Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le vignette che vi hanno fatto più ridere

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

domego
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 468
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
    Risposta #15: Martedì 17 Apr 2012, 18:53:05
    in "Paperon de' Paperoni e il vaso di Pandora" esilaranti le varie cianfrusaglie spacciate per rarissimi reperti archeologici ..... http://coa.inducks.org/simp.php?d1=&d2=vaso+di+pandora&d4=&creat=&exactpg=&kind=0
    « Ultima modifica: Martedì 17 Apr 2012, 18:55:02 da domego »

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
      Risposta #16: Mercoledì 18 Apr 2012, 15:31:06
      in "Paperon de' Paperoni e il vaso di Pandora" esilaranti le varie cianfrusaglie spacciate per rarissimi reperti archeologici ..... http://coa.inducks.org/simp.php?d1=&d2=vaso+di+pandora&d4=&creat=&exactpg=&kind=0

      Ehm... c'è più di una storia con quel nome, qual è quella che intendi tu? :-/
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
        Risposta #17: Mercoledì 18 Apr 2012, 17:56:21
        Inutile dire da dove provenga; basta la citazione di un cartello e rammentare le facce di Topolino e Pippo in quella scena, tanto le abbiamo tutti impresse a caratteri di bronzo:

        "Inserire qui la spada di ghiaccio." ;D ;D ;D

          Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
          Risposta #18: Mercoledì 18 Apr 2012, 18:30:34

          Ehm... c'è più di una storia con quel nome, qual è quella che intendi tu? :-/
          esattamente quella che ho scritto: "Paperon de' Paperoni e il vaso di pandora" (con questo titolo esatto esiste una sola storia!)

          *

          domego
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 468
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
            Risposta #19: Mercoledì 18 Apr 2012, 19:13:04
            in "Zio Paperone e il deposito elettronico" http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++981-A divertentissima la vignetta, dove il bassotto che deve mentalmente riprodurre Paperone, si getta sotto il treno per recuperare un "nichelino"!!  ;D

              Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
              Risposta #20: Venerdì 20 Apr 2012, 15:12:16
              A me piace una tavola da "Topolino e la spedizione perduta" di Casty e Cavazzano, quando si scopre che Eurasia non é nè una gran tiratrice  nè una gran perfettina (detto poi da Topolino...).
              Le facce di Topolino e del leone sono da Oscar.
              Si trova (anche) in "Le mitiche avventure di Topolino" a pag. 48.

              Posso dire "Paperoga in blocco"? ;D

              *

              B-Zaz
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 76
              • Ehilà!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                Risposta #21: Giovedì 3 Mag 2012, 11:33:48
                Mi hanno divertito molto le sequenze in cui, su un recente Topolino, arrivavano gli alieni per mostrare ai paperi e topi primitivi le meraviglie della tecnologia della nostra epoca, parlando... in dialetto milanese! ;D

                *

                Tacitus I
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3416
                • Castiano al 100%
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                  Risposta #22: Venerdì 4 Mag 2012, 22:02:08
                  una sequenza che mi ha fatto scompisciare dalle risate è quella della storia dell'estratto di pulce,in cui paperino si butta giù dall'ultimo piano del palazzo

                  Nella cultura esiste sempre un futuro

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1976
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                    Risposta #23: Sabato 5 Mag 2012, 16:09:45
                    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++426-AP
                    In questa storia Paperino fa il commesso viaggiatore di libri. Intanto Paperone parte come novello Robinson dopo aver letto un libro preso in prova dal nipote e mette in sua sostituzione un robot tirchio come lui: ma il robot si sfascia e quando Paperino torna gli dice che vuole comprare da lui 10.000.000 di copie!!! Alchè Paperino se ne va per strada con lo sguardo perso borbottando "Dieci milioni di copie!!!" Vi lascio immaginare il finale al fulmicotone, dato che la trama è scritta da Bottaro ;D ;D ;D
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    Brodella
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 589
                    • Miseria E Nobiltà
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                      Risposta #24: Mercoledì 23 Mag 2012, 13:08:52
                      Io mi ricordo di averne letta una con paperino e i nipotini che erano sulla spiaggia e paperino aveva da fare qualcosa ad una tartaruga.
                      Era di barcks e faceva parte della collana "la grande dinastia di carl barks", il problema è che non mi ricordo il numero e nemmeno il titolo della storia.

                      *

                      Tacitus I
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3416
                      • Castiano al 100%
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                        Risposta #25: Giovedì 24 Mag 2012, 22:12:14
                        Io mi ricordo di averne letta una con paperino e i nipotini che erano sulla spiaggia e paperino aveva da fare qualcosa ad una tartaruga.
                        Era di barcks e faceva parte della collana "la grande dinastia di carl barks", il problema è che non mi ricordo il numero e nemmeno il titolo della storia.
                        è una di queste?
                        http://coa.inducks.org/story.php?c=W+WDC++94-02
                        http://coa.inducks.org/story.php?c=W+WDC+103-02

                        Nella cultura esiste sempre un futuro

                        *

                        Paperlu
                        Bassotto
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 12
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                          Risposta #26: Giovedì 24 Mag 2012, 22:26:03
                          praticamente tutte le vignette di questo fumetto
                          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++277-A

                          soprattutto quanto piccolo Krack si ehm siede su Mac Paperin... o quando Piccolo Crack "magna"  ;D

                          *

                          Brodella
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 589
                          • Miseria E Nobiltà
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                            Risposta #27: Venerdì 8 Giu 2012, 20:53:00
                            è una di queste?
                            http://coa.inducks.org/story.php?c=W+WDC++94-02
                            http://coa.inducks.org/story.php?c=W+WDC+103-02

                            No ho controllato nella dinastia ma non sono queste; però mi ricordo che questa tartaruga gli fa saltare la casa che è posizionata praticamente sull'acqua... gli fa saltare qualcosa ma giuro per un fumetto non ho mai riso così tanto; mi farebbe piacere ritrovarla

                              Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                              Risposta #28: Martedì 31 Lug 2012, 12:09:30
                              in "Paperon de' Paperoni e il vaso di Pandora" esilaranti le varie cianfrusaglie spacciate per rarissimi reperti archeologici ..... http://coa.inducks.org/simp.php?d1=&d2=vaso+di+pandora&d4=&creat=&exactpg=&kind=0

                              l'ho letta proprio ieri sera per commentare quel trimestre di Almanacco : storia strepitosa! La visita al museo con zio Paperone già inviperito, continuamente stuzzicato e contemporaneamente solleticato dall'idea del mecenatismo, in mezzo a  tutti quei 'capolavori', è veramente esilarante. Costruzione in crescendo, con apice nella presentazione da parte del direttore della 'gemma più fulgida del museo' (da spanciarsi), successivo degenerare della discussione nella zuffa più becera e congedo ... magistrale, doloroso e forzato per zio Paperone. Grande storia  :D
                              'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
                              'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

                              *

                              Testaquadramento
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1029
                              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                                Risposta #29: Martedì 31 Lug 2012, 12:43:46

                                No ho controllato nella dinastia ma non sono queste; però mi ricordo che questa tartaruga gli fa saltare la casa che è posizionata praticamente sull'acqua... gli fa saltare qualcosa ma giuro per un fumetto non ho mai riso così tanto; mi farebbe piacere ritrovarla

                                Dovrebbe trattarsi di Paperino pescatore: qui Paperino compra una casetta sul mare e va a pesca, ma l'amo si attacca alla tartaruga che, fuggendo via nell'acqua, si trascina dietro prima la canna da pesca e poi tutta la casa, alla quale la canna era assicurata con un cavo.
                                « Ultima modifica: Martedì 31 Lug 2012, 12:57:56 da Testaquadramento »

                                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)