Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperock
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 65
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
    Risposta #375: Sabato 17 Dic 2016, 14:14:04
    Di Stracchino(ho apprezzato di lui solo Rising Stars) potrei salvare solo la saga peccati del passato,tutto sommato non malaccio a livello di testi, ma francamente mi è sempre sembrata illogica e assurda. Per quanto mi riguarda, JMD è stato l'ultimo grande scrittore ragnesco.

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
      Risposta #376: Giovedì 5 Gen 2017, 00:15:21
      Scusate, mi veniva una considerazione molto semplice.

      Betty Brant.
      Bambi, Randi e Candi.
      Gwen Stacy.
      Felicia Hardy/Gatta Nera.
      Glori Grant.
      Carol Danvers/Mrs Marvel.
      Mary Jane Watson.
      Sarah (senza cognome)/Marrow.
      Jessica Drew/Donna Ragno I.
      Julia Carpenter/Donna Ragno II.
      Martha Franklin/Donna Ragno III.
      Michele non ricordo il cognome (la sorella del coinquilino).
      Elisabeth "Liz" Allen "vedova ma neanche tanto" Osborn.
      Lian Tang.
      Barbara Morse/Mimo.

      ... Perché Peter Parker sarebbe uno sfigato, scusate? ;D
      « Ultima modifica: Giovedì 5 Gen 2017, 00:18:06 da pkthebest »

        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
        Risposta #377: Mercoledì 11 Gen 2017, 16:22:58
        Ho finito la storia con la Santeria.

        Ho aspettato cinque interminabili numeri per sapere come finisse, e scopro che la stessa termina con l'Uomo Ragno che si è rivelato essere del tutto inutile ai fini della trama.

        Una storia della quale tutti avremmo fatto volentieri a meno, lunga, prolissa e che, colpa più grave di tutte, nemmeno ha fatto ridere.

        In pratica, è lo specchio perfetto della Marvel attuale, purtroppo.

        *

        Solomon Cranach
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 669
        • Spero che i buddisti si sbaglino.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
          Risposta #378: Mercoledì 11 Gen 2017, 16:26:43
          E' vero che è partita l'ennesima saga del clone? ;D
          « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
          È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
          MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
          ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
          »

          J. Giraud

            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
            Risposta #379: Mercoledì 11 Gen 2017, 17:55:34
            E' vero che è partita l'ennesima saga del clone? ;D

            Allo stato qui in Italia non mi risulta.

            Rivogliamo Kaine, comunque! >:( >:( >:(

            Anzi, stando al "Daily Bugle" del numero di oggi, avevi ragione tu...
            « Ultima modifica: Mercoledì 25 Gen 2017, 17:31:25 da pkthebest »

              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
              Risposta #380: Venerdì 27 Gen 2017, 11:42:42
              Ho finito di leggere anche "L'effetto spiderfly".

              Dire che è una boiata spaventosa è troppo poco. In tre, senza superpoteri, dei quali un mingherlino, tengono testa a calci e pugni a tutto un plotone dell'Hydra. Senza poteri Parker non è un maestro di kung fu (Shang Chi lo ha addestrato in funzione dei poteri), Cindy se la cava con l'hockey, ma forse non le converrebbe tanto se qualcuno le puntasse contro un mitra, e Ben avrà anche addestramento militare, ma non è certo Chuck Norris! E all'Hydra, ripeto, sono in tanti e soprattutto ben armati...

              Ecco come non fare una storia del Ragno. Sono felice però del ritorno di Todd Nauck su queste pagine.

              Per il resto, scopriamo che Jessica Drew si è fatta fare l'inseminazione artificiale (cosa molto in-character, non c'è che dire... Soprassediamo ogni commento, va'), e SM2099 come sempre regge da solo la baracca.

              Il resto è NULLA, purtroppo.

              *

              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 955
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                Risposta #381: Lunedì 6 Feb 2017, 05:40:53
                Che forse si sia deciso di stravolgere all'inverosimile per poi piano piano tornare su binari quantomeno più classici?
                Vedremo...
                Una cosa è sicura (certo noi lo vedremo verso l'autunno) l'Avvocato Buononi puo' gioìr!  ;D

                « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2017, 05:42:47 da Marco »

                  Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                  Risposta #382: Lunedì 6 Feb 2017, 11:31:57
                  Certo, che gioisco! Venom è Eddie e sono stati divisi troppo a lungo!

                  Riparte la caccia al Ragno e al semideficiente (cit)!

                  *

                  Mr.Mxyzptlk
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 178
                  • Mix-Yez-Spit-Lik
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                    Risposta #383: Martedì 28 Feb 2017, 16:44:24
                    Oè... ridendo e scherzando mi sono abituato talmente tanto al lurking folle che non postavo da un anno, praticamente.

                    Ritorno per commentare un po' il ritorno di Eddie... mah... vedremo, era scontato in un certo senso, ma come Venom si era ridotto in condizioni pietose, in realtà ha riacquistato dignità come Anti Venom e poi come cacciatore di simbionti, poi quando è diventato Toxin si è un po' perso per strada, aspettiamo di vedere come il povero Flash verrà separato dal nostro caro alieno.
                    « Ultima modifica: Martedì 28 Feb 2017, 16:45:24 da Andrea »

                      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                      Risposta #384: Lunedì 20 Mar 2017, 16:39:59
                      Lo segnalo qui per i fan della Marvel storica.
                      La Gazzetta  e il Corriere iniziano una nuova collana "Super eroi classic" dove si alterneranno le prime avventure di Spiderman, Fantastic Four, Thor, Hulk e i Vendicatori.
                      Prima uscita Spiderman 1 a € 1.99, le altre a € 6.99. Totale 50 uscite, in edicola dal 28 marzo.

                        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                        Risposta #385: Mercoledì 22 Mar 2017, 15:37:55
                        Grazie, Rikki.

                        Che dire? È finita la storia del reggente con MJ eroina one shot. Idea che mi ha lasciato estremamente perplesso, e che spero non si ripeta in futuro: MJ è il contraltare senza poteri di Peter, senza armature, senza diavolerie, e che fa il suo dovere SENZA essere una supereroina, per cui trasformarla in una tizia potenziata da un costume tecnologico è snaturare il personaggio, e farne brutte storie...

                        Per il resto, sempre il solo UR2099 tiene in piedi la baracca, con un colpo di scena geniale (anche se sfrutta un'idea già usata, è geniale perché nessuno se lo aspettava).

                          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                          Risposta #386: Venerdì 12 Mag 2017, 19:55:00
                          Domanda. Ha un senso avere reso nuovamente vedova zia May? Ri-domanda. Ha ancora un senso il personaggio di zia May?

                          *

                          Mr.Mxyzptlk
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 178
                          • Mix-Yez-Spit-Lik
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                            Risposta #387: Lunedì 12 Giu 2017, 18:40:47
                            Domanda. Ha un senso avere reso nuovamente vedova zia May? Ri-domanda. Ha ancora un senso il personaggio di zia May?
                            Avvocato io ero per il: "Ammazza la vecchia..." (ma non con il flit, ma con il veleno per topi) fin dai tempi di Back in Black... ma sono di parte. Jay Jameson mi stava simpatico come comprimario ma l'idea che Jameson già da prepensionamento avesse un padre ottuagenario più giovanile di lui in atteggiamenti mentalità e tutto il resto mi faceva ridere pesantemente e mi snaturava un po' il personaggio di Jonah. Oltretutto immagino che ormai fosse diventato inutile come personaggio.

                            Comunque la saga mi sta piacendo parecchio. A livello emotivo ci sono già delle scene ad alto impatto.

                              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                              Risposta #388: Mercoledì 14 Giu 2017, 22:46:30
                              Beh, almeno l'altra Gwen serve a qualcosa, finalmente. E se Kaine verrà usato bene, questa saga meriterà.

                              Quanto al personaggio misterioso voluto da JJ, penso a
                              Spoiler: mostra
                              Martha Franklin
                              , il che mi farebbe pure piacere visto che era un personaggio epico, benché usato malissimo ed uscito di scena indecorosamente.

                              Resta da capire quale sia il vero piano dello Sciacallo, visto che non ce lo vedo a fare il filantropo...

                              Ps: chi è il Mysterio resuscitato dallo Sciacallo? L'ultima volta li avevamo visti tutti e tre in salute... :-?





                              Che poi m'è venuto un altro dubbio: dato che lo Sciacallo sa perfettamente chi sia Peter Parker, perché non ha fatto la cosa più ovvia che avrebbe dovuto per portarlo dalla sua, ossia resuscitare zio Ben? Oddio, non reggerei mai uno zio Ben resuscitato, però la logica vorrebbe quello, eh... :-? :-? :-?

                              Dubbio due, ma la degenerazione dei cloni non era una cosa superata già con Ben Really, che non si è mai degenerato sinché Goblin non l'ha ucciso? E quindi perché adesso persino Octavius crede che lo Sciacallo non sappia creare dei cloni "stabili"? Tutta questa cosa non ha molto senso... Capisco che qui sia una degenerazione voluta per ricattare i suoi stessi cloni, ma non ha senso che Octavius creda alla cosa, per niente... A questo punto m'aspetterei che sotto la maschera dello Sciacallo ci sia non Warren ma Norman Osborn, se non fosse che Peter l'avrebbe beccato dalla voce... :-? :-? :-?
                              « Ultima modifica: Giovedì 15 Giu 2017, 14:41:28 da pkthebest »

                                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                                Risposta #389: Domenica 23 Lug 2017, 13:10:52
                                Ci ho messo dieci giorni per scrivere qualcosa sullo smascheramento dello Sciacallo capo, che non è Miles Warren, ma un altro tizio del quale per ora non farò il nome.

                                E da dieci giorni mi chiedo la stessa cosa: ma perché? Si stava così bene senza di lui... Sigh, sob, che peccato, buaaaaah!!!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)