Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Radice & Turconi - "Il porto Proibito"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
    Risposta #45: Giovedì 21 Mag 2015, 22:57:45
    Dato il successo di critica e pubblico, diciamolo una volta per tutte a Tere e Ste: "Face it, tigers: you really hit the jackpot!" ;)

    *

    happyhippy
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 240
    • Esile sceneggiatrice
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
      Risposta #46: Venerdì 22 Mag 2015, 08:27:48
      Alberto, per rispondere alla tua domanda di ieri (scusa, ma il cell di Ste è andato in palla): "Il Porto Proibito", prima ancora della pubblicazione italiana, è stato venduto in Spagna e Francia.   :D

      Teniamo le dita incrociate per altri Paesi  ;D

      E invece, a proposito del lettering: è stato creato ad hoc per "Il Porto" da Lorenzo Bolzoni BAO, sulla base della scrittura di Ste.

      Alla prossima!
      Se avete altre domande (rispondibili  ;)!) siamo qua.
      venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
      stefanoturconi.blogspot.com

        Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
        Risposta #47: Venerdì 22 Mag 2015, 16:09:26
        Grazie, Tere.

        Avrei davvero piacere se il libro sbarcasse oltreoceano perché ho un amico negli Usa cui certo garberebbe... Sempreché la pubblicità nel mondo sia gradita! ;)

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3199
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
          Risposta #48: Domenica 24 Mag 2015, 23:57:58
          Io ho detto la mia riguardo al Porto Proibito sul Sollazzo ;)
          « Ultima modifica: Domenica 24 Mag 2015, 23:58:29 da Everett_Ducklair »

          *

          happyhippy
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 240
          • Esile sceneggiatrice
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
            Risposta #49: Martedì 26 Mag 2015, 18:11:39
            BAO Boutique, Milano.
            Via Vigevano 11.
            Sabato 6 giugno alle 17.00.

            Ci saremo noi.
            E ci sarà la Last Chance, terminata un'ora fa.

            Venite, vero? :ciao:
            venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
            stefanoturconi.blogspot.com

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2461
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
              Risposta #50: Martedì 26 Mag 2015, 18:44:24
              BAO Boutique, Milano.
              Via Vigevano 11.
              Sabato 6 giugno alle 17.00.

              Ci saremo noi.
              E ci sarà la Last Chance, terminata un'ora fa.

              Venite, vero? :ciao:
              confermo che il 6 giugno purtoppo non ci saro' :-(

                Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                Risposta #51: Martedì 26 Mag 2015, 20:27:44
                Uffa, tarditardi...

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                  Risposta #52: Mercoledì 27 Mag 2015, 01:57:15
                  Non mi succedeva da anni di attendere un libro tanto quanto ho atteso Il Porto Proibito.
                  Innanzitutto per via della fiducia che ormai ripongo negli autori, ma anche per le belle atmosfere che le anticipazioni, via via più numerose, trasmettevano.
                  Grazie ad Amazon l'ho atteso un bel po' oltre il previsto, e mi è arrivato quando ormai iniziavo a disperare di poterlo avere tra le mani prima della trasferta a Reggio: giusto due giorni prima, e mi ha conquistato già dal design e dal formato.

                  Beh... non ce l'ho fatta ad aspettare, e l'ho letto la sera stessa tutto d'un fiato. :)
                  I miei complimenti, davvero!

                  I disegni sono qualcosa di favoloso, e la trama è davvero coinvolgente ed emozionante.
                  Tra l'altro, ogni pagina e ogni citazione sembrano trasudare passione ed entusiasmo, e non credo di esagerare se dico che raramente ho visto una tale perfetta alchimia tra testi e disegni.
                  E tanto di cappello per il lavoro che c'è stato dietro le quinte: il risultato è curatissimo, e si vede!

                  BAO Boutique, Milano.
                  Via Vigevano 11.
                  Sabato 6 giugno alle 17.00.

                  Ci saremo noi.
                  E ci sarà la Last Chance, terminata un'ora fa.

                  Venite, vero? :ciao:
                  Magari! :(

                  Mi sarebbe piaciuto moltissimo, anche perchè sarebbe stata l'occasione per incontrarvi di persona... ma una trasferta milanese al momento non mi è possibile.
                  Spero in un'altra occasione prima possibile.

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                    Risposta #53: Venerdì 29 Mag 2015, 18:18:59
                    finalllllllllllllllmente...mi è arrivato il tomo :-)
                    e la copertina è una vera gioia per gli occhi che non credevo..tipo libro antico da biblioteca e un bel rilievo..e poi sfogliando velocemente ..un disegno più bello dell'altro..ok stasera non ci sono per nessuno :-)

                    e ora mi rivolgo ai Turconi: eh Teresa casomai a settembre, compatibilmente coi vostri impegni ci si potrebbe trovare in gir giro per milano per una bella chiacchierata??? :)

                      Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                      Risposta #54: Sabato 6 Giu 2015, 08:26:34
                      Confermo che è parecchio tardi, mannaggia. Alla prossima, ragazzi!


                      *

                      happyhippy
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 240
                      • Esile sceneggiatrice
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                        Risposta #56: Lunedì 8 Giu 2015, 16:20:46
                        GRAZIE a chi c'era sabato (e massima comprensione per chi non ha potuto esserci: ci eravate vicini "in spirito")!

                        Qui, se siete curiosi, trovate un'intervista quasi-inedita, con domande belle:

                        http://stefanoturconi.blogspot.it/2015/06/il-porto-proibito-interviste.html

                        (e anche una foto di Tere&Ste versione marinaresca!)

                         :D
                        venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                        stefanoturconi.blogspot.com

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                          Risposta #57: Giovedì 11 Giu 2015, 17:55:16
                          ho letto il libro diciamo da 10 giorni ma solo ora ho la forza per scrivere 2 righe, visto quanto mi ha travolto in tutti i sensi.

                          cominciamo dai (pochi) difetti; in primis il formato che a mio avviso "sacrificano" un po' gli splendidi disegni di Stefano. Va benissimo la geniale idea del formato romanzo ma se avessimo avuto un tomo un po' piu' grande a mio avviso avremmo potuto goderci meglio queste gioie per gli occhi che sono le tavole del Turk. Altro difettuccio è la troppa verbosita'...avrei fatto meno dialoghi...tutto è talmente fitto o forse tutto si ricollega al formato.

                          poi ma questo non è un difetto ma un mio retaggio mentale mi ha stupito l'uso del sesso (fatto si con un garbo e una poetica immane) ma non me l'aspettavo. E' pero' dimostrazione (e da qua parto con i pensieri positiva) della grande intelligenza degli autori :poter parlare di tutto col giusto tono e la giusta eleganza.

                          E ora parliamo del giudizio generale MOOOOOOLTO POSITIVO...la storia mi è piaciuta assai: 300 pagine intense in cui si parla di tutto e col giusto garbo. E' una storia corale questa che ci insegna ancora una volta che il bianco e nero son solo 2 concetti disneiani ! qua come nella vita non c'e' niente di separato nettamente: non esiste il buono assoluto ma nemmeno il supercattivo da film..qua olte al bellissimo grigio delle matite, c'e' il grigio (con sfumature) dei sentimenti, delle emozioni e dei rapporti...i disegni come gia' accennato son qualcosa di oggettivamente divino e l'idea delle tante matite da potenza a questa lunga storia.
                          Il racconto di Teresa è ben strutturato con diversi passaggi in terra e per mare, capace di stupirci e sopratutto di raccontarci non solo azioni ma anche stati d'animo e farci una bella radiografia all'animo dei vari protagonisti...
                          la confezione infine e' una gioia per gli occhi e le mani che la sfiorano con quel disegno in rilievo in copertina.
                          insomma tanto per fare il nerd al 100% sarebbe un opera da 10 ma per i "difetti" (opinabili e soggettivi) di cui sopra gli assegno un 8 1/2....
                          son contento infine che stia avendo cosi' tanto successo e spero di trovare presto teresa e stefano in giro per fare 2 chiacchiere..

                          ah dimenticavo..consiglio pure io come gia' hanno fatto altri di leggere il libro 2 volte; la prima facendosi travolgere dagli eventi e "con la foga di vedere che accade". La seconda invece per goderselo con calma in tutti i suoi passaggi e ammirare storia e disegni col giusto tempo.
                          « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2015, 08:32:28 da turk185 »

                            Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                            Risposta #58: Giovedì 11 Giu 2015, 19:41:33
                            Perché solo due volte, Fillo? Anche tre, quattro... ;)

                              Re: Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
                              Risposta #59: Lunedì 29 Giu 2015, 17:46:16
                              Solo ora noto che la Last Chance ha le vele rosso sangue... Domanda per Teresa: citazione dell'Olandese Volante?

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)