Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 258742

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2790
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1410: Giovedì 24 Mar 2022, 17:08:44
    ok, Topolino 3361 arrivato oggi, ritorno nella media degli arrivi a cui sono abituato. Direi che così va bene  :)

    *

    dugarry
    Allegro Castoro
    PolliceSu   (8)

    • *
    • Post: 1
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (8)
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #1411: Martedì 29 Mar 2022, 19:37:42
      Salve a tutti, sono capitato qui per caso cercando un altro argomento e mi è sembrato utile darvi le informazioni sugli abbonamenti in mio possesso.

      Ho lavorato per quattro mesi al centro di smistamento postale della mia regione, vi spiego come funziona.
      I periodici Disney arrivano al centro di smistamento regionale SEMPRE puntuali. Arriva un bancale di Topolino, un bancale di Paperino, un bancale di Grandi classici eccetera eccetera.
      Topolino, settimanale, arriva sempre la notte tra lunedì e martedì per esempio.
      Tra la cosiddetta "editoria" i settimanali hanno priorità assoluta su TUTTO. Quindi, quando le cose funzionano, i Topolino arrivati la notte del lunedì vengono lavorati la stessa notte di lunedì e inviati ai CPD (centri locali di smistamento delle poste che poi li inoltrano a tutti gli uffici locali) nel giro di poche ore, quindi il martedì mattina all'alba. Quindi, se tutto è andato come deve, il martedì arriva al portalettere che li deve mettere in consegna.
      Ora vi spiego perchè NON funziona.
      I centri di smistamento postali si reggono su contratti trimestrali/quadrimestrali (come il mio, ad esempio), quindi quando ci sono periodi "di picco" e i centri sono pieni di precari (non esagero a dire che i trimestrali sono l'80% del personale), lo smistamento e la messa in consegna filano abbastanza liscio perchè la gente c'è e lavora, ve lo garantisco. Purtroppo, per motivi che non sto a discutere qui ma che facilmente potrete intuire, quando "l'emergenza" cessa, i trimestrali vengono mandati quasi tutti a casa e rimangono i dipendenti "storici" e una sparuta minoranza di trimestrali. Va da sé che a quel punto tutto il meccanismo si inceppa e iniziano ad ammucchiarsi montagne di corrispondenza e si fa quel che si può fare.
      Ci sono anche differenze tra regione e regione: per esempio nel mio centro si lavorava anche la corrispondenza di un'altra regione che non riusciva (o che non aveva tempo/voglia) a lavorarla.
      Mi sono passati per le mani mensili arretrati anche di due/tre mesi, per capirci.
      Al momento tutti i trimestrali del periodo natalizio sono stati mandati a casa, verranno richiamati (nuovi, quindi da formare con tutto quel che ne consegue) a ottobre/novembre, quindi aspettatevi una primavera/estate di ritardi. A me, per esempio, stanno iniziando ad arrivare due Topolino assieme con dieci giorni di ritardo per dire, dei mensili preferisco non parlare per carità umana.

      Tutto questo per dire che Panini non c'entra niente, loro sono puntuali, è il sistema delle Poste che fa schifo.

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2732
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #1412: Martedì 29 Mar 2022, 20:13:44
        grazie delle ''inside' informations'.
        Il problema che le poste fanno schifo deriva da quando hanno deciso di fare la banca, senza saperlo fare.

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1814
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #1413: Martedì 29 Mar 2022, 22:29:44
          Grazie Dugarry per la tua testimonianza.
          Avevo anche io avuto sospetto che per i settimanali ci fosse un certo margine di tolleranza e fossero i primi ad esser consegnati (anche se a volte in ritardo di oltre una settimana) mentre i mensili fossero lasciati a se stessi, quando c'è tempo,si consegnano.
          Oramai da tempo il postino non passa neanche più tutti i giorni.
          Tagli su tagli.E quando si taglia sul personale la qualità cola a picco

          *

          luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1356
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #1414: Giovedì 31 Mar 2022, 00:39:14
            grazie delle ''inside' informations'.
            Il problema che le poste fanno schifo deriva da quando hanno deciso di fare la banca, senza saperlo fare.

            Non voglio essere retrogrado o apparire "fuori dal mondo" e quindi capisco che le Poste essendo privatizzate debbano puntare ad avere degli utili. Ma il servizio postale è un qualcosa di "sacro" che non andava mischiato a troppa roba !
            Ormai quando arrivi ad uno sportello per spedire un plico si parte con:
            - "Ricorda la targa della sua auto ? Facciamo quindi un preventivo gratuito per l'assicurazione ?"
            - "Quale è il suo gestore telefonico sul cellulare ? Cosa le offre ?"
            - "Ha internet a casa ? Quanto paga ?"
            Tanto che poi lo spedire diventa quasi superfluo....  :o
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            LCV.11
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 267
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #1415: Giovedì 31 Mar 2022, 19:40:21
              Segnalo che qui in Liguria, dopo settimane in cui Topolino arrivava nella mia cassetta il martedì o il mercoledì, questa settimana siamo a giovedì sera e non si è ancora visto.

                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #1416: Venerdì 1 Apr 2022, 16:57:31
                Buonasera a tutti
                Premetto che mi è stato regalato un abbonamento al "Topo" e per ora le consegne -  a parte un giorno di ritardo nell'ulòtimo numero -  sono state perfette.
                PERO';
                è già la seconda volta che mi arriva un numero "rovinato"... non a causa del trasporto o dei corrieri..ma proprio in partenza. a prima vista sembra intatto (ed anche il cellophane che lo ricopre è perfetto"...solo che presenta sia sulla cover, sia nelle prime  2 / 3 pagine una  o più fastidiosissime piege...appiattite... forse un errore in fase di stampa/ assemblaggio..non lo so... fatto sta che è un numero difettoso e anche antipatico al tatto..
                ALLEGO le foto per spiegarmi meglio...
                 - Sapete mica se in questi casi (perchè in effetti è un prodotto difettoso!!!) la Disney (anzi - ahimè - la Panini) preveda una restituzione o una sostituzione ?
                In fondo NO è corretto che se vado in edicola trovo  o posso scegliere un numero perfetto...mentre a casa mi arriva fallato...

                - Spate inoltre se esiste un modo per avere le copie "digitali"  (che scarico legalmente dall'App Panini col codice abbonamento ) sul Pc...o in formato PDf o altro formato ?
                Perhcè vorrei averle a disposizione al di là dell'App per leggerle...magari per riferimenti futuri e comunque per archiviarle...

                Grazie a chi potrà e vorrà rispondermi
                Buona serata a tutti

                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #1417: Venerdì 1 Apr 2022, 17:04:21
                  Segnalo che qui in Liguria, dopo settimane in cui Topolino arrivava nella mia cassetta il martedì o il mercoledì, questa settimana siamo a giovedì sera e non si è ancora visto.

                  Sì,,,anche a me (provincia di Genova - nel levante)  dopo settimane di puntualità l'ultimo numero mi è arricato di giovefì:
                  tra l'altro...per la seconda volta (vedi mio post di oggi) con delle fastidiosissime micro pieghe sulla cover

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1814
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #1418: Venerdì 1 Apr 2022, 17:10:37
                    Anche a me gli ultimi numeri stanno arrivando con quelle pieghe - non serve neanche che mi metto a fare foto,sono pressoché identiche  ??? - sia sulla cover che nelle prime pagine interne..che strano..

                    *

                    LCV.11
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 267
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #1419: Venerdì 1 Apr 2022, 17:15:25
                      Segnalo che qui in Liguria, dopo settimane in cui Topolino arrivava nella mia cassetta il martedì o il mercoledì, questa settimana siamo a giovedì sera e non si è ancora visto.

                      Sì,,,anche a me (provincia di Genova - nel levante)  dopo settimane di puntualità l'ultimo numero mi è arricato di giovefì:
                      tra l'altro...per la seconda volta (vedi mio post di oggi) con delle fastidiosissime micro pieghe sulla cover

                      Confermando la stessa piega nello stesso identico punto, segnalo che qui in provincia di Savona arrivati a venerdì pomeriggio non ho ancora ricevuto a differenza delle scorse settimane la copia settimanale. Da circa 2 mesi ma anche in precedenza qui ho quasi sempre ricevuto la copia il martedì o mercoledì, soltanto una volta era accaduto il giovedì, mai accaduto di arrivare al venerdì sera senza aver ricevuto la copia settimanale, nemmeno lo scorso anno. Aggiungo che il mio abbonamento, rinnovato giusto un mese fa, non risulta da qualche giorno nemmeno più attivo dall'applicazione, che infatti mi segnala acquista anziché leggi. Ho contattato il numero dedicato, mi hanno indicato di scrivere una mail e l'ho fatto. Ma sulla spedizione del cartaceo chiedo a chi è in zona se stia subendo il mio stesso ritardo.

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2732
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #1420: Venerdì 1 Apr 2022, 21:06:53
                        qualche numero anche a me arriva con quelle pieghe, sempre tuttavia solo nell'ultima pagina e non in quelle interne. Secondo me è un difetto nella macchina che usano per imbustare gli albi con la fascetta abbonato interna.
                        Siccome li leggo, sono difetti che non mi interessano, e quindi lascio stare. Se fossero su copie variant, sulla copertina davanti o su edizioni di pregio, allora anch'io chiederei la sostituzione, che peraltro ho sempre chiesto ed ottenuto ad esempio con amazon o anche in edicola quando arrivano numeri con il dispettoso taglio da taglierino o con gli evidenti segni delle fascette di plastica. 

                        *

                        Donald112
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 487
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #1421: Venerdì 1 Apr 2022, 21:24:30
                          Purtroppo anche io ho riscontrato lo stesso difetto nei numeri 3461 e 3462 arrivati entrambi questa settimana.
                          - Spate inoltre se esiste un modo per avere le copie "digitali"  (che scarico legalmente dall'App Panini col codice abbonamento ) sul Pc...o in formato PDf o altro formato ?
                          Perhcè vorrei averle a disposizione al di là dell'App per leggerle...magari per riferimenti futuri e comunque per archiviarle...
                          Che io sappia no. Credo sia per motivi di sicurezza perché altrimenti le copie (soprattutto se in formato PDF) fuori dall'app potrebbero circolare facilmente da un computer all'altro alimentando la pirateria. Peraltro ho un abbonamento anche a Focus Storia e anch' essa ha un'app che funziona in modo analogo a quella di Topolino.

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1814
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #1422: Venerdì 1 Apr 2022, 21:55:51
                            Comunque non penso che sostituiscano le copie che arrivano con il taglietto, altrimenti dovrebbero sostituire buona parte della tiratura postale.Nel caso ci fosse un danno ingente le copie le sostituiscono previa valutazione/richiesta.Purtroppo sono i rischi che si corrono avendo abbonamento postale.
                            Forse ancora meglio per tutti si potrebbe provare a contattare l'ufficio abbonamenti spiegando il frequente accaduto, perché il fatto che il taglietto sia comune a numerose copie - davanti o dietro - presuppone che ci sia un problema al di là del servizio postale.Magari con una qualche accortezza riescono a risolvere o ad arginare il problema.

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12611
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #1423: Venerdì 1 Apr 2022, 22:14:58
                              è già la seconda volta che mi arriva un numero "rovinato"... non a causa del trasporto o dei corrieri..ma proprio in partenza. a prima vista sembra intatto (ed anche il cellophane che lo ricopre è perfetto"...solo che presenta sia sulla cover, sia nelle prime  2 / 3 pagine una  o più fastidiosissime piege...appiattite... forse un errore in fase di stampa/ assemblaggio..non lo so... fatto sta che è un numero difettoso e anche antipatico al tatto..
                              Nella mia esperienza da abbonato in diverse parentesi nel corso di più anni, purtroppo mi sono messo l'anima in pace, constatando che bene o male capitano praticamente sempre quei 2-3 numeri con questo tipo di difetto... e tendo a pensare che sia come dice paolobar, perché in edicola non vedo mai delle copie così...

                              Ieri, per la cronaca, dopo oltre un mese dall'inizio dell'abbonamento ho ricevuto il Topolino della settimana più "puntuale" sinora...  ???

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1814
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #1424: Venerdì 1 Apr 2022, 22:32:05
                                È questo il topic per segnalare le offerte con gli abbonamenti? O sarebbe il caso di aprirne uno?
                                Comunque segnalo che con abbonamento di un anno (99€ +4.50€ contributo spese di spedizione) in regalo Topolino e il fiume del tempo e Storia e gloria della dinastia dei Paperi in formato deluxe! Due libri imperdibili!

                                Oppure 6 mesi (54.90 € + 4.50€ ) Topodollari banconote e le 10 monete di Paperopoli

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)