Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più

Abner Chiarafonte
7 (3%)
Bassottini
2 (0.8%)
Cornelius Coot
13 (5.5%)
Cuordipietra Famedoro
33 (14%)
Della Duck
11 (4.7%)
Donna Duck
6 (2.5%)
Ezechiele Lupo
8 (3.4%)
Gedeone de' Paperoni
24 (10.2%)
Gloria
8 (3.4%)
Jet McQuack
8 (3.4%)
Jones
14 (5.9%)
Kim Don Ling / Chen Dai Lem
6 (2.5%)
Malachia
17 (7.2%)
Ortensia / Matilda
6 (2.5%)
Ottoperotto
7 (3%)
Paper Bat
14 (5.9%)
Nonna Caraldina
9 (3.8%)
Reginella
16 (6.8%)
Spennacchiotto
15 (6.4%)
Umperio Bogarto
12 (5.1%)

Totale votanti: 54

2) PAPEROPOLI Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
    Risposta #15: Venerdì 3 Mar 2017, 18:32:35
    Voto Umperio Bogarto e Nonna Caraldina con annessa famigliola di Amelia perchè mi fanno fare sempre delle gran risate  :D

    Personalmente non riesco a vedere cosa potrebbero dare personaggi oscuri come Della o Abner, specialmente alla luce dei risultati del recente ritorno di Doretta, un po' sottotono rispetto alle aspettative.

    « Ultima modifica: Venerdì 3 Mar 2017, 18:33:00 da Voronwe »

      Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
      Risposta #16: Venerdì 3 Mar 2017, 19:29:12
      Tra i personaggi elencati quello che mi piacerebbe rivedere con maggiore frequenza è Cuordipietra, soprattutto se usato come ne 'L' ultima avventura'. Oltre a lui ho votato anche per Gedeone, Reginella, Jones e Cornelius Coot, di cui mi piace l'ambientazione storica.

      *

      Sattia
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 53
      • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
        Risposta #17: Sabato 4 Mar 2017, 15:38:02
        I miei voti sono andati a Cuordipietra, Ezechiele, Gedeone, Malachia e Reginella. :)

        - Mister Felicità ;)
        Spero non si perda di vista che tutto è cominciato con un topo! (Walt Disney)

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12599
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
          Risposta #18: Domenica 5 Mar 2017, 10:42:34

          Scusate per questi sondaggi 'work in progress' ma, organizzandoli tecnicamente di persona per la prima volta, mi rendo conto man mano di possibili migliorie per rendere il tutto più snello e fruibile oltre che divertente (almeno spero).

          Ho preferito dimezzare il tempo a disposizione per votare in questi due gironi paralleli Paperopoli-Topolinia, passando da un mese (troppo lungo) a 15 giorni: si potrà dunque continuare a votare fino al 15 marzo e non oltre (abbiamo ancora dieci giorni per farlo, più che sufficienti).

          Dopodiché i primi 5 personaggi da rivedere (o vedere più spesso) di ognuno dei due gironi si qualificheranno insieme ai primi 5 del primo sondaggio chiuso da poco, quello con personaggi di entrambe le città (girone che ho ribattezzato Paperi-Topi). E insieme agli ultimi 5 dell'ultimo girone-sondaggio ('misto' come il primo e che titolerò Topi-Paperi) che comincerà quando finiranno i due attuali, durando anch'esso quindici giorni per terminare il 1° aprile.

          In questa data avremo dunque i 'Magnifici 20' che gli utenti del Papersera vogliono rivedere o vedere più spesso, venti characters che, all'interno dell'ultimo girone-sondaggio finale, si contenderanno la palma del personaggio più popolare fra i 'dimenticati' (dagli autori e non certo dai lettori, almeno quelli del nostro forum).
          « Ultima modifica: Domenica 5 Mar 2017, 10:45:53 da leo_63 »

          *

          Pap McPaper
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 27
          • Un vero antico corsaro, dall'aria bellicosa...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
            Risposta #19: Domenica 5 Mar 2017, 20:33:16
            Ho votato esclusivamente per Gedeone: personaggio straordinario che ho amato sin dalla prima comparsa e che, ritengo, sarebbe ottimo per lanciare una linea narrativa giornalistica "seria" accanto a quella già presente e più "faceta", del Papersera (il giornale dico, non il forum ;)).

              Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
              Risposta #20: Lunedì 6 Mar 2017, 22:18:48
              Mah...il mio preferito è sicuramente Reginella, un personaggio fantastico, ma non avrebbe senso apparisse di più.
              Forse è comparsa anche troppo.
              Ho votato Gloria, perchè anche Pippo ogni tanto mi piacerebbe vederlo un po' più contento.
              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                Risposta #21: Lunedì 6 Mar 2017, 22:24:28
                Si vabbè.
                Pensavo alla vecchia fidanzata di Pippo.
                Questa manco la conosco, ho toppato.
                ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12599
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                  Risposta #22: Martedì 7 Mar 2017, 09:47:34
                  Si vabbè. Pensavo alla vecchia fidanzata di Pippo. Questa manco la conosco, ho toppato.
                  Gloria ringrazia per questo voto inaspettato mentre ti ricordo che Glory Bee (la fidanzata di Pippo nelle strisce di Gottfredson) farà parte dell'ultimo sondaggio in arrivo a metà marzo dove gareggerà insieme, fra gli altri, a Zenobia (altro personaggio a cui Pippo non è rimasto indifferente). ;D
                  « Ultima modifica: Martedì 7 Mar 2017, 09:47:59 da leo_63 »

                    Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                    Risposta #23: Martedì 7 Mar 2017, 19:13:07
                    Gloria ringrazia per questo voto inaspettato mentre ti ricordo che Glory Bee (la fidanzata di Pippo nelle strisce di Gottfredson) farà parte dell'ultimo sondaggio in arrivo a metà marzo dove gareggerà insieme, fra gli altri, a Zenobia (altro personaggio a cui Pippo non è rimasto indifferente). ;D

                    Bene.
                    Però mi ricordo o mi sembra di ricordare che Gloria con le fattezze un po' differenti compariva anche in certe storielle americane che si trovavano sul topo a cavallo tra anni '60 e anni '70 in cui molto spesso i nostri si trovavano in una gelateria in un'atmosfera simile ad "Happy Days"...
                    Non erano storie di Gottfredson, ma di autori del periodo tipo Tony Strobl o forse Paul Murry.
                    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12599
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                      Risposta #24: Martedì 7 Mar 2017, 19:43:41

                      In Inducks si può vedere che Glory Bee (la chiamo col nome originale per non confonderla con la fidanzata 'brasiliana' di Paperoga) è stata utilizzata anche da altri autori oltre al Gott (sebbene in poche storie).

                      https://coa.inducks.org/character.php?c=Glory-bee

                      Del Connel e Manuel Gonzales per le Sunday Pages, Jack Bradbury nelle storie americane per l'estero (Disney Studio Program), autori brasiliani...
                      La Egmont l'ha utilizzata una sola volta due anni fa come la Disney Italia con Bruno Concina nel 1995 (disegnata da Marco Palazzi).

                      Sarebbe ora che fosse ripresa, magari da Casty... ::)

                      « Ultima modifica: Martedì 7 Mar 2017, 19:44:10 da leo_63 »

                        Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                        Risposta #25: Mercoledì 8 Mar 2017, 15:00:38
                        Io ho votato per Reginella, Cuordipietra Famedoro, Umperio Bogarto,Ottoperotto e Paper Bat

                        *

                        Flintheart Glomgold
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 432
                        • Un boero particolarmente infido.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                          Risposta #26: Mercoledì 8 Mar 2017, 15:34:20
                          Ovviamente voto per me stesso!  :)

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12599
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                            Risposta #27: Giovedì 9 Mar 2017, 01:26:43

                            Alla soglia dei 200 voti espressi continua il duello fra Cuordipietra e Gedeone che hanno distaccato tutti gli altri concorrenti: per gli ultimi tre posti a disposizione per il sondaggio finale (ricordo che passano i primi 5 di ogni girone-sondaggio) ci sono otto personaggi racchiusi in pochi punti: da Reginella (attualmente terza) a Umperio e Della, passando per Malachia, Spennacchiotto, Paper Bat, Jones e Cornelius.

                            Tutto può ancora succedere in questi ultimi sei giorni validi per il sondaggio sulla Paperopoli 'alternativa'!
                            Cari paperseriani, votate, votate, votate... ;D
                            « Ultima modifica: Giovedì 9 Mar 2017, 10:21:00 da leo_63 »

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12599
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                              Risposta #28: Martedì 14 Mar 2017, 10:48:02

                              Ultime 24h prima dei responsi!  :o

                              Cuordy e Gedeone sono gli unici due concorrenti ad essere matematicamente sicuri di arrivare in finale!

                              Per gli altri tre posti disponibili Malachia (in leggero vantaggio), Reginella e Spennacchiotto devono guardarsi le spalle da Jones, Coot, Paper Bat e Bogarto.

                              Domattina vedremo come sarà andata a finire  :)

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12599
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PAPEROPOLI - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                                Risposta #29: Mercoledì 15 Mar 2017, 10:53:43

                                Il Sondaggio PAPEROPOLI è terminato, dopo 15 giorni e 236 voti espressi: questa la classifica finale e i 5 promossi alla finalissima.
                                _____________________________ _____________________________ ________________


                                33   CUORDIPIETRA FAMEDORO
                                24   GEDEONE DE' PAPERONI
                                17   MALACHIA
                                16   REGINELLA
                                15   SPENNACCHIOTTO


                                14   JONES
                                14   PAPER BAT
                                13   CORNELIUS COOT
                                12   UMPERIO BOGARTO
                                11   DELLA DUCK
                                  9   NONNA CARALDINA
                                  8   EZECHIELE LUPO
                                  8   GLORIA
                                  8   JET MC QUACK
                                  7   ABNER CHIARAFONTE
                                  7   OTTOPEROTTO
                                  6   DONNA DUCK
                                  6   KIM DON LING / CHEN DAI LEM
                                  6   ORTENSIA / MATILDA
                                  2   BASSOTTINI


                                _____________________________ _____________________________ _______________


                                Fa piacere vedere fra i promossi al Sondaggio Finale Malachia, insieme a due 'pezzi grossi' come Famedoro e Reginella e due 'sorprese' quali Gedeone e Spennacchiotto. Al contrario, mi hanno negativamente sorpreso i risultati delle due coppie Kim & Chen e Ortensia e Matilda, arrivate entrambe al penultimo posto.

                                Riguardo i primi, immagino due le ragioni principali del magro bottino (solo sei voti): una scarsa conoscenza da parte dei votanti (non tutti avranno letto le Paperolimpiadi, loro unica presenza nel fumetto Disney) e una volontà da parte di chi le ha lette di lasciare i due giovani paperi incastonati in quella situazione, senza voler approfondire oltre le cose (atteggiamento comune di molti verso anche altri personaggi).

                                Riguardo le sorelle di Paperone, considerando che una è la madre di Paperino, maggiore poteva essere la curiosità nei loro riguardi. Evidentemente, essendo state ben utilizzate da Don Rosa diverse volte, ai più dei votanti sarà stato sufficiente averle viste all'interno della Saga, un po' come per i coreani all'interno delle Paperolimpiadi.

                                Due sorprese positive fra gli esclusi riguardano Della Duck (sorella di Paperino) e Abner Chiarafonte (cugino di Paperoga): al contrario dei precedenti characters le loro presenze sono più evocate che reali e, forse, proprio per questo (spinti oltretutto da rispettivi topic di successo ancora in corso) i lettori del Papersera li hanno comunque premiati.

                                Come Plottigat nei confronti di Vito DS (nel sondaggio topoliniano) anche Mister Jones e Paper Bat, nei confronti di Spennacchiotto, per un sol voto, devono rinunciare al ballottaggio finale. Il loro è comunque un risultato positivo, così come quello del mio avatar subito dietro: i lettori vogliono rivedere scontri fra vicini, improbabili super eroi e fondatori immersi nella Duckburg dell'Ottocento.
                                « Ultima modifica: Domenica 19 Mar 2017, 13:41:36 da leo_63 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)