Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
    Risposta #240: Mercoledì 9 Ott 2013, 17:21:52
    Citazione
    In America Superior è sempre almeno nei primi 5 posti, spesso al top... a sto punto credo che SE vogliono già far tornare Peter, aspetteranno l'uscita dle prossimo film, come promozione, come sempre (nel bene e purtroppo spesso nel male).

    Classifica Marvel o Americana?
    Perchè segue il versante DC e vedo che nei primi 3-4 posto ultimamente è la DC a dominare i primi posti della classifica(tranne quando esce una novità Marvel).
    Comunque SSM è tra le prime 10 Americane con tutte e due le usciti mensili.
    Non ho ancora recuperato Desiderio di Morte perchè in fumetteria mancava il primo numero, ma dato che un mio amico voleva la variant e lui non la trova più gliel'ho gentilmente acquistata io e quindi ho letto il primo numero americano e sinceramente mi aspettavo molto di meglio. Ovvio la serie si deve assestare ma mi aspettavo qualcosa di più e devo dire che è stato difficile arrivare alla fine.
    Continuerò in serata con la lettura.

      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
      Risposta #241: Domenica 27 Ott 2013, 15:40:59
      Lascio perdere il tie-in di AoU, e guardo alla storia principale.

      L'attacco a Massacro è ben narrato (per quanto inverosimile che nessun poliziotto lo fermi sparando), e la ventata di novità prometterebbe bene (salvo il costume...), se non fosse che... Superior Spider Man si comporta esattamente come Kaine!

      Ora, mi chiedo, data per buona l'idea di fondo (con tutte le riserve del caso), era il momento di proporla davvero, visto che i due aracnidi ragionano allo stesso modo?

        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
        Risposta #242: Giovedì 16 Gen 2014, 12:35:03
        ho letto l'ultimo numero di superior...
        che dire? favolosa la lotta finale, numero ben scritto, ben disegnato, la trama va avanti nel migliore dei modi :D

        *

        billiwing1
        Allegro Castoro
        PolliceSu

        • *
        • Post: 1
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
          Risposta #243: Venerdì 17 Gen 2014, 22:09:32
          Lascio perdere il tie-in di AoU, e guardo alla storia principale.

          L'attacco a Massacro è ben narrato (per quanto inverosimile che nessun poliziotto lo fermi sparando), e la ventata di novità prometterebbe bene (salvo il costume...), se non fosse che... Superior Spider Man si comporta esattamente come Kaine!

          Ora, mi chiedo, data per buona l'idea di fondo (con tutte le riserve del caso), era il momento di proporla davvero, visto che i due aracnidi ragionano allo stesso modo?

          Non sono molto d'accordo sul paragone con Kaine... Anche se gli effetti sono "simili", le premesse sono sostanzialmente diverse...
          Il bello di Superior è l'ambivalenza del personaggio:un criminale "corrotto" dall'eroismo che fa con orgoglio e una vena di superbia il ruolo del suo predecessore, considerandosi addirittura superiore.
          Kaine invece "inciampa" costantemente nel ruolo dell'eroe che non vuole, fugge e cerca di allontanare. Vorrebbe chiamarsene fuori, ma si ritrova a dover agire, per sentirsi più simile agli ideali di Peter.

          Trovo che la svolta Superior sia stata un buon modo per dare un'ulteriore scossa a una trama che da "Alla Grande!" in poi non annoiava mai e dopo la "Parkerectomia" sta acquistando sempre più interesse! Notevoli secondo me le storie contenute nella testata parallela, "Spider-Man il Vendicatore", sempre più importanti per comprendere questo difficile "nuovo" eroe...

          P.S.: a me le lenti del costume fanno impazzire! **

            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
            Risposta #244: Lunedì 20 Gen 2014, 16:56:44
            Ma sotto sotto, quanti vogliono il ritorno di Peter?

            Io sono il primo, e Venom e Goblin devono tornare a scoprire la sua identità! E Venom deve tornare ad essere Brock, perché, come si vede, io amo l'originalità! ;D

            *

            Mr.Mxyzptlk
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 178
            • Mix-Yez-Spit-Lik
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
              Risposta #245: Martedì 11 Feb 2014, 16:06:11
              Per quanto mi riguarda il Peter Parker che si comporta come un teen-ager, che ammacca costantemente figure barbine, mi aveva stancato già prima della fine di Brand New Day... l'unico barlume di luce in tutto questo sono state la Sfida e la Tetra Caccia, da Alla Grande in poi si è spaziato da storie medio buone, ma in tutto questo l'unica cosa che stava veramente sulle scatole era il Peter mentalmente regredito, un vero idiota da teen comedy... insomma si è meritato quel che gli è accaduto... è bene che quel corpo sia controllato da un uomo mentalmente adulto, se non altro!

              Michele Stracchino avrà anche pasticciato troppo con la storia del personaggio, ma rimaneva un bravo scrittore, oltretutto ha cercato di far maturare ulteriormente il personaggio con il lavoro di insegnante e approfondendone la figura di capofamiglia... lo dirò sempre una delle peggio stronzate mai fatte dalla marvel è stato far perdere a Mary Jane la piccola Mayday... che con una figlia di mezzo, nessuno se ne sarebbe uscito fuori con idiozie come One More Day o altro, oltretutto l'avere una figlia che stava crescendo, avrebbe offerto maggiori spunti! (ed era nelle intenzioni di De Falco inserire Mayday in pianta stabile, come si è scoperto con il What if della seconda saga del clone!
              « Ultima modifica: Martedì 11 Feb 2014, 16:07:26 da Andrea »

                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                Risposta #246: Mercoledì 12 Feb 2014, 10:51:11
                Se ho letto bene una preview in Borsa del Fumetto sabato, è stato annunciato il ritorno di Amazing al posto di Superior.

                Comunque, per ora la scazzottata con Smythe promette benissimo. Anche se seguito a preferire Kaine, benché penalizzato dal disegno. Ma il motivo per il quale apprezzare i rodei trova la mia più totale partecipazione ed approvazione!

                  Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                  Risposta #247: Domenica 16 Feb 2014, 01:51:44
                  Se ho letto bene una preview in Borsa del Fumetto sabato, è stato annunciato il ritorno di Amazing al posto di Superior.

                  Comunque, per ora la scazzottata con Smythe promette benissimo. Anche se seguito a preferire Kaine, benché penalizzato dal disegno. Ma il motivo per il quale apprezzare i rodei trova la mia più totale partecipazione ed approvazione!

                  Hanno già svelato la copertina, tra l'altrom ritorno in concomitanza con l'usicta del secondo film :asd:

                  Avvocato non compri ancora SPider-Ma Universe?
                  Ti stai perdendo Venom!
                  Flash Thompson Venom contro... Eddie Borck che ora è...... TOXIN :P

                    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                    Risposta #248: Domenica 16 Feb 2014, 09:38:31

                    Hanno già svelato la copertina, tra l'altrom ritorno in concomitanza con l'usicta del secondo film :asd:

                    Avvocato non compri ancora SPider-Ma Universe?
                    Ti stai perdendo Venom!
                    Flash Thompson Venom contro... Eddie Borck che ora è...... TOXIN :P

                    Ritorna con l'uscita del film ed è stato annunciato che in Amazing Spider-Man uno comparirà anche Electro. Decisamente una mossa commerciale niente male...

                      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                      Risposta #249: Lunedì 17 Feb 2014, 01:23:59
                      Tipica Marvel.... esce SM? Peter prende la ragnatele organiche!
                      Secondo SPidey? Ecco la saga col Dr Octopus col nuovo look col giaccone.. SM3? Ecco che c'è Back in Black col ritorno del costume nero...

                      Poi AMZ1? Saga di Lizard e cambio del costume Ultimate molto simile al film.. e adesso? Torna Peter e bam, Electro :asd:

                        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                        Risposta #250: Lunedì 17 Feb 2014, 09:18:56
                        Beh, è vero: non  compero ancora SM il vendicatore!

                          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                          Risposta #251: Mercoledì 19 Feb 2014, 01:25:18
                          Beh, è vero: non  compero ancora SM il vendicatore!

                          prova col prossimO! Cominciano tutte serie nuove e un nuovo ciclo di venom!
                          Debutta Superio Team Up e anche il serial coi cattivi dell'UR usati da Superior come alleati.. in USA ha fatto faville!

                            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                            Risposta #252: Giovedì 27 Feb 2014, 15:20:59
                            Beh, lo Spidey ammazzaammazzaragni che capisce come uccidendo Smythe avrebbe salvato tutti, e che in mezza giornata distrugge Kingpin non è affatto male!

                            Ma ancora cambia il costume, cribbio!

                            Molto meglio comunque Kaine vs Wolverine, da risata assoluta!

                              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                              Risposta #253: Domenica 2 Mar 2014, 15:17:26
                              sono un po dispiaciuto per la copertina scelta per questo numero. Fra le due dei due albi presenti nel numero, preferivo quella del numero 13 :(

                                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                                Risposta #254: Sabato 29 Mar 2014, 09:31:27
                                È ufficiale, gente! Col 31 di SSM, Parker torna alla guida della baracca. Non si sa ancora nulla di Otto, che comunque lascerà da eroe, per salvare tutti e non per interesse personale.

                                A parte il costume, la storia qui in Italia scorre da Dio, con un Osborn scatenato a tirare le fila del goblinume, anche se non si sa ancora se ci sia lui nel costume di Re Goblin.

                                Ma abbiamo trovato la nuova supercoppiacomica della Marvel: Kaine e Wolverine! Da mettere il Ragno Rosso negli X-Men, altro che risate! ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)