Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1765 · 275611

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1740: Mercoledì 4 Dic 2024, 16:12:26
    Come volevasi dimostrare. Arrivata due ore fa la variant in busta gialla cellophanata (e una leggerissima carta avvolgente) e, nonostante non fosse semplicemente blisterata come gli altri numeri normali, presenta una riga e una leggera piegatura al centro della costina che gira per un cm sul retro
    Arrivata oggi anche a me: stessa busta e stessa carta velina avvolgente (si fa per dire...), e anche la mia ha una leggera piega sul dorso come la tua...
    Vabbe', poco male!

Adesso, posso leggermi subito il topolino della settimana prossima, e farvi un sacco di spoiler! :crazy:
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

• Mais dire Mais
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #1741: Mercoledì 4 Dic 2024, 19:55:32
      e anche la mia ha una leggera piega sul dorso come la tua...
      Allora è un vizio   :-0
      A questo punto potrebbe essere un difetto originale di stampa (che però non mi pare sia mai capitato nella normale routine settimanale). Sarebbe interessante sentire altri utenti che hanno fatto questo abbonamento e ricevuto questa variant

*

scheggiaagm
      Papero del Mistero
      PolliceSu

• **
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #1742: Giovedì 5 Dic 2024, 09:28:20
        e anche la mia ha una leggera piega sul dorso come la tua...
        Allora è un vizio   :-0
        A questo punto potrebbe essere un difetto originale di stampa (che però non mi pare sia mai capitato nella normale routine settimanale). Sarebbe interessante sentire altri utenti che hanno fatto questo abbonamento e ricevuto questa variant

la mia non è ancora arrivata, appena me la consegnano vi aggiorno!!!
        Quantità Topolino n.3358 in soffitta più 78 Variant
        Mercatino: Mercatino Papersera
        Vinted: Mercatino Vinted (sconto per Utenti Papersera)

*

Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #1743: Giovedì 5 Dic 2024, 15:54:41
          Arrivata anche la mia variant, anche a me avvolta in una carta velina e imbustata nelle classiche buste col pluriball. A prima vista non sembra avere difetti, ma sul retro c'è presente un bozzo e la retrocopertina sembra essere stata tagliata in maniera molto raffazzonata.

Sarei tentato di chiedere una sostituzione, ma non vorrei che poi mi chiedessero di distruggere prima la copia che ho già per poi vedermene recapitare una messa peggio, visto come spediscono e leggendo in giro le esperienze degli altri abbonati...
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

scheggiaagm
          Papero del Mistero
          PolliceSu

• **
          • Esordiente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #1744: Giovedì 5 Dic 2024, 16:05:23
            Arrivata anche la mia variant, anche a me avvolta in una carta velina e imbustata nelle classiche buste col pluriball. A prima vista non sembra avere difetti, ma sul retro c'è presente un bozzo e la retrocopertina sembra essere stata tagliata in maniera molto raffazzonata.

Sarei tentato di chiedere una sostituzione, ma non vorrei che poi mi chiedessero di distruggere prima la copia che ho già per poi vedermene recapitare una messa peggio, visto come spediscono e leggendo in giro le esperienze degli altri abbonati...

per esperienza con le copie che mi arrivano tramite abbonamento, quando ho chiesto la sostituzione, non mi hanno mai detto cosa farne della copia rovinata.

*

Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #1745: Giovedì 5 Dic 2024, 17:10:03

per esperienza con le copie che mi arrivano tramite abbonamento, quando ho chiesto la sostituzione, non mi hanno mai detto cosa farne della copia rovinata.

Puoi dirmi a chi richiedere la sostituzione? Grazie in anticipo!

*

Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

• Mais dire Mais
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #1746: Giovedì 5 Dic 2024, 19:52:37
                Anche perché erano copie 'normali' mentre con questa, essendo 'variant' (e vedendo ciò che già accade su ebay), la Panini potrebbe agire diversamente. Magari chiedendo semplicemente una foto della copia difettata, cosa che non credo accada con gli albi normali dell'abbonamento.

In generale non ho mai sentito parlare di 'distruzione' della copia da sostituire anche perché sarebbe complicato per loro appurare che questa sia realmente avvenuta. Sempre che, anche in questo caso, non richiedano le 'prove' tramite foto con l'albo tagliato in quattro (come le carte di credito scadute)   ;D

Ma non credo che arriveranno mai a questa richiesta: sarebbe oltretutto 'diseducativa'. Per quanto difettato, un fumetto non andrebbe mai distrutto (o bruciato, come nei falò americani degli anni '40/50, quelli della 'caccia alle streghe' del maccartismo che non colpiva solo la politica o il cinema)
                « Ultima modifica: Giovedì 5 Dic 2024, 20:03:41 da Cornelius »

*

Anapisa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #1747: Giovedì 5 Dic 2024, 21:37:20
                  Citazione
                  Magari chiedendo semplicemente una foto della copia difettata, cosa che non credo accada con gli albi normali dell'abbonamento.
                  Quando mi capitò una copia messa molto male tanto da essere illeggibile in alcune parti,mandai io stessa la foto, per dimostrare il fatto, non me la chiesero loro,ma mi sembra anche giusto che siano loro a valutare il danno.
                  Certo qui state parlando però di variant essendo da collezione ci si aspetta arrivino in condizioni migliori rispetto ai libretti settimanali.

*

paolobar
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #1748: Giovedì 5 Dic 2024, 23:02:39
                    In generale non ho mai sentito parlare di 'distruzione' della copia da sostituire anche perché sarebbe complicato per loro appurare che questa sia realmente avvenuta. Sempre che, anche in questo caso, non richiedano le 'prove' tramite foto con l'albo tagliato in quattro (come le carte di credito scadute)   ;D

no no ... fanno proprio così: chiedono foto dell'albo distrutto in almeno due parti prima di spedire la copia sostitutiva!

*

luciochef
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #1749: Giovedì 5 Dic 2024, 23:54:33

no no ... fanno proprio così: chiedono foto dell'albo distrutto in almeno due parti prima di spedire la copia sostitutiva!

Adesso per evitare che si possano prendere in rete foto di altri chiedono che, oltre a mostrare l'albo distrutto (o almeno con la copertina completamente tolta dal corpo pagine e strappata in più parti), si debba applicare sull'albo interessato un post-it con nome e cognome di chi richiede la sostituzione e il numero di ordine a cui appartiene l'albo fallato.
                      Lo dico con certezza perchè a me è capitato più volte...
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

scheggiaagm
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (1)

• **
                      • Esordiente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #1750: Venerdì 6 Dic 2024, 08:31:32

Quando ho avuto dei problemi, ho sempre scritto alla loro mail, poi tempo qualche giorno, ho sempre ricevuto risposta,

la mail è questa: abbonamenti@panini.it

*

Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #1751: Venerdì 6 Dic 2024, 10:26:38

Quando ho avuto dei problemi, ho sempre scritto alla loro mail, poi tempo qualche giorno, ho sempre ricevuto risposta,

la mail è questa: abbonamenti@panini.it

Grazie mille, io ci provo!

*

hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• W Carlo Barx!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #1752: Venerdì 6 Dic 2024, 11:03:43
                            A me ancora non è arrivata, e sì che il prolungamento dell'abbonamento l'ho fatto la sera stessa in cui è uscita la notizia...
                            ... non ferma a Verkuragon!

*

Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #1753: Venerdì 6 Dic 2024, 12:52:03
                              A me ancora non è arrivata, e sì che il prolungamento dell'abbonamento l'ho fatto la sera stessa in cui è uscita la notizia...

Mi rende veramente perplesso la modalità di spedizione perchè l'imballo è davvero essenziale, per non dire ridotto all'osso, perchè la spedizione stessa non è rintracciabile e perchè c'è scritto chiaro e tondo sull'etichetta che all'interno c'è la variant, il che potrebbe far cadere qualcuno in tentazione, e purtroppo so bene di cosa parlo...

*

Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #1754: Venerdì 6 Dic 2024, 13:31:26
                                A me l'ha consegnata il postino di persona dopo avermi citofonato; non ho fatto caso se era il postino "normale" o un corriere...
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)