Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Peanuts

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Peanuts
    Risposta #75: Sabato 2 Ott 2010, 23:26:11
    Per chi non la conoscesse, ecco l'ultima striscia dei Peanuts, che il fato ha voluto che venisse pubblicata giusto il giorno dopo la morte di Schulz:



    Citazione
    Cari amici,

    Ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi cinquant’anni. È stata la realizzazione del sogno che avevo fin da bambino. Purtroppo, però, ora non sono più in grado di mantenere il ritmo di lavoro richiesto da una striscia quotidiana. La mia famiglia non desidera che i Peanuts siano disegnati da qualcun altro, quindi annuncio il mio ritiro dall’attività.

    Sono grato per la lealtà dei miei collaboratori e per la meravigliosa amicizia e l’affetto espressi dai lettori della mia “striscia” in tutti questi anni. Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy… non potrò mai dimenticarli…

    Charles Schulz
    [smiley=commosso.gif]
    « Ultima modifica: Sabato 2 Ott 2010, 23:27:18 da pacuvio »

    *

    Lavi-Schroeder
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 382
    • Scorbutica
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Peanuts
      Risposta #76: Domenica 3 Ott 2010, 12:24:41
      Oggi i Peanuts compiono 60 anni.

      Quindi facciamo auguri a Charlie Brown,Linus,Snoopy,Lucy,Sally,Piperita Patty,Violet, Schroeder,Pigpen e tutti gli altri.
      In realtà sarebbe più giusto dire che Charlie Brown, Shermy e Patty compiono 60 anni, per esempio Snoopy gli anni li compie domani, Schroeder l'anno prossimo e Lucy tra due anni!
      Ma questo è solo se si vuole essere precisini come me, che ricordo a memoria più o meno ogni data.
       :P

      Quando Schulz morì io piansi come una fontana, manco mi fosse morto un parente. E se ci ripenso, o leggo l'ultima striscia, ricomincio.
       :'(
      « Ultima modifica: Domenica 3 Ott 2010, 12:26:22 da Lavinia »

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Peanuts
        Risposta #77: Lunedì 4 Ott 2010, 19:37:10
        Fortunatamente le volontà di Charles sono state rispettate.  In mano ad altri autori, lo snaturamento sarebbe stato inevitabile.

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Peanuts
          Risposta #78: Mercoledì 26 Gen 2011, 17:22:39
          vale la pena seguire questa nuova raccolta uscita ieri,in allegato con i giornali Mondadori?? :-/

          http://mondadoriperte.it/2011/01/snoopy-e-il-magico-mondo-dei-peanuts/

          oltra al Topo,sia Snoopy e co. che Lupo Alberto sono personalmente molto graditi e sogno di avere soprattutto per gli ultimi due personaggi "un qualcosa" di cronologico,cosa che a quanto vedo questa collana non garantisce...allora è meglio puntare magari su quei maxi tomi "La grande storia dei Peanuts"?
          sono molto indeciso,anche da un punto di vista economico,perchè pur essendo ad un prezzo di 7.90 euro,sono ben 30 settimane le uscite (e forse anche di piu'),e sinceramente non vorrei perdermi eventauli nuove iniziative disneyane (non so magari dal Corriere o deAgostini)..
          premetto anche che nella mia biblioteca di Snoopy ho in possesso solo questi volumi:
          -http://eshop.comics.it/images/product/repubblica/repubblica0039.jpg
          -http://eshop.comics.it/images/product/repubblica/repubblica0006.jpg
          -http://www.omnialibri.info/components/com_virtuemart/show_image_in_imgtag.php?filename=978888089868TI.jpg&newxsize=75&newysize=114&fileout=
          (scusate l'immagine stra ridotta ::) )

          da dove devo iniziare?
          chi può sciogliermi ogni dubbio? :)
          « Ultima modifica: Mercoledì 26 Gen 2011, 17:26:37 da el_pikappa »

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Peanuts
            Risposta #79: Giovedì 27 Gen 2011, 14:10:47
            vale la pena seguire questa nuova raccolta uscita ieri,in allegato con i giornali Mondadori?
            Ho preso la prima uscita. Per 3,90 € hai un volumetto ben rilegato ed un bel poster in B&W. Però non mi sembra affatto il caso di continuare. I volumi pubblicano solo una striscia (rimontata!) per pagina e in ordine non cronologico. Non è assolutamente un tutto-peanuts. Ergo, se sei davvero interessato a Snoopy & co, meglio investire sui grossi cartonati da libreria. ;)
            « Ultima modifica: Giovedì 27 Gen 2011, 14:12:21 da iuventuri »

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Peanuts
              Risposta #80: Giovedì 27 Gen 2011, 15:09:22
              Ho preso la prima uscita. Per 3,90 € hai un volumetto ben rilegato ed un bel poster in B&W. Però non mi sembra affatto il caso di continuare. I volumi pubblicano solo una striscia (rimontata!) per pagina e in ordine non cronologico. Non è assolutamente un tutto-peanuts. Ergo, se sei davvero interessato a Snoopy & co, meglio investire sui grossi cartonati da libreria. ;)
              Assolutamente d'accordo, se vuoi una cronologica lascia perdere. Aggiungo che, almeno a me, leggere le strisce in verticale (o diagonale che sia) fa venire il mal di mare!

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2734
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Peanuts
                Risposta #81: Giovedì 3 Feb 2011, 00:04:17
                A parte l'orribile rimontatura delle strisce in verticale, ma sarebbe meglio dire in diagonale o a zig-zag, anche qui fanno l'offerta dell'abbonamento mascherando lo sconto senza tener conto delle spese di spedizione. Forse alla Mondadori sono meglio che alla RCS, ma se proprio qualcuno vuole fare la raccolta completa, consiglio di evitare l'abbonamento.

                *

                Unchienandalou
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 560
                • Pippo andaluso
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Peanuts
                  Risposta #82: Mercoledì 20 Lug 2011, 14:00:38
                  Avevo anche cominciato The Complete Peanuts della Panini, però l'ho interrotta perché hanno ritradotto tutto e i nuovi dialoghi non hanno l'impatto di quelli vecchi. Se mai l'acquisterò, prenderò l'edizione americana. E' un peccato, perché si tratta di un'eccelente cronologica con tre strisce per pagina e la tavola domenicale ogni sei strisce... ma la ritraduzione proprio non mi va giù, e per 25 euro a volume, con volumi semestrali, con una pubblicazione prevista della durata di 12 anni... speravo almeno che venissero mantenuti gli eccellenti dialoghi tradotti negli anni Sessanta.


                  A parte EGO che nel post citato è  molto chiaro riguardo all'edizione cronologica Panini, tra gli utenti che avete le cronologiche (molti, da quanto ho visto) Baldini Castoldi cosa mi consigliate volendo cominciare la lettura di tutta la cronologica Peanuts?

                  Meglio Panini o Baldini Castoldi?

                  Che grandezza hanno i Baldini? Hanno redazionali? Altre info sono ben accette!! :)
                  "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                  Piero Calamandrei - "Elogio de

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10522
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Peanuts
                    Risposta #83: Mercoledì 20 Lug 2011, 16:46:33
                    Meglio Panini o Baldini Castoldi?

                    Che grandezza hanno i Baldini? Hanno redazionali? Altre info sono ben accette!! :)
                    Io mi sono buttata sulla BC principalmente per due motivi: soldi e tempo. E' senz'altro più economica della Complete, e tra un paio d'anni o giù di lì dovrebbero uscire tutti i volumi delle domenicali, mentre con la Panini la fine è ancora lontana.
                    Poi mi pare che la Complete abbia i dialoghi rinnovati.

                    Tornando alla BC il punto più "negativo" sono le dimensioni, senza dubbio poco pratiche (poco più grande di un A4, cartonato e di diverse centinaia di pagine... un bel volumazzo, insomma) Da evidenziare il fatto che le domenicali sono nei volumi a parte, quindi se vuoi leggere tutto rigorosamente in ordine non è esattamente il massimo della comodità.
                    All'inizio dei volumi c'è qualche pagina di redazionali, anche se sicuramente quelli della Complete immagino siano più esaustivi.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 20 Lug 2011, 16:47:49 da Paperinika »

                    *

                    Zapotek
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 264
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Peanuts
                      Risposta #84: Mercoledì 20 Lug 2011, 20:34:12
                      Ciao a tutti, durante il mio viaggio negli Stati Uniti, ho visitato il Charles Schulz Museum a Santa Rosa, in California...inutile dirvi che è stato come entrare in un piccolo santuario dedicato al mondo dei peanuts, un viaggio che non dimenticherò. Ho anche acquistato dei fumetti (tra l'altro della Boom), se a qualcuno interessa posso postare le foto del museo.

                      un saluto!
                      « Ultima modifica: Mercoledì 20 Lug 2011, 20:34:47 da Zapotek »

                      *

                      Unchienandalou
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Pippo andaluso
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Peanuts
                        Risposta #85: Mercoledì 20 Lug 2011, 21:10:40
                        Io mi sono buttata sulla BC principalmente per due motivi: soldi e tempo. E' senz'altro più economica della Complete, e tra un paio d'anni o giù di lì dovrebbero uscire tutti i volumi delle domenicali, mentre con la Panini la fine è ancora lontana.
                        Poi mi pare che la Complete abbia i dialoghi rinnovati.

                        Tornando alla BC il punto più "negativo" sono le dimensioni, senza dubbio poco pratiche (poco più grande di un A4, cartonato e di diverse centinaia di pagine... un bel volumazzo, insomma) Da evidenziare il fatto che le domenicali sono nei volumi a parte, quindi se vuoi leggere tutto rigorosamente in ordine non è esattamente il massimo della comodità.
                        All'inizio dei volumi c'è qualche pagina di redazionali, anche se sicuramente quelli della Complete immagino siano più esaustivi.

                        Grazie per la risposta, Paperinika. :)

                        Che sia un volume "voluminoso" mi fa piacere, ma vorrei capire se le strisce sono collocate nella loro disposizione e formato naturale, senza rimaneggiamenti tipo ultime raccolte mondadori.

                        Due ulteriori curiosità...

                        - usciranno anche dei volumi sulle domenicali?
                        - il volume delle strisce anni '90 arriva fino all'ultima striscia del 2000?


                        Mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno che compra la collezione Panini...fatevi avanti!!!
                        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                        Piero Calamandrei - "Elogio de

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10522
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Peanuts
                          Risposta #86: Mercoledì 20 Lug 2011, 21:55:17
                          Grazie per la risposta, Paperinika. :)

                          Che sia un volume "voluminoso" mi fa piacere, ma vorrei capire se le strisce sono collocate nella loro disposizione e formato naturale, senza rimaneggiamenti tipo ultime raccolte mondadori.
                          Sono sei strisce per pagina, in formato orizzontale normale: una pagina a settimana, insomma (domenicali escluse).


                          Due ulteriori curiosità...

                          - usciranno anche dei volumi sulle domenicali?
                          - il volume delle strisce anni '90 arriva fino all'ultima striscia del 2000?
                          Si. I volumi escono al ritmo di uno all'anno, a fine anno arrivano le domenicali degli anni '80 e nel 2012 quelle dei '90 (in tempo per la fine del mondo ;D :P). Qui puoi vedere quelli già usciti.

                          Ho controllato perchè sinceramente non ricordavo. Ci sono le strisce del 1 e del 3 gennaio (il 2 è domenica, e anche la vignettona finale immagino sarà nell'altro volume) e basta. Quella del 3/1 è quella di "saluto". Ad essere sincera, non ho ben chiaro cosa è stato pubblicato tra il 4 gennaio e il 13 febbraio... sono state riproposte delle vecchie strisce? Ce ne sono di "semi-apocrife"?
                          « Ultima modifica: Mercoledì 20 Lug 2011, 21:58:56 da Paperinika »

                          *

                          el_pikappa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1542
                          • Occhio al papero mascherato!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Peanuts
                            Risposta #87: Giovedì 21 Lug 2011, 11:42:58
                            Sono sei strisce per pagina, in formato orizzontale normale: una pagina a settimana, insomma (domenicali escluse).


                            Si. I volumi escono al ritmo di uno all'anno, a fine anno arrivano le domenicali degli anni '80 e nel 2012 quelle dei '90 (in tempo per la fine del mondo ;D :P). Qui puoi vedere quelli già usciti.



                            un ringraziamento anche da parte mia per tutte queste informazioni,visto il futuro acquisto dei volumi da parte mia... :) ;)

                            Citazione
                            Ciao a tutti, durante il mio viaggio negli Stati Uniti, ho visitato il Charles Schulz Museum a Santa Rosa, in California...inutile dirvi che è stato come entrare in un piccolo santuario dedicato al mondo dei peanuts, un viaggio che non dimenticherò. Ho anche acquistato dei fumetti (tra l'altro della Boom), se a qualcuno interessa posso postare le foto del museo.

                            ovvio...sono curiossissimissimo!posta qualche foto! :)

                            *

                            effezeta1978
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 434
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Peanuts
                              Risposta #88: Venerdì 22 Lug 2011, 00:13:27
                              Ho controllato perchè sinceramente non ricordavo. Ci sono le strisce del 1 e del 3 gennaio (il 2 è domenica, e anche la vignettona finale immagino sarà nell'altro volume) e basta. Quella del 3/1 è quella di "saluto". Ad essere sincera, non ho ben chiaro cosa è stato pubblicato tra il 4 gennaio e il 13 febbraio... sono state riproposte delle vecchie strisce? Ce ne sono di "semi-apocrife"?
                              Ho dato un'occhiata ad una raccolta delle strisce ordinate per data, e mi risulta che le cose siano andate (più o meno) così:
                              per quanto riguarda le strisce quotidiane, si finisce effettivamente al 3/1, poi sono state ripubblicate (cambiando le date) strisce precedenti, di anni anche remoti (si nota una enorme differenza di tratto). Per le tavole, invece, si arriva con materiale inedito fino all'ultima (13/2), che riprende, ampliandola con due vignette iniziali e allargando quella conclusiva, la stessa striscia d'addio del 3/1.
                              « Ultima modifica: Venerdì 22 Lug 2011, 00:13:52 da effezeta1978 »

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10522
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Peanuts
                                Risposta #89: Sabato 23 Lug 2011, 12:52:26
                                Ho dato un'occhiata ad una raccolta delle strisce ordinate per data, e mi risulta che le cose siano andate (più o meno) così:
                                per quanto riguarda le strisce quotidiane, si finisce effettivamente al 3/1, poi sono state ripubblicate (cambiando le date) strisce precedenti, di anni anche remoti (si nota una enorme differenza di tratto). Per le tavole, invece, si arriva con materiale inedito fino all'ultima (13/2), che riprende, ampliandola con due vignette iniziali e allargando quella conclusiva, la stessa striscia d'addio del 3/1.
                                Quindi praticamente il 3/1 finiscono le strisce, ma le domenicali continuano fino alla morte di Schulz?
                                Come mai? Credevo avesse smesso e basta... :-?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)