Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
    Risposta #45: Venerdì 6 Mag 2011, 11:38:12
    Seconda parte della tetra caccia: sono sempre più colpito da come questi autori... azzerino il senso di ragno a loro piacimento! Come fa Sasha Kravinoff a centrare Spidey con uno stupido proiettile di fucile?

    Ma l'inquietante sta nell'inserto Daily Bugle: il ragno a ottobre 2010 ha subito un crollo verticale di vendite, a quanto pare, superato da Wolverine, Iron Man e Assedio... >:( >:( >:(

      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
      Risposta #46: Sabato 7 Mag 2011, 05:20:09
      Con la Caccia pare si stia risollevando, in barba all'avvocatone c'è chi la sta definendo una delle migliori cose apparse sul Ragno negli ultimi dieci anni. Devo dire che la sto molto apprezzando, il tratto è molto retrò, ricordadavvero quello dell'Ultima caccia, che la storia omaggia continuamente.. vediamo che ne sarà dell'originale Kraven, ora..

      Il senso di ragno se non sbaglio era stato tolto, o comunque attenuato, no? Col Nuovo Giorno, Avvocato!! Assieme a tutti i vari poteri! Era una notizia che fece scalpore, ricordo ne parlarono..

      *

      Mickey Mouse
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 332
      • Gottfredson e Walsh = Epopea
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
        Risposta #47: Sabato 7 Mag 2011, 10:17:54
        Io sto solo aspettando il ritorno della Bambola di Carta :P
        Buona la tetra caccia, ma personalmente preferirei delle storie un po' meno serie... del resto, Stan Lee non era mai "troppo" serio quando scriveva le storie del nostro caro Uomo Ragno! ;)
        15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
        Grazie, Floyd.


          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
          Risposta #48: Lunedì 9 Mag 2011, 11:36:40
          Con la Caccia pare si stia risollevando, in barba all'avvocatone c'è chi la sta definendo una delle migliori cose apparse sul Ragno negli ultimi dieci anni. Devo dire che la sto molto apprezzando, il tratto è molto retrò, ricordadavvero quello dell'Ultima caccia, che la storia omaggia continuamente.. vediamo che ne sarà dell'originale Kraven, ora..

          Il senso di ragno se non sbaglio era stato tolto, o comunque attenuato, no? Col Nuovo Giorno, Avvocato!! Assieme a tutti i vari poteri! Era una notizia che fece scalpore, ricordo ne parlarono..

          Il senso di ragno c'è ancora, ragazzo mio, solo è quello originale di sempre, non quello potenziato post L'altro.

          Ma è geniale il travestimento del Camaleonte da Ezekiel. Già Brighel nelle note dice di non capire come il Camaleonte possa saperlo, ma questo implica che è stato fatto un esplicito riferimento alla saga che portò al cambiamento dei poteri del Ragno, quindi adesso, oltreché spiegare la questione del rapporto con MJ, dovranno anche dirci cosa sia successo a Peter che un mattino s'è alzato con i suoi vecchi poteri anziché i nuovi... ;) ;D

            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
            Risposta #49: Giovedì 12 Mag 2011, 16:01:19
            Terza parte della tetra caccia.

            Un po' migliore delle prime due, almeno strappa qualche sorriso. Spero che nella prossima il Ragno e Kraven se le diano tra una battuta e l'altra.

            Perché una storia di Spidey senza battute non è una storia di Spidey!

              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
              Risposta #50: Lunedì 30 Mag 2011, 15:00:50
              Bilancio finale della tetra caccia:

              perdite: Martha Franklin, Madame Web (defunte), la seconda donna ragno (che diventa la nuova Madame Web), Sasha Kravinoff, Valdimir Kravinoff (defunti).
              trasformati: Alyosha Kravinoff (impazzito, e sì che, come buono, era un mito), Kaine (l'altro incombe).
              guadagni: Sergei Kravinoff.

              Considerato che di Sergei non sentivo la mancanza perché Alyosha buono ne valeva tre, e che Mattie Franklin era una leggenda per me, posso chiedere alla Marvel se ne valesse davvero la pena? :-?

              *

              Mr.Mxyzptlk
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 178
              • Mix-Yez-Spit-Lik
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                Risposta #51: Giovedì 2 Giu 2011, 00:19:23
                Bilancio finale della tetra caccia:

                perdite: Martha Franklin, Madame Web (defunte), la seconda donna ragno (che diventa la nuova Madame Web), Sasha Kravinoff, Valdimir Kravinoff (defunti).
                trasformati: Alyosha Kravinoff (impazzito, e sì che, come buono, era un mito), Kaine (l'altro incombe).
                guadagni: Sergei Kravinoff.

                Considerato che di Sergei non sentivo la mancanza perché Alyosha buono ne valeva tre, e che Mattie Franklin era una leggenda per me, posso chiedere alla Marvel se ne valesse davvero la pena? :-?
                Al era impazzito già da un po' mi pare! Ha anche avuto occasione di scontrarsi con il Punitore!

                  Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                  Risposta #52: Lunedì 6 Giu 2011, 14:37:01
                  Vero, ma qui siamo andati ancora oltre... non è giusto, uffa! >:( ;)

                    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                    Risposta #53: Lunedì 20 Giu 2011, 17:16:53
                    Un momento nel tempo è la nuova saga del Ragno che spiega come Mefisto sia intervenuto sul passato per non fare sposare MJ e Peter.

                    Ci voleva, vista la situazione, qualche specificazione sul cambiamento. Continuo a pensare che la nullificazione del matrimonio sia stato un errorissimo, però.

                    E davvero non capisco i disegni di Quesada: sarebbe MJ quella cicciottina lì?!? Non ha nemmeno la frangetta! ;)

                    *

                    Quackmore
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1225
                    • aka Michele
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                      Risposta #54: Martedì 21 Giu 2011, 11:53:02
                      Ciao a tutti,
                      intervengo brevemente nel topic su invito dell'Avvocato, che ringrazio pubblicamente;)
                      Purtroppo dovrò deluderti.
                      Se è vero che ero un Marvel Zombie, con altrettanto integralismo per me è finito tutto dopo "Soltanto un altro giorno". Sì, faccio parte di quella schiera di odiosi fondamentalisti per cui la saga dell'Uomo Ragno - e con lui, tutto l'universo Marvel classico - si è mal conclusa con i pasticci di Mefisto.

                      Fatta questa mesta premessa, confesso di aver spiluccato qualcosa di "Brand new day".
                      Niente che mi abbia entusiasmato.
                      Ho letto le storie con il ritorno di Kaine, da aficionado della saga del clone, ma... come leggo sopra, per questa saga dei Kravinoff non valeva la pena né resuscitare nessuno né ammazzare nessuno così superficialmente.

                      Riguardo "One Moment in Time", che ho letto sempre in originale, ammetto che ha il suo perché ai miei occhi. Non condivido ancora la scelta di fondo, ma perlomeno in maniera abbastanza precisa ed emotiva si rammenda bene la toppa.
                      Michele

                        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                        Risposta #55: Martedì 21 Giu 2011, 14:15:25
                        Quackmore, dimmi che hai la maglietta con la scritta Quesada dimettiti, venduta negli States qualche anno fa...

                        Credo che il pasticcio di Mefisto sia proprio ciò che appare: un pasticcio. A parte che l'unione con MJ "funzionava" alla grande, non ho mai creduto che legasse troppo il personaggio o lo invecchiasse, anzi. Del resto, ventuno anni di matrimonio dimostrano come la cosa piacesse e non limitasse la fantasia degli sceneggiatori.

                        A me il BND non ha mai sconvolto, lo ammetto.

                        *

                        Quackmore
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1225
                        • aka Michele
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                          Risposta #56: Martedì 21 Giu 2011, 14:58:54
                          La pensiamo alla stessa maniera...
                          Se avessi saputo prima della maglietta, l'avrei subito comprata :D Peccato che Joe non mi avrebbe visto comunque.
                          E dire che sono stato un suo grande sostenitore ai primi tempi del suo incarico, quando ancora delirava su "Nessun morto risorgerà sotto la mia gestione" :-X
                          Michele

                            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                            Risposta #57: Martedì 21 Giu 2011, 15:46:50
                            Questa frase mi mancava veramente!

                            Per fortuna ha lasciato e preso un altro incarico... Ma chissà se il pasticcio BND sarà mai sistemato!

                              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                              Risposta #58: Mercoledì 22 Giu 2011, 21:00:01
                              A me BND piace.. ma io sono quello che Stan Lee definiva (e ancora definisce) un True Believer.. un Vero Credente, che ama giudicare le storie e anche insultarle se deve, ma non smetterà mai di seguire il suo personaggio preferito.. BND ha svecchiato eccome il personaggio, sembra di essere tornati ai tempi del liceo di Peter come spirito e come intrecci agli anni 80/90 (saghe di Hobgoblin, del post-saga del clone) con una caratterizzazione e una continuity ferree (paradossalmente, dato che quest'ultima è stata mutata.. e solo leggermente in realtà)
                              One Moment in Time sta dando risposte e mi sta piacendo ancor di più.. mi spiace la testata abbia perso un lettore!

                              *

                              Mr.Mxyzptlk
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 178
                              • Mix-Yez-Spit-Lik
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                                Risposta #59: Mercoledì 22 Giu 2011, 21:37:10
                                Per quanto mj riguarda, BND mi reso molto felice, non mi piaceva affatto cos'era diventato il ragno, con i nemici storici trattati come amici del bar che oramai si vedevano quasi sempre nelle storielle riempitive!
                                Anche se OMD è stato un modo un po' strano di accostarcisi, (e comunque il tutto, pian piano, sta aquisendo senso) BND ha ridato freschezza al personaggio ed una delle cose migliori mai capitate alla saga secondo me!
                                La Sfida inoltre è stato un bel modo di mostrare come gli autori, hanno intenzione di trattare i villain di Spidey d'ora in poi, davvero un ottimo lavoro!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)