Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
    Risposta #60: Lunedì 4 Lug 2011, 16:39:58
    Seconda parte di Un momento nel tempo, che riscrive tutta la storia del matrimonio tra Peter e MJ, rivelandoci che non si sono mai sposati e che nella civil war è stato Strange a cancellare la memoria al mondo di Peter smascherato.

    Ha una sua logica, per quanto non abbia apprezzato tutto il BND. Ma i disegni mi lasciano sempre più perplesso: Quesada, sei certo sempre che quella cicciotta che cambia faccia a ogni vignetta sia sempre Mary Jane? :-?

      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
      Risposta #61: Martedì 5 Lug 2011, 01:02:05
      Seconda parte di Un momento nel tempo, che riscrive tutta la storia del matrimonio tra Peter e MJ, rivelandoci che non si sono mai sposati e che nella civil war è stato Strange a cancellare la memoria al mondo di Peter smascherato.

      Ha una sua logica, per quanto non abbia apprezzato tutto il BND. Ma i disegni mi lasciano sempre più perplesso: Quesada, sei certo sempre che quella cicciotta che cambia faccia a ogni vignetta sia sempre Mary Jane? :-?

      Meglio di molte altre Mary Jane che son passate negli anni, avvocatone! Comunque non è tutta opera di Quesada, c'è anche Rivera e inchiostratori e coloristi che da soli bastano a cambiare il tratto di Ciccio Q. Comunque perlomeno le "toppe" di trama stanno arrivando, e la coerenza c'è (anche se era già stato detto che anche se non sposati, i due convivevano) Ora voglio vedere come si è arrivati alla situazione attuale.. poi comincia l'Origine della Specie, col ritorno di Octopus e.. (sarà il vero Octopus? Basta non vi rivelo nulla, dalle indiscrezioni fatte dagli autori è trapelato qualcosina..)

        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
        Risposta #62: Martedì 5 Lug 2011, 11:33:37

        Meglio di molte altre Mary Jane che son passate negli anni, avvocatone! Comunque non è tutta opera di Quesada, c'è anche Rivera e inchiostratori e coloristi che da soli bastano a cambiare il tratto di Ciccio Q. Comunque perlomeno le "toppe" di trama stanno arrivando, e la coerenza c'è (anche se era già stato detto che anche se non sposati, i due convivevano) Ora voglio vedere come si è arrivati alla situazione attuale.. poi comincia l'Origine della Specie, col ritorno di Octopus e.. (sarà il vero Octopus? Basta non vi rivelo nulla, dalle indiscrezioni fatte dagli autori è trapelato qualcosina..)

        Quella di Rivera per me va bene. È proprio quella di Quesada a non sembrarmi Mary Jane: sembra più Felicia Hardy con i capelli colorati di rosso... :-?

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
          Risposta #63: Venerdì 15 Lug 2011, 18:43:58
          Dopo tanto, tanto tempo ieri ho ripreso a comprare un numero dell'uomo ragno classico...
          La storia di questo "un momento nel tempo" non è male, ma cavolo, non è che in certi momenti nei testi si prendono un po' troppo sul serio? :o Sarà che sarò abituato di più all'umorismo di Bendis dell'universo ultimate, ma qui alcune scene che dovrebbero risultare drammatiche le ho trovate invece quasi ridicole...Tipo il discorso col dottore sull' "amore" che ha permesso a peter di salvare la zia... Nei disegni Rivera è bravo ma non chissà cosa, mentre Quesada non mi piace mica.
          « Ultima modifica: Venerdì 15 Lug 2011, 18:45:07 da bacci88 »

            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
            Risposta #64: Lunedì 18 Lug 2011, 10:28:08
            Letta anche l'ultima parte di Un Momento Nel Tempo.

            Adesso una domandona. Se così è andata, come è possibile che Peter sappia che, se mostrasse il suo volto senza la maschera o se lo smascherassero a forza, chi lo vede ricorda tutto, visto che Strange mica gliel'ha detto?

            Blooperissimo, caro Quesada!

            Speriamo che non sia un'uscita di scena totale per MJ, perché sarebbe davvero un peccato!

              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
              Risposta #65: Lunedì 25 Lug 2011, 15:12:03
              Altra cosa che non viene spiegata. Quando è e perché che l'Uomo Ragno torna agli sparatele, visto che in OMIT non si dice nulla dell'abbandono delle tele organiche, della capacità di parlare agli insetti, dei pungiglioni mistici? Nel OMD, Peter li perdeva dopo l'intervento di Mefisto, era chiaro, ma in OMIT nulla viene detto... :-?

              Insomma, quando e perché sono andate a male le mutazioni di L'altro-evolvi o muori?

                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                Risposta #66: Domenica 21 Ago 2011, 15:34:17
                Altra cosa che non viene spiegata. Quando è e perché che l'Uomo Ragno torna agli sparatele, visto che in OMIT non si dice nulla dell'abbandono delle tele organiche, della capacità di parlare agli insetti, dei pungiglioni mistici? Nel OMD, Peter li perdeva dopo l'intervento di Mefisto, era chiaro, ma in OMIT nulla viene detto... :-?

                Insomma, quando e perché sono andate a male le mutazioni di L'altro-evolvi o muori?

                Quesada spiegò che alcune cose Mefisto le aveva direttamente cancellate! In pratica le saghe sono avvenute, semplicemente i poteri, così come erano arrivati, sono scomparsi, così come la temporanea perdita dei poteri durante la Saga del Clone. E' un po' frettolosa come spiegazione, in effetti, e mai detta apertamente nelle storie, ma solo durante interviste a Ciccio Q. Poi magari qualche autore tornerà a lavorarci su, ma tant'è..  :P

                  Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                  Risposta #67: Lunedì 29 Ago 2011, 15:33:22
                  Ho letto anche l'origine delle specie, storia, ammettiamolo, davvero carina, pure se i disegni di Azaceta non sono proprio il massimo.

                  Ma una cosa non capisco, e chiedo lumi a qualche Marvel Zombi che forse mi sa rispondere: perché il figlio di Harry e Lily non sarebbe un Goblin in miniatura anche per parte di padre? Cioè, Norman jr (figlio di Harry e Liz Allen) ha il 50% della formula e questo bimbo no?

                  Anche Harry ha la formula di Goblin nel sangue (bevuta quando divenne il folletto per vendicare la "morte" del padre a fine anni '60), pur essendo "rinsavito" dalla pazzia che questa dava, quindi il figlio suo e di Lily deve comunque essere una bomba biologica. O, se volete, l'Anticristo ragnesco... ;)

                    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                    Risposta #68: Martedì 30 Ago 2011, 03:38:31
                    Ho letto anche l'origine delle specie, storia, ammettiamolo, davvero carina, pure se i disegni di Azaceta non sono proprio il massimo.

                    Ma una cosa non capisco, e chiedo lumi a qualche Marvel Zombi che forse mi sa rispondere: perché il figlio di Harry e Lily non sarebbe un Goblin in miniatura anche per parte di padre? Cioè, Norman jr (figlio di Harry e Liz Allen) ha il 50% della formula e questo bimbo no?

                    Anche Harry ha la formula di Goblin nel sangue (bevuta quando divenne il folletto per vendicare la "morte" del padre a fine anni '60), pur essendo "rinsavito" dalla pazzia che questa dava, quindi il figlio suo e di Lily deve comunque essere una bomba biologica. O, se volete, l'Anticristo ragnesco... ;)

                    Già mi fu posta questa domanda: Harry deve assumere continumanete il siero per mantenersi "Goblin". A differenza di Osborn che l'ha assunto in via "indiretta" nell'incidente. Inoltre in BND Harry è stato portato in Europa e a tutti gli effetti è "guarito" dalla formula di Goblin, tanto che appunto, in l'Origine della Specie, brandisce il siero di Goblin forse con l'intento di somministraserlo ancora.. o almeno io l'ho vista così... al massimo chiedo a Brighel delucidazioni xD

                      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                      Risposta #69: Martedì 30 Ago 2011, 10:37:57
                      Mmmh... il siero di Goblin è rimasto nel sangue pure a Urich, quindi non so se ci si può disintossicare!

                      Mi sa che la domanda a Brighel sarà già stata posta... da tanti appassionati! ;)

                        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                        Risposta #70: Giovedì 1 Set 2011, 11:15:35
                        Manco a farlo apposta, nell'UR di oggi Brighel specifica, nelle note, che Harry si drogò con la formula di Goblin, poi varie terapie gli cancellarono molti ricordi del passato. Ma sembra non la formula, che continua a operare quando egli indossa il costume. Non ci capisco più niente!

                        Comunque, mi spiegate che senso ha aver fatto tornare Harry se lo si fa già uscire di scena? Speriamo in Hobgoblin, e in un altro scontro con Goblin originale: vabbé, Kingsley non è all'altezza di Norman Osborn, ma fa la sua porca figura lo stesso!

                          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                          Risposta #71: Lunedì 19 Set 2011, 15:35:02
                          Ecco, giust'appunto, Kingsley viene assassinato quattro pagine dopo il suo ritorno, decapitato con spadone goblinesco. E da chi? Da uno che, per quanto pazzo, non è mai stato un assassino: Phil Urich!

                          Phil si prende poi il costume di Hobgoblin! E fin qui ci starebbe anche, non fosse che stravolge un mio mito (il Goblin buono), ma passi pure.

                          Ma la ragnoarmatura sul prossimo numero mi fa già tremare le ginocchia!

                          La vogliamo capire o no? Il costume rossoblu di Spidey è un'icona: non lo si può cambiare!!!!! >:(

                            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                            Risposta #72: Lunedì 19 Set 2011, 18:23:36
                            Sì l'armatura di SPidey mi inquieta.. non che ogni tanto un cambio costume faccia male, ma il look proprio non mi piace, troppo "2099".. perlomeno il costume di Reilly era figo.. ma di sciuro sarà temporaneo ;)

                            Bello bello BigTime, nonostante i disegnid Ramos che odio (ma che è perlomeno migliorato un po'.. ma mai abbastanza da farmelo piacere  ;D )

                            E sì, cazzarola, povero Kingsley! Diamine, 13 anni che aspettavo il suo ritorno, si puo' dire che buona parte della mia vita ragnesca l'abbia passata a domandarmi quando sarebbe successo.. e me lo decapitano così?  :-/

                            Però il colpo di scena mi è piaciuto, ha fatto il suo dovere.. e Urich ha dato sfogo alla pazzia che già covava e che aveva manifestato in Loners...

                            Attendo trepidante il prossimo numero!

                              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                              Risposta #73: Venerdì 30 Set 2011, 16:00:43
                              Brutta notizia: la nuova ragno armatura è totalmente nel personaggio Peter Parker, scenziato genialoide molto nerd, e totalmente fuori dal personaggio Uomo Ragno, che se la cava solo coi suoi poteri, con le tele e le ragnospie.

                              Bella notizia: il nuovo Hobgoblin, Phil Urich, è più pazzo di tutti a parte Norman Osborn, ed è un figo della malora, capace di lavorarsi Kingpin (mica cotica), meglio di chiunque altro. Ed è anche un bell'assassino di cattivi: dopo Kingsley, adesso nulla fa per salvare il povero Montana dal crollo del palazzo, in pratica innescato dallo stesso Hobgoblin, e tanto per fare sacrifica al suo urlo sonico una dozzina di ninja, polverizzati come se niente fosse!

                              Sul prossimo numero tornano, stando alla copertina, il costume classico e Venom nella sua nuova composizione... che sono molto curioso di scoprire ( ;) @ UCST) e di vedere in azione!

                              *

                              Mr.Mxyzptlk
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 178
                              • Mix-Yez-Spit-Lik
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                                Risposta #74: Sabato 1 Ott 2011, 12:02:05
                                Eh sì, un ascesa niente male, che fa quasi riprendere dalla morte di Kingsley (E dai disegni di Ramos;D)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)