Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le nostre collezioni extra disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

luminita79
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 296
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Le nostre collezioni extra disney
    Sabato 18 Ott 2014, 14:24:39
    Apro questo topic come completamento a quello gemello relativo alle testate disney.
    Se i moderatori lo ritengono interessante proseguirò elencando in maniera più approfondita quelle del sottoscritto

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4724
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le nostre collezioni extra disney
      Risposta #1: Sabato 18 Ott 2014, 14:48:40
      Ma figurati se hai bisogno del mio ok... piuttosto, non vedo l'ora di sbirciare le tue collezioni!

        - Paolo

      *

      Brodella
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 589
      • Miseria E Nobiltà
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le nostre collezioni extra disney
        Risposta #2: Sabato 18 Ott 2014, 15:37:15
        Io i quattroruote dal 1963 fino ad oggi; me ne mancano un 100...
        Più qualche manga tipo naruto, one piece, dragonball e full metal alchemist
        « Ultima modifica: Sabato 18 Ott 2014, 15:37:58 da Brodella »

        *

        luminita79
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 296
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Le nostre collezioni extra disney
          Risposta #3: Sabato 18 Ott 2014, 15:46:13
          A questo punto...:-)
          Anche se sono nato con Disney e sarà sempre la mia collezione principe (sviolinata :-))
          Sono cresciuto con i supereroi Marvel...
          Tutto corno, Tutto star, Tutto marvel Italia con qualche chicca (Es: Devil&Hulk variant Blu) e poi Panini.
          Bonelli: Tutto ciò che è stato pubblicato da Mister No in poi allargando notevolmente la collezione alla gadgettistica per quello che riguarda Dylan Dog ed in particolare Martin Mystere.
          Antecedente Mister No posseggo: Piccolo Ranger striscia, raccoltine e serie gigante, Zagor Zenith e successive ristampe, tex (formato bonelli) originali dal 60 in poi e qualcosa sotto e successive ristampe
          Alan Ford e ristampe, Satanik, kriminal (non tutto), Diabolik (no I serie) e ristampe, Lupo Alberto in ogni edizione, Editoriale Eura, Libri a fumetti, anastatiche
          Quelle che ho appena citato può essere quantificato in altri 45000 albi circa...
          Sicuramente sto scordando qualcosa...
          « Ultima modifica: Sabato 18 Ott 2014, 15:47:08 da luminita79 »

          *

          rat-manik
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 372
          • supereroe sgangherato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le nostre collezioni extra disney
            Risposta #4: Sabato 18 Ott 2014, 19:16:17
            io colleziono i rat-man (ovviamente U_U), mafalda (passatomi da mia madre), qualche lupo alberto d'annata, sto recuperando i peanuts, i diabolik vechhi di 30(forse anche 40) anni di mio zio
            l'uomo ragno e devil, e sporadicamente anche pokemon adventures.
            mi sembra sia tutto però sono in continua aggiornamento
            [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

              Re: Le nostre collezioni extra disney
              Risposta #5: Sabato 18 Ott 2014, 20:00:34
              Sono in pieno trasloco e a breve penso che posterò una foto, comunque la mia collezione è piuttosto varia, ho tutte le versioni uscite di AKIRA e ogni singolo volume di Otomo in versione italiana, Dragonball Perfect Edition e praticamente tutto ciò che è stato pubblicato in Italia di Toriyama, Saint Seiya completo più Next Dimension, One Piece, Naruto, Gon e i vari speciali Star dedicati all'autore Masashi Tanaka, Ghost in the Shell completo, la collezione completa dei Puffi e di Lucky Luke, l'opera omnia di Scarpa, parecchi cartonati e volumoni Marvel e DC, Blacksad, I Custodi del Maser e altri volumi di Frezzato di cui molti con disegno e dedica, Sky-Doll, Watchmen, V for Vendetta, Batman il ritorno del cavaliere oscuro edizione Rizzoli, l'intera collezione di Hobby Comics e quasi tutto ciò che è stato pubblicato dagli ex Superamici ora Fratelli del Cielo, sto collezionando Ken Parker della Mondadori, per quanto riguarda la Disney ho diversi topolini tra cui il 2000 e il 3000 le variant uscite finora e diversi vattelapesca, ho la pietra zodiacale sia nell'edizione vatt che nell'edizione Tesori, sto collezionando anche la serie completa di Lupo Alberto e Cattivik edita da Panini e ho parecchi Nilus di cui uno autografato da Agostino Origone, ho parecchi oscar mondadori dedicati ai fumetti e i due volumi di Popeye editi dalla Planeta.

              Quando sistemo tutto faccio una bella foto perché mi sono dimenticato una sfilza infinita di volumi e volumetti...  :P

              *

              Mickeynic00
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1139
              • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le nostre collezioni extra disney
                Risposta #6: Domenica 19 Ott 2014, 21:49:16
                Beh, non ho molto a dire la verità.

                Ho sei numeri di Dylan Dog, divisi equamente tra originali, ristampe e SuperBook, due MaxiTex e il primo numero di Adam Wild  più l'Almanacco dell'Avventura 2015 per Bonelli. Poi ho il primo numero dei Classici del fumetto di Repubblica.
                Poi i primi nove volumi della collana dedicata ai Puffi del 2007 edita da DeAgostini, alcuni numeri del Giornalino (più 5 allegati dedicati ai romanzi a fumetti) e di altre riviste del genere.
                Poi a casa di mia nonna mio padre conserva qualche numero originale di Eureka e Tex
                « Ultima modifica: Sabato 25 Ott 2014, 22:02:47 da Nico89 »
                Vieni a seguirci, se ce la fai
                Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4327
                • Be water, my friend..
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le nostre collezioni extra disney
                  Risposta #7: Domenica 19 Ott 2014, 23:27:42
                  Io ho qualche Tex, La morte di Superman, qualche Uomo Ragno, molti Batman e la saga completa di Maison Ikkoku.

                    Re: Le nostre collezioni extra disney
                    Risposta #8: Giovedì 23 Ott 2014, 08:34:11
                    Uomo Ragno dsl 272 italiano in poi!

                      Re: Le nostre collezioni extra disney
                      Risposta #9: Giovedì 23 Ott 2014, 08:59:41
                      Una ventina di Lupo Alberto e raccolte delle storie più belle, raccolte delle strisce dei peanuts e voglio iniziare pure la collezione di rat-man  ;D ;D

                      *

                      gallagher81
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 348
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le nostre collezioni extra disney
                        Risposta #10: Venerdì 24 Ott 2014, 23:00:35
                        DYLAN DOG completa sia mensili che ogni altra testata regolare piu fuoriserie e gadget,,DAMPYR completa piu albetti fuoriserie..MINISERIE BONELLI COMPLETE:volto nascosto,shangai devil,leo pulp,lilith,one shot bonelli,romanzi a fumetti,cassidy,storie da altrove,brad barron,brendon,comici del fumetto,le storie,dragonero,lukas,greystorm,adam wilde,.I SIMPSON completa 101 numeri piu fuoriserie,RAT MAN bimestrali completa e sto cercando alcuni speciali ancora,,

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le nostre collezioni extra disney
                          Risposta #11: Sabato 25 Ott 2014, 02:21:25

                          Io ho la serie completa degli albi spillati dei Simpson (nn. 1-101) + quelle minori tipo Bart Simpson (8 numeri), Bartman (5), Krusty Comics (3), TreeHouse of Horror (9), Grattachecca e Fighetto (3), RadioActive Man (3).
                          Due albi simpsoniani più grandi, con la costa: 'Morti dal Ridere' e 'Un Fantastico Brivido'.
                          Libretti di disegni e saggistica come 'Benvenuti a Springfield', 'Burt Simpson: Guida alla Vita', 'Guida completa alla nostra famiglia preferita'.
                          Saggi veri e propri come 'I Simpson e la Filosofia', 'L'allucinazione di una sit-com' 'I Simpson, i Griffin & Co' e due titoli simili della Bompiani e della Castelvecchi (I Simpson).

                          Madam & Eve, 5 albi rettangolari con base più lunga dell'altezza perché sono strisce che escono sui quotidiani del Sud Africa, in inglese.

                          De Gli Antenati ho il cartonato blu della Mondadori con storie scritte alternate a disegni + il volumetto bianco di Sorrisi e Panorama 'The Flintstones'.
                          Altro cartonato Mondadori anni 70 è quello de I Pronipoti

                          Di recente ho recuperato 21 volumi di Asterix, in varie fiere e mostre tutti con la lancia sulla costa (le prime edizioni).
                          Di Asterix ho anche due libri sulle 'Storie più belle' e 'Asterix e Obelix alla conquista del mondo'.

                          Serie bianca completa (60 volumi) de I Classici del Fumetto di Repubblica.
                          Quasi completa (64 volumi) la successiva Serie Oro con copertine nere (sempre di Repubblica): mi manca un numero, il 26 (Watchman).

                          Sempre con Repubblica presi l'Enciclopedia delle Strisce, 10 volumi a tema (amore, lavoro, politica, guerra...) con diversi personaggi protagonisti (Peanuts, Mafalda, Lupo Alberto, Doonesbury...)

                          Ho diversi primi numeri gratutiti o ad un euro di:
                          Corto Maltese - Diabolik, le origini - Valentina - Batman, Anno Uno - Tex - Dylan Dog - Zagor - Snoopy e i Peanuts

                          Un libro con racconto solo scritto che davano in omaggio a Romics anni fa: E' Superman!

                          Diverse graphic novels come Valzer con Bashir - Persepolis - Taglia e Cuci - V for Vendetta - Shenzen - Pyongyang - Malcon X - Mia madre era una donna bellissima - Capire Israele in 60 giorni

                          Due volumi di strisce a fumetti de I Boondocks: 'Il diritto di essere contro' + 'Nemico Pubblico n.2'.
                          Questa serie l'ho scoperta come cartoni in MTV anni fa e mi piacque così tanto da ricercarla anche a fumetti.

                          In spagnolo ho un volume del Principe Valiente della Planeta-DeAgostini.

                          Poi un cartonato rettangolare bianco di Wash Tubbs & Captain Easy: Avventure in Kandelabra

                          Lucrezia 2 di Silvia Ziche.

                          Lo speciale Eureka Magum 1969 + altri numeri normali della rivista Eureka.
                          Quattro riviste Comic Art e il libro illustrato 'Le Fiabe a quadretti 1908-1945' della stessa casa editrice.
                          Una decina di numeri della rivista Linus dal 2 al 547 + gli speciali Estate (1966), Giallo (1966), Rosa (1968).

                          Libri di saggistica sul fumetto:
                          Fumetto - 150 anni di storie italiane della Rizzoli
                          L'Audace Bonelli - L'Avventura del Fumetto italiano di Repubblica
                          Maledetti Fumetti! della Tenué
                          Eccetto Topolino della NPE
                          Un Secolo di Eroi: i giornali illustrati della Ed.Conti
                          I Film di Carta di Vallecchi
                          Le Anime disegnte + Tratti e Ritratti di Luca Raffaelli

                          E poi 'Tredici volte Lucca', I Grandi del Fumetto (di Fossati), 'Nerd Power' della Tenué, 'Manuale di Lettura dei Fumetti', 'Storia del Fumetto' (libricino tascabile' 100 pagine Il Sapere), 'Candy Candy', 'Uffa Charlie Brown quanto rompi!', 'Africartoon' di Liberazione e l'Unità.


























                          « Ultima modifica: Giovedì 6 Nov 2014, 03:27:01 da leo_63 »

                          *

                          Ziopaperino
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 326
                          • Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le nostre collezioni extra disney
                            Risposta #12: Sabato 25 Ott 2014, 12:37:51
                            io sembrerà banale, stupido,sciocco, ma ho tutte le collezioni kinder di inizio 2000, ho seguito per un pò geronimo stilton e ho tutti i diari di una schiappa (non è una vera e propria collezione ma....) il fatto è che già spendo cifre (per me) considerevoli nella disney, magari ora proverò rat man, ma con quello che racimolo non posso permettermi molto di più...  ::)

                            *

                            Paper Bat 82
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 412
                            • Di Camolloantonio La Pimpa
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • La regina della notte del cielo stellato
                            PolliceSu
                              Re: Le nostre collezioni extra disney
                              Risposta #13: Lunedì 17 Nov 2014, 21:20:36
                              Sapete se esiste qualcosa di simile all'INDUCK anche per Alan Ford, ed i Bonelli. ?

                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                Re: Le nostre collezioni extra disney
                                Risposta #14: Lunedì 17 Nov 2014, 21:25:42
                                Sapete se esiste qualcosa di simile all'INDUCK anche per Alan Ford, ed i Bonelli. ?

                                Per quelli, bene o male, si può fare su un foglio exel. Tanto, le collane sono poche, e ristampano quasi tutte in ordine cronologico, una storia a numero...

                                *

                                Paper Bat 82
                                Pifferosauro Uranifago
                                PolliceSu

                                • ***
                                • Post: 412
                                • Di Camolloantonio La Pimpa
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                  • La regina della notte del cielo stellato
                                PolliceSu
                                  Re: Le nostre collezioni extra disney
                                  Risposta #15: Lunedì 17 Nov 2014, 21:29:07
                                   ;D
                                  si però per Zagor si deve fare una piccola equazione.
                                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                  Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                  *

                                  Dominatore delle Nuvole
                                  Diabolico Vendicatore
                                  PolliceSu

                                  • ****
                                  • Post: 1473
                                  • Guazzabù!
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Le nostre collezioni extra disney
                                    Risposta #16: Lunedì 17 Nov 2014, 21:54:04
                                    http://it.wikipedia.org/wiki/Albi_di_Tex e analoghi. Se scorri c'è un esauriente elenco delle uscite.
                                    Meglio, puoi andare sul sito della Bonelli, sezione personaggi:
                                    http://www.sergiobonelli.it/sezioni/96/personaggi
                                    scegliere il personaggio che vuoi, cercare "Arretrati" nella colonna a destra e selezionare la sottotestata
                                    http://www.sergiobonelli.it/sezioni/454/tex
                                    ed infine selezionare l'albo che t'interessa
                                    http://www.sergiobonelli.it/scheda/1986/Il-tranello.html
                                    Non mi risulta che ci siano opzioni di ricerca e accuratezze Inducksiane, ma non sono un frequentatore del sito. Spero comunque di esser stato utile!
                                    « Ultima modifica: Lunedì 17 Nov 2014, 21:54:31 da A.Basettoni »

                                      Re: Le nostre collezioni extra disney
                                      Risposta #17: Martedì 30 Dic 2014, 23:02:05
                                      bè velocemente posso elencare : collezioni complete Zagor Tex  Alan Ford ..poi i Marvel Corno però ormai pochissimi numeri originali del tempo...molte raccolte moderne....Asterix completa con alcuni extra oltre alla capacità (se vogliamo vantarcene  :)  )  di ricordare quasi tutti i personaggi battute o situazioni (almeno degli Asterix più importanti o belli o comunque a mia discrezione   8-)    )

                                      *

                                      Novecento
                                      Giovane Marmotta
                                      PolliceSu   (2)

                                      • **
                                      • Post: 160
                                      • Glasgow, 1867
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (2)
                                        Re: Le nostre collezioni extra disney
                                        Risposta #18: Mercoledì 31 Dic 2014, 01:15:17
                                        Allego qui la mia piccola collezione di Diabolik.
                                        Ultimamente sto cercando di leggere cose nuove, per questo approfitto del fatto che la Panini sta stampando Miracleman di Moore e Rat-Man in ordine cronologico, per non parlare poi della nuova collana su Asterix.
                                        Seguo poi Orfani (ho anche lo 0) e DYD.
                                        La cosa di cui sono più fiero è comunque un disegno fattomi da Silver, che non posto perché già presente nel topic sugli acquisti.

                                        *

                                        Mickeynic00
                                        Cugino di Alf
                                        PolliceSu

                                        • ****
                                        • Post: 1139
                                        • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Le nostre collezioni extra disney
                                          Risposta #19: Giovedì 1 Gen 2015, 23:00:54
                                          Perdonate l'OT, che cos'è lo 0 di Orfani ?
                                          Vieni a seguirci, se ce la fai
                                          Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                          *

                                          Novecento
                                          Giovane Marmotta
                                          PolliceSu   (1)

                                          • **
                                          • Post: 160
                                          • Glasgow, 1867
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu   (1)
                                            Re: Le nostre collezioni extra disney
                                            Risposta #20: Venerdì 2 Gen 2015, 00:17:32
                                            Un albetto spillato dato in omaggio nei Gamestop o con gli ordini di multiplayer.it, contenente immagini del numero 1 e celebri citazioni sull'apocalisse.

                                            *

                                            Mickeynic00
                                            Cugino di Alf
                                            PolliceSu

                                            • ****
                                            • Post: 1139
                                            • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Le nostre collezioni extra disney
                                              Risposta #21: Venerdì 2 Gen 2015, 22:23:31
                                              Ah, grazie.

                                              Potresti darmi delucidazioni sui volumi presenti nello scaffale in basso. ? A che collane appartengono ?
                                              Vieni a seguirci, se ce la fai
                                              Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                              *

                                              Novecento
                                              Giovane Marmotta
                                              PolliceSu   (1)

                                              • **
                                              • Post: 160
                                              • Glasgow, 1867
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu   (1)
                                                Re: Le nostre collezioni extra disney
                                                Risposta #22: Sabato 3 Gen 2015, 14:13:40
                                                Certamente, nell'ordine:
                                                Io sono Diabolik è un libro impostato come un racconto autobiografico, con una breve intro a fumetti, in cui il protagonista si racconta in tutto e per tutto.
                                                I volumi numerati da 1 a 10 sono della breve (ma ottima) collana Diabolik Grande uscita due estati fa con Panorama, con le ristampe di alcune storie della colanna semestrale Il Grande Diabolik (quasi tutte le storie sono sceneggiate da Tito Faraci).
                                                I volumi con l'anno sulla costa sono della sopracitata collana Il Grande Diabolik.
                                                Il volume grosso è il calendario del 2008.
                                                I cartonati appartengono a varie collane uscite coi quotidiani, di cui il primo ristampa le prime due storie in assolute, gli altri invece ripropongono storie a colori.
                                                Gli spillati sono dei promozionali proprio delle suddette collane.
                                                I volumi bianchi sono i numeri 7 e 34 dei Classici del fumetto di Repubblica.
                                                Il volume grosso è un romanzo, di Andrea Carlo Cappi.
                                                Accanto, il numero 1 della collana Nero su nero, attualmente in edicola.
                                                Infine il videogioco per pc e due numeri de I miti Mondadori, mentre i volumi stesi orizzontalmente sono ristampe annuali, a colori e in grande formate del Grande Diabolik.

                                                *

                                                Mickeynic00
                                                Cugino di Alf
                                                PolliceSu

                                                • ****
                                                • Post: 1139
                                                • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Le nostre collezioni extra disney
                                                  Risposta #23: Sabato 3 Gen 2015, 19:13:06
                                                  Grazie mille, pollicione per te  ;)
                                                  Vieni a seguirci, se ce la fai
                                                  Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                                  *

                                                  Mr. Bunz
                                                  Ombronauta
                                                  PolliceSu   (2)

                                                  • ****
                                                  • Post: 818
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu   (2)
                                                    Re: Le nostre collezioni extra disney
                                                    Risposta #24: Venerdì 4 Set 2015, 13:31:36
                                                    Tutto Asterix, tutto Blake e Mortimer, tutto Michel Vaillant, Tutto Spirou e Fantasio di Franquin (con diversi numeri in francese perche' mai tradotti. Anche se ora sta' uscendo l'integrale non credo li ricomprero'), tutto Blueberry, tutto Ric Roland, tutto Tin Tin (compresi i tre albi tratti dai film), quasi tutto Buck Danny, Classici Audacia completa (compresi i 6 Superalbi), Albi Ardimento e albi Sprint complete, tutto Historica (sinora 34 uscite). Forse si capisce che mi piace il fumetto franco - belga classico :).
                                                    tutto Ortolani (compresi i 12 Numeri di Rat-Man di Tutti i Frutti), tutto Corto Maltese, tutto Davide La Rosa, centinaia di albi di fumetto popolare italiano (Cucciolo, Tiramolla, Soldino, Trottolino), parecchio Martin Mistere, tutto Volto Nascosto, tutto Shangai Devil, ecc. ecc. ecc.
                                                    (non ho quasi nulla di Supereroi a parte qualcosa di Jack Kirby)
                                                    Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                                                    *

                                                    LYLA.it
                                                    Ombronauta
                                                    PolliceSu

                                                    • ****
                                                    • Post: 806
                                                    • Visita LYLA.it
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: Le nostre collezioni extra disney
                                                      Risposta #25: Venerdì 4 Set 2015, 14:17:24
                                                      mi stupisco come manchi tutto "John e Solfamì"
                                                      Ciao, Franco.
                                                      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                                                      *

                                                      gallagher81
                                                      Sceriffo di Valmitraglia
                                                      PolliceSu   (1)

                                                      • ***
                                                      • Post: 348
                                                      • Nuovo arrivato
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu   (1)
                                                        Re: Le nostre collezioni extra disney
                                                        Risposta #26: Domenica 29 Nov 2015, 16:43:03
                                                        grazie luca e stefano :D

                                                        *

                                                        Rockerduck87
                                                        Ombronauta
                                                        PolliceSu

                                                        • ****
                                                        • Post: 930
                                                        • Just another brick in the wall
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Le nostre collezioni extra disney
                                                          Risposta #27: Mercoledì 13 Lug 2016, 22:34:24
                                                          Manga:
                                                          - Dragon Ball Perfect Edition
                                                          - Ken il guerriero
                                                          - Saint Seiya Perfect Edition
                                                          - Saint Seiya The Lost Canvas
                                                          - Saint Seiya Episodio G
                                                          - Yu degli Spettri
                                                          - Death Note
                                                          - Slam Dunk
                                                          - Capitan Tsubasa (numero da 1 a 14 della nuova edizione)
                                                          - Devilman
                                                          - Capitan Harlock
                                                          - Knight of the Apocalipse
                                                          - Naruto Gold Edition (in proseguimento)
                                                          - One Piece New Edition (in proseguimento)
                                                          - Volumi singoli: Nekomajin, Jaco the galactic patrolman, Death note 13, Death Note another Note, naruto la leggenda dei ninja coraggiosi, i primi 3 volumi delle light novel di Full Metal Panic

                                                          Non manga:
                                                          - Tutto Ratman + svariati special
                                                          - The Amazing Spiderman (Marvel Masterwork, in proseguimento)
                                                          - Volumi singoli: Watchmen, The killing Joke, Gotham County, Superman le migliori storie di Alan Moore, Dixie Road.
                                                          « Ultima modifica: Mercoledì 13 Lug 2016, 22:37:06 da Rockerduck87 »
                                                          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                                                          (G. Testori)

                                                          *

                                                          Paper Bat 82
                                                          Pifferosauro Uranifago
                                                          PolliceSu

                                                          • ***
                                                          • Post: 412
                                                          • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                            • La regina della notte del cielo stellato
                                                          PolliceSu
                                                            Re: Le nostre collezioni extra disney
                                                            Risposta #28: Lunedì 27 Mar 2017, 22:47:50
                                                            "marzo 2017"... Zenit 671

                                                            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                            *

                                                            Tapirlongo Fiutatore
                                                            Pifferosauro Uranifago
                                                            PolliceSu   (1)

                                                            • ***
                                                            • Post: 492
                                                            • Orrido bestio!
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu   (1)
                                                              Re:Le nostre collezioni extra disney
                                                              Risposta #29: Mercoledì 1 Nov 2017, 20:12:52
                                                              Scrivo la mia collezione non-Disney, anche se i dati non sono molto precisi:

                                                              Raccolta completa di Asterix
                                                              Raccolta completa di Lucky Luke, compresi spin-off
                                                              Raccolta completa di Jean Pistolet
                                                              Raccolta completa striscie e tavole di Calvin e Hobbes
                                                              Una ventina dei tascabili della Baldini&Castoldi dei Peanuts
                                                              Cinque volume di “The Complete Peanuts”
                                                              Diversi volumi dei Peanuts, spesso tematici
                                                              Raccolta completa di Linus dall’ottobre 2012 a oggi (di mio padre)
                                                              Raccolta di Lupo Alberto da giugno 2012 a febbraio 2017
                                                              Volume Lupo Alberto - Le radici
                                                              Disegno originale di Silver
                                                              Raccolta completa di Mafalda
                                                              Otto albi delle Sturmtruppen
                                                              Quattro numeri di Dylan Dog
                                                              Volume contenente tavole di Titeuf
                                                              Due volumi con storie di Geppo il diavolo buono
                                                              Volume con storie di Nonna Abelarda
                                                              Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                                                              *

                                                              Solomon Cranach
                                                              Gran Mogol
                                                              PolliceSu

                                                              • ***
                                                              • Post: 669
                                                              • Spero che i buddisti si sbaglino.
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re:Le nostre collezioni extra disney
                                                                Risposta #30: Mercoledì 1 Nov 2017, 20:20:10
                                                                Scrivo la mia collezione non-Disney, anche se i dati non sono molto precisi:

                                                                Raccolta completa di Asterix
                                                                Raccolta completa di Lucky Luke, compresi spin-off
                                                                Raccolta completa di Jean Pistolet
                                                                Raccolta completa striscie e tavole di Calvin e Hobbes
                                                                Una ventina dei tascabili della Baldini&Castoldi dei Peanuts
                                                                Cinque volume di “The Complete Peanuts”
                                                                Diversi volumi dei Peanuts, spesso tematici
                                                                Raccolta completa di Linus dall’ottobre 2012 a oggi (di mio padre)
                                                                Raccolta di Lupo Alberto da giugno 2012 a febbraio 2017
                                                                Volume Lupo Alberto - Le radici
                                                                Disegno originale di Silver
                                                                Raccolta completa di Mafalda
                                                                Otto albi delle Sturmtruppen
                                                                Quattro numeri di Dylan Dog
                                                                Volume contenente tavole di Titeuf
                                                                Due volumi con storie di Geppo il diavolo buono
                                                                Volume con storie di Nonna Abelarda

                                                                Vedo che ti piacciono molto strisce e in generale fumetti umoristici ;D
                                                                « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                                                                È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                                                                MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                                                                ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                                                                »

                                                                J. Giraud

                                                                *

                                                                Tapirlongo Fiutatore
                                                                Pifferosauro Uranifago
                                                                PolliceSu

                                                                • ***
                                                                • Post: 492
                                                                • Orrido bestio!
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re:Le nostre collezioni extra disney
                                                                  Risposta #31: Mercoledì 1 Nov 2017, 21:00:42
                                                                  Scrivo la mia collezione non-Disney, anche se i dati non sono molto precisi:

                                                                  Raccolta completa di Asterix
                                                                  Raccolta completa di Lucky Luke, compresi spin-off
                                                                  Raccolta completa di Jean Pistolet
                                                                  Raccolta completa striscie e tavole di Calvin e Hobbes
                                                                  Una ventina dei tascabili della Baldini&Castoldi dei Peanuts
                                                                  Cinque volume di “The Complete Peanuts”
                                                                  Diversi volumi dei Peanuts, spesso tematici
                                                                  Raccolta completa di Linus dall’ottobre 2012 a oggi (di mio padre)
                                                                  Raccolta di Lupo Alberto da giugno 2012 a febbraio 2017
                                                                  Volume Lupo Alberto - Le radici
                                                                  Disegno originale di Silver
                                                                  Raccolta completa di Mafalda
                                                                  Otto albi delle Sturmtruppen
                                                                  Quattro numeri di Dylan Dog
                                                                  Volume contenente tavole di Titeuf
                                                                  Due volumi con storie di Geppo il diavolo buono
                                                                  Volume con storie di Nonna Abelarda

                                                                  Vedo che ti piacciono molto strisce e in generale fumetti umoristici ;D

                                                                  Sì, dopo Disney adoro le striscie!  ;) Ma non disprezzo neanche il fumetto franco-belga. Mi ha piacevolmente sorpreso Titeuf, mentre sono rimasto deluso da Geppo e Nonna Abelarda (volumi che erano già in casa mia prima della mia nascita), trovati troppo anacronistici, ma d’altronde sono fumetti degli anni 50...
                                                                  Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                                                                  *

                                                                  Paperock
                                                                  Brutopiano
                                                                  PolliceSu

                                                                  • *
                                                                  • Post: 65
                                                                  • W questo FORUM!!!
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re:Le nostre collezioni extra disney
                                                                    Risposta #32: Venerdì 3 Nov 2017, 19:55:30
                                                                    Scrivo la mia collezione non-Disney, anche se i dati non sono molto precisi:

                                                                    Raccolta completa di Asterix
                                                                    Raccolta completa di Lucky Luke, compresi spin-off
                                                                    Raccolta completa di Jean Pistolet
                                                                    Raccolta completa striscie e tavole di Calvin e Hobbes
                                                                    Una ventina dei tascabili della Baldini&Castoldi dei Peanuts
                                                                    Cinque volume di “The Complete Peanuts”
                                                                    Diversi volumi dei Peanuts, spesso tematici
                                                                    Raccolta completa di Linus dall’ottobre 2012 a oggi (di mio padre)
                                                                    Raccolta di Lupo Alberto da giugno 2012 a febbraio 2017
                                                                    Volume Lupo Alberto - Le radici
                                                                    Disegno originale di Silver
                                                                    Raccolta completa di Mafalda
                                                                    Otto albi delle Sturmtruppen
                                                                    Quattro numeri di Dylan Dog
                                                                    Volume contenente tavole di Titeuf
                                                                    Due volumi con storie di Geppo il diavolo buono
                                                                    Volume con storie di Nonna Abelarda

                                                                    Vedo che ti piacciono molto strisce e in generale fumetti umoristici ;D

                                                                    Sì, dopo Disney adoro le striscie!  ;) Ma non disprezzo neanche il fumetto franco-belga. Mi ha piacevolmente sorpreso Titeuf, mentre sono rimasto deluso da Geppo e Nonna Abelarda (volumi che erano già in casa mia prima della mia nascita), trovati troppo anacronistici, ma d’altronde sono fumetti degli anni 50...
                                                                    Quasi tutti i fumetti che hai citato sono nati tra gli anni 40 e 60 direi e sono splendidi ...Geppo comunque è stato realizzato fino agli anni 90, personalmente lo trovo sempre divertente, con preferenza per quello di alberico motta e sandro dossi degli anni 70...

                                                                    *

                                                                    conker
                                                                    Visir di Papatoa
                                                                    PolliceSu

                                                                    • *****
                                                                    • Post: 2209
                                                                    • Listen to many, speak to a few.
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re:Le nostre collezioni extra disneyi
                                                                      Risposta #33: Giovedì 29 Dic 2022, 15:18:21
                                                                      non sarei in grado di citare tutte le serie a fumetti complete (e non) che ho, sono davvero troppe e abbracciano fumetti da ogni dove, Disney e Bonelli e franco-belga e manga e supereroi e comic strip e quant'altro

                                                                      diverse serie le acquisto in lingua originale (solo se questa è l’inglese), per dire ho complete (in ENG) le strisce dei Peanuts, Calvin and Hobbes, il Popeye di Segar, il Mickey Mouse di Gottfredson (si sono fermati alle avventure, no autoconclusive che però in Italia abbiamo su Anni d’Oro), il Donald Duck di Taliaferro, le Silly Symphonies, il Pogo di Walt Kelly (in corso, 8 su 12), The Spirit di Will Eisner, Terry and the Pirates di Caniff, Steva Canyon di Caniff…

                                                                      i franco-belga completi includono Tintin, Asterix, Lucky Luke, I Puffi, eccetera

                                                                      sui manga vado per autori, tutto quanto pubblicato in ita di Toriyama, Inoue, Miura, Urasawa, Katsura, Hagiwara, Egawa, Monkey Punch, Tanaka, Asano e alcune serie di Nagai, Takahashi, Tezuka e altri

                                                                      in Bonelli sono un lettore fedele di Dylan Dog e di quanto scritto da Enoch (Gea, Lilith, Dragonero) e Bilotta (Mercurio Loi), ho seguito Julia per i primi 100 numeri o giù di lì e saltuariamente leggo Tex e altro

                                                                      i supereroi (e il fumetto USA) abbracciano talmente tante cose diverse che è inutile starli a citare, ma ho complete diverse serie di quella che era la DC Vertigo (Sandman, Preacher, Y the Last Man, 100 Bullets, eccetera), seguo tutto quello che fa Jeff Smith (Bone, RASL, Tuki) e run di supereroi che ho molto apprezzato (il Punisher e The Boys di Ennis ad esempio) più miniserie importanti (Watchmen, TDKR, All-Star Superman, eccetera), forse in prevalenza più DC che Marvel

                                                                      The Walking Dead nei volumi cartonati USA e Usagi Yojimbo Saga

                                                                      più libri e artbook e statue/action figure assortiti... dovrei inventariare  :D

                                                                      ma la collezione cui tengo di più è quella di disegni originali, anche questa eclettica ma ordinata e inventariata, cui potete dare uno sguardo (in massima parte) qui: ComicArtFans
                                                                      « Ultima modifica: Venerdì 30 Dic 2022, 07:31:33 da conker »
                                                                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                                                      *

                                                                      Lost Kitten
                                                                      Brutopiano
                                                                      PolliceSu   (1)

                                                                      • *
                                                                      • Post: 40
                                                                      • Tecnico Animatore 2D
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                        • My Instagram
                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                        Re:Le nostre collezioni extra disney
                                                                        Risposta #34: Venerdì 27 Gen 2023, 16:51:29
                                                                        Alcuni esemplari della mia collezione non Disney.

                                                                        Dylan Dog: tra versioni normali e cartonate (book), una settantina di albi presi negli anni 90.

                                                                        Manga.
                                                                        Tra metà anni '90 e la prima decade del nuovo millennio, seguivo autori come:
                                                                        Toriyama (Dragon Ball edizione bianca, alcuni di Arale e storie brevi)
                                                                        Sōryo (Mars, Eternal Sabbath e alcune storie brevi)
                                                                        Katsura (Video Girl Ai, I"S)
                                                                        Clamp - Chobits
                                                                        Takahashi Rumiko (Ranma 1/2, Maison Ikkoku)
                                                                        Obana (Kodomo no Omocha - Rossana etc.)
                                                                        Oh! Great (Inferno e Paradiso, incompleto, e vari altri brevi)
                                                                        Takanashi - Lui il diavolo
                                                                        Kakinuchi - Vampire princess Miyu
                                                                        Tezuka - Mw
                                                                        Evangelion (qualche volume della prima edizione)
                                                                        Ikezawa - Othello
                                                                        Takada - Genzo
                                                                        Mochizuki - Love Order 200X
                                                                        Takahashi Yōichi - Hungry Heart
                                                                        Fujima - Free Collars Kingdom..
                                                                        ...in più ho alcuni volumi singoli in altre lingue (giapponese, tedesco) e numeri 1 di collane non continuate.

                                                                        E infine, recente acquisto in tema "paperi", sebbene non Disney:
                                                                        Tre albi di Alfred J. Kwak (in tedesco, inediti in Italia) di Van Veen (testi) e Siepermann/Bacher (illustrazioni), pubblicati in Germania tra il 1987 e il 1990.
                                                                        « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2023, 19:12:42 da Lost Kitten »

                                                                        "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

                                                                        *

                                                                        SirNuts
                                                                        Papero del Mistero
                                                                        PolliceSu   (1)

                                                                        • **
                                                                        • Post: 200
                                                                        • una volta ero Groucho marx
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                          • Diario di una persona assolutamente normale
                                                                        PolliceSu   (1)
                                                                          Re:Le nostre collezioni extra disney
                                                                          Risposta #35: Venerdì 28 Apr 2023, 16:02:26
                                                                          ho mollato la Disney da un anno oramai e sono passato ai manga, la mia collezione (modesta) al momento è composta da:

                                                                          Komi Can't Communicate (in corso)
                                                                          My Dress-Up Darilng (in corso)
                                                                          Miss Kobayashi's Dragon Maid (in corso)
                                                                          Ice Guy & Cool Girl (in corso, iniziato da poco)
                                                                          Insomniacs After School (appena iniziato)
                                                                          Bloom Into you (completo)
                                                                          [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                                                                          *

                                                                          raes
                                                                          Gran Mogol
                                                                          PolliceSu   (1)

                                                                          • ***
                                                                          • Post: 633
                                                                          • Nuovo utente
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu   (1)
                                                                            Re:Le nostre collezioni extra disney
                                                                            Risposta #36: Venerdì 28 Apr 2023, 20:13:59
                                                                            marvel panini, super eroi classic e charlie brown

                                                                             

                                                                            Dati personali, cookies e GDPR

                                                                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)