Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lavi-Schroeder
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 382
  • Scorbutica
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
    Risposta #30: Martedì 5 Lug 2011, 12:35:12
    tavole che credo siano state "ripulite" o ottenute da fonti diverse sa quelle precedenti (anche se non tutte), perchè sono decisamente più "definite" rispetto all'edizione eura che possedevo.
    Leggevo su Internet che è stato fatto un lavoro certosinissimo sulle tavole valutando praticamente tutte le versioni esistenti (almeno così han detto). Io volevo assolutamente acquistarla, una versione del genere dell'Eternauta è obbligatoria.

      Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
      Risposta #31: Martedì 5 Lug 2011, 13:51:15
      Hanno fatto gli scan dalle tavole originali, quando era possibile farlo. Infatti in alcuni punti la differenza si nota.

      *

      genoacomix
      Bassotto
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 5
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
        Risposta #32: Mercoledì 6 Lug 2011, 16:23:01
        annuncio per gli amanti delle prime edizioni!!!!!!!

        sulla pagina di Fb della casa editrice, comunicano che è arrivata la prima ristampa. comunque hanno ancura alcune copie della stampa di aprile.
        AFFRETTATEVI!!!!!

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4013
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
          Risposta #33: Lunedì 11 Lug 2011, 22:06:49
          Ragazzi, scusate se sono un po' OT, ma non sono pratico di acquisti su Amazon.

          Ho comprato l'Eternauta e dovrebbe arrivare tra il 6 e il 13 luglio. Per ora nulla. In genere arriva qualche mail di avviso prima che arrivi? Sono puntuali?

          Io non ho nulla se non la conferma dell'ordine...

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
            Risposta #34: Martedì 12 Lug 2011, 01:54:26
            Ragazzi, scusate se sono un po' OT, ma non sono pratico di acquisti su Amazon.

            Ho comprato l'Eternauta e dovrebbe arrivare tra il 6 e il 13 luglio. Per ora nulla. In genere arriva qualche mail di avviso prima che arrivi? Sono puntuali?

            Io non ho nulla se non la conferma dell'ordine...
            Di solito sono puntuali. Nel caso dell'Eternauta i tempi di consegna sono un po' piu' lunghi del solito (anche io che lo ho ordinato a fine Giugno lo sto ancora aspettando), ma se il prodotto non e' disponibile la cosa viene notificata. Se vai sul sito e ti colleghi con il tuo account puoi visualizzare lo stato dell'ordine con la data prevista di spedizione e consegna. Io avevo ordinato questo volume assieme ad altra roba e hanno finito per fare due pacchi distinti, il resto mi e' arrivato ma quello ancora no.
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4013
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
              Risposta #35: Mercoledì 13 Lug 2011, 12:12:05
              Grazie mille Brigi, mi è giusto arrivata ieri la mail che l'Eternauta arriverà in ritardo, tra il 26 luglio e il 6 agosto (e ti pareva).

              Spero che riescano a dare un'accellerata. Vedremo.

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
                Risposta #36: Mercoledì 13 Lug 2011, 12:39:46
                Grazie mille Brigi, mi è giusto arrivata ieri la mail che l'Eternauta arriverà in ritardo, tra il 26 luglio e il 6 agosto (e ti pareva).

                Spero che riescano a dare un'accellerata. Vedremo.
                Se ti può consolare anche a me avevano inviato una mail comunicandomi un ritardo nella spedizione, poi il giorno dopo mi hanno avvisato che era tutto a posto e infine mi è arrivato anche prima della prima data prevista!

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
                  Risposta #37: Mercoledì 13 Lug 2011, 12:58:56
                  Se ti può consolare anche a me avevano inviato una mail comunicandomi un ritardo nella spedizione, poi il giorno dopo mi hanno avvisato che era tutto a posto e infine mi è arrivato anche prima della prima data prevista!
                  Il mio ordine riporta "Data di consegna prevista: 13 lug. 2011 - 20 lug. 2011". Ad oggi non risulta ancora spedito, quindi penso che arriveremo agli estremi superiori, oppure riceverò pure io una mail che annuncia il ritardo.
                  Boh, io non ho fretta, basta che arrivi. Un libro che avevo ordinato circa un anno fa poi è risultato esaurito e non mi è più giunto. Per contro, un libro che risultava esaurito poi è tornato disponibile e dopo che lo ho ri-ordinato mi è arrivato in due giorni. :)
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
                    Risposta #38: Mercoledì 20 Lug 2011, 10:26:56
                    Il mio ordine riporta "Data di consegna prevista: 13 lug. 2011 - 20 lug. 2011". Ad oggi non risulta ancora spedito, quindi penso che arriveremo agli estremi superiori, oppure riceverò pure io una mail che annuncia il ritardo.

                    E infatti: "Data di consegna prevista: 2 Ago. 2011 - 5 Ago. 2011". Staremo a vedere. ::)
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4013
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
                      Risposta #39: Lunedì 25 Lug 2011, 22:28:46
                      La mia copia è stata spedita e arriverà il 27, mercoledì. Speriamo in bene, e che sia prima edizione.

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
                        Risposta #40: Martedì 26 Lug 2011, 14:05:25
                        La mia copia è stata spedita e arriverà il 27, mercoledì. Speriamo in bene, e che sia prima edizione.
                        La mia è arrivata oggi. Seconda edizione, "finito di stampare nel mese di Giugno 2011".
                        Non ho idea se sia cambiato qualcosa rispetto alla prima edizione, ma non ho motivo di pensarlo. A me va bene comunque :)
                        « Ultima modifica: Martedì 26 Lug 2011, 14:05:55 da Brigitta_McBridge »
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
                          Risposta #41: Martedì 26 Lug 2011, 19:29:46
                          Anche a me è arrivato oggi ed è in seconda edizione. Non c'è nessuna differenza con la prima, solo che quella è esaurita e l'hanno dovuto ristampare. Ora inizio la lettura del fumetto e alla fine quella dei redazionali. La differenza tra le tavole rinvenute e scansionate dall'originale e quelle prese da edizioni vecchie è abissale e salta subito all'occhio. Peccato non siano state rinvenute tutte, questo fa pensare ad una futura edizione "definitiva"? Comunque il volume è bellissimo e per il prezzo pagato su amazon è davvero regalato.  ;D

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4013
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
                            Risposta #42: Venerdì 29 Lug 2011, 16:45:20
                            Arrivato anche a me mercoledì, purtroppo seconda edizione, resta comunque una meraviglia di opera editoriale. Al più presto comincerò a leggerlo.

                            per intanto, grazie delle informazioni.

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
                              Risposta #43: Sabato 30 Lug 2011, 15:38:16
                              Dell'Eternauta avevo letto solo alcune puntate sparse, quando anni fa usciva a puntate su Skorpio (o era Lanciostory? boh), ma mi mancavano molti pezzi. Cosi', pur avendo una idea generale della trama, molti elementi mi sono giunti nuovi. Inoltre la nuova versione, con il formato originale e molte tavole recuperate, merita decisamente.

                              Mi ero riproposta di farmelo durare, questo volume, leggendolo un po' alla volta, e viste le dimensioni ragguardevoli del tomazzo pensavo che ci sarei riuscita.
                              Cosi' non e' stato. La lettura e' talmente appassionante che non si riesce ad interromperla fino alla fine. Un colpo di scena dietro l'altro, i personaggi a cui non e' possibile non attaccarsi, l'angoscia incredibile che avvolge il lettore nell'escalation drammatica della storia... fino al finale straordinario.
                              UIn lettore di oggi forse potra' dire di aver gia' visto molti degli espedienti narrativi che compaiono in questo fumetto, ma e' abbastanza ovvio che molte delle piu' grandi opere di fantascienza degli anni successivi hanno attinto ad esso in maniera piu' o meno esplicita.

                              Un acquisto che non rimpiango neppure per un secondo!
                              « Ultima modifica: Sabato 30 Lug 2011, 15:38:40 da Brigitta_McBridge »
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 3149
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
                                Risposta #44: Sabato 30 Lug 2011, 19:11:04
                                La lettura e' talmente appassionante che non si riesce ad interromperla fino alla fine. Un colpo di scena dietro l'altro, i personaggi a cui non e' possibile non attaccarsi, l'angoscia incredibile che avvolge il lettore nell'escalation drammatica della storia... fino al finale straordinario.
                                Io avevo letto la storia per la prima volta qualche anno fa, recuperando il volumetto di Repubblica quando sembrava che, per motivi legali, questa edizione non sarebbe mai uscita (e ora rimpiango la cosa perché, pur avendo comprato la nuova edizione, ho ancora un ricordo troppo vivo per ricominciare già a rileggerla) e ricordo che anche io non riuscivo a staccarmi dalla storia, che mi teneva inchiodato alle sue pagine, con la sua atmosfera apocalittica e quell'angoscia che ti faceva montare su, quasi sollecitando le paure ataviche che ci portiamo dietro...
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)