Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
    Risposta #30: Giovedì 7 Apr 2011, 03:59:15
    Facciamo una cosa. Stiliamo una classifica dei 5 più grandi "cattivi" mai affrontati dall'Uomo Ragno.

    Ha affrontato un po' di tutto, pure nemici oltre la sua portata xD Stilo una sorta di classifica dei miei preferiti... anzi facciamo che non è nemmeno tanto una classifica in ordine di "amore" ma più un elencosparso (anche se va beh, Goblin resta la nemesi per eccellenza, è indubbia la cosa):

    1. Goblin
    2. Shocker
    3. Dr. Octopus
    4. Mysterio
    5. Il Rapinatore (aka L'Uomo Meteora)

    All'ultimo voglio un gran bene.. povero Norton.. (vi avviso che lo vedremo all'opera nel prossimo Spider-Man Team Up, in edicola e fumetteria dopo la metà di Aprile.. vi terrò aggiornati xDD )

      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
      Risposta #31: Giovedì 7 Apr 2011, 09:40:54
      Beh, un po' secondo i gusti personali, per me i grandi bastardi sono:

      1) Goblin (Norman Osborn);
      2) Venom (Edwin Brock jr, per gli amici Eddie);
      3) Mysterio (sia Beck, sia Berkhart);
      4) Scorpione (Mac Gargan);
      5) Dr. Octopus (Otto Octavius).

      *

      Mr.Mxyzptlk
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 178
      • Mix-Yez-Spit-Lik
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
        Risposta #32: Venerdì 8 Apr 2011, 00:59:18
        Facciamo una cosa. Stiliamo una classifica dei 5 più grandi "cattivi" mai affrontati dall'Uomo Ragno.
        Scelta alquanto difficile, ma ci proverò:

        1) Goblin: Ovviamente, ho sempre considerato questo personaggio ben più che l'identità segreta di Norman Osborn, la cui figura si è quasi staccata da questo alter ego, ma una specie di fantasma che si ripresenta nella vita del ragno per tormentarlo, attraverso le sue innumerevoli incarnazioni.

        2) Venom: Il mio preferito ovviamente è l'Eddie Brock del periodo anni 80/90, forse uno dei personaggi più complessi ideati dalla marvel, per la sua visione contorta di giustizia, che ne fa più che un villain, un vero e proprio antieroe.
        Il Venom Gargan non mi aveva mai convinto appieno, anche se nel Dark Reign stava iniziando ad aquisire più carattere, purtroppo sappiamo tutti com'è finita...

        3) Shocker: Okay, molti di voi potrebbero sputarmi in un occhio per non aver dato questo posto al caro Doc OckXD ma Shocker è un grande, proprio il suo essere un fallito cronico lo rende l'avversario perfetto per la routine del tessiragnatele.

        4) Dr. Octopus: Mi pare d'obbligo a questo punto. Sarà perchè ho sempre adorato la figura dello scienziato pazzo, ma comunque Ock ha carisma, e persino nella recente apparizione
        Dove appare ormai malato e decrepito!
        non ha perso il suo smalto, davvero uno dei villain più riusciti della storia del fumetto.

        5) Rhino: In parte per gli stessi motivi di Shocker, è un personaggio ormai indispensabile da citare, quando si parla della galleria degli avversari del ragno; in parte per il suo ruolo avuto nella sfida che ha dato più profondità al personaggio, ampliandone il ruolo e dandogli un che di bestiale, a tratti davvero inquietante.
        « Ultima modifica: Venerdì 8 Apr 2011, 01:01:01 da Andrea »

        *

        Mickey Mouse
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 332
        • Gottfredson e Walsh = Epopea
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
          Risposta #33: Venerdì 8 Apr 2011, 15:04:22
          Lol, l'idea della classifica l'ho proposta io e non l'ho più fatta! :P
          Rimediamo subito:
          1) Goblin. La vera nemesi del ragno. Veramente, la sua pazzia è inquietante e il suo ruolo è stato veramente importante nella vita del nostro caro Parker: un nemico oltretutto rimasto immortale, non solo attraverso Osborne, ma anche attraverso i suoi successori (anche se il migliore resterà Osborne).
          2) Venom. Il personaggio più complesso di tutto l'universo Marvel. Una versione contorta del Ragno, folle, calcolatrice, dal deviato senso di giustizia. Gargan però non mi pare granché.
          3)Doc Ock. Non so, ha qualcosa che ti affascina, che ti resta impresso. Testardo, duro, un avversario perfetto per l'Uomo Ragno.
          4) Carnage. Mi ha stupito non vederlo nelle vostre classifiche. Carnage è un pazzo sanguinario, che rappresenta la malvagità in persona. Uccidere per divertimento, insomma, è qualcosa che non è umano. E' vero che Carnage è un simbionte, ma è anche vero che Cletus è forse più malvagio dello stesso simbionte. Non so, a me è piacuto.
          5) Non saprei...
          « Ultima modifica: Venerdì 8 Apr 2011, 15:04:42 da Death_Note »
          15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
          Grazie, Floyd.


            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
            Risposta #34: Venerdì 8 Apr 2011, 22:51:33
            Lol, l'idea della classifica l'ho proposta io e non l'ho più fatta! :P
            Rimediamo subito:
            1) Goblin. La vera nemesi del ragno. Veramente, la sua pazzia è inquietante e il suo ruolo è stato veramente importante nella vita del nostro caro Parker: un nemico oltretutto rimasto immortale, non solo attraverso Osborne, ma anche attraverso i suoi successori (anche se il migliore resterà Osborne).
            2) Venom. Il personaggio più complesso di tutto l'universo Marvel. Una versione contorta del Ragno, folle, calcolatrice, dal deviato senso di giustizia. Gargan però non mi pare granché.
            3)Doc Ock. Non so, ha qualcosa che ti affascina, che ti resta impresso. Testardo, duro, un avversario perfetto per l'Uomo Ragno.
            4) Carnage. Mi ha stupito non vederlo nelle vostre classifiche. Carnage è un pazzo sanguinario, che rappresenta la malvagità in persona. Uccidere per divertimento, insomma, è qualcosa che non è umano. E' vero che Carnage è un simbionte, ma è anche vero che Cletus è forse più malvagio dello stesso simbionte. Non so, a me è piacuto.
            5) Non saprei...

            Non saprei? Nel senso che è difficil scegliere?  ;D  Ce n'è a bizzeffe in effetti.. io più vado avanti con gli anni più adoro i nemiic di serie B.. se non Z, vedi Il Rapinatore ahahaahahahah

              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
              Risposta #35: Martedì 12 Apr 2011, 18:01:33
              Porca pupazza, avevo davvero dimenticato Carnage!

              Lapsus non troppo freudiano, però, perché il simbionte rosso, più che un nemico del ragno, è un avversario del V-Man!

              Stupende sono le battaglie a tre, quindi, ma anche quelle del solo Venom contro Carnage, perché "Se ci riesce quel semideficiente, ce la possiamo fare anche noi!"

              Comunque, cito una perla dalla prima storia di Toxin:

              Venom: "Non ti hanno insegnato nulla a scuola?"
              Carnage: "Scuola? Io non sono mai andato a scuola!"
              Venom: "Giusto, sei un autodidatta!"
              Carnage: "Che cavolo stai dicendo? Io ho imparato tutto da solo!"

              Commento: altro che La Sfida! ;D ;D ;D

                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                Risposta #36: Martedì 12 Apr 2011, 20:39:04
                Toxin è robaccia, per dio, avvocato! Almeno citiamo roba più decente. Al più presto una bella disamina su mximum Carnage.

                  Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                  Risposta #37: Mercoledì 13 Apr 2011, 09:41:02
                  Toxin è robaccia, per dio, avvocato! Almeno citiamo roba più decente. Al più presto una bella disamina su mximum Carnage.

                  La prima apparizione di Toxin era in una bella storia, secondo me. Non ho letto la successiva in graphic novel, però!

                  Anche che non piaccia tale prima storia, la battuta di Venom e Carnage è grandiosa. Maximum Carnage mi manca, lo ammetto: ma Carnage scatenato e Il pianeta dei simbioti ben rendono l'idea della grandiosità del personaggio!

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                    Risposta #38: Mercoledì 13 Apr 2011, 11:09:16
                    Io ho smesso di leggere l'Uomo Ragno ed altri fumetti di supereroi una quindicina di anni fa, mi ero sinceramente stufata della ripetitività del tutto. Sono quindi rimasta affezionata ai nemici "vecchi", anzi vecchissimi, e il mio preferito su tutti resta in assoluto il Dottor Octopus, seguito da Kraven.

                    Goblin, Hobgoblin, Supergoblin, Goblin terzo, il ritorno di Hobgoblin, Hobgoblin colpisce ancora, Goblin reloaded, la nonna di Goblin... come potete capire, era un filone che mi era venuto ampiamente a noia (anche se Defoe è stato un Goblin stupendo nel film, secondo me)

                    Venom, molti lo adorano, ma io vi assicuro che non lo ho mai sopportato. A Carnage non ci sono arrivata, mi sono stufata prima che entrasse in scena.
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    Mickey Mouse
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 332
                    • Gottfredson e Walsh = Epopea
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                      Risposta #39: Mercoledì 13 Apr 2011, 17:21:37



                      Venom, molti lo adorano, ma io vi assicuro che non lo ho mai sopportato.

                      Come mai? :-?
                      15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                      Grazie, Floyd.


                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                        Risposta #40: Mercoledì 13 Apr 2011, 18:10:49
                        Come mai? :-?

                        Devo dedurre che a te piaceva? E come mai?
                        Il perché, beh, semplicemente non mi piaceva. Le storie non mi piacevano. Ogni volta che saltava fuori speravo che fosse l'ultima, e invece ritornava sempre. Ed ogni volta lo trovavo più insopportabile della precedente.

                        Odiavo anche il costume nero prima che si scoprisse che non era un semplice costume. Tutto quello che ha a che fare con l'uomo ragno in nero non mi è mai piaciuto (e considero la saga di esordio del costume nero una delle più clamorose boiate della storia del fumetto).
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        Mickey Mouse
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 332
                        • Gottfredson e Walsh = Epopea
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                          Risposta #41: Mercoledì 13 Apr 2011, 18:13:26
                          La motivazione l'ho scritta un po' più sopra.
                          Comunque, de gustibus.
                          15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                          Grazie, Floyd.


                            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                            Risposta #42: Giovedì 14 Apr 2011, 11:34:22

                            Devo dedurre che a te piaceva? E come mai?
                            Il perché, beh, semplicemente non mi piaceva. Le storie non mi piacevano. Ogni volta che saltava fuori speravo che fosse l'ultima, e invece ritornava sempre. Ed ogni volta lo trovavo più insopportabile della precedente.

                            Odiavo anche il costume nero prima che si scoprisse che non era un semplice costume. Tutto quello che ha a che fare con l'uomo ragno in nero non mi è mai piaciuto (e considero la saga di esordio del costume nero una delle più clamorose boiate della storia del fumetto).

                            Neanche a me piaceva il costume nero (quello classico di Spidey è una cosa che non può essere cambiata, dai! È troppo indicativo del personaggio), ma ho sempre adorato Venom, perché è il lato oscuro dell'Uomo Ragno, che ha poteri simili ai suoi.

                            Eddie era la versione deformata del senso di giustizia ragnesco, ci faceva vedere come sarebbe stato Peter se si fosse lasciato andare. E ne era la nemesi più totale, anche più di Goblin, data l'affinità con Spidey.

                            E poi, il suo senso dell'umorismo è rimasto ineguagliato, dai! "Tesoro, siamo a ca-a-sa!" e "Siamo torna-a-ti!" sono nella leggenda, per tacere di quel che Eddie disse in una storia contro Iron Man: "Proprio come piace a noi: croccante fuori e morbido dentro! Yum!"

                            Il mangia-cervelli-e-cioccolata aveva un suo perché, no?

                            Ah dimenticavo questa battuta (mentre torna canterellando al suo rifugio da agente segreto con chili di cioccolata in spalla):

                            "Venom man, tu sei l'Uomo Venom, Venom Man, che forte sei tu! Venom man, la tua ragnatela, Venom man, ti porta lassù, più in alto, più in alto... Modestamente è molto orecchiabile. Dovremmo curare di più le nostre pubbliche relazioni e farla cantare a qualcuno di famoso, tipo Madonna!" (Venom, Il segno del boss, 1997, pubblicata su UR nel 2003).

                              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                              Risposta #43: Martedì 19 Apr 2011, 11:33:32
                              È cominciata la tetra caccia di Kraven... con l'omicidio apparente di Martha Frankin, uno dei miei comprimari preferiti, e con scene e linguaggio non proprio adatti ai ragazzini.

                              Infatti, il Ragno è uscito a bollino giallo... Cosa che mi sembra intollerabile, visto che Spidey ha un buon pubblico anche tra i giovani, direi!

                                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                                Risposta #44: Venerdì 22 Apr 2011, 01:42:20
                                È cominciata la tetra caccia di Kraven... con l'omicidio apparente di Martha Frankin, uno dei miei comprimari preferiti, e con scene e linguaggio non proprio adatti ai ragazzini.

                                Infatti, il Ragno è uscito a bollino giallo... Cosa che mi sembra intollerabile, visto che Spidey ha un buon pubblico anche tra i giovani, direi!

                                Io continuo a sostenere che ci vogliono momenti come questo!! Non è un prodotto per bimbi, morti e resurrezioni e.. sangue ci vogliono, quando necessari, dopotutto è il Mavel Universe!

                                Comunque è uscito Marvel Saga #2, con altri Team Up dell'Uomo Ragno.. storie che mi fan sempre brillare gli occhi, sia per il tratto magnifico di autori leggendari che per i personaggi che appaiono.. fra cui uno dei miei idoli si serie Z, l'Uomo Meteora  :D  )

                                Se potete acquistatetlo, gente!! (Avvocatone lei dovrebbe proprio buttarsi nel Classic Universe del Ragno, lo ama e lo sa!)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)