Io ho la serie completa degli albi spillati dei
Simpson (nn. 1-101) + quelle minori tipo Bart Simpson (8 numeri), Bartman (5), Krusty Comics (3), TreeHouse of Horror (9), Grattachecca e Fighetto (3), RadioActive Man (3).
Due albi simpsoniani più grandi, con la costa: 'Morti dal Ridere' e 'Un Fantastico Brivido'.
Libretti di disegni e saggistica come 'Benvenuti a Springfield', 'Burt Simpson: Guida alla Vita', 'Guida completa alla nostra famiglia preferita'.
Saggi veri e propri come 'I Simpson e la Filosofia', 'L'allucinazione di una sit-com' 'I Simpson, i Griffin & Co' e due titoli simili della Bompiani e della Castelvecchi (I Simpson).
Madam & Eve, 5 albi rettangolari con base più lunga dell'altezza perché sono strisce che escono sui quotidiani del Sud Africa, in inglese.
De
Gli Antenati ho il cartonato blu della Mondadori con storie scritte alternate a disegni + il volumetto bianco di Sorrisi e Panorama 'The Flintstones'.
Altro cartonato Mondadori anni 70 è quello de
I Pronipoti Di recente ho recuperato 21 volumi di
Asterix, in varie fiere e mostre tutti con la lancia sulla costa (le prime edizioni).
Di Asterix ho anche due libri sulle 'Storie più belle' e 'Asterix e Obelix alla conquista del mondo'.
Serie bianca completa (60 volumi) de
I Classici del Fumetto di Repubblica.
Quasi completa (64 volumi) la successiva
Serie Oro con copertine nere (sempre di Repubblica): mi manca un numero, il 26 (Watchman).
Sempre con Repubblica presi l'
Enciclopedia delle Strisce, 10 volumi a tema (amore, lavoro, politica, guerra...) con diversi personaggi protagonisti (Peanuts, Mafalda, Lupo Alberto, Doonesbury...)
Ho diversi primi numeri gratutiti o ad un euro di:
Corto Maltese - Diabolik, le origini - Valentina - Batman, Anno Uno - Tex - Dylan Dog - Zagor - Snoopy e i PeanutsUn libro con racconto solo scritto che davano in omaggio a Romics anni fa:
E' Superman!Diverse graphic novels come
Valzer con Bashir - Persepolis - Taglia e Cuci - V for Vendetta - Shenzen - Pyongyang - Malcon X - Mia madre era una donna bellissima - Capire Israele in 60 giorniDue volumi di strisce a fumetti de
I Boondocks: 'Il diritto di essere contro' + 'Nemico Pubblico n.2'.
Questa serie l'ho scoperta come cartoni in MTV anni fa e mi piacque così tanto da ricercarla anche a fumetti.
In spagnolo ho un volume del
Principe Valiente della Planeta-DeAgostini.
Poi un cartonato rettangolare bianco di
Wash Tubbs & Captain Easy: Avventure in KandelabraLucrezia 2 di Silvia Ziche.
Lo speciale
Eureka Magum 1969 + altri numeri normali della rivista Eureka.
Quattro riviste
Comic Art e il libro illustrato 'Le Fiabe a quadretti 1908-1945' della stessa casa editrice.
Una decina di numeri della rivista
Linus dal 2 al 547 + gli speciali Estate (1966), Giallo (1966), Rosa (1968).
Libri di saggistica sul fumetto:
Fumetto - 150 anni di storie italiane della Rizzoli
L'Audace Bonelli - L'Avventura del Fumetto italiano di Repubblica
Maledetti Fumetti! della Tenué
Eccetto Topolino della NPE
Un Secolo di Eroi: i giornali illustrati della Ed.Conti
I Film di Carta di Vallecchi
Le Anime disegnte + Tratti e Ritratti di Luca Raffaelli
E poi 'Tredici volte Lucca', I Grandi del Fumetto (di Fossati), 'Nerd Power' della Tenué, 'Manuale di Lettura dei Fumetti', 'Storia del Fumetto' (libricino tascabile' 100 pagine Il Sapere), 'Candy Candy', 'Uffa Charlie Brown quanto rompi!', 'Africartoon' di Liberazione e l'Unità.