Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 257534

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

LCV.11
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 261
  • Esordiente
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1455: Martedì 24 Mag 2022, 18:57:57
    Ciao a tutti, ho appena ricevuto la mia copia n.3470 di Topolino, ma non ho mai ricevuto la precedente 3469. Ho chiamato il servizio abbonamenti e mi hanno detto che, qualora non mi arrivasse, potrebbero eventualmente rispedirmela. A voi è mai capitato di ricevere una copia successiva saltando un numero? Poi vi è arrivata in ritardo anche quella precedente? E, in caso di rispedizione, quanto ci impiegano perché io possa leggerla? Grazie.

    Ciao. Sì, è capitato anche a me. Qualche volta il numero precedente mi è arrivato uno-due giorni dopo aver ricevuto il numero della settimana successiva- ma siccome per aspettare troppo mi è anche capitato che non avessero più a disposizione copie del numero che mi mancava (c'era in allegato qualche gadget) io per sicurezza avverto non appena mi accorgo che hanno saltato un numero.
    Solitamente ci vuole un mesetto prima di ricevere la copia non inviata.

    Ciao, ti ringrazio. Nella speranza di ricevere ancora tra qualche giorno il numero "saltato", vedrò di contattare a fine di questa settimana l'ufficio abbonamenti per valutare il da farsi; nel caso, purtroppo un mesetto di attesa, con tutte le storie a puntate di questo periodo, sono un bel problema. Anche perché non ho un tablet e su cellulare ci ho già provato, ma c'è da perderci la vista.

    *

    LCV.11
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 261
    • Esordiente
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #1456: Giovedì 9 Giu 2022, 22:17:39
      Continua la mia personale (ma so di non essere solo) avventura da abbonato, tra copie smarrite e perse chissà dove e ritardi ultrasettimanali: che voi sappiate, da vostra esperienza, esistono edicole o fumetterie nei vostri paesi che fanno abbonamenti alle riviste? Nel senso che il cliente paga una quota annuale, e poi settimanalmente passa a ritirarsi la propria copia in edicola. Sarebbe un'idea per me interessante, vista la situazione incresciosa nella mia zona. Grazie!

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2720
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #1457: Venerdì 10 Giu 2022, 15:22:16
        Continua la mia personale (ma so di non essere solo) avventura da abbonato, tra copie smarrite e perse chissà dove e ritardi ultrasettimanali: che voi sappiate, da vostra esperienza, esistono edicole o fumetterie nei vostri paesi che fanno abbonamenti alle riviste? Nel senso che il cliente paga una quota annuale, e poi settimanalmente passa a ritirarsi la propria copia in edicola. Sarebbe un'idea per me interessante, vista la situazione incresciosa nella mia zona. Grazie!

        con la collaborazione di qualcuno, fatti spostare l'indirizzo di consegna e così ti arriverà ad esempio al bar vicino casa, all'edicola, dal panettiere, ... (sempre che siano collaborativi!)

        *

        LCV.11
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 261
        • Esordiente
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #1458: Venerdì 10 Giu 2022, 15:25:08
          Continua la mia personale (ma so di non essere solo) avventura da abbonato, tra copie smarrite e perse chissà dove e ritardi ultrasettimanali: che voi sappiate, da vostra esperienza, esistono edicole o fumetterie nei vostri paesi che fanno abbonamenti alle riviste? Nel senso che il cliente paga una quota annuale, e poi settimanalmente passa a ritirarsi la propria copia in edicola. Sarebbe un'idea per me interessante, vista la situazione incresciosa nella mia zona. Grazie!

          con la collaborazione di qualcuno, fatti spostare l'indirizzo di consegna e così ti arriverà ad esempio al bar vicino casa, all'edicola, dal panettiere, ... (sempre che siano collaborativi!)

          Il problema nella mia zona è diverso, è proprio il servizio delle Poste che quasi una volta al mese perde la mia copia e non la consegna, mentre le restanti settimane più fortunate consegna in ritardo di una settimana. Per questo farla consegnare ad un bar o ad un vicino non potrebbe cambiare nulla, occorrerebbe potersi abbonare ad un'edicola che riceve le sue copie dal furgoncino dei giornali ogni mattina. Ma non ho idea se questo servizio da qualche parte le edicole possano farlo, e prima di chiedere direttamente provavo a conoscere vostre esperienze. 

          *

          Anapisa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1801
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #1459: Venerdì 10 Giu 2022, 15:45:57
            A me vengono in mente le caselle postali,che però hanno un costo (non so di quanto e se esistano ancora ). Ritirare invece il giornalino direttamente in edicola abbonandosi (quindi avendo una scontistica) non lo so se si possa fare.

            • ****
            • Post: 807
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #1460: Venerdì 10 Giu 2022, 18:37:00
              A me vengono in mente le caselle postali,che però hanno un costo (non so di quanto e se esistano ancora ). Ritirare invece il giornalino direttamente in edicola abbonandosi (quindi avendo una scontistica) non lo so se si possa fare.
              Per quanto riguarda il ritiro in edicola ci sono quotidiani che hanno questa opzione.
              Se fosse possibile ciò anche con il Topolino o altre testate Disney, sarebbe una bellissima idea, visto i vari problemi postali che pare non si riescano a risolvere...

              *

              Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1801
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #1461: Venerdì 10 Giu 2022, 18:48:52
                A me vengono in mente le caselle postali,che però hanno un costo (non so di quanto e se esistano ancora ). Ritirare invece il giornalino direttamente in edicola abbonandosi (quindi avendo una scontistica) non lo so se si possa fare.
                Per quanto riguarda il ritiro in edicola ci sono quotidiani che hanno questa opzione.
                Se fosse possibile ciò anche con il Topolino o altre testate Disney, sarebbe una bellissima idea, visto i vari problemi postali che pare non si riescano a risolvere...
                Giusto,in questo modo si aiuterebbero anche le edicole,non sarebbe male.
                Potrebbero però anche qui insorgere degli inconvenienti,tipo edicola chiusa per ferie,o impossibilità di recarsi in edicola dall'acquirente..

                *

                paolobar
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2720
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #1462: Venerdì 10 Giu 2022, 22:04:19
                  A me vengono in mente le caselle postali,che però hanno un costo (non so di quanto e se esistano ancora ). Ritirare invece il giornalino direttamente in edicola abbonandosi (quindi avendo una scontistica) non lo so se si possa fare.
                  Per quanto riguarda il ritiro in edicola ci sono quotidiani che hanno questa opzione.
                  Se fosse possibile ciò anche con il Topolino o altre testate Disney, sarebbe una bellissima idea, visto i vari problemi postali che pare non si riescano a risolvere...
                  Giusto,in questo modo si aiuterebbero anche le edicole,non sarebbe male.
                  Potrebbero però anche qui insorgere degli inconvenienti,tipo edicola chiusa per ferie,o impossibilità di recarsi in edicola dall'acquirente..

                  secondo me è un servizio che Panini non fa, quello di spedire in edicola. Mi sembra che lo facesse la DeAgostini anche con Disney Collection e Disney Parade, con il servizio che chiamavano 'copia garantita in edicola', ossia spedivano a tuo nome una copia e poi te le compravi in edicola (un po' come prima edicola adesso, ma meglio).
                  Per le chiusure per ferie non c'è problema, la mia edicola di riferimento quando prenotavo gli allegati al corriere, quando era in ferie e chiusa per un mese, alla riapertura trovavo i 4-5 numeri disponibili tutti insieme perché il distributore li teneva da parte in quanto prenotati.

                  *

                  LCV.11
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 261
                  • Esordiente
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #1463: Sabato 11 Giu 2022, 08:30:24
                    Il servizio "copia garantita in edicola" sarebbe in effetti un'opzione di abbonamento praticabile e pratica: credo che molti di noi si abbonino a Topolino per il risparmio piuttosto che per avere la copia direttamente a casa. In zone come la mia, dove il disservizio postale è la regola, ciò permetterebbe di non perdere copie come sta accadendo a me, avere un'edicola di riferimento dove ritirare la copia e all'edicolante una parte del guadagno. Peraltro, Panini risparmierebbe le spedizioni casa per casa della rivista. Provo a chiamare il numero verde e a chiedere se fosse presente o in previsione tale servizio, vi informo appena so. 

                    *

                    Xaen
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #1464: Sabato 11 Giu 2022, 13:50:03
                      Il servizio "copia garantita in edicola" sarebbe in effetti un'opzione di abbonamento praticabile e pratica: credo che molti di noi si abbonino a Topolino per il risparmio piuttosto che per avere la copia direttamente a casa. In zone come la mia, dove il disservizio postale è la regola, ciò permetterebbe di non perdere copie come sta accadendo a me, avere un'edicola di riferimento dove ritirare la copia e all'edicolante una parte del guadagno. Peraltro, Panini risparmierebbe le spedizioni casa per casa della rivista. Provo a chiamare il numero verde e a chiedere se fosse presente o in previsione tale servizio, vi informo appena so.

                      Sarebbe veramente l'ideale, visto che due numeri in mezzo non mi sono arrivati.  :ko:

                      *

                      rikki-tikki-tavi
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (4)

                      • ****
                      • Post: 807
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #1465: Sabato 11 Giu 2022, 15:19:59
                        Per me sarebbe un'opzione fantastica che magari invoglierebbe più gente a fare l' abbonamento, certi di ritrovarsi ogni mercoledì la propria copia sicura in edicola, senza il buco nero delle Poste.
                        Penso anche per l'edicolante possa essere vantaggioso tutto ciò, perché ho chiesto qui alla mia e mi ha risposto che per le copie dei quotidiani da abbonamento ritirate all'edicola loro guadagnano lo stesso qualcosa come se fosse vendita normale.
                        Inondiamo Panini di richieste in tal senso, magari ci fanno un pensierino!

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2720
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #1466: Sabato 11 Giu 2022, 23:58:24
                          questo ragionamento l'ha fatto amazon nell'ultimo anno, infatti se ti fai spedire al punto di ritiro non paghi alcuna spesa di spedizione, indipendentemente da esser prime o no e dall'avere o no superato la soglia per la spedizione gratuita a casa. Loro infatti risparmiano, evitando di far fare giri ai loro spedizionieri concentrando le consegne ai punti di ritiro.
                          per amazon valgono 'i grandi numeri', per panini dovrebbe esserci una concentrazione di abbonamenti presso una specifica edicola perché la cosa possa essere presa in esame, visto che comunque i postini girano lo stesso per consegnare il resto della posta.
                          « Ultima modifica: Domenica 12 Giu 2022, 00:00:07 da paolobar »

                          *

                          LCV.11
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 261
                          • Esordiente
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #1467: Lunedì 13 Giu 2022, 13:04:40
                            Il servizio "copia garantita in edicola" sarebbe in effetti un'opzione di abbonamento praticabile e pratica: credo che molti di noi si abbonino a Topolino per il risparmio piuttosto che per avere la copia direttamente a casa. In zone come la mia, dove il disservizio postale è la regola, ciò permetterebbe di non perdere copie come sta accadendo a me, avere un'edicola di riferimento dove ritirare la copia e all'edicolante una parte del guadagno. Peraltro, Panini risparmierebbe le spedizioni casa per casa della rivista. Provo a chiamare il numero verde e a chiedere se fosse presente o in previsione tale servizio, vi informo appena so.

                            Stamani ho chiamato la Panini in merito all'ipotesi: mi è stato risposto che il servizio "copia garantita in edicola" è stato con forza richiesto, sia da Panini che da Mondadori, in special modo durante il periodo della pandemia, quando la stessa Panini ha avuto enormi problemi con la distribuzione delle copie agli abbonati. Tale proposta non è stata, però, accettata dalle edicole. L'operatrice mi ha riferito, comunque, di avere preso nota di questa mia richiesta. Sarebbe a questo punto interessante capire se, a distanza di due anni, considerato anche lo stato di profonda crisi che dopo la pandemia hanno avuto le edicole stesse, le decisioni potrebbero cambiare. Sarebbe un servizio per gli abbonati ottimo, con guadagno se ben gestito presumo da parte un po' di tutti.

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (3)

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #1468: Lunedì 13 Giu 2022, 16:29:14
                              Questo foglietto trovato all'interno dell'ultimo Classico 'Affari di Famiglia' conferma ciò che supponevamo: il numero extra 'Speciale Fantomius' non arriverà nella cassetta postale degli abbonati e speciale sarà anche il prezzo, evidentemente più alto dei normali 4,70 euro.

                              *

                              Brixio3
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 194
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #1469: Lunedì 13 Giu 2022, 17:16:47
                                Beh spero non troppo "speciale" come prezzo, visto che anche in anteprima era segnalato ai soliti 4,70€
                                Se dico 5 euro tondi per questi numeri speciali con più pagine (50 circa) sono troppo ottimista?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)