Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bloopers nei fumetti Disney...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Bloopers nei fumetti Disney...
    Risposta #1635: Giovedì 15 Dic 2022, 20:29:41
    Sempre riguardo questa storia, l'avevo già scritto sul topic del Topolino 3499 ma lo riporto anche qui: a me il papero che ride nella terza vignetta di pagina 111 pare il buon Sgrizzo, sebbene abbia maglietta e sciarpa con i colori del Fridonia invece che del Calisota, possibile errore? Io penso che sia lui, anche perché era già comparso nella seconda puntata in alcune vignette  come unico tifoso del Calisota, quindi avrebbe senso una sua ricomparsa nell'ultima puntata, anche se solo per una vignetta.
    Concordo, mi sembra proprio lui.
    Altro blooper: nella penultima vignetta lo scarpino di platino è stato colorato come se fosse d'oro.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    « Ultima modifica: Sabato 11 Feb 2023, 22:38:19 da Grande Tiranno »
    Catturamento Catturamento!

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2416
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Bloopers nei fumetti Disney...
      Risposta #1636: Giovedì 15 Dic 2022, 20:42:52
      Altro blooper: nella penultima vignetta lo scarpino di platino è stato colorato come se fosse d'oro.
      A questo non avevo fatto caso.

      Sempre riguardo questa storia, l'avevo già scritto sul topic del Topolino 3499 ma lo riporto anche qui: a me il papero che ride nella terza vignetta di pagina 111 pare il buon Sgrizzo, sebbene abbia maglietta e sciarpa con i colori del Fridonia invece che del Calisota, possibile errore? Io penso che sia lui, anche perché era già comparso nella seconda puntata in alcune vignette  come unico tifoso del Calisota, quindi avrebbe senso una sua ricomparsa nell'ultima puntata, anche se solo per una vignetta.
      Non la vedo una possibilità tanto stramba e se non si tratta di Sgrizzo, il papero che si trattiene le zampe, capovolgendosi dalle risate gli somiglia parecchio.

      Ah, e comunque visto che siamo a tema e che a te il personaggio fa stravadere, lo ammetto anch'io
      Spoiler: mostra
      Sgrizzo è uno di quei personaggi (tra quelli relegati da anni in un angolino, al di fuori della centralità della trama delle storie di oggi ma anche in generale, in considerazione di tutto il parco personaggi del mondo Disney) che più amo, con tutto il cuore.


      Ecco, l'ho detto.

      *

      Melus
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 719
      • Ehilà, parentame! Come butta?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Bloopers nei fumetti Disney...
        Risposta #1637: Venerdì 16 Dic 2022, 01:05:34
        Non la vedo una possibilità tanto stramba e se non si tratta di Sgrizzo, il papero che si trattiene le zampe, capovolgendosi dalle risate gli somiglia parecchio.

        Ah, e comunque visto che siamo a tema e che a te il personaggio fa stravadere, lo ammetto anch'io
        Spoiler: mostra
        Sgrizzo è uno di quei personaggi (tra quelli relegati da anni in un angolino, al di fuori della centralità della trama delle storie di oggi ma anche in generale, in considerazione di tutto il parco personaggi del mondo Disney) che più amo, con tutto il cuore.


        Ecco, l'ho detto.

        Io posso solo dire che ho letteralmente fatto i salti di gioia quando l'ho visto tifare per il Calisota nella prima vignetta di pagina 28 della seconda puntata!  :laugh:
        Sono veramente contento che sia riapparso in questa saga, anche se per poche vignette. Questa è la sua seconda apparizione di quest'anno dopo quella nella Paperiliade, spero che in futuro ce ne saranno altre, magari anche qualche storia in cui sia coprotagonista. :)

        *

        Photomas2
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 680
        • Fanatico di Goldrake e Mazinger
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Bloopers nei fumetti Disney...
          Risposta #1638: Lunedì 19 Dic 2022, 22:28:17
          Sempre dal terzo episodio di "Topolino e... la leggenda della Spada di Ghiaccio", ha senso che Lasidor, menestrello di UN'ALTRA DIMENSIONE, imprechi dicendo "Per Giove?"

          In un'altra dimensione hanno i nostri pianeti e pure lì c'è una mitologia dei tempi di Roma antica, per caso?

          *

          il Tommi
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 360
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Bloopers nei fumetti Disney...
            Risposta #1639: Mercoledì 21 Dic 2022, 12:44:58
            Ormai "Il destino di Paperone" è completamente avviata nell'anacronismo generale: in una storia che si sviluppa all'interno di una vicenda vecchia di decenni si vedono computer di ultima generazione.

            *

            Photomas2
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 680
            • Fanatico di Goldrake e Mazinger
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Bloopers nei fumetti Disney...
              Risposta #1640: Mercoledì 21 Dic 2022, 16:40:02
              Alla fine della lettura di "Topolino e... la leggenda della Spada di Ghiaccio", confermo l'errore: quanto narrato sul destino della Spada non si raccorda con quanto detto dal capo degli elfi in "Topolino e il ritorno del Principe delle Nebbie".

              Non so se sia un errore l'alimentazione degli pteromunghi: vero è che si nutrono di neve, ma in questa storia paiono mangiare anche fieno. Potrebbero però, da come si capisce, adattarsi all'erba quando la neve non c'è... Non saprei.

              Sarebbe da segnalare anche l'editoriale di T3500, dove concordanze sbagliate e virgole a caso non mancano...

              Sempre da T3500, nel servizio sui film di Natale disponibili su Disney+, in un titoletto (!!) si parla del celebre classico "FroNzen 2"...
              « Ultima modifica: Mercoledì 21 Dic 2022, 19:22:36 da Photomas2 »

              *

              Photomas2
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 680
              • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Bloopers nei fumetti Disney...
                Risposta #1641: Giovedì 9 Feb 2023, 11:29:31
                Da "OK Quack e l'eterno ritorno" (Artibani/Facciotto):

                1) quando OK Quack tocca il distributore, la mano si fonde con esso, o meglio, i disegni del distributore vanno sulla mano del papero alieno (errore di inchiostrazione?).
                2) quando OK Quack solleva Paperino con la telecinesi, dovrebbe balbettare, sinché Paperino non ricade. Ma non balbetta affatto.

                *

                Anapisa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1802
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Bloopers nei fumetti Disney...
                  Risposta #1642: Giovedì 9 Feb 2023, 21:30:14
                  Da "OK Quack e l'eterno ritorno" (Artibani/Facciotto):

                  1) quando OK Quack tocca il distributore, la mano si fonde con esso, o meglio, i disegni del distributore vanno sulla mano del papero alieno (errore di inchiostrazione?).
                  2) quando OK Quack solleva Paperino con la telecinesi, dovrebbe balbettare, sinché Paperino non ricade. Ma non balbetta affatto.
                  Volevo scriverlo anche io quando ho lasciato le mie impressioni e poi mi son dimenticata.
                  Anche io ho notato la scena del distributore e son stata ad osservarla un po' per cercare di carpirne il significato ( che non ho trovato  :james: ) e mi sa che alla fine il motivo non è altro quello indicato qui sopra  :rolleye: 8)

                  *

                  Photomas2
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 680
                  • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Bloopers nei fumetti Disney...
                    Risposta #1643: Sabato 11 Feb 2023, 22:34:24
                    Dalla stessa storia, nella vignetta in cui Tsk-Tsk invita Ok ad affrontare la realtà, la papera spaziale ha due mani sinistre.

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1941
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Bloopers nei fumetti Disney...
                      Risposta #1644: Sabato 11 Feb 2023, 22:37:20
                      Dalla stessa storia, nella vignetta in cui Tsk-Tsk invita Ok ad affrontare la realtà, la papera spaziale ha due mani sinistre.
                      Anche nella terza vignetta di pag. 30 ha le mani in modo strano, come se fossero "al contrario".

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2720
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Bloopers nei fumetti Disney...
                        Risposta #1645: Lunedì 13 Feb 2023, 14:52:57
                        l'hanno fatto di nuovo: nel 3504 e 3505 hanno pubblicato due volte la stessa barzelletta!

                        *

                        InfinityDuck
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 283
                        • Bring me a Papcola!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Bloopers nei fumetti Disney...
                          Risposta #1646: Lunedì 13 Feb 2023, 15:25:57
                          l'hanno fatto di nuovo: nel 3504 e 3505 hanno pubblicato due volte la stessa barzelletta!
                          Accidenti, evidentemente nella redazione di Topolino girano sostanze misteriose... non mi so dare altra spiegazione! :rotfl:
                          « Ultima modifica: Lunedì 13 Feb 2023, 17:11:03 da InfinityDuck »
                          "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1802
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Bloopers nei fumetti Disney...
                            Risposta #1647: Lunedì 13 Feb 2023, 21:09:25
                            l'hanno fatto di nuovo: nel 3504 e 3505 hanno pubblicato due volte la stessa barzelletta!
                            Un po' come quando le soluzioni dei giochi si trovavano sempre nello stesso numero di pagina,e poi in quella pagina c'era tutt'altro.
                            Ma la barzelletta oltre ad esser uguale si trova collocata nella stessa posizione ?

                            *

                            paolobar
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2720
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Bloopers nei fumetti Disney...
                              Risposta #1648: Lunedì 13 Feb 2023, 22:09:52
                              l'hanno fatto di nuovo: nel 3504 e 3505 hanno pubblicato due volte la stessa barzelletta!
                              Un po' come quando le soluzioni dei giochi si trovavano sempre nello stesso numero di pagina,e poi in quella pagina c'era tutt'altro.
                              Ma la barzelletta oltre ad esser uguale si trova collocata nella stessa posizione ?

                              no, e siccome scrivono anche da chi è stata mandata, è di due persone diverse!

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1941
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Bloopers nei fumetti Disney...
                                Risposta #1649: Lunedì 13 Feb 2023, 22:12:27
                                l'hanno fatto di nuovo: nel 3504 e 3505 hanno pubblicato due volte la stessa barzelletta!
                                Accidenti, evidentemente nella redazione di Topolino girano sostanze misteriose... non mi so dare altra spiegazione! :rotfl:


                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)