Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Peanuts

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1858
  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Peanuts
    Risposta #255: Martedì 18 Apr 2023, 21:36:17
    Quelli della Panini non hanno redazionali, solo un'intervista di un paio di pagine o poco più in apertura di numero ad un disegnatore/sceneggiatore/attore/vippone differente.
    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Peanuts
      Risposta #256: Martedì 18 Apr 2023, 21:50:00
      Grazie delle info! @paolobar a livello di redazionali, invece, tra Panini e Hachette cosa consiglieresti?

      The complete peanuts della fantagraphis / panini è debole in termini di redazionali, ma ha delle fantastiche prefazioni, su alcuni numeri ci sono il presidente Obama, Walter Cronkite, Matt Groening, Whoopi Goldberg, Alec Baldwin, Bill Melendez, Billie Jean King.

      Su Hachette, dopo i primi numeri con redazionali di Luca Boschi, scritti tempo fa quando uscirono in versione test, e quindi prima della sua dipartita, adesso c' Alberto Brambilla, che non conoscevo di nome, ma l'avevo visto alcune volte al Wow e a Rimini, senza sapere chi fosse, che sta facendo un ottimo lavoro.

      Se la scelta deve basarsi sui redazionali, consiglio hachette, se invece vuoi volumi di qualità complessiva, allora the complete peanuts della panini è un must, considerando che è già conclusa e potresti trovarla anche scontata in libreria o sul mercato secondario. 


      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1801
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Peanuts
        Risposta #257: Martedì 18 Apr 2023, 22:21:34
        Concordo con Paolobar, purtroppo io non posso fare paragoni con l'edizione panini perché non l'ho neanche mai vista.Ma i redazionali della hachette sono molto interessanti,ci sono un sacco di curiosità legate alle strips o al periodo in cui vengono pubblicate,vengono spiegate certe vignette difficilmente traducibili ( capita che nei dialoghi scritti in inglese vi sia un gioco di parole che con la nostra traduzione "non funziona") , fanno una panoramica dei gadget,dei film,i libri...
        Esteticamente mi sembra Panini sia più elegante.Ma anche hachette un libreria fa la sua bella figura.Inoltre se non sbaglio i volumi Hachette essendo divisi per annata sono più maneggevoli e di facile consultazione.

        *

        LorenzoM
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 71
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Peanuts
          Risposta #258: Mercoledì 19 Apr 2023, 00:09:47
          Grazie a tutti per le informazioni

          *

          Anapisa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1801
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Peanuts
            Risposta #259: Giovedì 8 Giu 2023, 22:25:26
            Arrivato con l'ultima spedizione in omaggio il portachiavi..che però mi pare sia un po' strano (allego foto) l'anello che dovrebbe fungere da portachiavi è attaccato all'etichetta del produttore, non ai personaggi che sono anch'essi attaccati alla medesima fascetta - per capirci, se taglio la fascetta si stacca l'anello di metallo dai pendenti

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2716
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Peanuts
              Risposta #260: Venerdì 9 Giu 2023, 12:20:23
              arrivato anche a me (tempo fa... sono avanti di una spedizione, infatti ieri mi sono arrivati i volumi fino al 42).
              Credo sia perché così puoi scegliere quale mettere dentro l'anello: snoopy, woodstock, o tutti e due. Il pendente va infatti infilato dentro l'anello di metallo.

              *

              Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1801
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Peanuts
                Risposta #261: Venerdì 9 Giu 2023, 22:20:34
                arrivato anche a me (tempo fa... sono avanti di una spedizione, infatti ieri mi sono arrivati i volumi fino al 42).
                Credo sia perché così puoi scegliere quale mettere dentro l'anello: snoopy, woodstock, o tutti e due. Il pendente va infatti infilato dentro l'anello di metallo.
                Grazie Paolobar, spero di non rovinarlo allora quando lo metterò in uso e farò passare l'anello sui pendenti (perché mi piacciono entrambi e penso li metterò insieme).
                A me ieri arrivati fino al numero 38..Sei decisamente avanti di un mese rispetto a me .forse sei abbastanza in pari con le uscite corrispondenti in edicola.

                *

                paolobar
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2716
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Peanuts
                  Risposta #262: Mercoledì 6 Set 2023, 12:32:33
                  ieri mi è arrivato il pacco con sorpresa dei numeri 47-48-49-50 della Hachette e... i reggilibri! bellissimi e in metallo!
                  ma la sorpresa non sono questi, ma il foglietto all'interno che annuncia (forse lo si sarebbe potuto già sapere andando sul sito nella sezione dei piani dell'opera, ma non ci ero andato prima) che la collana continua fino al numero 61, con i due numeri già previsti di riepilogo/archivio e ben 8 numeri di Peanuts dopo Schulz (kaboom? non mi piacciono poi così tanto) e un numero finale di Schulz prima dei Peanuts (questo sì è ok).
                   

                  *

                  Dippy
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1858
                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Peanuts
                    Risposta #263: Lunedì 18 Set 2023, 21:30:18
                    Ho bisogno del vostro parere/aiuto. Come ho già scritto in passato, sto facendo la serie completa della Panini The Complete Peanuts. Purtroppo sul sito ho visto che il numero 16 è esaurito. Ho scritto alla Panini e mi hanno detto che non ce ne sono più, esaurito del tutto, niet.
                    Ho dato un'occhiata su Amazon e su ebay, ma non ho trovato copie in italiano, ma solo in inglese. Sapete darmi qualche consiglio su dove cercare? Grazie!!! Non posso avere un buco!
                    « Ultima modifica: Mercoledì 20 Set 2023, 16:16:18 da Dippy »
                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                    *

                    rebusX
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 25
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Peanuts
                      Risposta #264: Mercoledì 20 Set 2023, 15:38:43
                      Su Subito ne è stata appena venduta una copia (a un prezzo un po' folle, per me), tieni d'occhio anche quel sito.

                      *

                      Dippy
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1858
                      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Peanuts
                        Risposta #265: Mercoledì 20 Set 2023, 16:02:13
                        Grazie per la dritta. Posso chiederti a quanto veniva? Giusto per fare un paragone col prezzo della Panini. Grazie

                        Edit. Ho visto sul sito, 65 euro, credo ti riferissi a quello. Certo, caretto...
                        « Ultima modifica: Mercoledì 20 Set 2023, 16:27:26 da Dippy »
                        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                        *

                        rebusX
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 25
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Peanuts
                          Risposta #266: Giovedì 21 Set 2023, 09:54:58
                          Esatto, era proprio quello.

                          *

                          Dippy
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1858
                          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Peanuts
                            Risposta #267: Mercoledì 11 Ott 2023, 21:23:13
                            Scusate, mi sapete dire questi cartoni animati, che peraltro sono anche in italiano, a quale serie apparterrebbero? E' la prima volta che li vedo, conoscevo solo le altre serie più vecchie... Grazie
                            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                            *

                            Anapisa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1801
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Peanuts
                              Risposta #268: Giovedì 12 Ott 2023, 18:42:44
                              Scusate, mi sapete dire questi cartoni animati, che peraltro sono anche in italiano, a quale serie apparterrebbero? E' la prima volta che li vedo, conoscevo solo le altre serie più vecchie... Grazie
                              Non lo so,ma grazie  ;D perché ci darò un'occhiata anche io  :D
                              Mi pare stia uscendo qualcosa di nuovo sui Peanuts per Apple TV, non so con quale escamotage in quanto la volontà di Shultz era quello di non proseguire le avventure delle sue creature..ma se sono già riusciti a pubblicare nuovi fumetti e un film..

                              *

                              Dippy
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1858
                              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Peanuts
                                Risposta #269: Giovedì 12 Ott 2023, 18:51:32
                                'spetta, ferma lì!  ;D I cartoni della Apple li conosco già, ma i nuovi fumetti? Cosa sono?
                                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)