Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il TopoOscar nella storia - 1950

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Testaquadramento
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1029
  • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il TopoOscar nella storia - 1950
    Risposta #45: Venerdì 22 Giu 2012, 20:15:47
    Ho votato anch'io e, guarda caso!, i miei voti sono andati tutti al grandissimo Barks, che in questo periodo è secondo me al suo apice, producendo un capolavoro dopo l'altro.

    - 4 voti a "Paperino in vacanza"
    - 3 voti a "Paperino e la sposa persiana"
    - 2 voti a "Paperino e il tesoro dei Vichinghi"
    - 1 voto a "Paperino e il pappagallo contante"

    "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3831
    • Innamorato di Bill Walsh
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Il TopoOscar nella storia - 1950
      Risposta #46: Giovedì 30 Mag 2019, 19:37:12
      Un concentrato di meraviglie nello stesso anno, ognuna delle quali, se fosse capitata in un'altra epoca, si sarebbe presa anche il doppio dei punti che le ho assegnato. E temo che il prossimo anno sarà ancora più competitivo...

      3 punti a:
      - Eta Beta e la spia
      - Eta Beta e il tesoro di Mook
      - Topolino ed Eta Beta nel Texas

      1 punto a:
      - Topolino e la banda della morte

      • *
      • Post: 6
      • da Sacramento (California)
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Seguite questo cantante!
      PolliceSu
        Re:Il TopoOscar nella storia - 1950
        Risposta #47: Mercoledì 14 Apr 2021, 20:04:56
        Ed ecco, anche per il 1950, i miei voti:

        3 punti ad Eta Beta E La Spia (Walsh/Gottfredson), per me la più avvincente delle storie del ciclo originale di Eta Beta. E poi ci ha regalato un villain clamoroso come la Spia Poeta.

        2 punti a Paperino E Il Tesoro Dei Vichinghi (Barks), una delle primissime storie di Carl che io abbia mai letto, in un vecchio volumone Io Paperino della Mondadori. Splendida avventura dei paperi con Gastone, un personaggio per il quale ho sempre avuto un debole. Stupenda la sequenza del "ripensamento" di Paperino.

        2 punti a Paperino In Vacanza (Barks), storia che invece, al contrario della precedente, ho impiegato una vita per poter leggere, non avendola in nessun albo della mia infanzia/adolescenza. Sapevo comunque che era la più lunga dell'Uomo Dei Paperi e che si apriva con uno splash panel mozzafiato. Non sapevo ancora, però, che fosse effettivamente anche una grande storia. Col tempo, fortunatamente, ho rimediato.

        1 punto, con la lacrimuccia, ad Eta Beta E Il Tesoro Di Mook (Walsh/Gottfredson), ultima ed intricata storia del suddetto ciclo di Eta Beta del 1947-50.

        1 punto a Paperino E Il Pappagallo Contante (Barks), estremamente divertente.

        1 punto, infine, affine a quello per Paperino Calciatore dell'anno precedente, per Paperino E La Casa Nei Sobborghi (?/Murry), per premiare, con un punto simbolico, gli "altri Paperini": Quest'anno è stato senza dubbio l'ottimo Paul Murry l'autore che ha dato una caratterizzazione più personale del mondo dei paperi, nel suo periodo di gestione temporanea delle ten-pagers di WDC&S. È sempre interessante vedere Murry alle prese con Paperino, essendo così cristallizzata nel corpus disneyano la sua produzione con Topolino.

        Spiace lasciar fuori altre storie, specialmente Topolino E I Grilli Atomici della premiata ditta Martina/Bioletto, qui all'ultimo capitolo del loro trittico.

        It's awfully considerate of you to think of me here, and I'm most obliged to you for making it clear that I'm not here

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)