Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
    Risposta #105: Martedì 6 Mar 2012, 11:49:47
    È questo che mi stupisce: che parliate di "avere snaturato" il personaggio di Gwen...

    Cioè, solo io l'ho vista sempre come la santarella solo apparente? Una che se la fa con tutti salvo il suo fidanzato? :-?

    *

    Mr.Mxyzptlk
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 178
    • Mix-Yez-Spit-Lik
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
      Risposta #106: Martedì 6 Mar 2012, 20:24:46
      Beh il fatto sta nell'aver snaturato il personaggio di Gwen con una ret-con piuttosto forzata, fra l'altro. Per shockare ha shockato, ma personalmente non amo troppo gli autori che arrivano e tentano di snaturare troppo il personaggio, vedi il fatto del potere totemico.. cosa richiamata ogni tanto come un "C'è chi pensa che.." o "Magar forse" ma mai più toccata!

      Zur En Ahr continuo a non approvare il tuo cambio di nick, anche se il vecchio mi ricorda Morrison.
      Quale cambio di nick?!:trollface:

      Tra l'altro l'interpretazione del Camaleonte di Ezekiel ne "La Tetra Caccia", io l'ho avvertita un po' come una presa in giro quasiXD lo stesso Camaleonte ad un certo punto dice: "Sapevo che ci sarebbe cascato, è bastato iniziare a parlargli di sciempiaggini sui totem, la dea dei ragni e tutto il resto..."!

        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
        Risposta #107: Mercoledì 7 Mar 2012, 04:05:07
        È questo che mi stupisce: che parliate di "avere snaturato" il personaggio di Gwen...

        Cioè, solo io l'ho vista sempre come la santarella solo apparente? Una che se la fa con tutti salvo il suo fidanzato? :-?

        Sì! Stan Lee è sempre stato chiaro su chi fosse Gwen.. è il motivo per cui la uccisero xD Romita stesso preferiva la più scanzonata e volubile Mary Jane. Mi sono riletto e riletto tutte le storie originali dal '62 alla dipartita di Gwen e il personaggio era chiaro fosse una persona più che pura.. insomma concedersi a Norman Osborn... Straczinsky ha voluto esagerare, forse volutamente..  :-X

          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
          Risposta #108: Martedì 20 Mar 2012, 00:58:29
          Letti sia SM Universe 3 che L'ultimo UR grazie all'anteprima di Cartoomics. Beh in SM universe (da leggere prima) svelano chi è Re Ragno... ma.. stento a crederci  :o
          Non immaginerete mai chi sia... e in effetti dall'abbigliamento un po' ora lo si potrebbe capire... sono comunque frastornato dalla scelta (se si rivelerà veritiera). A questo punto la tizia in ombra potrebbe essere davvero chiunque xDDD

          *

          Mr.Mxyzptlk
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 178
          • Mix-Yez-Spit-Lik
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
            Risposta #109: Giovedì 22 Mar 2012, 15:57:07
            Già per Dio, ci sono rimasto così:
            Comunque non è da escludere che ci sia qualcosa sotto... che magari ci stiano solo trollando ancor più di quanto non vogliano farci credere!

              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
              Risposta #110: Giovedì 22 Mar 2012, 16:13:34
              Io ho letto oggi L'Uomo Ragno, sempre più deludente. Mi auguro che dicano chi sia Re Ragno anche su UR. Se non lo faranno, pace e amen, direi.

              Ma che pure Shang Chi abbia poteri ragneschi è un po' troppo.

              Aperta parentesi, visto che i derivati di Peter hanno tutti il senso di ragno, come fanno gli altri eroi a pestarli, visto che non più di qualche settimana fa non riuscivano a picchiare gli insettoni pararobotici di Smythe, proprio a causa del senso di ragno?

                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                Risposta #111: Giovedì 22 Mar 2012, 19:39:24
                Io ho letto oggi L'Uomo Ragno, sempre più deludente. Mi auguro che dicano chi sia Re Ragno anche su UR. Se non lo faranno, pace e amen, direi.

                Ma che pure Shang Chi abbia poteri ragneschi è un po' troppo.

                Aperta parentesi, visto che i derivati di Peter hanno tutti il senso di ragno, come fanno gli altri eroi a pestarli, visto che non più di qualche settimana fa non riuscivano a picchiare gli insettoni pararobotici di Smythe, proprio a causa del senso di ragno?

                In SM Universe mostrano come il Punitore ne uccida parecchi che non sanno cosa sia quel ronzio/tremore che avvertono xD
                Senza contare che pure Spidey le prende eccome anche col senso di ragno, non è infallibile, è comunque veicolato dalle reazioni umane e dalla concentrazione di chi lo usa.
                Spider-Island mi sta piacendo molto, comunque, mi mancavano intrighi, macchinazioni, identità da scoprire e un po' di rimandi al passato.

                  Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                  Risposta #112: Lunedì 16 Apr 2012, 10:00:05
                  Pensa che, procedendo, Spider Island mi sembra un po' Darkenblot: buone idee, carina la trama, ma manca quel non so che che, per esempio, Strackzynski le avrebbe di sicuro dato...

                  Boh, attendiamo la fine, e il ritorno del senso di ragno. Preview: Peter che si fa vedere senza costume con poteri di ragno non sarà senza conseguenze... ;)

                    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                    Risposta #113: Lunedì 16 Apr 2012, 16:21:15
                    Per altro no capisco che senso abbia nel mondo marvel la morte di un personaggio, soprattutto come quella di spidey che non ha ripercussioni se non per un filone secondario come può esserlo quello di spider girl.... se vi siete stancati di un supereroe ammazzatelo e basta, ce ne faremo una ragione!

                      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                      Risposta #114: Lunedì 16 Apr 2012, 16:21:50
                      mi riferivo ad ultimate spiderman n.16 ---- la morte di spidey

                        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                        Risposta #115: Lunedì 16 Apr 2012, 16:40:13
                        In effetti è strano, però la coeprtina è ben disegnata. Non sarebbe male come idea, per una storia atipica. Ma credo sia simbolico come dice Pac.

                        piuttosto, interessante la mano di topolino, nella tipica posizione da Uomo ragno, segno che ormai si sta giustamente metabolizzando la fusione con la Marvel.

                        Certo che la cosa si sta metabolizzando: mai visto un UR pieno di strafalcioni di lettering e grammatica come quello di questa settimana! ;D ;D

                        Sono una carogna, lo so! Però è vero!

                          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                          Risposta #116: Lunedì 30 Apr 2012, 13:45:17
                          Episodio 5 di Spider Island, con rivelazione dell'identità di Re Ragno.

                          Finalmente una storia che merita (intendo questo episodio 5, non gli altri quattro), dopo anni di piattume.

                          E complimentissimi alla copertina!

                          Ragazzi, se non sono fuochi di paglia, il Ragno sta finalmente tornando qualcosa di decente! ;)
                          « Ultima modifica: Lunedì 30 Apr 2012, 13:45:39 da pkthebest »

                          *

                          Mr.Mxyzptlk
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 178
                          • Mix-Yez-Spit-Lik
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                            Risposta #117: Venerdì 4 Mag 2012, 22:26:52
                            Concordo, davvero un bel numero (malgrado Ramos), l'unica cosa che mi ha fatto storcere un pochino il naso è il fatto che lo Sciacallo sia stato tolto di mezzo un po' frettolosamente ma comunque la scena è stata d'effetto! Spero che il finale sia altrettanto buono!

                              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                              Risposta #118: Lunedì 7 Mag 2012, 16:52:01
                              Concordo, davvero un bel numero (malgrado Ramos), l'unica cosa che mi ha fatto storcere un pochino il naso è il fatto che lo Sciacallo sia stato tolto di mezzo un po' frettolosamente ma comunque la scena è stata d'effetto! Spero che il finale sia altrettanto buono!

                              Bah, non sappiamo neppure come sia tornato: quello non è lui, è il solito clone!

                              *

                              Mr.Mxyzptlk
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 178
                              • Mix-Yez-Spit-Lik
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                                Risposta #119: Martedì 8 Mag 2012, 10:45:25

                                Bah, non sappiamo neppure come sia tornato: quello non è lui, è il solito clone!
                                Sì esatto ;D notare che nessuno si è chiesto il come sia tornatoXD

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)