Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 259089

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

LCV.11
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 267
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1425: Venerdì 1 Apr 2022, 22:33:43
    è già la seconda volta che mi arriva un numero "rovinato"... non a causa del trasporto o dei corrieri..ma proprio in partenza. a prima vista sembra intatto (ed anche il cellophane che lo ricopre è perfetto"...solo che presenta sia sulla cover, sia nelle prime  2 / 3 pagine una  o più fastidiosissime piege...appiattite... forse un errore in fase di stampa/ assemblaggio..non lo so... fatto sta che è un numero difettoso e anche antipatico al tatto..
    Nella mia esperienza da abbonato in diverse parentesi nel corso di più anni, purtroppo mi sono messo l'anima in pace, constatando che bene o male capitano praticamente sempre quei 2-3 numeri con questo tipo di difetto... e tendo a pensare che sia come dice paolobar, perché in edicola non vedo mai delle copie così...

    Ieri, per la cronaca, dopo oltre un mese dall'inizio dell'abbonamento ho ricevuto il Topolino della settimana più "puntuale" sinora...  ???

    Domanda per chi ha un'esperienza più lunga: che voi sappiate, disdire l'abbonamento per tornare a comprarsi Topolino in edicola e convertire l'importo con la spedizione di qualcos'altro di produzione Panini, anche rimettendoci al limite qualcosa, pensate sia possibile? Vale la pena chiedere?

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2734
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #1426: Sabato 2 Apr 2022, 13:16:01
      è già la seconda volta che mi arriva un numero "rovinato"... non a causa del trasporto o dei corrieri..ma proprio in partenza. a prima vista sembra intatto (ed anche il cellophane che lo ricopre è perfetto"...solo che presenta sia sulla cover, sia nelle prime  2 / 3 pagine una  o più fastidiosissime piege...appiattite... forse un errore in fase di stampa/ assemblaggio..non lo so... fatto sta che è un numero difettoso e anche antipatico al tatto..
      Nella mia esperienza da abbonato in diverse parentesi nel corso di più anni, purtroppo mi sono messo l'anima in pace, constatando che bene o male capitano praticamente sempre quei 2-3 numeri con questo tipo di difetto... e tendo a pensare che sia come dice paolobar, perché in edicola non vedo mai delle copie così...

      Ieri, per la cronaca, dopo oltre un mese dall'inizio dell'abbonamento ho ricevuto il Topolino della settimana più "puntuale" sinora...  ???

      Domanda per chi ha un'esperienza più lunga: che voi sappiate, disdire l'abbonamento per tornare a comprarsi Topolino in edicola e convertire l'importo con la spedizione di qualcos'altro di produzione Panini, anche rimettendoci al limite qualcosa, pensate sia possibile? Vale la pena chiedere?

      1. disdire l'abbonamento per comprarlo in edicola non avrebbe convenienza economica.
      2. alla panini forse accetterebbero la soluzione proposta se: i) il topolino arriva strappato, in condizioni non accettabili; ii) il postino si ruba l'albo che pertanto non arriva neppure.
      3. in caso di disdetta, presumo faranno i conti e ti restituiranno la quota parte non usufruita. Io essendo da sempre abbonato ai classici, ho sempre avuto tale 'preoccupazione' perché la testata è sempre stata a rischio chiusura (e anche adesso, che è cadenza bimestrale, ho l'abbonamento in scadenza nel 2024!)
      « Ultima modifica: Sabato 2 Apr 2022, 13:17:34 da paolobar »

      *

      LCV.11
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 267
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #1427: Sabato 2 Apr 2022, 13:18:38
        è già la seconda volta che mi arriva un numero "rovinato"... non a causa del trasporto o dei corrieri..ma proprio in partenza. a prima vista sembra intatto (ed anche il cellophane che lo ricopre è perfetto"...solo che presenta sia sulla cover, sia nelle prime  2 / 3 pagine una  o più fastidiosissime piege...appiattite... forse un errore in fase di stampa/ assemblaggio..non lo so... fatto sta che è un numero difettoso e anche antipatico al tatto..
        Nella mia esperienza da abbonato in diverse parentesi nel corso di più anni, purtroppo mi sono messo l'anima in pace, constatando che bene o male capitano praticamente sempre quei 2-3 numeri con questo tipo di difetto... e tendo a pensare che sia come dice paolobar, perché in edicola non vedo mai delle copie così...

        Ieri, per la cronaca, dopo oltre un mese dall'inizio dell'abbonamento ho ricevuto il Topolino della settimana più "puntuale" sinora...  ???

        Domanda per chi ha un'esperienza più lunga: che voi sappiate, disdire l'abbonamento per tornare a comprarsi Topolino in edicola e convertire l'importo con la spedizione di qualcos'altro di produzione Panini, anche rimettendoci al limite qualcosa, pensate sia possibile? Vale la pena chiedere?

        1. disdire l'abbonamento per comprarlo in edicola non avrebbe convenienza economica.
        2. alla panini forse accetterebbero la soluzione proposta se: i) il topolino arriva strappato, in condizioni non accettabili; ii) il postino si ruba l'albo che pertanto non arriva neppure.
        3. in caso di disdetta, presumo faranno i conti e ti restituiranno la quota parte non usufruita. Io essendo da sempre abbonato ai classici, ho sempre avuto tale 'preoccupazione' perché la testata è sempre a rischio chiusura (e anche adesso, che è cadenza semestrale, ho l'abbonamento in scadenza nel 2024!)

        Vero quanto dici, probabile sia così. Al call center Panini mi hanno comunque detto che un albo settimanale di Topolino deve arrivare al cliente entro il martedì successivo all'uscita, non ho chiesto cosa posso fare io come cliente in caso di mancato arrivo.

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2734
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #1428: Sabato 2 Apr 2022, 13:24:30
          disdire perché un numero non è arrivato è eccessivo, in questo caso o lo rispediscono o aumentano di un numero la durata dell'abbonamento.
          Se il problema persiste, allora c'è qualcosa di 'marcio':
          io ad esempio per il motivo del 'postino ladro' (con regolare prova 'video' e denuncia in procura della repubblica) ho dovuto cambiare indirizzo di consegna due volte, prima che poi il postino fosse 'sostituito'

          *

          LCV.11
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 267
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #1429: Sabato 2 Apr 2022, 13:29:22
            disdire perché un numero non è arrivato è eccessivo, in questo caso o lo rispediscono o aumentano di un numero la durata dell'abbonamento.
            Se il problema persiste, allora c'è qualcosa di 'marcio':
            io ad esempio per il motivo del 'postino ladro' (con regolare prova 'video' e denuncia in procura della repubblica) ho dovuto cambiare indirizzo di consegna due volte, prima che poi il postino fosse 'sostituito'

            Incredibile situazione! In ogni caso vedrò se la prossima settimana me ne arriveranno due assieme oppure se lo scorso sia proprio saltato, o se non ne arriverà nemmeno uno. L'acquisto in edicola garantisce la contemporaneità all'uscita del mercoledì, l'abbonamento dovrebbe essere così anche perché leggere le storie di San Valentino (per dire) a Pasqua non ha molto significato. Per questo pensavo, se i ritardi o le consegne mancate proseguissero, di farmi cambiare la quota restante dell'abbonamento nell'invio magari di un certo numero di arretrati dei Grandi Classici che non ho, ad esempio, e per il Topolino tornare alla vecchia edicola, anche se veramente mi scoccerebbe molto visto l'esborso economico già sostenuto e quello aggiuntivo che settimanalmente dovrei sostenere rispetto all'essere abbonato.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #1430: Sabato 2 Apr 2022, 13:30:39
              È questo il topic per segnalare le offerte con gli abbonamenti? O sarebbe il caso di aprirne uno?
              Comunque segnalo che con abbonamento di un anno (99€ +4.50€ contributo spese di spedizione) in regalo Topolino e il fiume del tempo e Storia e gloria della dinastia dei Paperi in formato deluxe! Due libri imperdibili!
              Incuriosito, ho dato un'occhiata e...

              Che grande confusione! Si spaccia erroneamente il cofanetto di S&G per un fantomatico volume de luxe (l'unico esistente deve ancora uscire, se possiamo considerarlo "de luxe"), quando invece a parte le monete il cofanetto è costituito dagli otto albetti con gli otto capitoli...
              « Ultima modifica: Sabato 2 Apr 2022, 13:53:16 da Pacuvio »

              *

              Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1814
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #1431: Sabato 2 Apr 2022, 13:58:12
                È questo il topic per segnalare le offerte con gli abbonamenti? O sarebbe il caso di aprirne uno?
                Comunque segnalo che con abbonamento di un anno (99€ +4.50€ contributo spese di spedizione) in regalo Topolino e il fiume del tempo e Storia e gloria della dinastia dei Paperi in formato deluxe! Due libri imperdibili!
                Incuriosito, ho dato un'occhiata e...

                Che grande confusione! Si spaccia erroneamente il cofanetto di S&G per un fantomatico volume de luxe (l'unico esistente deve ancora uscire), quando invece a parte le monete il cofanetto è costituito dagli otto albetti con gli otto capitoli...
                Hai fatto bene a metter la foto,io infatti avevo fatto copia - incolla dal testo che ho trovato sulla descrizione perché neanche io ci ho capito molto.. E ora che rileggo quando ho copiaincollato, sembra pure stia presentando un affare mastodontico  :crazy:
                Chissà cosa manderanno a casa!  :))

                *

                Donald112
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 487
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #1432: Sabato 2 Apr 2022, 14:04:33
                  Vero quanto dici, probabile sia così. Al call center Panini mi hanno comunque detto che un albo settimanale di Topolino deve arrivare al cliente entro il martedì successivo all'uscita, non ho chiesto cosa posso fare io come cliente in caso di mancato arrivo.
                  Se non ti arriva il numero basta chiamarli e te ne rispediscono una copia gratuitamente. Negli ultimi anni mi è successo purtroppo diverse volte: dopo aver aspettato di solito 2-3 settimane dall'uscita li chiamo e provvedono a rispedire il numero (anche se l'attesa per la rispedizione è abbastanza lunga, sulle 2-3 settimane). In questo modo ho ricevuto tutte le copie.
                  E' chiaro che per essere abbonati ci vuole molta pazienza ed essere preparati ai ritardi, soprattutto nei periodi estivi e natalizi. Se non altro da alcuni anni c'è la possibilità di leggere la versione digitale e questo permette di leggerci le storie nei tempi qualora le copie cartacee non arrivino puntuali.
                  Inoltre rimane la grande convenienza economica: ormai sono tanti anni che rinnovo l'abbonamento tramite il sito abbonamenti.it e a Febbraio ho pagato il rinnovo annuale a soli 73,90€, stessa cifra dello scorso anno (probabilmente essa non era ancora stata aggiornata con il nuovo aumento di prezzo). Considerando il prezzo attuale di 3,20€ a copia è un risparmio di oltre il 50%.

                  *

                  luciochef
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1356
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #1433: Sabato 2 Apr 2022, 16:03:15
                    È questo il topic per segnalare le offerte con gli abbonamenti? O sarebbe il caso di aprirne uno?
                    Comunque segnalo che con abbonamento di un anno (99€ +4.50€ contributo spese di spedizione) in regalo Topolino e il fiume del tempo e Storia e gloria della dinastia dei Paperi in formato deluxe! Due libri imperdibili!
                    Incuriosito, ho dato un'occhiata e...

                    Che grande confusione! Si spaccia erroneamente il cofanetto di S&G per un fantomatico volume de luxe (l'unico esistente deve ancora uscire, se possiamo considerarlo "de luxe"), quando invece a parte le monete il cofanetto è costituito dagli otto albetti con gli otto capitoli...

                    Pacuvio non sto seguendo la situazione e faccio un'ipotesi sciocca...
                    È possibile che il volume che loro intendono sia "La nuova storia e gloria della Dinastia dei Paperi" di Sisti e Sciarrone che effettivamente tempo fa uscì nella collana Deluxe Edition ?
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12613
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #1434: Sabato 2 Apr 2022, 18:23:00
                      Potrebbe darsi, ma sta di fatto che sia immagine che descrizione sono sbagliati... non so in quanti cattureranno con quest'offerta a scatola "semichiusa". Se poi alla fine dovesse venir fuori una terza opzione sarebbe comunque ironico...  ;D

                      *

                      Paolodan3
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2790
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #1435: Martedì 12 Apr 2022, 00:09:06
                        L'abbonamento va così ... oggi ho ricevuto sia il n. 3463 in edicola da mercoledì della scorsa settimana, sia il n  3464 che arriverà in edicola tra due giorni.   

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12599
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #1436: Mercoledì 20 Apr 2022, 15:43:14
                          Ecco come mi è arrivato il Classico d'Autore dedicato a PP8: per la prima volta da quando sono abbonato (una decina d'anni se non più con il Topo) 'sento' che è arrivato il momento di chiedere una copia migliore di quella recapitatami.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 20 Apr 2022, 18:19:20 da Cornelius Coot »

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12599
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #1437: Giovedì 21 Apr 2022, 14:16:39
                            A distanza di un giorno la Panini ha risposto così:

                            Gentile Cliente,
                            innanzitutto la ringrazio per la sua cortese segnalazione.
                            Mi scuso per l'involontario disservizio e la informo di avere provveduto a rispedire la copia 18/528.
                            In questi casi la rispedizione è manuale e sono necessari circa 30 giorni.
                            Cordiali saluti.
                            Ufficio Abbonamenti


                            Meglio così anche perché il 'difetto' era piuttosto evidente.  :D

                            *

                            Skatafascio
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 621
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #1438: Venerdì 22 Apr 2022, 20:56:54
                              Beh, mi sembra il minimo, sembra uno dei volumi di fine anni '90 che ho in giro per casa. :P

                              *

                              LCV.11
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 267
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #1439: Venerdì 22 Apr 2022, 21:36:23
                                Ad oggi, venerdì, qui in Liguria, provincia di Savona, non ho ancora ricevuto la copia settimanale di Topolino. Anche per voi l'abbonamento è in ritardo? Considerando che lunedì sarà festivo, la riceverò che vada bene con una settimana di ritardo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)