Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Radice & Turconi - "Il porto Proibito"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
    Risposta #30: Giovedì 14 Mag 2015, 12:40:12
    Di solito al sabato di metà giugno c'è il nostro raduno milanese... Se l'incontro al Bao fosse un sabato, si adatterebbe la data senza problemi! ;)

    *

    happyhippy
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 240
    • Esile sceneggiatrice
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
      Risposta #31: Giovedì 14 Mag 2015, 12:59:03
      Non dipende solo da noi, ma anche dalla disponibilità e dagli impegni degli altri autori in programma :-).
      Vediamo cosa ci propone BAO.
      Tanto, tutto quello che fanno loro è BEN FATTO! :-)
      venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
      stefanoturconi.blogspot.com

        Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
        Risposta #32: Giovedì 14 Mag 2015, 15:53:17
        Consiglio: rileggetelo come sto già facendo io.

        E lo apprezzerete anche di più!

        *

        happyhippy
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 240
        • Esile sceneggiatrice
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
          Risposta #33: Venerdì 15 Mag 2015, 10:09:32
          Eh eh! Lo sto rileggendo anch'io, in queste sere! ;D
          La mia prima volta da... lettrice, appunto ;)

          Su Linkiesta.it c'è una recensione entusiasta, a cura di Andrea Coccia, e stamattina ne parla anche Fumettologica (però l'articolo di Fumettologica non andate a vederlo se non avete ancora letto il libro, perchè svela parecchie parecchie cose!! :-X)
          venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
          stefanoturconi.blogspot.com

            Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
            Risposta #34: Venerdì 15 Mag 2015, 10:39:04
            Una cosa mi son sempre scordato di chiedere: ma il lettering è a computer o a mano?

            Mi sbalordisce, se fatto a pc, che sia esattamente dello stesso "colore" delle matite...

            *

            Juro
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1491
            • Gradite del tè?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
              Risposta #35: Venerdì 15 Mag 2015, 19:08:37
              Mi è arrivato! Che posso dire (non avendolo ancora letto)... il volume è splendido, si presenta benissimo. Mio padre me l'ha tirato da mano per sfogliarlo, tanto è bello. Non vedo l'ora di cominciarlo.
              Tra l'altro, l'illustrazione di copertina mi ricorda in maniera inquietante un mio dipinto :P

              *

              Juro
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1491
              • Gradite del tè?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                Risposta #36: Sabato 16 Mag 2015, 14:01:21
                Dalek, l'ho divorato. Considerando la corposità del volume mi aspettavo lo avrei fatto durare di più, invece... insomma, dovreste mettere qualche fase di stanca durante la storia, così lo avrei letto più lentamente :P

                Idiozie a parte, i miei complimenti più sentiti a Tere e Ste. L'opera è deliziosa, commovente, appassionante, perfettamente immersa nell'aria di mare. Una storia che può, e deve, essere tranquillamente considerata un capolavoro. Peccato che di tutte le poesie incontrate nel corso dell'opera io conosca solo "il vecchio marinaio", che la poesia non rientra fra le mie letture ma, a ben vedere, così sono state tutte cose nuove per me.
                Sui disegni, Stefano mostra delle matite splendide. Ora, non voglio offendere l'inchiostro ma io, personalmente, ho sempre creduto non ci sia paragone con la vitalità ottenibile da un disegno a matita, e qui ne ho avuto nuova conferma (ok, mi sto solo giustificando per non saper inchiostrare :P)
                « Ultima modifica: Sabato 16 Mag 2015, 14:01:40 da Scroogie »

                  Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                  Risposta #37: Sabato 16 Mag 2015, 15:19:30
                  Oggi ben due fumetterie a Roma me l'hanno dato come esaurito..che dire, dovrò aspettare, ma sicuramente contento per Tere&Ste!

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2209
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                    Risposta #38: Domenica 17 Mag 2015, 16:27:15
                    Iniziamo col dire che è una lettura per lettori "grandicelli" e aggiungiamo che trovo fantastico veder illustrata una storia del genere, che potremmo definire come seriosa ma anche avventurosa e poetica, con un tratto da fumetto umoristico.

                    La vicenda, che di per sé non appare intricatissima (ma le sorprese non mancano), è diluita nell'arco di ben 300 pagine, un respiro che ci consente di conoscere più a fondo i vari personaggi, protagonisti di questa peculiare vicenda. Ed è nelle tantissime sfumature che Il Porto Proibito brilla.

                    A tratti forse un po' verboso, ma magnetico, affascinante e in grado di trasportare il lettore in un mondo di altri tempi, con i suoi odori e suoni e paesaggi. Difficile abbandonare, pur temporaneamente, il volume una volta iniziato.

                    I disegni, lasciati a matita, sono semplicemente una meraviglia. Vivi. Energici.
                    Sembrano quasi una serie di acquarelli in scala di grigio. Da perdercisi.

                    Su un lavoro di questo tipo, trovo sia un peccato il lettering sia elettronico (per quanto ben curato, ritengo sia freddo e stona con il resto) e... il formato un po' piccolo (se mai Bao ne realizzasse un'edizione più grande, la acquisterei a scatola chiusa).

                    In sintesi, complimenti vivissimi agli autori. È questo un volume da conservare in libreria, leggere e rileggere avidamente.
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                      Risposta #39: Domenica 17 Mag 2015, 16:56:41
                      Ho finito ora la prima rilettura, con estrema calma.

                      E confermo: rileggendolo, lo si apprezza anche di più, perché è talmente bello che non ti stanca mai!

                      Ancora complimenti ai nostri, dunque.
                      « Ultima modifica: Domenica 17 Mag 2015, 21:44:22 da pkthebest »

                      *

                      cianfa88
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1420
                      • SI...è Siena!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                        Risposta #40: Martedì 19 Mag 2015, 19:19:09
                        Complimenti, l'ho finito in due ore, preso pienamente dalle atmosfere e dai personaggi, che mi resteranno impressi.

                        Giusto per pignoleria, ho trovato una certa pesantezza nel finale, forse dovuta alla verbosità delle didascalie.

                        Bravi ai due autori e alla BAO, garanzia di qualità. [smiley=thumbup.gif]

                        *

                        happyhippy
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 240
                        • Esile sceneggiatrice
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                          Risposta #41: Giovedì 21 Mag 2015, 15:48:57
                          Ciao, ragazzi!

                          Ci hanno chiesto di raccontare da dove viene il Porto.

                          Ecco cosa ne è uscito:

                          http://www.hounlibrointesta.it/2015/05/21/il-porto-proibito-uno-strappo-fa-nascere-storie/

                          E.. a proposito: l'appuntamento con la giornata dedicata al Porto alla BAO Boutique di Milano, in via Vigevano, sarà molto probabilmente SABATO 6 GIUGNO!

                          Dress code: maglia a righe!

                          E noi porteremo la Last Chance;D
                          « Ultima modifica: Giovedì 21 Mag 2015, 15:50:01 da happyhippy »
                          venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                          stefanoturconi.blogspot.com

                            Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                            Risposta #42: Giovedì 21 Mag 2015, 16:31:33
                            Giusto per segnalare l'ennesima recensione positiva...

                            https://daytripper24.wordpress.com/2015/05/17/recensione-il-porto-proibito/

                            A questo punto è lecito domandarselo: c'è qualche dato di vendita ufficiale in giro?

                            *

                            happyhippy
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 240
                            • Esile sceneggiatrice
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                              Risposta #43: Giovedì 21 Mag 2015, 17:09:45
                              venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                              stefanoturconi.blogspot.com

                                Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                                Risposta #44: Giovedì 21 Mag 2015, 22:37:49
                                Giusto per segnalare l'ennesima recensione positiva...

                                https://daytripper24.wordpress.com/2015/05/17/recensione-il-porto-proibito/
                                Mamma mia, che belle parole! Bellissima recensione! [smiley=commosso.gif]
                                Ecco, questo è quello che avrei voluto scrivere, se ne fossi stato capace! ;D
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)