Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Radice & Turconi - "Il porto Proibito"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Astrongman
Papero del Mistero
PolliceSu   (6)

  • **
  • Post: 234
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (6)
    Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
    Lunedì 2 Mar 2015, 23:05:37
    Ad Aprile BAO publishing pubblicherà il nuovo lavoro dei Turks, che da quanto ho capito è in lavorazione da parecchio tempo. Sarà una storia marinaresca di quasi 300 pagine in bianco e nero, ambientata a inizio '800. :)

    Viola Giramondo mi ha trascinato in un vortice di emozioni che raramente ho provato leggendo un fumetto e aspetto questo nuovo libro come poche altre cose.
    L'etichetta BAO non può che farmi piacere vista la grande cura che la casa editrice infonde nei suoi volumi. Pare inoltre che la veste grafica del libro ricorderà quella di un antico tomo marinaro. Vi posto una delle anteprime pubblicate regolarmente sul blog di Tere e Ste, veramente da mascella spalancata! :D




    *

    Astrongman
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 234
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
      Risposta #1: Mercoledì 25 Mar 2015, 21:40:26
      Il tomo uscirà l'8 Maggio e la BAO ha già venduto i diritti per l'edizione spagnola!
      Sono felicissimo della fiducia che la casa editrice milanese sta riponendo nei Turks, se la meritano tutta.

      *

      happyhippy
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 240
      • Esile sceneggiatrice
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
        Risposta #2: Giovedì 26 Mar 2015, 12:46:52
        Grazie mille, Astrongman, per la segnalazione!

        Per chi fosse curioso, qui la preview delle prime 25 pagine (su 312!):

        http://www.baopublishing.it/shop/dettaglio/845-Il_porto_proibito

         :D
        venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
        stefanoturconi.blogspot.com

          Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
          Risposta #3: Giovedì 26 Mar 2015, 15:02:32
          Ancor più spettacolare di quanto immaginassi!

          Ma dunque è lasciato così "a matita"? Suppongo che i chiaroscuri siano però fatti al pc, giusto?

          *

          happyhippy
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 240
          • Esile sceneggiatrice
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
            Risposta #4: Venerdì 27 Mar 2015, 10:06:30
            Niente PC. Tutto matita. Cinque o sei matite diverse, per grandezza e durezza, a seconda delle esigenze.

            (da vedere è uno spettacolo, ve l'assicuro!)
            « Ultima modifica: Venerdì 27 Mar 2015, 10:07:12 da happyhippy »
            venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
            stefanoturconi.blogspot.com

              Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
              Risposta #5: Venerdì 27 Mar 2015, 11:10:05
              Niente PC. Tutto matita. Cinque o sei matite diverse, per grandezza e durezza, a seconda delle esigenze.

              (da vedere è uno spettacolo, ve l'assicuro!)

               :o :o :o

              Disegnando un po' a chiaroscuro, mi vedo forzato a stendere un tappeto rosso di fronte alla grandezza di tuo marito, al quale faccio i più assoluti e totali complimenti. [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif]

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                Risposta #6: Venerdì 27 Mar 2015, 16:56:59
                Alla faccia, che spettacolo! :o

                Bellissimo! Ho visto solo le prime cinque/sei tavole... ma mi sono bastate, per ora. Il resto, tutto insieme! :)

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                  Risposta #7: Venerdì 27 Mar 2015, 17:44:40
                  È una completa meraviglia!
                  E solo dalla schermo del pc.
                  Dal vivo, fisicamente, penso che sarà un'esperienza mistica :P

                  *

                  happyhippy
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 240
                  • Esile sceneggiatrice
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                    Risposta #8: Martedì 31 Mar 2015, 12:05:15
                    Qui, per chi fosse curioso, tutte le anticipazioni postate sul nostro blog in questi due anni di lavorazione del libro:

                    http://stefanoturconi.blogspot.it/search/label/Il%20Porto%20Proibito

                    Il Porto sta per andare in stampa.
                    Noi siamo profondamente emozionati.

                    Non vediamo l'ora che conosciate questi personaggi, che possiate vivere questa storia. Non vediamo l'ora di parlarne con chi vorrà salire a bordo di quest'avventura.

                    Sarò spudorata: se avete apprezzato la nostra Isola del Tesoro, date una chance al Porto. Sul serio.
                    Vi troverete pure grog e morti ammazzati, promesso. ;)
                    venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                    stefanoturconi.blogspot.com

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                      Risposta #9: Martedì 31 Mar 2015, 12:21:02
                      Sarò spudorata: se avete apprezzato la nostra Isola del Tesoro, date una chance al Porto. Sul serio.
                      Vi troverete pure grog e morti ammazzati, promesso. ;)
                      Sarò ancora più spudorata: è per via della quasi concatenazione che non vedo l'ora... altrimenti l'avrei infilato nella lista delle "cose da recuperare assolutamente... prima o poi".
                       ;D

                        Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                        Risposta #10: Martedì 31 Mar 2015, 12:33:03
                         :o Non ho voluto andare oltre la terza pagina della preview perchè voglio godermelo tutto dal vivo!!

                        Complimenti Tere e Ste, vi marcavo stretti per questo libro ancora prima di leggere Viola Giramondo, pensate adesso!!! ;D

                        Mi toccherà venire al Salone del Libro per accorciare i tempi di attesa! :P
                        « Ultima modifica: Martedì 31 Mar 2015, 12:33:51 da Frankie »
                        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                          Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                          Risposta #11: Martedì 31 Mar 2015, 13:00:45
                          Posto che del Porto ebbi notizia dal settembre 2013 (ih ih), non posso dimenticarmi che un mese e mezzo dopo l'uscita sarà il mio compleanno, e che quindi potrebbe essere un signor presente... ;)

                            Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                            Risposta #12: Martedì 31 Mar 2015, 13:18:16
                            Posto che del Porto ebbi notizia dal settembre 2013 (ih ih)
                            C'ero anch'io! :)

                            In genere, preferisco evitare le anticipazioni (mi rovinano il gusto della sorpresa), e anche questa volta non farò eccezioni; tanto, tra un mese, sarò a Napoli e toccherò con mano! ;)
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                              Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                              Risposta #13: Domenica 3 Mag 2015, 21:07:22
                              Ho toccato con mano (l'ho letto)! ;)

                              Vorrei essere capace di scrivere come si deve, per esprimere compiutamente le mie sensazioni, ma purtoppo non è così...
                              Quindi, mi limito a dire che questo fumetto mi ha coinvolto, mi ha commosso, mi ha fatto pensare, mi ha divertito, mi ha intrigato, mi ha insegnato qualcosa, mi ha fatto entrare in empatia con quasi tutti i personaggi... insomma, mi è piaciuto, e veramente tanto! :)

                              E' una storia particolare, quindi mi aspetto che possa non piacere a qualcuno... però, con me, ha raggiunto pienamente l'obiettivo!

                              I disegni, poi, sono qualcosa di... non so, non ho parole per definirli! Sono incredibilmente precisi e particolareggiati, nonostante sembrino essere solo dei segni, quasi schizzi, a matita; ma sono soprattutto espressivi, meravigliosamente espressivi!

                              Non ho altro da dire, se non fare ancora una volta i complimenti alla mitica coppia RadiceTurconi!
                              "Caro lettore che hai navigato insieme a noi fin qui, GRAZIE." c'è scritto alla fine del libro; ma sono io che ringrazio voi, per le emozioni che mi avete dato! [size=12]GRAZIE![/size] :)

                              ... ah, un'altra cosa da dire ce l'ho: i complimenti vanno anche alla BAO! Il libro è bellissimo anche da fuori, anche solo a tenerlo in mano! Un'edizione veramente fatta bene, da persone appassionate, prima ancora che editori!


                              PS: ci tengo a dire che, una volta tanto, ho avuto fortuna, visto che mi sono preso la quart'ultima copia disponibile... e ho fatto appena in tempo, perché dopo cinque minuti sono finite tutte! :o
                              Erano 100 copie, e sono andate a ruba! Ci hanno detto che, normalmente, le edizioni come quella, in una fiera come il Comicon, vendono sulle 50 copie, quindi sembra che sia stato un buon successo... e ne sono contento!
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              Juro
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1491
                              • Gradite del tè?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                                Risposta #14: Domenica 3 Mag 2015, 21:20:13
                                Felicitazioni per la lettura ;D
                                Io sto ancora aspettando che amazon lo renda disponibile, mancano 4 giorni... lo tengo prenotato per sicurezza da un mesetto :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)