Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Popeye di Segar

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 955
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Popeye di Segar
    Risposta #300: Domenica 28 Feb 2021, 04:21:48
    Io li sto comprando tutti.. peccato per il prezzo... 6€ un po troppo...

    Beh dai propone tante tavole, molti approfondimenti e tutto sommato le storie sono quasi "inedite" visto che o introvabili o comunque proposte a una qualità impossibile da reperire sui vecchi albi. Ci sta dai (:

    Sicuro poi non è una serie che stravende tanto da potersi permettere costi bassissimi, dobbiamo supportarla! :D

    Avete notato che nel, credo secondo numero, manca una storia del sommario? Ho chiesto e han detto che dovrebbero recuperarla, credo dal numero 5 in poi visto che i primi 4 immagino fossero già con dei "menù" pronti.

    *

    Max
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (3)

    • ****
    • Post: 1340
    • Appassionato Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Popeye di Segar
      Risposta #301: Martedì 24 Ago 2021, 08:52:15
      Il numero 10 della collana attualmente in edicola, da poco uscito, contiene una notizia particolarmente positiva dello stesso Boschi. Viene infatti ufficialmente comunicato che la testata ha raggiunto un sufficiente numero di lettori abituali, un solido "zoccolo duro" di fedelissimi appassionati che la acquista puntualmente e sempre nella stessa edicola, permettendone così il sostentamento e la regolare prosecuzione ad oltranza, come si sperava: addirittura, viene specificato che da un numero al successivo non viene persa neanche una sola copia di venduto. Credo sia un risultato davvero straordinario, considerando anche la ricchezza di articoli e di materiale raro che possiamo fruire mensilmente. Viene anche annunciato che a partire dal numero di settembre verranno ospitate anche storie di Segar, scelte fra quelle meno ristampate, insieme a suoi inediti (!).
      « Ultima modifica: Martedì 24 Ago 2021, 15:31:34 da Max »

      *

      SilverPK
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 249
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Popeye di Segar
        Risposta #302: Martedì 24 Ago 2021, 13:27:45
        Avrei voluto provare a prendere il primo numero all'annuncio ma non lo trovavo da nessuna parte. Oggi scopro essere disponibili su amazon.
        Chiedo a chi segue la testata: per provare, considerando che il primo numero non è disponibile, quale mi consigliate di prendere per farmi un'idea? In caso ovviamente poi li si recupera tutti.
        E già che ci sono chiedo anche se le storie all'epoca fossero a colori.
        Grazie in anticipo

        *

        Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1340
        • Appassionato Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Popeye di Segar
          Risposta #303: Martedì 24 Ago 2021, 15:30:46
          Avrei voluto provare a prendere il primo numero all'annuncio ma non lo trovavo da nessuna parte. Oggi scopro essere disponibili su amazon.
          Chiedo a chi segue la testata: per provare, considerando che il primo numero non è disponibile, quale mi consigliate di prendere per farmi un'idea? In caso ovviamente poi li si recupera tutti.
          E già che ci sono chiedo anche se le storie all'epoca fossero a colori.
          Grazie in anticipo
          Ciao, credo possa andare benissimo un numero qualsiasi. Ti consiglierei il noto sito di aste online.
          Riguardo i colori, le storie qui sono in bianco e nero, mentre originariamente le bianconiane erano con alternanza di bn e colori, a parte gli ultimi anni, in cui erano tutte a colori. Quelle Usa, se strisce erano in bianco e nero, se tavole domenicali o comic books erano a colori.

          *

          SilverPK
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 249
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Popeye di Segar
            Risposta #304: Martedì 24 Ago 2021, 16:24:46
            Avrei voluto provare a prendere il primo numero all'annuncio ma non lo trovavo da nessuna parte. Oggi scopro essere disponibili su amazon.
            Chiedo a chi segue la testata: per provare, considerando che il primo numero non è disponibile, quale mi consigliate di prendere per farmi un'idea? In caso ovviamente poi li si recupera tutti.
            E già che ci sono chiedo anche se le storie all'epoca fossero a colori.
            Grazie in anticipo
            Ciao, credo possa andare benissimo un numero qualsiasi. Ti consiglierei il noto sito di aste online.
            Riguardo i colori, le storie qui sono in bianco e nero, mentre originariamente le bianconiane erano con alternanza di bn e colori, a parte gli ultimi anni, in cui erano tutte a colori. Quelle Usa, se strisce erano in bianco e nero, se tavole domenicali o comic books erano a colori.
            Bene, allora proverò credo col 4 o 5,gli unici con scorte al momento limitate. Grazie mille :)

            *

            PROFESSOR PROSOPOPEO
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re:Popeye di Segar
              Risposta #305: Lunedì 5 Dic 2022, 17:06:42
              Non sono riuscita a leggere tutti i post di questo topic, per cui mi scuso in anticipo se inconsapevolmente propongo qualcosa che è già stato chiesto.
              Oggi, 2022-2023, secondo voi, qual è qui in Italia la migliore edizione cartacea del Popeye di Segar?

              Grazie in anticipo.

              *

              Agresti
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 73
              • Amatore della Nona Arte.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Popeye di Segar
                Risposta #306: Lunedì 5 Dic 2022, 18:09:45
                Bè, direi quella uscita per conto della Gazzetta nel 2017, curata dal sempiterno Luca Boschi.
                ''Un cappello pensatore può aiutarmi a creare un cappello spensatore?''

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)