Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Popeye di Segar
 - Aperto da marcosferruzza, Giovedì 17 Giu 2004, 22:19:03
Re:Popeye di Segar (# 300)

• Posizione: Lodi

Re:Popeye di Segar (# 300)

Citazione di: francescovalentini il Giovedì 25 Feb 2021, 23:17:47
    Io li sto comprando tutti.. peccato per il prezzo... 6€ un po troppo...

Beh dai propone tante tavole, molti approfondimenti e tutto sommato le storie sono quasi "inedite" visto che o introvabili o comunque proposte a una qualità impossibile da reperire sui vecchi albi. Ci sta dai (:

Sicuro poi non è una serie che stravende tanto da potersi permettere costi bassissimi, dobbiamo supportarla! :D

Avete notato che nel, credo secondo numero, manca una storia del sommario? Ho chiesto e han detto che dovrebbero recuperarla, credo dal numero 5 in poi visto che i primi 4 immagino fossero già con dei "menù" pronti.

Re:Popeye di Segar (# 301)

Max
    Max
    Cugino di Alf

Appassionato Disney

Re:Popeye di Segar (# 301) Ultima modifica: Martedì 24 Ago 2021, 15:31:34 di Max

Il numero 10 della collana attualmente in edicola, da poco uscito, contiene una notizia particolarmente positiva dello stesso Boschi. Viene infatti ufficialmente comunicato che la testata ha raggiunto un sufficiente numero di lettori abituali, un solido "zoccolo duro" di fedelissimi appassionati che la acquista puntualmente e sempre nella stessa edicola, permettendone così il sostentamento e la regolare prosecuzione ad oltranza, come si sperava: addirittura, viene specificato che da un numero al successivo non viene persa neanche una sola copia di venduto. Credo sia un risultato davvero straordinario, considerando anche la ricchezza di articoli e di materiale raro che possiamo fruire mensilmente. Viene anche annunciato che a partire dal numero di settembre verranno ospitate anche storie di Segar, scelte fra quelle meno ristampate, insieme a suoi inediti (!).

Re:Popeye di Segar (# 302)

SilverPK
    SilverPK
    Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Popeye di Segar (# 302)

Avrei voluto provare a prendere il primo numero all'annuncio ma non lo trovavo da nessuna parte. Oggi scopro essere disponibili su amazon.
    Chiedo a chi segue la testata: per provare, considerando che il primo numero non è disponibile, quale mi consigliate di prendere per farmi un'idea? In caso ovviamente poi li si recupera tutti.
    E già che ci sono chiedo anche se le storie all'epoca fossero a colori.
    Grazie in anticipo

Re:Popeye di Segar (# 303)

Max
    Max
    Cugino di Alf

Appassionato Disney

Re:Popeye di Segar (# 303)

Citazione di: SilverPK il Martedì 24 Ago 2021, 13:27:45
    Avrei voluto provare a prendere il primo numero all'annuncio ma non lo trovavo da nessuna parte. Oggi scopro essere disponibili su amazon.
    Chiedo a chi segue la testata: per provare, considerando che il primo numero non è disponibile, quale mi consigliate di prendere per farmi un'idea? In caso ovviamente poi li si recupera tutti.
    Grazie in anticipo
    Ciao, credo possa andare benissimo un numero qualsiasi. Ti consiglierei il noto sito di aste online.
    Riguardo i colori, le storie qui sono in bianco e nero, mentre originariamente le bianconiane erano con alternanza di bn e colori, a parte gli ultimi anni, in cui erano tutte a colori. Quelle Usa, se strisce erano in bianco e nero, se tavole domenicali o comic books erano a colori.

Re:Popeye di Segar (# 304)

SilverPK
    SilverPK
    Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Popeye di Segar (# 304)

Citazione di: Max il Martedì 24 Ago 2021, 15:30:46
    Citazione di: SilverPK il Martedì 24 Ago 2021, 13:27:45
    Grazie in anticipo
    Ciao, credo possa andare benissimo un numero qualsiasi. Ti consiglierei il noto sito di aste online.
    Riguardo i colori, le storie qui sono in bianco e nero, mentre originariamente le bianconiane erano con alternanza di bn e colori, a parte gli ultimi anni, in cui erano tutte a colori. Quelle Usa, se strisce erano in bianco e nero, se tavole domenicali o comic books erano a colori.
    Bene, allora proverò credo col 4 o 5,gli unici con scorte al momento limitate. Grazie mille :)

Re:Popeye di Segar (# 305)

PROFESSOR PROSOPOPEO
    PROFESSOR PROSOPOPEO

Re:Popeye di Segar (# 305)

Non sono riuscita a leggere tutti i post di questo topic, per cui mi scuso in anticipo se inconsapevolmente propongo qualcosa che è già stato chiesto.
    Oggi, 2022-2023, secondo voi, qual è qui in Italia la migliore edizione cartacea del Popeye di Segar?

Grazie in anticipo.

Re:Popeye di Segar (# 306)

Agresti
    Agresti
    Brutopiano

*
    Amatore della Nona Arte.

Re:Popeye di Segar (# 306)

Bè, direi quella uscita per conto della Gazzetta nel 2017, curata dal sempiterno Luca Boschi.
    ''Un cappello pensatore può aiutarmi a creare un cappello spensatore?''

Re: Popeye di Segar (# 307)

MB
    MB
    Gran Mogol

Donrosiano

Re: Popeye di Segar (# 307) Ultima modifica: Mercoledì 5 Ago 2026, 23:16:49 di MB

Bobby London: vi è forse appassionato di Braccio di Ferro che non lo abbia mai sentito nominare? No, o almeno pochi. Vi è invece appassionato italiano che non ne abbia mai letto niente? Sì, e molti pure! Perché in Italia sono state tradotte solo poche sue strisce autoconclusive! Ma non vi preoccupate, ci pensa l'editoriale Cosmo che in tre volumi bimestrali pubblica in ordine cronologico le sue opere (non so se le pubblichi fino alla fine)! Non fatevi sfuggire questi volumi che la Cosmo non è solita ristampare uscite simili!
    Il primo volume è uscito il 17 luglio, affrettatevi ad acquistarlo nelle edicole (meglio queste, sappiamo tutti la crisi che stanno affrontando) od online!
    Daje Pink Donny

67

Re: Popeye di Segar (# 308)

rebusX
    rebusX
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

• Posizione: Provincia di Bologna

Re: Popeye di Segar (# 308)

Interessante, lo cercherò!
    Adoro Segar, ma non ho mai letto Bobby London

Re: Popeye di Segar (# 309)

raes
    raes
    Gran Mogol

Nuovo utente

• Posizione: lucca

Re: Popeye di Segar (# 309)

preso e merita veramente la lettura

Re: Popeye di Segar (# 310)

rebusX
    rebusX
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

• Posizione: Provincia di Bologna

Re: Popeye di Segar (# 310)

Preso anch'io, ringrazio MB per la segnalazione!

Re: Popeye di Segar (# 311)

MB
    MB
    Gran Mogol

Donrosiano

Re: Popeye di Segar (# 311)

Citazione di: rebusX il Venerdì  7 Ago 2026, 08:40:57Preso anch'io, ringrazio MB per la segnalazione!
    Di nulla :-)
    Daje Pink Donny

67