Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 257391

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1440: Sabato 23 Apr 2022, 08:21:22
    Ad oggi, venerdì, qui in Liguria, provincia di Savona, non ho ancora ricevuto la copia settimanale di Topolino. Anche per voi l'abbonamento è in ritardo? Considerando che lunedì sarà festivo, la riceverò che vada bene con una settimana di ritardo.

    Credo che l'abbonamento, purtroppo, funzioni così. A me sono arrivati prima i numeri a partire dal secondo e solo dopo il primo dell'abbonamento. Inoltre a volte i numeri arrivano in anticipo e altre in ritardo. Infatti, tranne il 3454, li ho letti tutti in digitale.

    *

    LCV.11
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 261
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #1441: Sabato 23 Apr 2022, 08:28:01
      Ad oggi, venerdì, qui in Liguria, provincia di Savona, non ho ancora ricevuto la copia settimanale di Topolino. Anche per voi l'abbonamento è in ritardo? Considerando che lunedì sarà festivo, la riceverò che vada bene con una settimana di ritardo.

      Credo che l'abbonamento, purtroppo, funzioni così. A me sono arrivati prima i numeri a partire dal secondo e solo dopo il primo dell'abbonamento. Inoltre a volte i numeri arrivano in anticipo e altre in ritardo. Infatti, tranne il 3454, li ho letti tutti in digitale.

      Il call center mi ha comunque informato che, qualora il ritardo raggiungesse la settimana e mercoledì non lo avessi ancora ricevuto, di chiamare che provvederanno a rispedirne una copia. Anche perché, se mi sono abbonato, sinceramente non mi va di leggere con oltre una settimana di ritardo un settimanale che tratta anche rubriche e appuntamenti di attualità. E ho scelto il cartaceo proprio perché non ho a disposizione un tablet (e su un cellulare onestamente mi rifiuto).

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12608
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #1442: Sabato 23 Apr 2022, 08:54:40
        Ad oggi, venerdì, qui in Liguria, provincia di Savona, non ho ancora ricevuto la copia settimanale di Topolino. Anche per voi l'abbonamento è in ritardo? Considerando che lunedì sarà festivo, la riceverò che vada bene con una settimana di ritardo.
        AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

        Scusa la risata isterica, ma considera che solo questa settimana, dopo oltre un mese, ho ricevuto la copia "puntuale" (ieri), quindi vedere qualcuno che si lamenta per un ritardo di qualche giorno mi sortisce questo effetto... ;D

          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #1443: Sabato 23 Apr 2022, 09:43:46
          Il call center mi ha comunque informato che, qualora il ritardo raggiungesse la settimana e mercoledì non lo avessi ancora ricevuto, di chiamare che provvederanno a rispedirne una copia. Anche perché, se mi sono abbonato, sinceramente non mi va di leggere con oltre una settimana di ritardo un settimanale che tratta anche rubriche e appuntamenti di attualità. E ho scelto il cartaceo proprio perché non ho a disposizione un tablet (e su un cellulare onestamente mi rifiuto).

          Il fastidio, sia per il ritardo che per la lettura sul cellulare, è comprensibilissimo. Io preferisco sfogliare il numero cartaceo, però mi sono adattato immediatamente a leggere sul telefono per rimanere in pari con le uscite. Infatti devo ancora valutare se rinnovare l'abbonamento (in quanto questo è il mio primo anno da abbonato) o tornare a comprare i numeri singoli in edicola. Anche perché mi sono abbonato approfittando dell'offerta di sconto del 40%, a dirla tutta.

          *

          LCV.11
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (2)

          • **
          • Post: 261
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #1444: Sabato 23 Apr 2022, 10:31:01
            Comprendo quanto affermate, resta comunque per me incomprensibile ricevere un settimanale con una settimana di ritardo, sarebbe come abbonarsi ad un quotidiano e riceverlo due giorni dopo. Contenendo Topolino anche rubriche come detto riguardanti gli eventi della settimana, con tanto di agenda, ricevere una copia quando in edicola già c'è il numero successivo continua per me molto ingenuamente a sembrare qualcosa di assolutamente irrispettoso verso un abbonato. Posso capire che ciò accada una volta ogni tanto per disguidi, ma che la puntualità rappresenti addirittura una straordinaria eccezione è chiaro sinonimo che qualcosa nella catena distributiva e di controllo non funzioni minimamente. Mi fa specie che nessuno abbia mai intrapreso azioni a tutela dell'abbonato, se tutto ciò è una situazione diffusa in questa maniera.

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1801
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #1445: Sabato 23 Apr 2022, 10:39:13
              Salve a tutti, sono capitato qui per caso cercando un altro argomento e mi è sembrato utile darvi le informazioni sugli abbonamenti in mio possesso.

              Ho lavorato per quattro mesi al centro di smistamento postale della mia regione, vi spiego come funziona.
              I periodici Disney arrivano al centro di smistamento regionale SEMPRE puntuali. Arriva un bancale di Topolino, un bancale di Paperino, un bancale di Grandi classici eccetera eccetera.
              Topolino, settimanale, arriva sempre la notte tra lunedì e martedì per esempio.
              Tra la cosiddetta "editoria" i settimanali hanno priorità assoluta su TUTTO. Quindi, quando le cose funzionano, i Topolino arrivati la notte del lunedì vengono lavorati la stessa notte di lunedì e inviati ai CPD (centri locali di smistamento delle poste che poi li inoltrano a tutti gli uffici locali) nel giro di poche ore, quindi il martedì mattina all'alba. Quindi, se tutto è andato come deve, il martedì arriva al portalettere che li deve mettere in consegna.
              Ora vi spiego perchè NON funziona.
              I centri di smistamento postali si reggono su contratti trimestrali/quadrimestrali (come il mio, ad esempio), quindi quando ci sono periodi "di picco" e i centri sono pieni di precari (non esagero a dire che i trimestrali sono l'80% del personale), lo smistamento e la messa in consegna filano abbastanza liscio perchè la gente c'è e lavora, ve lo garantisco. Purtroppo, per motivi che non sto a discutere qui ma che facilmente potrete intuire, quando "l'emergenza" cessa, i trimestrali vengono mandati quasi tutti a casa e rimangono i dipendenti "storici" e una sparuta minoranza di trimestrali. Va da sé che a quel punto tutto il meccanismo si inceppa e iniziano ad ammucchiarsi montagne di corrispondenza e si fa quel che si può fare.
              Ci sono anche differenze tra regione e regione: per esempio nel mio centro si lavorava anche la corrispondenza di un'altra regione che non riusciva (o che non aveva tempo/voglia) a lavorarla.
              Mi sono passati per le mani mensili arretrati anche di due/tre mesi, per capirci.
              Al momento tutti i trimestrali del periodo natalizio sono stati mandati a casa, verranno richiamati (nuovi, quindi da formare con tutto quel che ne consegue) a ottobre/novembre, quindi aspettatevi una primavera/estate di ritardi. A me, per esempio, stanno iniziando ad arrivare due Topolino assieme con dieci giorni di ritardo per dire, dei mensili preferisco non parlare per carità umana.

              Tutto questo per dire che Panini non c'entra niente, loro sono puntuali, è il sistema delle Poste che fa schifo.
              Per chi non avesse visto questo intervento..la tiratura del Topolino come viene stampata per le edicole ,viene stampata anche per i centri di smistamento postali,presumo.
              Quello che a volte, o in certe zone,non funziona, è il servizio postale.Vuoi che il preoblema sia di smistamento, di recapito, di zone.Per un motivo o per l'altro arriva in ritardo.Poi a volte capita che arrivi a casa anche prima rispetto all'edicola.Magari potrebbe anche succedere che arrivi un giorno in ritardo allo smistamento postale per carità,o ci sia stato un problema di spedizione a monte,ma presumo sia rara come eventualità.

              *

              LCV.11
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 261
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #1446: Sabato 23 Apr 2022, 10:45:23
                Salve a tutti, sono capitato qui per caso cercando un altro argomento e mi è sembrato utile darvi le informazioni sugli abbonamenti in mio possesso.

                Ho lavorato per quattro mesi al centro di smistamento postale della mia regione, vi spiego come funziona.
                I periodici Disney arrivano al centro di smistamento regionale SEMPRE puntuali. Arriva un bancale di Topolino, un bancale di Paperino, un bancale di Grandi classici eccetera eccetera.
                Topolino, settimanale, arriva sempre la notte tra lunedì e martedì per esempio.
                Tra la cosiddetta "editoria" i settimanali hanno priorità assoluta su TUTTO. Quindi, quando le cose funzionano, i Topolino arrivati la notte del lunedì vengono lavorati la stessa notte di lunedì e inviati ai CPD (centri locali di smistamento delle poste che poi li inoltrano a tutti gli uffici locali) nel giro di poche ore, quindi il martedì mattina all'alba. Quindi, se tutto è andato come deve, il martedì arriva al portalettere che li deve mettere in consegna.
                Ora vi spiego perchè NON funziona.
                I centri di smistamento postali si reggono su contratti trimestrali/quadrimestrali (come il mio, ad esempio), quindi quando ci sono periodi "di picco" e i centri sono pieni di precari (non esagero a dire che i trimestrali sono l'80% del personale), lo smistamento e la messa in consegna filano abbastanza liscio perchè la gente c'è e lavora, ve lo garantisco. Purtroppo, per motivi che non sto a discutere qui ma che facilmente potrete intuire, quando "l'emergenza" cessa, i trimestrali vengono mandati quasi tutti a casa e rimangono i dipendenti "storici" e una sparuta minoranza di trimestrali. Va da sé che a quel punto tutto il meccanismo si inceppa e iniziano ad ammucchiarsi montagne di corrispondenza e si fa quel che si può fare.
                Ci sono anche differenze tra regione e regione: per esempio nel mio centro si lavorava anche la corrispondenza di un'altra regione che non riusciva (o che non aveva tempo/voglia) a lavorarla.
                Mi sono passati per le mani mensili arretrati anche di due/tre mesi, per capirci.
                Al momento tutti i trimestrali del periodo natalizio sono stati mandati a casa, verranno richiamati (nuovi, quindi da formare con tutto quel che ne consegue) a ottobre/novembre, quindi aspettatevi una primavera/estate di ritardi. A me, per esempio, stanno iniziando ad arrivare due Topolino assieme con dieci giorni di ritardo per dire, dei mensili preferisco non parlare per carità umana.

                Tutto questo per dire che Panini non c'entra niente, loro sono puntuali, è il sistema delle Poste che fa schifo.
                Per chi non avesse visto questo intervento..la tiratura del Topolino come viene stampata per le edicole ,viene stampata anche per i centri di smistamento postali,presumo.
                Quello che a volte, o in certe zone,non funziona, è il servizio postale.Vuoi che il preoblema sia di smistamento, di recapito, di zone.Per un motivo o per l'altro arriva in ritardo.Poi a volte capita che arrivi a casa anche prima rispetto all'edicola.Magari potrebbe anche succedere che arrivi un giorno in ritardo allo smistamento postale per carità,o ci sia stato un problema di spedizione a monte,ma presumo sia rara come eventualità.

                Ti ringrazio, avevo comunque letto questa risposta, essendomi per bene spulciato questo thread prima di postare un commento. Grazie mille, resta secondo me comunque oltre che del vettore Poste responsabilità oggettiva anche dell'editore Panini, che dovrebbe a mio avviso assicurarsi che l'affidatario delle consegne raggiunga l'utenza abbonata con puntualità, garantendo un servizio che non danneggi l'utente e indirettamente la Panini stessa.
                E, in caso contrario, intervenire con il vettore affinché queste problematiche vengano sostanzialmente e diffusamente risolte.
                Perché la conseguenza che ne consegue, ovvero riceve un settimanale fuori dalla settimana di consegna, che sia dovuto a tizio o a caio rimane qualcosa di assolutamente al di fuori dallo spirito con cui un lettore si abbona ad un rotocalco con cadenza periodica ravvicinata.
                « Ultima modifica: Sabato 23 Apr 2022, 10:48:27 da LCV.11 »

                *

                Anapisa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1801
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #1447: Sabato 23 Apr 2022, 10:51:05
                  Non so se provando a fare una segnalazione sia al servizio abbonamenti panini o chi per esso, e anche al centro postale, si riesca a smuovere qualcosa.

                  *

                  LCV.11
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 261
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #1448: Sabato 23 Apr 2022, 11:01:59
                    Non so se provando a fare una segnalazione sia al servizio abbonamenti panini o chi per esso, e anche al centro postale, si riesca a smuovere qualcosa.

                    Come segnalazione ho già fatto personalmente, come immagino svariati di voi e come già letto, una telefonata al call center abbonati Panini, che penso lasci esattamente il tempo che trova.
                    Ritengo che sarebbe necessario vista la capillarità su intero territorio nazionale della problematica un intervento di massa o specifico affinché la Panini stessa muova azioni verso l'Ente affidatario delle consegne del proprio prodotto, a garanzia della propria clientela e a salvaguardia del proprio prodotto stesso.
                    La singola chiamata o email porta a parole o frasi di deresponsabilizzazione quali quelle della mail citata sopranzi, non spostando di un millimetro la questione verso una risoluzione.

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2716
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #1449: Sabato 23 Apr 2022, 18:29:38
                      Penso che la panini abbia una convenzione con le poste, altrimenti i costi di distribuzione sarebbero non sostenibili. Cambiare fornitore non credo sia un'opzione fattibile sia per questo motivo, che per il fatto che i problemi di consegna con altro vettore sarebbero maggiori, visto che solo le poste hanno i postini che fanno giri capillari, mentre i corrieri no.
                      Si veda ad esempio amazon, che da quando ha internalizzato anche la consegna, può permettersi consegne in un giorno ovunque.
                      Poi ci sono i casi particolari, tipo da me quando la postina è in ferie, il sostituto o non passa o se lo fa ma a giorni alterni e con pessimo servizio.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #1450: Mercoledì 11 Mag 2022, 13:50:26
                        Il Classico di PP8 arrivatomi difettato mi è stato rinviato in ottime condizioni dopo 3 settimane, prima del previsto mese annunciatomi dalla Panini.

                        *

                        Luca255
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 199
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #1451: Mercoledì 11 Mag 2022, 18:41:52
                          Ciao a tutti, ho ricevuto oggi Topolino 3468 ma ha un bel graffio in copertina che continua anche in costina e sul retro (allego la foto). Ora io so che in certi casi è possibile richiedere un'altra copia, ma non so se effettivamente ha senso in questo caso (il graffio in fin dei conti non è molto grande). Cosa consigliate di fare? E dovrei tenerlo blisterato?

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1801
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #1452: Mercoledì 11 Mag 2022, 20:07:42
                            Ciao a tutti, ho ricevuto oggi Topolino 3468 ma ha un bel graffio in copertina che continua anche in costina e sul retro (allego la foto). Ora io so che in certi casi è possibile richiedere un'altra copia, ma non so se effettivamente ha senso in questo caso (il graffio in fin dei conti non è molto grande). Cosa consigliate di fare? E dovrei tenerlo blisterato?
                            Ciao, sicuramente lo puoi aprire,così vedi dentro se è strappato o meno.Magari tieni la fascetta con il codice abbonato che potrebbe servirti.

                            *

                            LCV.11
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 261
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #1453: Martedì 24 Mag 2022, 15:03:30
                              Ciao a tutti, ho appena ricevuto la mia copia n.3470 di Topolino, ma non ho mai ricevuto la precedente 3469. Ho chiamato il servizio abbonamenti e mi hanno detto che, qualora non mi arrivasse, potrebbero eventualmente rispedirmela. A voi è mai capitato di ricevere una copia successiva saltando un numero? Poi vi è arrivata in ritardo anche quella precedente? E, in caso di rispedizione, quanto ci impiegano perché io possa leggerla? Grazie.

                              *

                              brigo
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2179
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #1454: Martedì 24 Mag 2022, 18:49:30
                                Ciao a tutti, ho appena ricevuto la mia copia n.3470 di Topolino, ma non ho mai ricevuto la precedente 3469. Ho chiamato il servizio abbonamenti e mi hanno detto che, qualora non mi arrivasse, potrebbero eventualmente rispedirmela. A voi è mai capitato di ricevere una copia successiva saltando un numero? Poi vi è arrivata in ritardo anche quella precedente? E, in caso di rispedizione, quanto ci impiegano perché io possa leggerla? Grazie.

                                Ciao. Sì, è capitato anche a me. Qualche volta il numero precedente mi è arrivato uno-due giorni dopo aver ricevuto il numero della settimana successiva- ma siccome per aspettare troppo mi è anche capitato che non avessero più a disposizione copie del numero che mi mancava (c'era in allegato qualche gadget) io per sicurezza avverto non appena mi accorgo che hanno saltato un numero.
                                Solitamente ci vuole un mesetto prima di ricevere la copia non inviata.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)