Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

luc orient

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 811
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    luc orient
    Domenica 7 Ago 2016, 23:57:08

    Se non ho capito male, dopo Bernard Prince alla Gazzetta arrivera' LUC ORIENT. Era il mio fumetto preferito quando leggevo il Corrierino ed e' a parer mio insuperabile, soprattutto per chi ama l'avventura/fantascienza, considerato che si parla di fumetti anni '70. Ho la  fortuna di avere tutta la serie integrale in 5 volumi delle Editions du Lombard (puro fumetto belga!), piu' qualche albo Classici Audacia. C'e' qualcuno che lo conosce? Non capisco perche' abbiano aspettato decenni prima di ristampato in Italia.

    *

    Mr. Bunz
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 818
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: luc orient
      Risposta #1: Martedì 9 Ago 2016, 14:58:11
      Era uno dei miei personaggi preferiti del CdP die Classici Audacia e Albi Ardimento. Ovviamente dopo Bernard Prince (a mio vedere una Serie notevole) mi faro' pure tutto Luc Orient.
      Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

      *

      james joyce
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 150
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: luc orient
        Risposta #2: Venerdì 19 Ago 2016, 16:23:08
        Ho acquistato stamattina il volumetto. Per il momento... classici disegni da corriere dei piccoli!

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: luc orient
          Risposta #3: Venerdì 2 Set 2016, 22:23:14
          Era uno dei miei personaggi preferiti del CdP die Classici Audacia e Albi Ardimento. Ovviamente dopo Bernard Prince (a mio vedere una Serie notevole) mi faro' pure tutto Luc Orient.


          Mi fa piacere vedere che sei ancora in sella, ormai è passato del tempo da quanto uscì Michel Vaillant (hai letto gli ultimi numeri della nuova serie?), di certo non sapevamo che sarebbe stato solo l'inizio di una splendida cavalcata nella storia della BD!!

          Sono d'accordo con il giudizio per Bernard Prince: a mio modesto parere anche migliore di Comanche, di solito ritenuto il capolavoro dei due autori. C'è meno introspezione psicologia rispetto alla serie western (anzi, proprio poca in realtà: i buoni sono proprio buoni-buoni): ma si respira proprio l'AVVENTURA che ti tiene incollato alla pagina.

          Curioso per Luc Orient, personalmente non sono un grande fan della fantascienza...

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)