Finito stamattina di leggerlo in un'oretta libera prima di andare a lavoro. Che dire, davvero una storia ben fatta e molto bella. I disegni sono davvero meravigliosi nella loro semplicità. Sarà che io sono molto affezionato al bianco e nero e amo i paesaggi, i tramonti e il mare (chi non li ama?) ma mi hanno davvero rapito. Tanto di cappello agli autori che hanno messo la passione anche nelle vignette più semplici. La trama è anch'essa affascinante, lineare ma non per questo meno avvincente e ammaliante. Dopo i primi due atti, avvolti dal mistero, la storia immediatamente si fa più chiara, il mistero viene rivelato a metà opera e si riesce a comprendere a grandi linee come andrà a finire. Questo mi preoccupava inizialmente, perchè temevo che il livello scendesse e tutto diventasse meno interessante. Invece devo dire che, anche se la trama si semplifica nella seconda metà, aumenta la poesia fatta di riflessioni, citazioni ed emozioni. Molto bello e sono sicuro che piacerà anche a coloro che non vivono i fumetti nella loro quotidianità.
Bravi, bravi, bravi!