Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
    Risposta #225: Martedì 30 Lug 2013, 10:25:10
    Mentre è iniziata la storia che cambierà il Ragno senza che ce ne fosse bisogno e nella speranza che tutto torni presto nei ranghi, mi permetto una domanda: ma solo io non sto capendo una mazza di Minimum Carnage?

      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
      Risposta #226: Giovedì 1 Ago 2013, 04:12:13
      Mentre è iniziata la storia che cambierà il Ragno senza che ce ne fosse bisogno e nella speranza che tutto torni presto nei ranghi, mi permetto una domanda: ma solo io non sto capendo una mazza di Minimum Carnage?

      Sì ahahah
      No va beh ma è una trama banalissima, che c'è da capire Avvocheto??

        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
        Risposta #227: Giovedì 1 Ago 2013, 08:45:57

        Sì ahahah
        No va beh ma è una trama banalissima, che c'è da capire Avvocheto??

        per esempio cosa sono andati a fare nel micoverso, perché, come ha fatto Carnage a tornare da noi e chi sono i pazzi del microverso che pensano di fermare Carnage quando, per contratto, lo possono fare solo l'Uomo Ragno e Venom-Eddie Brock...

        Ah, i tempi di "Il pianeta dei simbioti", quando la trama era facile e lineare, e Carnage alto dodici metri!

          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
          Risposta #228: Venerdì 9 Ago 2013, 13:11:25
          Rinvio i commenti a "Desiderio di morte" alla fine della saga.

          Soprassiedo per decoro a "Minimum Carnage".

          Ma questo Kaine nelle sue storie è sempre meglio, perché finalmente si torna a sghignazzare sulle pagine di Ur! Grandi la scena delle tre cervezas, del "sei sobrio?" e dello spirito natalizio in puro stile quasi Silvia Ziche!

          Insomma, al momento meglio lui dell'Uomo Ragno... Purtroppo...

            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
            Risposta #229: Giovedì 29 Ago 2013, 14:45:01
            Ed eccoci qua con L'Uomo Ragno 600, che contiene ASM 700.

            Cosa è successo credo sia noto ormai a tutti.

            E adesso scattano le discussioni, perché io mi continuo a domandare se questa svolta fosse davvero necessaria.

            Voglio dire, io ritengo da sempre Peter Parker talmente un'icona che solo lui può essere quel tipo di Uomo Ragno, ed altrettanto iconico è il suo pigiamino rossoblu che, per rubare una battuta, una volta lo ha portato ad affermare che i suoi fans protestano sempre quando cambia costume.

            L'Uomo Ragno, per me sempre, non ha bisogno di colpi di scena così. Cioè, mi stanno bene i grandi cambi che lo toccano trasversalmente, tipo morte degli Stacy o di Zia May, l'incontrare il clone ecc, ma non quelli che portano a togliere di mezzo Peter ed il pigiamino rossoblu: l'Uomo Ragno non è Tempesta che cambia costume ogni tre per due, è l'Uomo Ragno, un ulceroso all'ultimo stadio che si crede responsabile anche del tempo metereologico (Alyosha Kravinoff), e per combattere il crimine va in giro in un costume tanto assurdo ed inutile quanto tremendamente bello e noioso da disegnare.

            Forse Peter non dava più spunti, ma qui torna in gioco l'idea, di vent'anni fa quasi, di un clone, che avrebbe funzionato benissimo se non gli avessero cambiato costume: avrebbe sosotituito Peter senza travisarlo ma avrebbe fornito nuovi spunti (per questo ciò non contrasta con quanto scritto prima)

            Alla fine del numero, in sordina come festeggiamenti, va detto, Max Brighel riferisce che vederemo le storie più violente mai apparse sul periodico. Quindi la sostituzione è stata fatta solo per avere uno Spidey più violento? Mai momento fu più sbagliato, perché c'è già Kaine che non va tanto per il sottile (ed è perfetto per Houston, giusto?)!

            Non so, continuo ad avere atroci perplessità, per quanto, sbirciando in internet, le storie a venire conterranno fior di scontri con Goblin, Smithe, Kingpin. Ma sono in buona compagnia: lo stesso Brighel, curatore da sempre delle testate ragnesche, afferma di volere presto il ritorno di Peter, quindi... data la levatura del commento, vedo che tutti lo rivogliamo di già!

              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
              Risposta #230: Venerdì 27 Set 2013, 05:28:19
              Confermo che in AMerica una delle testat di punta che più vendono è proprio Superior!! Slott sta facendo un lavoro molto molto buono, s enon eccelso.

              Preso il primo numero? Panini er aun po' indietro e per recuperare numero TRIPLO!! Ben tre numeri di Superior per iniziare col botto, e che botto! Il finale della prima storia è tutto un programma, Slott sa come giocar ecoi veri fan del ragno...
              E siamo solo agli inizi, soche Superior ingrana verso il numero 5, figuriamoci che già questi primi 3 mi son piaciuti...
              Fiducia in Slott, sappiamo tutti che Peter tornerà, godiamoci il momento!

                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                Risposta #231: Martedì 1 Ott 2013, 14:52:53
                Beh, per ora il lato positivo è che l'adrenalina non manca.

                Il lato negativo primo è che mi sembra di vedere una versione annacquata di Kaine; il secondo è che Otto si sarebbe anche potuto tenere il vecchio costume...

                Mi stupisce la nuova carta che sembra quella di Topolino: un caso? ;)

                *

                Mr.Mxyzptlk
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 178
                • Mix-Yez-Spit-Lik
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                  Risposta #232: Mercoledì 2 Ott 2013, 16:37:01
                  Se devo essere sincero il nuovo costume non mi dispiace, ha senso che Ock decide per un uppgrade e comunque non stravolge più di tanto l'originale! Vorrei ricordare all'avvocato che il costume è cambiato parecchio nel corso degl'anni seppur leggermente! In ogni caso, bell'inizio dai, l'unica cosa che trovo un po' fastidiosa, è questa onnipresenza di Peter versione fantasma, cioè, spero che la attenuino un po'!

                  Comunque devo dirlo, su SM Universe Ock mi è piaciuto particolarmente, una cosa che detestavo del Ragno (sopratutto in periodi recenti, in cui ormai i crossover sono cosa quotidiana) è che nei suoi incontri/scontri con altri supereroi, questi lo insultassero e gli mettessero i piedi in testa, senza che battesse minimamente ciglio o reagisse...

                    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                    Risposta #233: Mercoledì 2 Ott 2013, 17:13:56
                    Penso tu possa stare tranquillo, sull'onnipresenza di Peter: qualcosa capiterà... ;)

                    *

                    Mr.Mxyzptlk
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 178
                    • Mix-Yez-Spit-Lik
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                      Risposta #234: Mercoledì 2 Ott 2013, 22:53:04
                      Più che altro perché alla lunga stanca, cioè, okay, gli abbiamo voluto bene e sempre gliene vorremo, ma ora per piacere, se stia un attimo lì buono, in attesa di resuscitare, e ci faccia concentrare su quello che è l'eroe attuale! cioè spero davvero che Slott non abbia intenzione di fargli passare tutto quanto Superior a fare: "Ehi... Cucù, sono qua, mi vedete...? Ock, non fare il cattivo..."!

                      Senza contare che sta scelta di rendere subito palese la sua presenza, come dice giustamente il Doc Manhattan, denota una certa vigliaccheria, cioè l'illusione che questo fosse un nuovo corso duraturo potevano lasciarcela per almeno un numero o due, no?
                      « Ultima modifica: Mercoledì 2 Ott 2013, 22:53:20 da Andrea »

                        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                        Risposta #235: Giovedì 3 Ott 2013, 16:39:26
                        Più che altro perché alla lunga stanca, cioè, okay, gli abbiamo voluto bene e sempre gliene vorremo, ma ora per piacere, se stia un attimo lì buono, in attesa di resuscitare, e ci faccia concentrare su quello che è l'eroe attuale! cioè spero davvero che Slott non abbia intenzione di fargli passare tutto quanto Superior a fare: "Ehi... Cucù, sono qua, mi vedete...? Ock, non fare il cattivo..."!

                        Senza contare che sta scelta di rendere subito palese la sua presenza, come dice giustamente il Doc Manhattan, denota una certa vigliaccheria, cioè l'illusione che questo fosse un nuovo corso duraturo potevano lasciarcela per almeno un numero o due, no?

                        Reggi giusto un pochettino ancora, eh eh! Se ho ben capito, la Marvel aveva annunciato 20 numeri di SS, ma sono già stati portati a 24, quindi con allungamento della serie: qualcosa vorrà dire, anche se non so quanto i gusti degli Statunitensi coincidano con i nostri.

                        Ma qualcuno ha i dati di vendita medi di UR, per caso? Non ho mai capito quante copie vengano comprate ogni mese...

                          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                          Risposta #236: Giovedì 3 Ott 2013, 21:52:12
                          Arrivo in ritardo e con forti contraddizioni.
                          Non ho mai letto nulla dell'uomo ragno e ho leggiucchiato in rete gli ultimi avvenimenti e per quanto l'idea non mi piaccia particolarmente sono attirato e vorrei leggerla.
                          Ora non ho acquistato ancora nulla ma volevo sapere se può valere la pena iniziare a leggere dal 598 italiano che comincia "Desiderio di morte" e poi cominciare a leggere Superior?
                          O converrebbe che io iniziassi a leggere da più indietro? In tal caso da dove?

                            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                            Risposta #237: Venerdì 4 Ott 2013, 17:07:32
                            Arrivo in ritardo e con forti contraddizioni.
                            Non ho mai letto nulla dell'uomo ragno e ho leggiucchiato in rete gli ultimi avvenimenti e per quanto l'idea non mi piaccia particolarmente sono attirato e vorrei leggerla.
                            Ora non ho acquistato ancora nulla ma volevo sapere se può valere la pena iniziare a leggere dal 598 italiano che comincia "Desiderio di morte" e poi cominciare a leggere Superior?
                            O converrebbe che io iniziassi a leggere da più indietro? In tal caso da dove?

                            Secondo me puoi iniziare comodamente da lì: tieni solo conto di questo, che Otto è concio da fare schifo e quindi deve in qualche modo salvarsi.

                              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                              Risposta #238: Venerdì 4 Ott 2013, 20:55:52

                              Reggi giusto un pochettino ancora, eh eh! Se ho ben capito, la Marvel aveva annunciato 20 numeri di SS, ma sono già stati portati a 24, quindi con allungamento della serie: qualcosa vorrà dire, anche se non so quanto i gusti degli Statunitensi coincidano con i nostri.

                              Ma qualcuno ha i dati di vendita medi di UR, per caso? Non ho mai capito quante copie vengano comprate ogni mese...

                              Italiani? Non saprei, però è spesso in testa alle vendite assieme a Rat-Man, o comunque sempre nei primi 10

                              In America Superior è sempre almeno nei primi 5 posti, spesso al top... a sto punto credo che SE vogliono già far tornare Peter, aspetteranno l'uscita dle prossimo film, come promozione, come sempre (nel bene e purtroppo spesso nel male).

                              Vi lascio un video del Tizo QUalunque (tutto il canale è interessante), una sottospecie di Clone di MXyzptlk.
                              Tra l'altro amicissimo di Yotobi, che molti imputavano essere invece un mio Clone, quindi la cosa risulta simpatica. Abbiamo la nostra saga del Clone.

                              ()Pare a Narni abbiano detyto che porteranno in Italia la ristampa americana della saga, inv olumi, Avvocato tieniti pronto! E pure Bianco. )

                              [media]http://www.youtube.com/watch?v=eD88EXGXvCw[/media]

                                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                                Risposta #239: Mercoledì 9 Ott 2013, 16:54:35
                                No, no! Mi interessavano proprio quelli italiani, così da avere un riferimento chiaro, anche per vedere come Panini potrebbe "tirare" Topolino.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)