Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gus Goose
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 178
  • Disneyano ritrovato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Tintin
    Risposta #180: Mercoledì 3 Mar 2021, 21:19:15
    Sono passati già 4 anni dall'uscita di questa collana, nel frattempo un paio di anni fa la Rizzoli Lizard pubblicò un cofanettone a tiratura limitata con l'intera serie dei 24 albi. Sarei curioso di sapere se gli albi in questione contengono gli stessi redazionali presenti nella collana da edicola
    Ti rispondo io
    No nessun redazionale..solo la storia come sul volume originale

    Grazie dell'informazione

    *

    GED
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 373
    • Me misero, me tapino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Tintin
      Risposta #181: Giovedì 4 Mar 2021, 15:05:20
      Figurati.
      Se ti interessa altro su Tintin chiedi pure..
      Sono abbastanza preparato, che qui sul forum non credo siamo in molti gli interessati.

      Anzi se ti dovesse interessare ho anche dei volumi che forse dò via, ma in caso scrivimi con un messagggio privato
      Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

      *

      Gus Goose
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 178
      • Disneyano ritrovato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Tintin
        Risposta #182: Venerdì 5 Mar 2021, 19:21:23
        Figurati.
        Se ti interessa altro su Tintin chiedi pure..
        Sono abbastanza preparato, che qui sul forum non credo siamo in molti gli interessati.

        Anzi se ti dovesse interessare ho anche dei volumi che forse dò via, ma in caso scrivimi con un messagggio privato

        Qual'e' a tuo parere la migliore edizione italiana delle avventure di Tintin?

        *

        GED
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 373
        • Me misero, me tapino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Tintin
          Risposta #183: Venerdì 5 Mar 2021, 21:36:32
          Per me il cofanetto(one) o quelli della gazzetta se ti interessano gli editoriali
          Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

          *

          Gus Goose
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 178
          • Disneyano ritrovato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Tintin
            Risposta #184: Sabato 6 Mar 2021, 21:13:40
            Per me il cofanetto(one) o quelli della gazzetta se ti interessano gli editoriali

            Il formato dei volumi dovrebbe essere simile, almeno credo

            *

            Giona
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2608
            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Tintin
              Risposta #185: Sabato 13 Mar 2021, 14:55:11
              Per me l'edizione migliore è quella Rizzoli-Lizard di una decina d'anni fa in 8 volumi cartonati: le sue uniche pecche sono la mancanza di editoriali e il fatto che l'ultima storia, l'incompiuta Tintin e l'Alph-Art, sia pubblicata solo come storyboard.
              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

              *

              Sir Top de Tops
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 981
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Tintin
                Risposta #186: Sabato 17 Apr 2021, 19:21:59
                Mi sto rileggendo la serie in queste settimane, mezz'albo a sera. Ho la versione Rizzoli, difetta solo per la mancanza di redazionali, un vero peccato!

                Tra l'altro mi sto divertendo a immaginare le storie in versione "topolinesca", magari colossal disegnati e sceneggiati da Casty.
                Ieri ho terminato "coke in stock" e ci avrei visto bene il pirata Orango, anche se il traffico di esseri umani come argomento, non credo che alla Disney sarebbe piaciuto molto  :))



                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)