Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Peanuts

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Peanuts
    Risposta #195: Martedì 3 Feb 2015, 17:03:43
    Mmmh... eppure rimango convinta di averla letta sul serio... ma anche se fosse, valla a trovare. Patty copre quasi vent'anni di strisce. :-/
    Effettivamente è un'impresa improba ma non si sa mai, continuerò a cercare ;D

    *

    Anders And
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1756
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Peanuts
      Risposta #196: Martedì 3 Feb 2015, 21:25:20
      Ecco la striscia originale:

      [13 ottobre 1960]

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4044
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Peanuts
        Risposta #197: Mercoledì 4 Feb 2015, 10:26:58
        Ecco la striscia originale:

        [13 ottobre 1960]

        Chi se non Anders And poteva trovarla??? :o

        La vignetta è anche carina, anche se un pò malinconica, peccato solo che non sia quella con la battuta del puzzle!
        « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2015, 10:29:46 da cicciochicco80 »
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Peanuts
          Risposta #198: Mercoledì 4 Feb 2015, 18:15:47
          Ecco la striscia originale:

          [13 ottobre 1960]
          Anders grazie, ma ti odio! Mi hai tolto l'illusione che la striscia fosse vera ;) ;D

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4044
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Peanuts
            Risposta #199: Lunedì 23 Feb 2015, 16:57:27
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Peanuts
              Risposta #200: Lunedì 23 Feb 2015, 16:59:33
              Penso farà piacere a molti qui :)

              http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/i-peanuts-arrivano-in-italia_2096596-201502a.shtml

              Assolutamente si, anche se non ho capito dove li trasmetteranno in Italia... :-/

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Peanuts
                Risposta #201: Lunedì 23 Feb 2015, 17:53:21

                Assolutamente si, anche se non ho capito dove li trasmetteranno in Italia... :-/

                Vista la fonte credo verranno trasmessi da Mediaset.
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Il mistero della Sachertorte
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 290
                • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Peanuts
                  Risposta #202: Lunedì 23 Feb 2015, 18:05:40

                  Vista la fonte credo verranno trasmessi da Mediaset.

                  Ma non le generaliste comunque...

                  Comunque wow e doppio wow,500 episodi....A momenti mi supera gli episodi di Naruto,One Piece e Detective Conan  messi assieme ;D
                  « Ultima modifica: Lunedì 23 Feb 2015, 18:07:09 da cuginodialf »

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Peanuts
                    Risposta #203: Lunedì 23 Feb 2015, 18:58:17

                    Vista la fonte credo verranno trasmessi da Mediaset.

                    Io non credo! Girava voce invece delle reti Rai ma sempre sul digitale (tipo Rai4 e co.), ma appunto non ci sono conferme...

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4044
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Peanuts
                      Risposta #204: Giovedì 9 Apr 2015, 19:44:19
                      Mi ero proprio dimenticato che a fine anno uscirà il film dei Peanuts :D

                      Con questo "dietro le quinte" possiamo anche imparare a disegnare, non che sia difficile, Woodstock ;D

                      http://www.everyeye.it/cinema/notizia/peanuts-snoopy-friends-ecco-come-disegnare-woodstock_223011
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Peanuts
                        Risposta #205: Mercoledì 4 Nov 2015, 11:58:24
                        Alla vigilia dell'uscita del film in CGI, in edicola da oggi approda Peanuts - Gli anni d'oro.
                        La collana, allegata a Tuttosport/Il Corriere dello Sport Stadio, prevede (per ora) 12 uscite con tutte le strisce e le tavole dal 1971 al 1994.
                        Il 1° numero costa solo 1,99€ + il costo del quotidiano. Le successive uscite, con cadenza settimanale, saranno disponibili al prezzo di 6,99 + il costo del quotidiano.



                        Sfogliato in edicola, ma non preso perchè ho già i libroni Dalai.
                        Bell'albetto brossurato orrizzontale. Pubblica, in ordine cronologico, strisce e tavole del 1971 e 1972, col ritmo di 6 strips e una domenicale.
                        Il lettering mi è sembrato quello di Ceresa. L'albetto contiene anche qualche editoriale.
                        Un appunto. Gli "anni d'oro" dei Peanuts per me sono i '60s. Perchè escluderli? L'auspicio è che la collana includa tutto il materiale di Schultz e non solo una porzione...
                        Chi ha acquistato il volumetto, magari può essere più dettagliato... ;)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 4 Nov 2015, 12:05:19 da iuventuri »

                        *

                        EGO
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 447
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Peanuts
                          Risposta #206: Mercoledì 4 Nov 2015, 12:20:36
                          Basta guardare lo spessore dei volumetti, in confronto al Complete Peanuts, per capire che questa non può essere una raccolta completa! ;)

                          Si tratta di una antologia, nemmeno in ordine rigorosamente cronologico: per esempio, una striscia del febbraio 1971 si trova in mezzo ad altre del gennaio.

                          La traduzione è quella nuova dell'edizione Panini, e per quanto mi secchi il fatto che siano state rimpiazzate le eccellenti traduzioni d'epoca, devo ammettere che non sono male. Chi non ha letto migliaia di volte le originali, crescerà con queste e ne sarà felice ugualmente.

                          Questa collana mi pare di nullo interesse collezionistico - o, al contrario, è il classico feticcio per il collezionista che deve avere tutto ;D
                          Tuttavia, una volta completa, potrebbe essere un bel regalo da fare a chi non ha nulla dei Peanuts e non vuole caricarsi gli scaffali con le integrali della B&C. A questo proposito, mi spiace che non abbiano incluso un cofanetto raccoglitore, che sarebbe stato molto elegante (lo fanno per le raccolte dei CD da edicola...).

                          Per me gli anni d'oro dei Peanuts sono indiscutibilmente i Settanta. Amo anche io i Sessanta, ma è chiaro che questa piccola antologia vuole raccogliere la produzione di Schulz negli anni della massima maturità grafica, dopo il tratto ancora "in cerca di sé" degli anni Sessanta (lo Snoopy col muso lungo lungo) e prima del tratto tremolante degli ultimi anni, con le strisce a tre vignette.
                          Una graziosa iniziativa-regalo, anche se è facile vederla con occhio cinico nel contesto del revival dei Peanuts dovuto al film, e che ci porteremo avanti per qualche mese. 6,99€ per le prossime uscite sono sicuramente troppi; 4,99 sarebbero stati un prezzo onesto, 5,99 già eccessivo ma ancora accettabile. Stiamo parlando di poco più di 100 pagine a volumetto. Se pensiamo che un volume delle collane Disney, a colori, di grande formato e intorno alle 200 pagine, di solito costa 7,99...

                          Segnalo, per i lettori digitali anglofoni, che su Comixology è disponibile The Complete Peanuts. Purtroppo al prezzo FOLLE di 17,99€ a volume!!!

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Peanuts
                            Risposta #207: Mercoledì 4 Nov 2015, 12:23:18
                            Mi piacerebbe farla questa serie, ma dei Peanuts sto già raccogliendo (molto lentamente) i libretti della Castaldi, quelli della nuova edizione, anche se non so se seguono una cronologia di qualche tipo...
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                            *

                            frrr7
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 204
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Peanuts
                              Risposta #208: Mercoledì 4 Nov 2015, 13:08:54
                              Ho preso questo primo volume ma mi fermo qui, ero intenzionata a farla, ma il prezzo per 110 pagine di cui 5-6 di redazionali, in volumi brossurati mi sembra esagerato.
                              Peccato adoro i Peanuts ed era una una buona occasione per avere buona parte delle strisce ma questa edizione per me non vale i 7€ che chiede.

                              ciao

                              *

                              EGO
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 447
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Peanuts
                                Risposta #209: Mercoledì 4 Nov 2015, 14:24:19
                                Mi piacerebbe farla questa serie, ma dei Peanuts sto già raccogliendo (molto lentamente) i libretti della Castaldi, quelli della nuova edizione, anche se non so se seguono una cronologia di qualche tipo...

                                Sicuramente i primi 3 volumi non sono cronologici; il primo è una raccolta di strisce degli anni Cinquanta, il secondo dei Sessanta, il terzo è tutto di tavole domenicali dei Sessanta. Nei primi volumi non c'è la data sulle strisce, quindi per sapere quanto siano cronologici bisognerebbe confrontarli con i volumi giganti del Grande libro dei Peanuts.

                                Dal momento in cui vedi apparire la data sulle strisce, dovrebbe essere una cronologica completa, naturalmente escluse le tavole domenicali.

                                Il grande libro dei Peanuts resta la raccolta migliore. Un decennio di strisce (o tavole) in ogni volume, strisce stampate in orizzontale, traduzioni d'epoca e costo adeguato.
                                The Complete Peanuts avrebbe dovuto essere l'edizione definitiva, ma 1) prezzo esagerato, 2) nuove traduzioni e 3) volumi troppo pesanti me l'hanno fatta abbandonare presto. Se ne facessero un'edizione brossurata la prenderei, ma solo in inglese.

                                Ripeto, per i 70 euro complessivi che verrà a costare, Gli anni d'oro dei Peanuts mi sembra un bel regalo, anche se per Natale non sarà completa. Per chi è proprio appassionato dei Peanuts, c'è ben altro materiale a disposizione - a ben altri prezzi, però.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)