Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

LYLA.it
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 806
  • Visita LYLA.it
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
    Risposta #300: Giovedì 27 Ago 2015, 22:52:56
    Intendo il post ragnoverso fino alle (nuove) guerre segrete. Una catastrofe (sempre beninenteso SEXONDO ME).
    Ciao, Franco.
    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
      Risposta #301: Giovedì 27 Ago 2015, 23:07:29
      Grazie.

      Non sarà quindi un Ragno che annulla One More Day, e che torna sposato con Mary Jane. Tsk tsk tsk...

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4049
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
        Risposta #302: Venerdì 28 Ago 2015, 00:26:39
        Grazie a tutti per il vostro parere, penso proprio che alla fine vi darò retta ;)

        @ UU: La storia della dipartita di Gwen Stacy ce l'ho in un altro volume e, nonostante sia triste, è veramente molto bella, da leggere assolutamente ;)
        « Ultima modifica: Venerdì 28 Ago 2015, 00:27:17 da cicciochicco80 »
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        LYLA.it
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 806
        • Visita LYLA.it
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
          Risposta #303: Venerdì 28 Ago 2015, 10:09:15
          Questo non l'ha capito ancora nessuno ma (se posso spoilerare un po'):
          Spoiler: mostra
          1- anche se fosse non è detto che sia una bella cosa
          2- anche se fosse una bella cosa, però poi bisogna anche saperla raccontare bene
          (e IMHO non sta accadendo)
          Per me alla marvel (ma anche alla DC, eh) stan facendo scelte NARRATIVE/EDITORIALI completamente nonsense

          Grazie.

          Non sarà quindi un Ragno che annulla One More Day, e che torna sposato con Mary Jane. Tsk tsk tsk...
          Ciao, Franco.
          Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
            Risposta #304: Venerdì 28 Ago 2015, 10:50:41
            La mia era una battuta ironica su ciò che credo tutti i ragnofili vorrebbero: è ovvio che va messa nelle mani di qualcuno che lo sappia gestire.

            OMD è stata una scelta deleteria perché da un lato ha cancellato cose stupende come lo smascheramento di Peter da parte di Zia May, che Strackzynski aveva saputo narrare senza il classico "malata di cuore avrebbe un infarto se scoprisse la verità", e dall'altro crea un potenziale effetto già visto enorme: May riscopre che Peter è Spidey... Ancora?!?

            Terrificante: un annullamento non ci starebbe male. Pensa poi a Osborn, usato sì benissimo in Superior, ma depotenziato dalla perdita di quel ricordo famoso... Come Venom!

            Oltretutto i personaggi sono usati malissimo! Stiamo allo stesso Venom: dopo essersi fuso con Superior, Venom non scopre che è Parker? Assurdo!

            E poi ci sono errori spaventosi: se l'incantesimo di Strange ha rimosso anche dati personali, filmati, ogni dettaglio che colleghi Spidey a Peter (ripeto: vedi Torcia che si lamenta di non avere più il cellulare dell'Uomo Ragno), come fa Cindy a conoscere l'identità di Peter, ad averne i filmati, ad essere rimasto il nome di Peter nella registrazione di Ezekiel? E come fa lo Sciacallo a ricordarsi di Peter e dell'Uomo Ragno?

            Ho finito da poco Age of Ultron: in essa c'è Superior, ma si comporta esattamente come Parker! Cribbio, Wolverine ha l'idea di uccidere Pym nel passato... E Superior, re del lavoro sporco a fin di bene, non va con lui?


            Non so: oltre ad essere suicide scelte editoriali tipo morte di Wolverine, mi sembra anche che troppe buone idee diano gestite malissimo.

            Ora, Mackie sarà stato quel che era, ma aveva capito che i fan del ragno non vogliono saghe galattiche per Peter, che è eroe del quotidiano: Ragnoverso non sarebbe mai stato proposto ai tempi, e nessuno l'avrebbe accettata. Spidey che sostiene il Bugle con la gente attorno che lo disprezza mentre li salva: quello è il vero animo dell'Uomo Ragno.

            Apprezzo, lo confesso, invece che Peter usi il suo genio per guadagnarsi da vivere: le Parker Industries sono davvero una grande trovata.

            Ma che le si usino bene: finora si son viste poco... Per far spazio aRagnoverso! E ho detto tutto!

            *

            LYLA.it
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 806
            • Visita LYLA.it
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
              Risposta #305: Venerdì 28 Ago 2015, 11:05:19
              Le Parker Ind. sono - come ben dici - l'unica trovata decente degli ultimi anni.

              OMD, ti dirò, l'ho anche digerito, perchè (e vedo che sei d'accordo) più del COSA spesso ci colpisce il COME e SOPRATTUTTO il COME VIENE GESTITO DOPO.

              Per anni ho sognato che nonostante OMD, cmq MJ sapesse. per anni ho sognato che "l'amore vince sempre" anche contro un diavolo come Mefisto. Per anni ho sognato che in qualche modo l'amore tra MJ e Peter trovasse cmq la strada.

              E adesso dopo anni di: nuovi nemici all'acqua di rose, JJJ sindaco (buona idea), la morte di Marla, zia may che sposa il padre di JJJ (ma dai, ma che bisogno c'era), superior (una cosa da orrore: non per l'idea, di per sè geniale, ma ancora una volta per il COME... dopo i primo 3 numeri si navigava a vista), la gatta che torna ma che subito scompare (ma oramai i feedback in tempo reale condizionano le trame??), ragnoverso (si commenta da sè), Miguel o'hara intrappolato nel presente che getta le basi per il sè stesso del futuro (bof... idea carina ma che lascia il tempo che trova)... e come finisce (o come ricomincia)?

              con una serie di scelte editoriali (come sai AMAZING è attualmente sospesa, mentre escono cmq i .1 .2 .3 .4 .99 che raccontano storie di contorno inutili), altra megasaga SECRET WARS (ma un nome più originale, no??) che è incomprensibile (leggo solo le recensioni, perchè acquisto solo spiderman) e, perla finale, RENEW YOUR WOWS che pare un What if.

              abbandonai anni fa UR, dopo la saga del clone, perchè - ti confesso - trovavo Ben Reilly molto più interessante che il paranoico Peter. Anni dopo lessi la saga "tornando a casa" e mi son detto: Stracchino è un genio. Recuperato tutto, tutti gli arretrati, tornato l'amore. Da li: House of M (orrore), OMD, e tutto quel che sai.
              Ho abbandonato le pubblicazioni italiane per seguire solo ed esclusivamente la testata principale USA (Amazing).
              temo che terminerò anche questa.

              « Ultima modifica: Venerdì 28 Ago 2015, 11:06:57 da LYLA.it »
              Ciao, Franco.
              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                Risposta #306: Venerdì 28 Ago 2015, 11:53:09
                Grazie dello spoilerone su SM2099! :P

                Non sapevo della sospensione di Amazing, cosa sconcertante.

                Confesso che ci son stati momenti in cui ho letto la testata italiana più per i personaggi secondari come Kaine e 2099 (che stava andando bene per me), che per la principale, dove ancora mi chiedo a che sia servito il ritirno di Kraven (picco più basso anche per Kaine), togliendoci Alyosha, che ci aveva dato siparietti fenomenali quando era alleato di Peter (e ne conosceva l'identità)!

                *

                LYLA.it
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 806
                • Visita LYLA.it
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                  Risposta #307: Venerdì 28 Ago 2015, 12:09:09
                  ah già, dimenticavo The Big Hunt: poteva essere una cosa grandiosa... s'è sciolta come neve al sole e (secondo me "a braccio") l'han fatta diventare una sorta di premessa al ragnoverso scoppiato qualche tempo dopo
                  Ciao, Franco.
                  Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                    Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                    Risposta #308: Lunedì 31 Ago 2015, 15:57:58
                    ah già, dimenticavo The Big Hunt: poteva essere una cosa grandiosa... s'è sciolta come neve al sole e (secondo me "a braccio") l'han fatta diventare una sorta di premessa al ragnoverso scoppiato qualche tempo dopo

                    Ecco, "Grim hunt" è un perfetto paradigma di quel che vado dicendo su questo ragno. Te ne elenco i punti problematici:

                    1) Cassandra Webb è tornata vecchia decrepita: ma non aveva avuto l'eterna giovinezza alla Riunione dei Cinque? E allora perché è tornata vecchia senza spiegazione?
                    2) Mattie Franklin, sempre dalla Riunione, aveva avuto poteri spaventosi anche di rigenerazione: dove sono finiti? Se li ha persi anche lei, sarebbe utile sapere come e dove... Anche perché, se non li avesse persi, col cavolo che Ana Kravinoff l'avrebbe catturata!
                    3) stesso difetto di "L'ultima caccia di Kraven": non si ride mai! E una storia del Ragno dove non si caccia una battuta idiota è una storia INUTILE.
                    4) alla fine perdiamo Mattie Franklin, Cassandra Webb ed Alyosha Kravinoff per avere indietro un Sergiei Kraven del quale nessuno sentiva la mancanza, che non voleva tornare e che non può essere ucciso da qualcuno che non sia Kaine: ne valeva la pena? Ne valeva VERAMENTE la pena?
                    5) Soprattutto mi brucia per Mattie, personaggio dal potenziale enorme ma sempre male usato, e per Alyosha: il Kraven buono era una spalla comica perfetta per Peter, a livello Torcia o Wolverine...

                    Ecco, anche Ragnoverso a che è servito? A cambiare il costume di Mayday? A creare Spider Gwen Stacy? A riportare O'Hara nel futuro quando il suo essere nel passato prometteva scintille, visto che sarebbe dovuto succedere qualcosa tra lui e Liz Allen capace di sconvolgere il mondo?

                    Insomma, l'ennesima occasione persa. Anzi, sprecata rovinando sempre più un grande personaggio ed i suoi migliori collaterali.

                    *

                    LYLA.it
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 806
                    • Visita LYLA.it
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                      Risposta #309: Lunedì 31 Ago 2015, 21:02:21
                      E pensa che o'hara invece resta lì dove è....
                      Ciao, Franco.
                      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                        Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                        Risposta #310: Lunedì 16 Nov 2015, 17:18:21
                        Letta la saga di Conway.

                        Nulla di trascendentale, molto classica, senza pretese. E per questo... è molto meglio di "Ragnoverso"! ;D ;D

                        Non che ci volesse molto, eh...

                          Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                          Risposta #311: Domenica 22 Nov 2015, 05:32:32
                          Ragnoverso mi è piaciuta moltissimo, un finale "quasi nulla di fatto" ma mi ha divertito tantissimo per tutto il resto, era un grosso minestrone per fare gola ai malati di continuity e dimensioni alternative come me, quello doveva fare e l'ha fatto bene, oltre che chiudere un po' tutte le cazzatone totemiche che Strac aveva inserito, limando un po' la storia del "predestinato" che poco ci azzeccava, Peter è bello perchè non era destinato a nulla, si è sudato tutto quello che ha fatto dall'inizio alla fine, risultando la biglia impazzitache si è ribellata al flipper e ha battuto un essere superiore come Morlun, dimostrando di essere davvero il vero Uomo Ragno, ci sta direi :)
                          E' anche servita per capire cosa i fan americani preferissero, tanto che Spider-Gwen avrà la sua serie così come la squadra dei "Ragni"... oltre che salutare diverse dimensioni parallele che dopo SW ci saluteranno per sempre 8anche se in marvel "sempre" non esiste :P )

                          Comunque One More Day non ha cancellato NULLA (tranne un matrimonio comunque continuato in convivenza e che ha cambiato un po' la "saldezza" (esiste saldezza? ahhaha) tra il rapporto di Peter e MJ), ha solo fatto dimenticare le cose, lo smascheramento con zia may è successo, ma lei non ricorda.. serviva Mefisto? assolutamente no, ma tant'è...

                          Più positività ci vuole a seguire il Ragno, io credo che mai uno scrittore abbia saputo rivangare bene nella continuity com Slott, è encomiabile in un mondo di reboot e continuity lasciate allo sbando, tipo benids che è bravo ma non conosce bene i personaggi che scrive quindi se ne fotte di anni di storie facendo quel che vuole

                          Comunque no sarà un elseworld quello con Peter con la figlia, post Secret War vedremo cosa resterà, magari la figlia sì.. la figlia no.... :P

                          Ah ho TUTTI gli Uomo Ragno, recuperati a questa Lucca ho grossomodo qualsiasi storia del ragno pubblicata in Italia, compresi gli speciali e le ristampi quali tutti i SM Collection e Uomo Ragno Classic.. è stata lunga e dura ma ce l'ho fatta  :D :D :D

                          Ah Lyla.it un sacco di tempo fa t mandai un messaggio privato qui nel forum dove ti elencavo i titoli di una serie a cartoni del ragno che mancavano sul tuo sito, lo avevi letto? (:

                          EDIT: Ah! Da Gennaio ristampano La saga del clone (seconda ovviamente) in volumi, credo staranno a una 15ina di euro l'uno, come Onslaught o L'Era di Apocalisse, saranno un 6 volume credo... ogni due mesi anche qui credo se fanno come adesso, se ve la siete persa recuperatevala che è un pezzo di storia, coi suoi alti e anche tragicamente bassi, ma erano gli anni 90 completamente fuori di testa
                          « Ultima modifica: Domenica 22 Nov 2015, 05:38:55 da Marco »

                            Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                            Risposta #312: Domenica 22 Nov 2015, 16:03:03
                            Se ristampano la saga del clone, non hanno più scuse per non predisporre la ristampa del "Pianeta dei simbioti"!

                            Confesso di essere stato poi spaventosamente deluso dalla prima avventura del nuovo ciclo di Jessica Drew: trama ingarbugliata, disegni pessimi, un costume assolutamente non all'altezza del primo. Speriamo nel futuro.

                            Voto rinviato per Silk, ma rivoglio Kaine e 2099!

                              Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                              Risposta #313: Domenica 22 Nov 2015, 16:49:28
                              Se ristampano la saga del clone, non hanno più scuse per non predisporre la ristampa del "Pianeta dei simbioti"!

                              Confesso di essere stato poi spaventosamente deluso dalla prima avventura del nuovo ciclo di Jessica Drew: trama ingarbugliata, disegni pessimi, un costume assolutamente non all'altezza del primo. Speriamo nel futuro.

                              Voto rinviato per Silk, ma rivoglio Kaine e 2099!

                              Si il nuovo costume di Jessica non piace molto nemmeno a me, così ciome i disegni troppo mangosi di Silk, che però è un personaggio più sopportabile di quel che credessi... pare che Spider-Gwen invece sia una serie bomba da quel che leggo in rete, spero la si posa leggere quanto prima

                                Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
                                Risposta #314: Domenica 22 Nov 2015, 17:38:25
                                Speriamo, perché ultimamente ho letto troppi giudizi entusiasti su cose che poi mi hanno profondamente deluso...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)