Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Peanuts

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1801
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Peanuts
    Risposta #225: Lunedì 1 Ago 2022, 19:26:03
    Scusate, gadget a parte, c'è differenza con i volumi editi dalla Panini? Questi hanno anche le domenicali o no? Io pian pianino sto facendo i volumi della Panini...
    Ciao,come differenza dai Panini non saprei,ma questa se ho capito bene dovrebbe essere cronologica,quindi settimanali e domenicali,in ordine di pubblicazione  :)

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1801
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Peanuts
      Risposta #226: Domenica 21 Ago 2022, 21:43:25
      In edicola trovate il primo numero a solo 1€ , non fatevelo scappare!
      Io sono ancora fortemente indecisa se iniziare la raccolta, trovo che il prezzo delle successive uscite sia troppo alto, a completarla tutta, son 52 numeri...

      *

      LYLA.it
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 806
      • Visita LYLA.it
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Peanuts
        Risposta #227: Lunedì 22 Ago 2022, 10:30:43
        L'omnia dei Peanuts (io ho quella Panini) è un'opera eccezionale. Non fatevela scappare (costosa, sì, ma ne vale la pena)
        Ciao, Franco.
        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1801
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Peanuts
          Risposta #228: Lunedì 22 Ago 2022, 14:26:59
          L'omnia dei Peanuts (io ho quella Panini) è un'opera eccezionale. Non fatevela scappare (costosa, sì, ma ne vale la pena)
          Nonostante non le abbia ancora mai viste e toccate entrambe, così, sia a sensazione che visivamente tramite foto, mi sembra quasi migliore (sembrano volumi preziosi)  l'edizione Panini.E anche questo mi frena dall'incominciare questa raccolta Hachette.
          Chi ha preso Panini e questo primo numero Hachette che ne pensa?

           

          *

          paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 2716
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Peanuts
            Risposta #229: Mercoledì 24 Ago 2022, 10:45:00
            Sui Peanuts negli anni sono state pubblicate moltissime raccolte, sia cronologiche complete (alcune ancora in corso tipo le domenicali di Fantagraphics e Panini in italiano - questa molto indietro, come si vede dalla foto 3), e la mia preferita sono i libroni della Baldini - Castoldi (foto 5), ormai introvabili. Per apporti redazioni invece, i volumi della Fantagraphics in versione originale e tradotti in italiano dalla Panini (The Complete Peanuts), che tra l’altro sono ancora in stampa con versioni brossurate, sono fantastici (in alcuni volumi ci sono prefazioni di Barack Obama, Whoopi Goldberg, Alec Baldwin, Walter Cronkite, Matt Groening, Bill Melendez, Billie Jean King, …) foto 1 e foto 2.

            Considerato che questi ultimi sono reperibili anche nel mercato dell’usato e le versioni originali anche in formato e-book a prezzo stracciato, con un po’ di pazienza consiglierei questa edizione rispetto all’attuale della Hachette.
            Alla fine ho deciso comunque di abbonarmi anch’io all’Hachette, e ho anche preso il primo numero a 1 euro ora in edicola, con un redazionale elegante e molto ben fatto di Luca Boschi, che era ancora tra noi. Da quello che ho capito l’opera non è nuova, nel senso che come spesso fanno, circa un anno fa (io non lo sapevo all’epoca) hanno fatto il solito test di far uscire 4 numeri su alcune piazze selezionate d’Italia, ed evidentemente il test è andato bene e ora l’hanno lanciata a livello nazionale (non ci dovrebbero essere dubbi quindi circa il completamento dell’opera).

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 2716
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Peanuts
              Risposta #230: Mercoledì 24 Ago 2022, 10:46:06
              Nel tempo sono usciti anche volumi ‘tascabili’ con strisce disposte a quadrato, storici i volumetti della Baldini Castoldi (foto 0), dei quali ne ho anche uno autografato da Umberto Eco e uno da Jean Schulz, raccolti durante una presentazione di una mostra a Bologna nel 2010 (se ben ricordo per i 60 anni dei Peanuts).
              Poi alcune ristampe sono uscite sia in allegato al Corriere della Sera, che in libreria (foto 4), e qualcosa ha ristampato la Oblomov (casa editrice di Linus).
              Come allegato a tuttosport sono poi qualche anno fa (foto 6) usciti dei volumi sottiletta.

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 2716
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Peanuts
                Risposta #231: Mercoledì 24 Ago 2022, 10:47:58
                Per le celebrazioni dei 60 anni dei Peanuts fecero poi molte edizioni speciali di ristampe (ed anche meravigliose monete coniate in USA) sempre della Baldini-Castoldi (che nel frattempo era diventata Dalai editore)

                Come allegati ai quotidiani ma con uscite tematiche e non cronologiche ci furono “Snoopy e la sua gang” con Panorama nel 2007 e “Snoopy e il magico mondo dei Peanuts” della Mondadori nel 2011.

                E dulcis in fundo, le avevo cercate ‘fatte bene’ per anni, l’anno scorso è uscita una ‘capsule collection’ della Lacoste con due polo alla Charlie Brown (gialla con greca nera e verde come in ‘origine’).


                *

                Anapisa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1801
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Peanuts
                  Risposta #232: Mercoledì 24 Ago 2022, 15:35:26
                  Paolobar , hai una collezione invidiabile, complimenti!
                  E grazie per le gradite info. :flower:

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1801
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Peanuts
                    Risposta #233: Mercoledì 14 Set 2022, 14:55:21
                    Oggi mi è arrivata la prima spedizione,alla fine ho fatto abbonamento, contenente i primi tre numeri e pagando con carta di credito, e appunto scegliendo quel metodo di pagamento era previsto l'invio dell'omaggio - una tazza peanuts - che non mi è arrivata.
                    Nella bolla in effetti non è menzionata, come non è specificato con che spedizione sono previsti gli omaggi,quindi immagino arriverà più avanti, ma chiedo anche a voi se qualcuno ha fatto abbonamento,se ha ricevuto la tazza meno
                    Grazie  :-)

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2716
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Peanuts
                      Risposta #234: Mercoledì 14 Set 2022, 15:00:07
                      Oggi mi è arrivata la prima spedizione,alla fine ho fatto abbonamento, contenente i primi tre numeri e pagando con carta di credito, e appunto scegliendo quel metodo di pagamento era previsto l'invio dell'omaggio - una tazza peanuts - che non mi è arrivata.
                      Nella bolla in effetti non è menzionata, come non è specificato con che spedizione sono previsti gli omaggi,quindi immagino arriverà più avanti, ma chiedo anche a voi se qualcuno ha fatto abbonamento,se ha ricevuto la tazza meno
                      Grazie  :-)
                      io, e niente tazza ma di solito i gadget arrivano scaglionati con i successivi invii.
                      se qualcun altro si è abbonato e vuole fare scambio dandomi i reggilibri in cambio di tutti gli altri gadget previsti, inclusa mug, ci sentiamo.

                      *

                      Paper Bat 82
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 412
                      • Di Camolloantonio La Pimpa
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • La regina della notte del cielo stellato
                      PolliceSu
                        Re:Peanuts
                        Risposta #235: Mercoledì 14 Set 2022, 20:11:03
                        Oddio vi voglio troppo bene per fare una battuta.
                        Non usate più quell' avverbio è troppo pericoloso in mia presenza.

                        E' normale che i gadget non hanno genere...
                        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Peanuts
                          Risposta #236: Giovedì 29 Set 2022, 21:18:05
                          e la mia preferita sono i libroni della Baldini - Castoldi (foto 5)
                          Il mio tessssoro! :D

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1801
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Peanuts
                            Risposta #237: Lunedì 10 Ott 2022, 14:22:46
                            La seconda spedizione vi è arrivata?

                            *

                            raes
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 634
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Peanuts
                              Risposta #238: Lunedì 10 Ott 2022, 20:14:42
                              La seconda spedizione vi è arrivata?

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1801
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Peanuts
                                Risposta #239: Lunedì 10 Ott 2022, 20:29:39
                                La seconda spedizione vi è arrivata?

                                Grazie, a me non ancora,ma hanno già prelevato i soldi.Spero arrivi presto anche a me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)