5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
Abbonamenti Disney
 - Aperto da Malachia, Venerdì 23 Gen 2009, 15:20:36
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.
Re: Abbonamenti Disney (# 1800)

il Tommi
il Tommi
Gran Mogol

***
Messaggi: 686
  • Posizione: Camaiore (LU)
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Abbonamenti Disney (# 1800)

    Citazione di: Tuta_ il Venerdì 15 Mag 2026, 20:08:09
    Citazione di: il Tommi il Venerdì 15 Mag 2026, 18:38:06Amici, come si rinnova l'abbonamento? Sul sito, alla voce I miei abbonamenti vedo solo la possibilità di interrompere quello attuale e l'area rinnovi mi indica dove rinnovare solo le sottoscrizioni scadute. Ero interessato allo zainetto...

    Io ogni volta "compro" l'abbonamento a Topolino normalmente dal sito, come se fosse la prima volta, e va automaticamente in coda a quello attualmente in corso, prolungandolo.
    Sarebbe già ottimo!
    Citazione di: Tenebroga il Venerdì 15 Mag 2026, 20:13:47Già diverso tempo prima della scadenza dovrebbero mandarti una (o anche più) lettera a casa con un bollettino e le istruzioni per rinnovarlo online. Non ti è arrivato niente?
    No, ed è strano perché le altre volte mi avevano inviato due o tre lettere apposta.
    Citazione di: paolobar il Venerdì 15 Mag 2026, 21:01:36segui il link che hai per fare l'abbonamento con lo zainetto, poi quando ti arriva la conferma manda una mail a abbonamenti chiocciola panini punto it con il codice ordine scrivendo il tuo codice abbonato e dicendo che lo vuoi accodare a quello in corso
    Può essere un'idea.

    Grazie a tutti!

    Re: Abbonamenti Disney (# 1801)

    Asterios
    Asterios
    Bassotto

    *
    Messaggi: 9
    Esordiente
    Asterios
    Registrato
    PolliceSu

    Re: Abbonamenti Disney (# 1801) Ultima modifica: Lunedì 18 Mag 2026, 12:25:12 di Asterios

    Ho una domanda anche io, è normale non aver ricevuto ancora nulla dopo più di un mese dalla sottoscrizione degli abbonamenti? Avrei dovuto ricevere Paperino 551 (uscito il 30 aprile) e Paperinik 113 (uscito il 5 maggio).

    Topolino partirà dal 3678 secondo l'email (anche se dalla app posso leggere il 3677, che ho già comprato in edicola...) e Zio Paperone con il numero di giugno. Ma se gli esiti sono questi inizio a preoccuparmi un po'.

    Re: Abbonamenti Disney (# 1802)

    paolobar
    paolobar
    Dittatore di Saturno

    *****
    Messaggi: 3.150
    Registrato
    PolliceSu   (2)

    Re: Abbonamenti Disney (# 1802)

    Citazione di: Asterios il Lunedì 18 Mag 2026, 12:23:05Ho una domanda anche io, è normale non aver ricevuto ancora nulla dopo più di un mese dalla sottoscrizione degli abbonamenti? Avrei dovuto ricevere Paperino 551 (uscito il 30 aprile) e Paperinik 113 (uscito il 5 maggio).

    Topolino partirà dal 3678 secondo l'email (anche se dalla app posso leggere il 3677, che ho già comprato in edicola...) e Zio Paperone con il numero di giugno. Ma se gli esiti sono questi inizio a preoccuparmi un po'.

    sei abbonato a Topolino, Paperino, Paperinik e Zio Paperone? Bertani dovrebbe darti un premio (ad esempio abbonamento gratis per una quinta testata)

    Re: Abbonamenti Disney (# 1803)

    Asterios
    Asterios
    Bassotto

    *
    Messaggi: 9
    Esordiente
    Asterios
    Registrato
    PolliceSu

    Re: Abbonamenti Disney (# 1803) Ultima modifica: Martedì 19 Mag 2026, 03:10:28 di Asterios

    Citazione di: paolobar il Lunedì 18 Mag 2026, 23:07:59sei abbonato a Topolino, Paperino, Paperinik e Zio Paperone? Bertani dovrebbe darti un premio (ad esempio abbonamento gratis per una quinta testata)

    Sì, ho ricominciato a leggere i fumetti Disney da poco e ho approfittato degli sconti della carta giovani finché sono in tempo. Il risparmio è notevole. Ho fatto abbonamenti di soli sei mesi però. In base ai ritardi valuterò se rinnovarli o preservare la mia calma e tornare a comprarli in edicola.

    Come premio accetto volentieri l'abbonamento ai Grandi Classici 😁

    Re: Abbonamenti Disney (# 1804)

    LorenzoM
    LorenzoM
    Evroniano

    **
    Messaggi: 83
    Esordiente

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Abbonamenti Disney (# 1804)

    Citazione di: Kaddo il Giovedì  7 Mag 2026, 12:43:58Aggiorno: ho chiamato il servizio clienti che mi hanno detto che mi avrebbero prorogato l'abbonamento di un numero. Ho detto che avevo fatto l'abbonamento in quella data proprio perché mi interessava da quel numero e mi hanno detto che lo re-inviano.

    Per il numero di questo mese mi hanno detto che arriverà entro il 15.

    Speriamo bene... ero intenzionato ad attivare altri abbonamenti ma se questo è il biglietto da visita...

    Un saluto a tutte e a tutti e grazie dei consigli!

    Ti condivido la mia esperienza: sono abbonato da anni e vivo in una città del centro-nord Italia (Pesaro) proprio nel centro città...lo dico solo per far capire che non c'è nessun tipo di problema logistico nella consegna: non è una zona di periferia né difficile da raggiungere.
    Topolino arriva di norma almeno una settimana dopo, a volte anche qualche giorno in più. I Grandi Classici negli ultimi mesi sono arrivati ad accumulare un mese preciso di ritardo: la settimana scorsa mi è arrivato il numero di aprile. Anche I Classici molto spesso arrivano con un ritardo di almeno un paio di settimane, se non di più.
    Ho sollecitato decine di volte il servizio clienti, che scarica tutto il problema sul servizio di distribuzione di Poste Italiane, a cui dicono di aver aperto diversi solleciti per verificare la situazione. Posso credere che, in effetti, il problema sia dovuto alle Poste, anche se dubito che Panini faccia qualcosa per migliorare la situazione.
    Confermo però che il servizio clienti risponde sempre (anche se ultimamente anche con molti giorni di ritardo) e che sono disponibili a reinviare le copie quando il ritardo è molto lungo o quando arrivano danneggiate.
    Purtroppo il risparmio è piuttosto elevato per cui non ci sono molte alternative se non quella di subire questa situazione.

    Re: Abbonamenti Disney (# 1805)

    Andy392
    Andy392
    Cugino di Alf

    ****
    Messaggi: 1.346
    Registrato
    PolliceSu

    Re: Abbonamenti Disney (# 1805)

    Da quello che so i ritardi nella consegne dagli abbonamenti dipende quasi esclusivamente dalle Poste Italiane.

    Re: Abbonamenti Disney (# 1806)

    Asterios
    Asterios
    Bassotto

    *
    Messaggi: 9
    Esordiente
    Asterios
    Registrato
    PolliceSu

    Re: Abbonamenti Disney (# 1806) Ultima modifica: Martedì 19 Mag 2026, 17:17:59 di Asterios

    Citazione di: Andy392 il Martedì 19 Mag 2026, 11:29:32Da quello che so i ritardi nella consegne dagli abbonamenti dipende quasi esclusivamente dalle Poste Italiane.

    E' sicuramente colpa di Poste Italiane, ma 20/30 giorni di ritardo dall'uscita è un bel pò. Spero arrivino almeno entro il mese.

    Citazione di: Kaddo il Giovedì  7 Mag 2026, 12:43:58Aggiorno: ho chiamato il servizio clienti che mi hanno detto che mi avrebbero prorogato l'abbonamento di un numero. Ho detto che avevo fatto l'abbonamento in quella data proprio perché mi interessava da quel numero e mi hanno detto che lo re-inviano.

    Per il numero di questo mese mi hanno detto che arriverà entro il 15.

    Speriamo bene... ero intenzionato ad attivare altri abbonamenti ma se questo è il biglietto da visita...

    Un saluto a tutte e a tutti e grazie dei consigli!

    Alla fine ti è arrivato?

    Re: Abbonamenti Disney (# 1807)

    rebusX
    rebusX
    Giovane Marmotta

    **
    Messaggi: 179
    Esordiente

  • Posizione: Provincia di Bologna
  • Registrato
    PolliceSu   (1)

    Re: Abbonamenti Disney (# 1807)

    In effetti tutti quelli che conosco abbonati a qualche rivista (di qualsiasi editore) lamentano dei ritardi. Io stesso ne ho disdetto uno e ricominciato ad acquistare la stessa rivista in edicola per averla prima.

    Re: Abbonamenti Disney (# 1808)

    Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

    ***
    Messaggi: 627
    Scorpio

  • Posizione: Italia
  • Registrato
    PolliceSu   (2)

    Re: Abbonamenti Disney (# 1808)

    Secondo la mia esperienza, il servizio clienti risponde sempre ed il massimo che può fare è inviare un'altra copia, che però arriva tempo dopo.
    Per qualche mese non mi sono arrivati i Grandi Classici e, su invito della Panini, mi sono rivolta con un reclamo alle Poste. Da allora, il mensile ha ricominciato ad essere recapitato più regolarmente, e sono arrivati anche i numeri arretrati con tanto di scuse del postino a nome delle Poste.

    Re: Abbonamenti Disney (# 1809)

    raes
    raes
    Gran Mogol

    ***
    Messaggi: 680
    Nuovo utente

  • Posizione: lucca
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Abbonamenti Disney (# 1809)

    io non ho ancora ricevuto il 3676 e il 3677

    Re: Abbonamenti Disney (# 1810)

    Asterios
    Asterios
    Bassotto

    *
    Messaggi: 9
    Esordiente
    Asterios
    Registrato
    PolliceSu

    Re: Abbonamenti Disney (# 1810)

    Oggi sono arrivati tutti insieme: Topolino 3678, Paperinik 113 e Paperino 551.
    Topolino arrivato puntuale, gli altri due con un ritardo di 10 e 20 giorni.

    Ieri ho inviato un reclamo tramite PEC alle poste e oggi il miracolo. Immagino sia una casualità!

    Re: Abbonamenti Disney (# 1811)

    GiBy_
    GiBy_
    Papero del Mistero

    **
    Messaggi: 197
    Leggo fumetti Disney dal 1992

  • Posizione: Catania
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Abbonamenti Disney (# 1811)

    Io ormai con i ritardi postali non ci ho capito più nulla con gli ultimi Topolino. Ho perso la saga di Minni e il mondo di Oz e altro. In più scrivo alla Panini mi rispondono dopo settimane. Sto avendo ritardi con Paperinik, Topolino e I classici Disney. Tutto il resto invece mi arriva nella posta.

    Re: Abbonamenti Disney (# 1812)

    Tuta_
    Tuta_
    Sceriffo di Valmitraglia

    ***
    Messaggi: 355
  • Posizione: Cucuzzolo del Misantropo
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Abbonamenti Disney (# 1812)

    Boh, io abito in un paesino di 700 anime in collina (non certo una metropoli), ma in 14 anni di abbonamento al Topo mi è capitato solo un paio di volte che mi arrivasse con una settimana di ritardo, assieme al numero successivo. Di solito non ci sono mai problemi nella consegna (ma non vorrei portar sfiga adesso che l'ho detto!).

    Semmai il problema è che, da un po' di tempo a questa parte, una copia sì e l'altra no ha le pagine attaccate fra loro, strappate o con macchie che rendono certe pagine semi-illeggibili...
    Etiamsi omnes ego non

    Re: Abbonamenti Disney (# 1813)

    Kaddo
    Kaddo
    Bassotto

    *
    Messaggi: 5
    Carpe diem

    Registrato
    PolliceSu   (1)

    Re: Abbonamenti Disney (# 1813)

    Citazione di: Asterios il Martedì 19 Mag 2026, 13:55:13
    Citazione di: Andy392 il Martedì 19 Mag 2026, 11:29:32Da quello che so i ritardi nella consegne dagli abbonamenti dipende quasi esclusivamente dalle Poste Italiane.

    E' sicuramente colpa di Poste Italiane, ma 20/30 giorni di ritardo dall'uscita è un bel pò. Spero arrivino almeno entro il mese.

    Citazione di: Kaddo il Giovedì  7 Mag 2026, 12:43:58Aggiorno: ho chiamato il servizio clienti che mi hanno detto che mi avrebbero prorogato l'abbonamento di un numero. Ho detto che avevo fatto l'abbonamento in quella data proprio perché mi interessava da quel numero e mi hanno detto che lo re-inviano.

    Per il numero di questo mese mi hanno detto che arriverà entro il 15.

    Speriamo bene... ero intenzionato ad attivare altri abbonamenti ma se questo è il biglietto da visita...

    Un saluto a tutte e a tutti e grazie dei consigli!

    Alla fine ti è arrivato?

    Aggiornamento: alla fine mi è arrivato una la copia del del 113 circa 10 giorni fa e una copia del 112 due giorni fa. Sapere se il 112 sia stato inviato dopo sollecitazione o semplicemente è arrivato in ritardo questo non lo so però devo dire che il servizio clienti sembra abbia funzionato. Grazie dei consigli!

    Re: Abbonamenti Disney (# 1814)

    Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

    *****
    Messaggi: 2.307
    Registrato
    PolliceSu

    Re: Abbonamenti Disney (# 1814)

    CitazioneSapere se il 112 sia stato inviato dopo sollecitazione o semplicemente è arrivato in ritardo questo non lo so però devo dire che il servizio clienti sembra abbia funzionato.
    Ciao, sul Topolino che a me hanno inviato nuovamente per un problema di pagina strappata, la fascetta con il mio indirizzo è differente dalle solite, non c'è scritto il numero delle copie rimanenti alla fine dell' abbonamento.