Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Della Duck

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zangief
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 941
  • Comunellista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Della
    Risposta #30: Lunedì 29 Mag 2006, 19:18:43
    Ma vi disturba così tanto considerare che Della sia morta?   :P

    Scherzi? LA MORTE SU UN FUMETTO DISNEY? :o Ovvove! :P ;D
    Rigiro la frittata: e a te disturba cosí tanto pensarla viva? :P
    Cosí come si potrebbe rigirarla anche a Don e alla Egmont: per anni nessuno ha mai detto una parola sul fatto che fosse viva... ma neanche che fosse morta. Dunque, se è morta, ci dite come dove e quando, altrimenti è viva e non rompete ::) :P

    Citazione
    Perchè volete farla tornare? Ne avete davvero il bisogno?

    C'era il bisogno, all'epoca, di introdurre Zio Paperone? C'era il bisogno di creare qualunque altro personaggio? No. Però l'han fatto, e sono stati amati da tutti.
    Certo, vivrei anche senza sapere che fine ha fatto Della - cosí come vivrei senza Paperone o qualunque altro personaggio, Disney o non. Ma preferisco immaginarmelo, perché le mie conoscenze pregresse (ossia Paperino, nipoti e il fatto che si sappia che avevano una madre) mi stimolano a tentare di colmare le lacune. E un buco cosí macroscopico come l'assenza di un genitore non passa certo inosservato.
    Inoltre, se avvenisse in Italia, di certo non sarebbe un ritorno, bensí una vera e propria rivelazione. Finora l'unico a mostrarla è stato solo Don Rosa, in due vignette striminzite...
    La cosa divertente è che per tutti questi decenni si è evitato il piú possibile qualsiasi accenno alla sua esistenza, persino nell'"occasione d'oro" che fu PP8; non sia mai che poi alla gente venga la domanda spontanea, vedendola da bambina: "Ah già, è vero che QQQ avevano una madre, ma che fine ha fatto?" ::) (peccato che però venga comunque la domanda: "E Tom, Millicent... che fine han fatto da adulti?" Scansi un problema, te ne si presenta un altro...;D). Dopotutto non è certo impossibile immaginarsi neppure una "resurrezione": basta guardare le serie supereroistiche, che han tirato fuori le peggiori porcate per giustificare morti e ritorni in vita, dai cloni alle compresenze su piú universi, passando per i rapimenti alieni... anche senza scadere in queste nerdate orripilanti, di modi per presentarla ce ne sarebbero a iosa. E come è già stato fatto notare, il caso di Minni dimostra che i genitori non sono certo un tabú (se non è personaggio principale lei che è la fidanzata del MARCHIO...).
    Ciliegina sulla torta per chi protestava per la versione "madre che ritorna pretendendo i figli dopo tot che non si vede": la storia di Pisellino che viene ricondotto a casa dalla madre naturale ma che viene ripreso da Braccio di Ferro (che adopera pure un trucchettino... ;D) è magnifica. Anche se non l'adotterei per Della, che, ripeto: per me è viva e vegeta, cosí come il marito.
    Da ultimo: Gio, il topic è una discussione divertente e senza tanto impegno. Se non ci divertiamo a sclerare noi che possiamo farlo, ti aspetti che lo faccia la Disney? ;D

    *

    Gerryp2
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 240
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Della
      Risposta #31: Lunedì 29 Mag 2006, 19:19:52
      Citazione da Gio il Oggi alle 18:38:18:
      Citazione
      Ma vi disturba così tanto considerare che Della sia morta?    

      Ma vi disturba così tanto che nessuno dica che è morta?  ;) Se non è morta, perchè volete ucciderla??  ;D
      E poi non ho detto che debba tornare, solo che visto che c'è (e non ci sono fonti che dicano il contrario), perchè non si può speculare??  :)
      « Ultima modifica: Lunedì 29 Mag 2006, 19:21:49 da Gerryp2 »
      Gerryp2

      *

      vegeta
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 93
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Della
        Risposta #32: Lunedì 29 Mag 2006, 19:42:20

        Infatti!
        Io penso che Della viva semplicemente da qualche parte da sola (Quackmore è morto, vero? Chiedo conferma). E' evidente che ha decido di lsciare Qui Quo e Qua dal fratello per il loro carattere selvaggio e dopo che suo marito è stato da loro mandato all'ospedale, mi sembra normale che non voglia più riprenderseli, pur non sapendo che il loro carattere è migliorato.
        E poi, ora sarà invecchiata, senza il marito ( se è morto...) e magari non ce la fa a mettersi a badare a dei ragazzi... Però magari si potrebbe far vedere Paperino che scrive regolarmente a sua sorella, parlandole dei suoi figli... Dimostrerebbe una maggiore umanità in Paperino ed in Della, l'uno perchè si preoccupa di farle sapere che i figli stanno bene, e l'altra per chiederglielo...



        Comunque sia andata, ricordiamo che Quackmore NON è il marito di Della, ma di ORTENSIA DE PAPERONI  :)
        Vegeta

        *

        Gerryp2
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 240
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Della
          Risposta #33: Lunedì 29 Mag 2006, 20:15:41
          Oops! Piccola svista! E' stato un errore di battitura... Ovviamente, mi riferivo al marito di Della...
          Gerryp2

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Della
            Risposta #34: Martedì 30 Mag 2006, 09:56:47
            Non dimentichiamoci che inizialmente D(umb)ella affida i figli al fratello per stare assieme al marito, che i tre monelli avevano spedito all'ospedale con un petardo sotto le chiappe... :P
            A questo punto, nerdaggine per nerdaggine, questa è la versione di della, ma chi ci dice che sia la verità? Potrebbe essere stata una scusa per tenere buono paperino il tempo necessario per far perdere le sue tracce (se dico che glieli mollo per sempre mi corre subito dietro, se invece invento una scusa plausibile, riesco a tenerlo buono per un pò), per quel che ne sappiamo potrebbe essere una ragazza madre, visto che del padre non ne abbiamo traccia (nemmeno don rosa si sbilancia, ho detto tutto) :)

            *

            Zangief
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 941
            • Comunellista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Della
              Risposta #35: Martedì 30 Mag 2006, 12:17:44
              A questo punto, nerdaggine per nerdaggine, questa è la versione di della, ma chi ci dice che sia la verità? Potrebbe essere stata una scusa per tenere buono paperino il tempo necessario per far perdere le sue tracce (se dico che glieli mollo per sempre mi corre subito dietro, se invece invento una scusa plausibile, riesco a tenerlo buono per un pò), per quel che ne sappiamo potrebbe essere una ragazza madre, visto che del padre non ne abbiamo traccia (nemmeno don rosa si sbilancia, ho detto tutto) :)

              Stravero, ma tentavo di limitarmi alle spiegazioni che potrebbero esser ritenute "accettabili" dalla Disney... Non so perché, ma una ragazza madre - che si comporti persino in questa maniera - mi suonerebbe come se si volesse introdurre un personaggio omosessuale, o peggio ancora dire che lo è uno di quelli che conosciamo...  ::)
              Intendiamoci, IO non avrei nessunissimo problema, ma la Disney? ;D

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Della
                Risposta #36: Martedì 30 Mag 2006, 12:37:05
                Non so perché, ma una ragazza madre - che si comporti persino in questa maniera - mi suonerebbe come se si volesse introdurre un personaggio omosessuale, o peggio ancora dire che lo è uno di quelli che conosciamo...  ::)
                :-? Questa non l'ho capita, come la leghi alla presenza di un personaggio omosessuale? Sarebbe della? O paperino?

                *

                Zangief
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 941
                • Comunellista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Della
                  Risposta #37: Martedì 30 Mag 2006, 12:46:11
                  :-? Questa non l'ho capita, come la leghi alla presenza di un personaggio omosessuale? Sarebbe della? O paperino?

                  Spiego: se, come spiegazione della dipartita di Della, assumi che lei sia una ragazza madre irresponsabile che affida i figli a Paperino per squagliarsela, sarebbe come se dicessi che Pippo non ha la ragazza perché è omosessuale... o che Paperoga si fa le canne.
                  « Ultima modifica: Martedì 30 Mag 2006, 12:46:43 da Zangief »

                  *

                  Giona
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2611
                  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Della
                    Risposta #38: Martedì 30 Mag 2006, 12:59:21
                    Pippo non ha la ragazza perché è omosessuale... o che Paperoga si fa le canne.
                    In piú d'un'occasione Pippo ha dimostrato di non essere insensibile al fascino del gentil sesso...  ;)
                    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                    *

                    Zangief
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 941
                    • Comunellista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Della
                      Risposta #39: Martedì 30 Mag 2006, 13:33:11
                      In piú d'un'occasione Pippo ha dimostrato di non essere insensibile al fascino del gentil sesso...  ;)

                      Ma se non ha mai rimediato niente... s'è perfino lasciato scappare Zenobia come nulla fosse (il loro addio in Ciao Minnotchka mi fece cader le balle): un motivo ci sarà... :P
                      PS Max non esiste, Grrodon: è inutile che tenti di convincermi che sia un personaggio classico :P
                      So bene anch'io che Pippo è, assieme a Paperino e zione, quello che piú ha rimorchiato nella storia Disney, ma era un ragionamento per assurdo... immàginati allora un qualsiasi altro personaggio nuovo, o meglio una coppia di omosessuali: secondo te la Disney li accetterebbe? Secondo me NO.
                      Ok, basta OT. Si parlava di Della. :P

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Della
                        Risposta #40: Martedì 30 Mag 2006, 13:57:01

                        Spiego: se, come spiegazione della dipartita di Della, assumi che lei sia una ragazza madre irresponsabile che affida i figli a Paperino per squagliarsela, sarebbe come se dicessi che Pippo non ha la ragazza perché è omosessuale... o che Paperoga si fa le canne.
                        Ma io parlavo di una spiegazione "mia", nel senso che è quella che mi piace pensare, piuttosto che pensare che qqq stanno da paperino part-time o che sia morta o etc... Non voglio imporre nulla alla disney ;D.
                        Pippo non ha la ragazza perchè preferisce così, è uno spirito libero 8-)
                        P.s.: In quanto a paperoga, che si facesse le canne lo davo per scontato :P
                        « Ultima modifica: Martedì 30 Mag 2006, 13:57:45 da piccolobush »

                        *

                        Zangief
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 941
                        • Comunellista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Della
                          Risposta #41: Martedì 30 Mag 2006, 14:02:00
                          Ma io parlavo di una spiegazione "mia", nel senso che è quella che mi piace pensare, piuttosto che pensare che qqq stanno da paperino part-time o che sia morta o etc... Non voglio imporre nulla alla disney ;D.

                          Ma nemmeno io, solo che cercavo di dimostrare che ci possono essere millemila modi di immaginarsi un suo "ritorno" anche rimanendo tra i "paletti"... per ora la mia visione favorita sarebbe quella di Paolo: si presterebbe anche a storie sul sociale...
                           
                          Citazione
                          P.s.: In quanto a paperoga, che si faccia le canne lo davo per scontato :P

                          E Pippo stesso, dove lo metti? Si dopa persino con le arachidi... :P

                          *

                          Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4070
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Della
                            Risposta #42: Martedì 30 Mag 2006, 14:29:11
                            PS Max non esiste, Grrodon: è inutile che tenti di convincermi che sia un personaggio classico :P

                            Arrrrrrrrrrrrgh!!

                            *

                            feidhelm
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4777
                            • Fizz! Snarl!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Della
                              Risposta #43: Mercoledì 31 Mag 2006, 01:27:43
                              e chi sarebbe Max?  :-?
                                       
                              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                              *

                              Zangief
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 941
                              • Comunellista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Della
                                Risposta #44: Mercoledì 31 Mag 2006, 01:29:57
                                e chi sarebbe Max?  :-?

                                Il figlio di Pippo, nella serie TV in cui lui è padre... nonché vicino di Gambadilegno (che ha a sua volta moglie e figlio...)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 31 Mag 2006, 01:30:48 da Zangief »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)