Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 258907

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1500: Mercoledì 20 Lug 2022, 21:50:18
    L'abbonamento digitale consente l'accesso a tutti i numeri disponibili in app o funziona come il classico abbonamento quindi solo dal numero più recente? E che voi sappiate ci sono offerte speciali diverse dalle classiche 85€/anno o 23€/trimestre? Grazie!

    Solo dei numeri da cui hai sottoscritto l'abbonamento (sia fisico che cartaceo).

    *

    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 15
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #1501: Martedì 16 Ago 2022, 18:36:08
      Care tutte e cari tutti,

      vi scriviamo per chiedervi un piccolo consiglio. Viviamo all'estero (Francia) e siamo abbonati a Topolino da qualche anno (malgrado il prezzo spaventosamente alto: niente sconto sul prezzo di copertina e spese di spedizione astronomiche). Le tempistiche di ricevimento sono sempre state un po' aleatorie, ma alla fine i giornalini finivano per arrivare... fino all'inizio di quest'anno, quando abbiamo cominciato a non ricevere più niente. Abbiamo sollecitato più volte il servizio abbonamenti, ci è stato promesso l'invio degli arretrati (tuttora non arrivati completamente) e un piccolo prolungamento dell'abbonamento. Ora la situazione è tornata più o meno normale ma arriva il momento di rinnovare e non sappiamo bene cosa fare. Stavamo pensando di fare l'abbonamento a nome di una persona amica in Italia che gentilmente ci manderebbe gli albi una volta al mese. Probabilmente in totale ci costerebbe un po' di meno e avremmo pure i gadget, giusto? (non vengono inviati agli abbonati esteri). Prima di prendere una decisione ci piacerebbe avere un consiglio dagli abbonati in Italia: le copie arrivano? ci sono problemi? la spedizione dei gadget è sicura? Perché abitando la persona in questione in campagna e conoscendo l'Italia, qualche dubbio ce l'abbiamo... Grazie in anticipo alle persone che ci risponderanno! 

      *

      Tenebroga
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 478
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #1502: Martedì 16 Ago 2022, 18:49:36
        Per quello che mi riguarda le copie arrivano puntualmente ma so che non è così per la totalità degli abbonati, probabilmente dipende dalla zona. Quindi occorrerebbe il parere di un utente abbonato che risiede in prossimità della vostra persona amica.
        In merito ai gadget purtroppo non è più così da tempo: agli abbonati infatti non arriva nessun gadget. Essi, se lo desiderano, devono comprare un topo "doppione" in edicola col gadget, farne una foto e mandarla per email al servizio abbonamenti. Quest'ultimi provvederanno ad estendere l'abbonamento per ogni topo "doppione" così acquistato.
        Perciò la persona amica in Italia non solo si deve abbonare, non solo deve spedirvi tutto per posta ma deve anche comprarvi in edicola i gadget desiderati ed infine mandarne la prova al servizio abbonamenti.
        Personalmente non compro i topi coi gadget che mi interessano in edicola ma li ordino sul sito Panini, una volta arrivati faccio foto e chiedo estensione dell'abbonamento. Però non so quanto sia praticabile l'acquisto dal sito da fuori l'Italia.
        Detto ciò, alla luce della vostra esperienza forse anch'io opterei per un abbonamento sul suolo italiano perché mi sembra comunque migliorativo.

        • *
        • Post: 15
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #1503: Mercoledì 17 Ago 2022, 15:02:08
          Ciao Tenebroga,

          grazie per la risposta e per le precisazioni sui gadget (ora ricordo in effetti di aver letto cenni alla questione in altri thread).

          La zona in questione, se mai altri utenti volessero intervenire, è la campagna laziale...

          *

          paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2734
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #1504: Mercoledì 17 Ago 2022, 15:59:20
            Io ho fatto il contrario per la collana Hachette delle statuette disney. Mi sono abbonato a nome di un mio amico in francia, e poi periodicamente (ogni tre / quattro mesi) mi spediva a casa mia quello che nel frattempo era arrivato.
            Nel tuo caso, un tuo amico abbonato in italia dovrebbe ricevere i numeri, sapere quali gadget ti interessano e recuperare anche questi numeri in edicola o fumetteria o su panini.it, fare le foto per l'allungamento dell'abbonamento, e fin qui niente di trascendentale, basta metterci impegno (e magari chiedere una commissione...). Il difficile secondo me sta poi nello spedire in francia. Purtroppo i costi delle spedizioni non sono reciproci, ossia dalla francia all'italia costa meno che dall'italia alla francia, e tra l'altro le poste italiane hanno pure appena aumentato i costi delle spedizioni. Se tu vuoi spedizioni mensili, il costo lieviterebbe e non so quale convenienza ci sia (al limite potresti usufruire di un abbonamento e usare la versione elettronica su un tuo dispositivo).

            • *
            • Post: 15
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #1505: Giovedì 18 Ago 2022, 16:33:31
              Ciao Paolobar,

              grazie per la tua risposta. Ai gadget ormai abbiamo  rinunciato.  :ashamed: La questione riguarda proprio i volumetti: vengono recapitati dalle poste italiane, oppure rischiano di "sparire" ?

              Per quanto riguarda la versione digitale, ci avevamo pensato, ma preferiamo il cartaceo, e comunque il servizio abbonamenti dice che è disponibile solo per connessioni dall'Italia!!! (No comment  >:(()

              *

              GiBy_
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 143
              • Leggo fumetti Disney dal 1992
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #1506: Venerdì 26 Ago 2022, 15:42:11
                Attualmente ho i seguenti abbonamenti:
                - Paperinik (fino a settembre 2022)
                - I Classici Disney (fino ad aprile 2023)
                - Topolino (fino a ottobre 2022)
                - Zio Paperone (fino a giugno 2023)

                Ho ricevuto la copia di Paperinik di questo mese. Anche Topolino tutte le copie, tranne 3481. Ho chiamato il servizio Abbonamento, mi stanno rispendendo la copia non ricevuta.
                I Classici Disney e Zio Paperone 50 (ci tenevo!) non ricevuta. Ho chiamato, mi è stato detto ancora di aspettare.
                Pensate riceverò o meglio che insisto con il servizio Abbonamento?

                *

                Paolodan3
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2790
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #1507: Venerdì 26 Ago 2022, 17:46:37
                  Ciao,
                  considerando il periodo vacanziero aspetterei ancora qualche giorno, diciamo sino a metà della prossima settimana - fine mese, anche se parliamo di uscite del 10 e del 15 agosto. Hai notato se il postino della tua zona sta regolarmente distribuendo la posta in questo periodo? Hai ricevuto regolarmente i Topolino 3482 e 3483?
                  « Ultima modifica: Venerdì 26 Ago 2022, 17:48:31 da Paolodan3 »

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1814
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #1508: Venerdì 26 Ago 2022, 19:09:04
                    Attualmente ho i seguenti abbonamenti:
                    - Paperinik (fino a settembre 2022)
                    - I Classici Disney (fino ad aprile 2023)
                    - Topolino (fino a ottobre 2022)
                    - Zio Paperone (fino a giugno 2023)

                    Ho ricevuto la copia di Paperinik di questo mese. Anche Topolino tutte le copie, tranne 3481. Ho chiamato il servizio Abbonamento, mi stanno rispendendo la copia non ricevuta.
                    I Classici Disney e Zio Paperone 50 (ci tenevo!) non ricevuta. Ho chiamato, mi è stato detto ancora di aspettare.
                    Pensate riceverò o meglio che insisto con il servizio Abbonamento?
                    Zio Paperone 50 io lo ho appena ricevuto! Secondo me a giorni ti potrebbe arrivare.

                    *

                    Micio Nero
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 162
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #1509: Venerdì 26 Ago 2022, 22:16:39
                      Le tempistiche di ricevimento sono sempre state un po' aleatorie, ma alla fine i giornalini finivano per arrivare... fino all'inizio di quest'anno, quando abbiamo cominciato a non ricevere più niente. Abbiamo sollecitato più volte il servizio abbonamenti, ci è stato promesso l'invio degli arretrati (tuttora non arrivati completamente) e un piccolo prolungamento dell'abbonamento. Ora la situazione è tornata più o meno normale

                      Non so tramite quale ditta vengano spediti in Francia, ma qui in Finlandia fino all'inizio dell'anno mi arrivavano tramite PostNL (le poste olandesi), e ogni numero arrivava con 2-3 settimane di ritardo, ma regolarmente quasi ogni settimana. Dall'inizio dell'anno l'appalto sembra esser stato dato ad una ditta polacca (non ricordo il nome), e da allora mi arrivano molto irregolarmente una volta ogni morte di papa... per dire, questa settimana è uscito il 3483, ma l'ultimo numero cartaceo che mi è arrivato finora è il 3474, arrivato 3-4 settimane fa (anche se devo dire che comunque nonostante i ritardi mostruosi non ho mai perso una copia...).
                      Alla barba spaziale!

                      *

                      GiBy_
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 143
                      • Leggo fumetti Disney dal 1992
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #1510: Sabato 27 Ago 2022, 22:46:31
                        Ciao,
                        considerando il periodo vacanziero aspetterei ancora qualche giorno, diciamo sino a metà della prossima settimana - fine mese, anche se parliamo di uscite del 10 e del 15 agosto. Hai notato se il postino della tua zona sta regolarmente distribuendo la posta in questo periodo? Hai ricevuto regolarmente i Topolino 3482 e 3483?
                        Si ho ricevuto regolarmente 3482 e 3483 (mercoledì entrambi).

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2734
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #1511: Domenica 28 Ago 2022, 21:13:52
                          Le tempistiche di ricevimento sono sempre state un po' aleatorie, ma alla fine i giornalini finivano per arrivare... fino all'inizio di quest'anno, quando abbiamo cominciato a non ricevere più niente. Abbiamo sollecitato più volte il servizio abbonamenti, ci è stato promesso l'invio degli arretrati (tuttora non arrivati completamente) e un piccolo prolungamento dell'abbonamento. Ora la situazione è tornata più o meno normale

                          Non so tramite quale ditta vengano spediti in Francia, ma qui in Finlandia fino all'inizio dell'anno mi arrivavano tramite PostNL (le poste olandesi), e ogni numero arrivava con 2-3 settimane di ritardo, ma regolarmente quasi ogni settimana. Dall'inizio dell'anno l'appalto sembra esser stato dato ad una ditta polacca (non ricordo il nome), e da allora mi arrivano molto irregolarmente una volta ogni morte di papa... per dire, questa settimana è uscito il 3483, ma l'ultimo numero cartaceo che mi è arrivato finora è il 3474, arrivato 3-4 settimane fa (anche se devo dire che comunque nonostante i ritardi mostruosi non ho mai perso una copia...).

                          considera che le poste estere sono di un altro livello rispetto alle poste italiane, se spedisci una lettera dall'Italia... non hai idea di quando arrivi!
                          Io ricevo regolarmente le lettere (normali , non raccomandate) da Francia e Germania in massimo una settimana, certe volte anche dopo due giorni arrivano. Al contrario, una lettera spedita da me a Mosca (ancora prima della guerra) ci ha messo tre mesi ad arrivare!

                          *

                          GiBy_
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 143
                          • Leggo fumetti Disney dal 1992
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #1512: Sabato 3 Set 2022, 15:43:27
                            Ieri ho chiamato il Servizio Clienti. Mi spediscono di nuovo I Classici Disney 530 e Zio Paperone 50.
                            Peccato, avrei voluto leggere questi numeri prima. Aspetterò.

                            *

                            Tapioco VI
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 6
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #1513: Domenica 11 Set 2022, 17:30:04
                              Credete sarà possibile effettuare un abbonamento alla nuova collana le grandi saghe?

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2734
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #1514: Lunedì 12 Set 2022, 09:33:35
                                Credete sarà possibile effettuare un abbonamento alla nuova collana le grandi saghe?

                                secondo me no, perché neppure loro sanno quanto potrà durare. Essendo settimanale, dubito che in assenza di un piano dell'opera consolidato possano permettersi di aprire gli abbonamenti senza verosimile certezza che la collana duri almeno un anno

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)