Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Ti piace Topolino?

E' il mio preferito
51 (34.2%)
Mi piace molto, ma preferisco altri personaggi
72 (48.3%)
Un po' mi piace, ma non troppo
12 (8.1%)
Mi lascia indifferente
4 (2.7%)
Lo considero un po' antipatico, ma non tanto
8 (5.4%)
Non mi piace affatto, ma esistono personaggi peggiorri
1 (0.7%)
E' in assoluto quello che sopporto di meno
1 (0.7%)

Totale votanti: 115

Ti piace Topolino?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolo87
Ombronauta
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 819
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Ti piace Topolino?
    Risposta #90: Mercoledì 15 Feb 2023, 11:38:54
    Mi fa piacere che fra quelli che lo considerano il proprio preferito e quelli che comunque lo apprezzano siamo sopra all' 89%. A furia di sentire gente dire che Topolino sarebbe "antipatico" c'era da temere un risultato molto diverso...

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 2209
    • Listen to many, speak to a few.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Ti piace Topolino?
      Risposta #91: Venerdì 17 Feb 2023, 12:24:04
      non è una domanda semplice cui rispondere... Mickey è un personaggio così iconico che la casa madre stessa non sapeva come trattare perché era fondamentalmente un terreno minato, credo però abbiano recentemente trovato un ottimo equilibrio nei corti di Rudish

      il personaggio dei fumetti si è invece evoluto per i fatti suoi e quello "italiano", in particolare, sotto molti aspetti c'entra poco con quello "americano"

      quindi per me dipende molto da come viene scritto e tratteggiato (tendenzialmente quello nostrano mi piace meno)
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

      • *
      • Post: 7
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Ti piace Topolino?
        Risposta #92: Giovedì 25 Mag 2023, 10:16:44
        E' fra i miei preferiti, ma Pippo offre più spunti; e un po' mi somiglia. A Topolino preferisco anche il Paperino di Cimino, che di tanto in tanto mostrava doti insospettate.

        *

        galerius
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 307
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Ti piace Topolino?
          Risposta #93: Venerdì 7 Lug 2023, 12:19:10
          Il Topolino di Gottfredson e Bill Wright mi piace davvero molto, amo tutta la loro produzione. Non mi dispiace neanche quello di Murry, tutto sommato.
          Tra gli italiani, ovviamente Scarpa e, per quel poco che ho letto, Casty.

          Scelgo la seconda : nonostante mi piaccia molto Topolino - relativamente agli autori citati - il mio 'battesimo' disneyano, in tenerissima età, è stato ad opera di Barks, e da allora i Paperi hanno sempre occupato saldamente il gradino più alto del podio.

          *

          Special Mongo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1789
          • Sapiente Martiniano
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
          PolliceSu   (2)
            Re:Ti piace Topolino?
            Risposta #94: Domenica 9 Lug 2023, 12:05:43
            Opinione un po' troppo rapida ma in gran parte ci credo:

            Nulla da eccepire sulle grandi storie scarpiane, ma lì Topolino compie una marea di errori e fondamentalmente sai che si salva perché è Topolino: è fortuna, si merita di salvarsi. Quello di Martina invece, per quanto saccente e con arie da "primo della classe", si guadagna la salvezza (dalla prigionia, dalla morte calcolata dagli avversari) perché si sforza di usare il proprio cervello. Il Topolino scarpiano infatti, fin da quand'ero bambino, a pelle non mi ha mai suscitato troppa simpatia.
            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


            *

            AxelAlpha
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 57
            • Esperto in doppio e triplo gioco.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Ti piace Topolino?
              Risposta #95: Venerdì 28 Lug 2023, 13:16:20
              Opinione un po' troppo rapida ma in gran parte ci credo:

              Nulla da eccepire sulle grandi storie scarpiane, ma lì Topolino compie una marea di errori e fondamentalmente sai che si salva perché è Topolino: è fortuna, si merita di salvarsi. Quello di Martina invece, per quanto saccente e con arie da "primo della classe", si guadagna la salvezza (dalla prigionia, dalla morte calcolata dagli avversari) perché si sforza di usare il proprio cervello. Il Topolino scarpiano infatti, fin da quand'ero bambino, a pelle non mi ha mai suscitato troppa simpatia.
              Concordo, Topolino mi piace ma preferisco alcuni antagonisti stile Macchia Nera e il Gamba di qualche anno fa.
              AxelAlpha

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)