sono difficoltà a recarsi in edicola settimanalmente e a parte il prezzo non vedo altri vantaggi nell'esser abbonati..magari delle volte ci si abbona anche a seconda del regalo che viene fatto agli abbonati,mi viene in mente questo come altro fattore.
                      Non ricordo quale sia il gadget gratuito che non venne mandato agli abbonati,mentre mi viene in mente che qualche anno fa andando in edicola per altre riviste ho notato che in allegato al  SmMickey in vendita magari c'erano bustine di figurine o piccole blind bags,mentre con l'abbonamento non arrivavano,ma quelle erano più una forma pubblicitaria dell'editore stesso.

                      *

                      micchi
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 120
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #1315: Domenica 25 Apr 2021, 08:49:24
                        Se l'abbonamento scadrà nel 2023 e le uscite con i gadget manterranno il ritmo attuale non riuscirai a liberarti da questo vincolo per chissà quanto tempo  ;D
                        In effetti...   :)
                        Secondo me se non ci sono difficoltà a recarsi in edicola settimanalmente e a parte il prezzo non vedo altri vantaggi nell'esser abbonati..magari delle volte ci si abbona anche a seconda del regalo che viene fatto agli abbonati,mi viene in mente questo come altro fattore.
                        Infatti è il punto a cui sono arrivato io... dovendo comunque andare dal giornalaio tanto vale prenderlo lì -scegliendolo!  ;)- che stare con l'ansia di quando/come/se arriva :-X ...mancando altri vantaggi è del tutto inutile abbonarsi ormai.
                        Non ricordo quale sia il gadget gratuito che non venne mandato agli abbonati,mentre mi viene in mente che qualche anno fa andando in edicola per altre riviste ho notato che in allegato al  SmMickey in vendita magari c'erano bustine di figurine o piccole blind bags,mentre con l'abbonamento non arrivavano,ma quelle erano più una forma pubblicitaria dell'editore stesso.
                        Il gadget non spedito mi pare che furono le figurine associate al torneo delle cento porte e... sì, vero pure che arrivano solo i pieghevoli promozionali niente figurine, bustine o altro* (e mi chiedo quanto ne sia felice il "bambino" che non li trova nella sua copia)

                        Nicola

                        * Negli anni passati ricordo che, in almeno due occasioni, ci furono modellini -pure in metallo- di auto in scala 1:43

                        *

                        etabeta1960
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 107
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #1316: Giovedì 29 Apr 2021, 12:54:53

                          Oggi, invece, mi trovo costretto a comprare le versioni extra dal giornalaio (ed in questo 2021 stanno diventando praticamente settimanali) ed a leggerlo con giorni di ritardo (se mi volete parlare dell'app c'è bisogno di un messaggio a parte  ;D) e solo con Topolino c'è la possibilità di prorogare l'abbonamento con le altre testate no (almeno per quanto ne so).

                          io ho chiesto la proroga dell'abbonamento di paperinik quando conteneva il gadget e mi hanno prorogato di una copia l'abbonamento...

                          *

                          micchi
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 120
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #1317: Giovedì 6 Mag 2021, 20:19:49
                            io ho chiesto la proroga dell'abbonamento di paperinik quando conteneva il gadget e mi hanno prorogato di una copia l'abbonamento...
                            Io lo chiesi con Paperino e non hanno fatto nulla, magari ci riprovo con il gadget di Paperone.

                            Grazie

                            Nicola

                            *

                            Anapisa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1801
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #1318: Venerdì 7 Mag 2021, 10:03:20
                              Mercoledì scorso ho acquistato topolino con almanacco e richiesto il giorno stesso via mail l'allungamento del mio abbonamento.Mi hanno risposto dopo pochi giorni confermando l'allungo ma se vado sul mio profilo la scadenza del mio abbonamento non è stata prorogata.
                              È normale non si aggiorni subito sul sito?Quanto ci vuole qualcuno se lo ricorda?
                              Sulla fascetta mi ricordo bene che prima che si aggiorni la scadenza ci vuole qualche settimana ma on line non lo ricordo proprio.
                              Grazie   ;)

                              *

                              etabeta1960
                              Evroniano
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 107
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #1319: Venerdì 7 Mag 2021, 11:09:40
                                Mercoledì scorso ho acquistato topolino con almanacco e richiesto il giorno stesso via mail l'allungamento del mio abbonamento. Mi hanno risposto dopo pochi giorni confermando l'allungo ma se vado sul mio profilo la scadenza del mio abbonamento non è stata prorogata.
                                È normale non si aggiorni subito sul sito?Quanto ci vuole qualcuno se lo ricorda?
                                Sulla fascetta mi ricordo bene che prima che si aggiorni la scadenza ci vuole qualche settimana ma on line non lo ricordo proprio.
                                Grazie   ;)

                                Sinceramente on line non ho mai guardato. Ho sempre controllato la fascetta che in linea di massima si aggiorna dopo 2/3 settimana dalla comunicazione della panini...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)