Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Special Edition Autori Stranieri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Rosolio
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 25
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Special Edition Autori Stranieri
    Giovedì 31 Dic 2020, 21:33:07
    Gli autori disney non italiani sono spesso poco considerati a parte i soliti Barks, Rosa, Gottfredson.
    Ci sono autori che vi piacerebbe vedere ristampati in volumi a loro dedicati?
    Mi pare che solo questi altri autori siano stati presi in considerazione per albi speciali: Paul Murry, creatore di Super Pippo e Sgrinfia (con altri autori), e Al Hubbard, creatore di Paperoga e Dinamite Bla (con Dick Kinney).

    A me piacerebbe se pubblicassero se facessero albi dedicati a Jippes, Van Horn, Branca, Vicar e Ferioli.
    « Ultima modifica: Lunedì 4 Gen 2021, 14:22:37 da Rosolio »

    *

    ventinofatale
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 754
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Special Edition Autori Stranieri
      Risposta #1: Sabato 2 Gen 2021, 00:18:41
      Vicar su tutti, poi Branca, gli Heymans. Korhonen, Andersen, Midthun, JIppies, Milton, Ferioli, Van Horn

      *

      paolo87
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 819
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Special Edition Autori Stranieri
        Risposta #2: Sabato 2 Gen 2021, 14:35:39
        Si. Mi piacerebbe moltissimo conoscere di piu' degli autori stranieri, fra cui ci sono sicuramente dei Maestri. Eventuali volumi su di loro avrebbero il mio interesse.

        *

        Rosolio
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 25
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Special Edition Autori Stranieri
          Risposta #3: Sabato 2 Gen 2021, 14:54:01
          Vicar su tutti, poi Branca, gli Heymans. Korhonen, Andersen, Midthun, JIppies, Milton, Ferioli, Van Horn
          Potrebbe essere anche un occasione per pubblicare inediti. Per esempio ho visto su INDUCKS che c'è una storia di Daan Jippes in cui Amelia riesce ad avere il tocco di Re Mida ed è per ora inedita da noi.

          Si. Mi piacerebbe moltissimo conoscere di piu' degli autori stranieri, fra cui ci sono sicuramente dei Maestri. Eventuali volumi su di loro avrebbero il mio interesse.
          Purtroppo oggi c'è meno occasione di leggerli senza Mega e via dicendo, con eccezione per esempio con la testata attuale delle GM.

          *

          dr. Paperus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1976
          • working on siero di lunga pace and Immergrün
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Special Edition Autori Stranieri
            Risposta #4: Lunedì 4 Gen 2021, 09:32:53
            Io vorrei Kinney/Hubbard e le migliori di Strobl soprattutto...
            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

            *

            Rosolio
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 25
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Special Edition Autori Stranieri
              Risposta #5: Lunedì 4 Gen 2021, 13:11:05
              Io vorrei Kinney/Hubbard e le migliori di Strobl soprattutto...
              Sulla coppia Kinney/Hubbard hanno dedicato un albo con le storie di Paperoga. Poi anni fa fecero una ristampa con le storie americane di Dinamite Bla, anche se non erano tutte loro.
              Su Strobl invece non mi pare gli abbiano dedicato niente, da Inducks sembra che lo abbiano fatto solo in Scandinavia e Olanda. Neanche l'americana Fantagraphics gli ha dedicato per ora nulla (mentre lo ha fatto per Paul Murry e Al Hubbard). Eppure un albo con storie come "Re Paperone Primo", "Questa è la tua vita Paperino" e via dicendo sarebbe divertente.

              *

              Nataniele Ragnatele
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (2)

              • **
              • Post: 222
              • Estimatore delle storie classiche!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Special Edition Autori Stranieri
                Risposta #6: Lunedì 4 Gen 2021, 13:21:02
                Sono Favorevole!
                Prima di dare spazio agli stranieri, dedicherei un volume agli altri italiani rimasti.
                Mezzavilla, Panaro soprattutto le storie fatte con Scarpa, Rota quelle della Egmont, Savini e Stabile.
                Poi passerei a fare gli stranieri. Branca, Vicar, ma soprattutto Daan Jippes.
                Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                *

                Geronimo
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1071
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Special Edition Autori Stranieri
                  Risposta #7: Lunedì 4 Gen 2021, 13:47:40
                  Nessuno ricorda Bill Wright?  :( anche lui merita!
                  Luca Giacalone

                  *

                  Rosolio
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 25
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Special Edition Autori Stranieri
                    Risposta #8: Lunedì 4 Gen 2021, 14:22:17
                    Sono Favorevole!
                    Prima di dare spazio agli stranieri, dedicherei un volume agli altri italiani rimasti.
                    Mezzavilla, Panaro soprattutto le storie fatte con Scarpa, Rota quelle della Egmont, Savini e Stabile.
                    Poi passerei a fare gli stranieri. Branca, Vicar, ma soprattutto Daan Jippes.
                    Tra l'altro ci sono ancora varie storie di Rota inedite, dovrebbero decidere una testara dove pubblicarle.

                    Nessuno ricorda Bill Wright?  :( anche lui merita!
                    Tu quali storie sue metteresti? https://inducks.org/story.php?c=W+WDC+129-23P Questa qui mi manca, sembra interessante.

                    *

                    Geronimo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1071
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Special Edition Autori Stranieri
                      Risposta #9: Lunedì 4 Gen 2021, 17:01:16
                      Ce ne sono un po' abbastanza dimenticate: ti confermo che il Monte Cannibale merita avendola letta. Non ho letto altre che sembrano meritare pure stando all'inducks: l'orchidea nera, la scoperta dell'Atlantide, l'aeroporto della città morta (ristampata recentemente ma solo in una testata di nicchia quale è Gli Archivi di Topolino)
                      Luca Giacalone

                      *

                      Rosolio
                      Bassotto
                      PolliceSu   (3)

                      • *
                      • Post: 25
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Special Edition Autori Stranieri
                        Risposta #10: Lunedì 4 Gen 2021, 20:33:42
                        Ce ne sono un po' abbastanza dimenticate: ti confermo che il Monte Cannibale merita avendola letta.
                        Le hanno dedicato una bella copertina:


                        Non ho letto altre che sembrano meritare pure stando all'inducks: l'orchidea nera, la scoperta dell'Atlantide, l'aeroporto della città morta (ristampata recentemente ma solo in una testata di nicchia quale è Gli Archivi di Topolino)
                        La storia "Topolino in Gran Tassonia" mi risulta che sia la più ristampata tra i remake delle storie di Gottfredson.

                          Re:Special Edition Autori Stranieri
                          Risposta #11: Venerdì 15 Gen 2021, 07:44:31
                          Sono sempre stato convinto che Murry sia molto sottovalutato (basta guardare il mio nickname...); mi piacerebbe molto una sua integrale.

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2413
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Special Edition Autori Stranieri
                            Risposta #12: Domenica 7 Mar 2021, 10:23:33
                            Io vorrei Kinney/Hubbard e le migliori di Strobl soprattutto...
                            Sulla coppia Kinney/Hubbard hanno dedicato un albo con le storie di Paperoga. Poi anni fa fecero una ristampa con le storie americane di Dinamite Bla, anche se non erano tutte loro.
                            Se non sbaglio la raccolta si chiamava L' Esplosivo Dinamite Bla.
                            Ai tempi non ho comprato il volume però ricordo molto bene la pubblicità su quelli che furono i primi numeri del Topo che comprai.
                            Per quanto riguarda gli autori stranieri, devo ammettere che anch'io accoglierei con piacere una serie di volumi tematici sugli autori che lavorano o hanno lavorato fuori dall'Italia.
                            Su tutti, mi piacerebbe una selezione di storie di Kari Korhonen (il mio autore straniero attualmente in attività preferito), Paul Murry (le cui storie pubblicate sui Grandi Classici mi piacciono molto), Ferioli, Jippes e anche un' antologica su Andersen non mi dispiacerebbe.
                            Certo, prima di focalizzarsi sugli autori stranieri, vorrei vedere qualche altro artista italiano omaggiato sulle Special Edition, tra cui Claudia Salvatori, Silvano Mezzavilla, Carlo Panaro, Roberto Gagnor, Lucio Leoni, Giulio Chierchini, Luciano Bottaro, Luciano Gatto, i fratelli Barosso...(non sono proprio pochi  :P)
                            In questo senso sono molto curioso di vedere il nuovo Almanacco Topolino che si focalizzerà anche sulla produzione straniera inedita in Italia.
                            Vista la passione e la cura di Bertani nei nuovi progetti da lui lanciati, mi aspetto una bella collana.  O0
                            « Ultima modifica: Domenica 7 Mar 2021, 10:25:26 da Samu »

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)