Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pegleg
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 766
  • Ahr! Ahr! Ahr!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog 244 - Marty
    Risposta #45: Venerdì 5 Gen 2007, 15:42:12
    Uh dopo questi commenti credo che lo comprerò senz'altro! L'avevo visto in edicola e avevo pensato "ormai Dylan Dog non è più così bello", ma visto quello che dite lo compro!

    *

    Zniga
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 132
    • Pepe! Chi vuole antico pepe?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Tito Faraci e Dylan Dog
      Risposta #46: Giovedì 8 Feb 2007, 11:04:05
      Ho iniziato ieri a leggere "Dylan Dog - Sulla rotta di Moby Dick", con testi di Tito Faraci. Qualcuno di voi l'ha già letto? E in generale, cosa ne pensate del Faraci bonelliano?
      « Ultima modifica: Giovedì 8 Feb 2007, 11:04:56 da Zniga »
      "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

      *

      Pegleg
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 766
      • Ahr! Ahr! Ahr!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tito Faraci e Dylan Dog
        Risposta #47: Giovedì 8 Feb 2007, 13:23:39
        E in generale, cosa ne pensate del Faraci bonelliano?
        Faraci è un grande, (quasi) qualsiasi cosa scriva.

        *

        MarcheseDelGrillo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1600
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tito Faraci e Dylan Dog
          Risposta #48: Giovedì 8 Feb 2007, 13:59:26
          E in generale, cosa ne pensate del Faraci bonelliano?

          Che finora, per quel che ne ho potuto leggere, non mi ha convinto quanto quello disneyano. Da aprile sarà la volta di Tex, vedremo quello che saprà fare...
          Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

          Fabrizio De Andrè - Via del campo

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3150
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tito Faraci e Dylan Dog
            Risposta #49: Giovedì 8 Feb 2007, 15:17:03
            Faraci è un grande, (quasi) qualsiasi cosa scriva.
            Sono d'accordo!  
            Mi è piaciuto quasi tutto quello che ha scritto, dall'uomo ragno a "infierno!", passando per "jungle town" e tutta la produzione disneyana... lo conosco poco nelle produzioni Bonelli, ma c'è sempre tempo per rimediare! :)
            « Ultima modifica: Giovedì 8 Feb 2007, 15:18:13 da Floyd75 »
            --- Andrea

            *

            Zniga
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 132
            • Pepe! Chi vuole antico pepe?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #50: Venerdì 9 Feb 2007, 11:20:08
              Ho finito di leggere "Sulla rotta di Moby Dick". Molto bello, originale, coinvolgente. Un'ottima prova di un ottimo autore.
              "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

              *

              Tek
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 497
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #51: Martedì 27 Feb 2007, 15:41:42
                DYLAN DOG GRANDE RISTAMPA N. 3 (3)
                LA ZONA DEL CREPUSCOLO (7), IL RITORNO DEL MOSTRO (8), ALPHA & OMEGA (9)


                Ecco, come si dice? Il tempo vola. Sono passati già sei mesi da quando Dylan Dog ha compiuto vent'anni e sono già passati sei mesi da quando la Sergio Bonelli Editore ha deciso di ristampare "tutte" le storie di Dylan Dog in un formato maxi proponendo tre storie a soli 5,50 Euro, un affarone insomma, se solo si considera che una singola storia inedita o finora ristampata nello stesso formato costa Euro 2,50.
                Ma veniamo a noi: nel terzo balenottero di ristampe Dylandoghiane troviamo tre storie magnifiche, tre storie che vi faranno venire la voglia di leggere mooolto Dylan Dog.
                Tutte e tre le storie sono scritte da Tiziano Sclavi, uno Sclavi in gran forma se si leggono le tre storie che ha proposto lo scorso anno, uno Sclavi che sfornava storie "orribili", eccelse dato che parliamo di Dylan Dog. Ma analizziamole una ad una.
                In "La Zona del Crepuscolo", la prima parte di una trilogia "terminata" nello scorso giugno/luglio, vediamo la trasferta nella zona di Inverary di Dylan Dog e del suo assistente Groucho. La storia è disegnata da Montanari & Grassani ed è davvero una bella storia. Dylan viene chiamato da una ragazzina di nome Mabel che ha scoperto l'orrendo segreto del suo strano paese. A livello di testi troviamo uno Sclavi in forma ma che non raggiunge la completezza delle prossime due storie. Montanari & Grassani, nella loro prima apparizione, dimostrano di essere abili con il personaggio ma di non averne ancora preso possesso, come si vede in alcune tavole.
                Nella storia che segue, "Il ritorno del mostro", Dylan dovrà risolvere un vero e proprio mistero e questo è uno dei più begli albi di Dylan Dog dove troviamo tutti gli ingredienti per un'ottima storia horror con quel buon pizzico di mistero. Alle matite Luigi Piccatto che ci mostra un Dylan molto più giovane di quello dei Montanari & Grassani ed è molto bravo sia nelle ambientazioni che nel caratterizzare ottimamente i personaggi in continuo svolgimento della storia.
                La terza e ultima avventura di questo numero della "Grande Ristampa", storia sempre scritta da Tiziano Sclavi, troviamo alle matite Corrado Roi, il copertinista ufficiale di questa serie di ristampe ed ex copertinista di Brendon, che già mostra di essere un ottimo disegnatore di ambientazioni horror. Molto bravo nei personaggi, Roi ci mostra un Dylan Dog diverso, non il Dylan bello di Piccatto ne il Dylan riceratore di Montanari & Grassani ma il Dylan riflessivo. Questa terza storia "Alpha e Omega" è una storia molto poetica che riscopre le radici del mondo e in particolare dell'America e della sua storia e che, per la prima volta e non so se l'ultima, vedrà un personaggio molto, molto caro a Dylan in grande pericolo di vita.
                In conclusione quindi un ottimo numero che consiglio a tutti di prendere.
                « Ultima modifica: Martedì 27 Feb 2007, 16:48:17 da Bruno »

                *

                Lady_Evron91
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 47
                • Evroniana rock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #52: Mercoledì 28 Feb 2007, 21:34:41
                  Non conosco molto Dylan Dog, ho solo letto qualche numero qua e là. Comunque a me piace molto come fumetto, e il mio personaggio preferito è Groucho!
                  il mio forum DARK CITY


                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2218
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #53: Lunedì 30 Apr 2007, 22:32:19
                    Dylan Dog 248 - Anima d'acciaio  (Bruno Enna/Fabio Celoni)

                    uscito da pochi giorni in edicola

                    che dire... da pdv prettamente grafico è davvero un bel lavoro, personaggi molto caratterizzati, inquadrature sempre varie, molto meno "statico" rispetto alla "media Bonelli"

                    la storia... uh, quante storie simili sono già state pubblicate su DYD?  :-?
                    IMHO davvero poco ispirata... peccato  :(

                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    Zimm
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 280
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #54: Martedì 1 Mag 2007, 09:34:53
                      Dylan Dog 248 - Anima d'acciaio  (Bruno Enna/Fabio Celoni)

                      uscito da pochi giorni in edicola

                      che dire... da pdv prettamente grafico è davvero un bel lavoro, personaggi molto caratterizzati, inquadrature sempre varie, molto meno "statico" rispetto alla "media Bonelli"

                      la storia... uh, quante storie simili sono già state pubblicate su DYD?  :-?
                      IMHO davvero poco ispirata... peccato  :(

                       

                      Appena ho letto vicino al titolo il nome di Bruno Enna mi stavo già preparando per uscire a comprarlo. Il tuo commento sulla storia mi ha un pò scoraggiato, però non vedo comunque l'ora di leggerlo. Se c'è da tener fede al tuo commento, è un peccato che sia una sceneggiatura di routine.
                      Da Enna mi aspettavo una storia di poesia e lacrime (come solo lui è capace di scrivere) in stile Il Lungo addio

                      *

                      Zimm
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 280
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #55: Martedì 1 Mag 2007, 09:40:07
                        DYLAN DOG GRANDE RISTAMPA N. 3 (3)
                        LA ZONA DEL CREPUSCOLO (7), IL RITORNO DEL MOSTRO (8), ALPHA & OMEGA (9)


                        Ecco, come si dice? Il tempo vola. Sono passati già sei mesi da quando Dylan Dog ha compiuto vent'anni e sono già passati sei mesi da quando la Sergio Bonelli Editore ha deciso di ristampare "tutte" le storie di Dylan Dog in un formato maxi proponendo tre storie a soli 5,50 Euro, un affarone insomma, se solo si considera che una singola storia inedita o finora ristampata nello stesso formato costa Euro 2,50.
                        Ma veniamo a noi: nel terzo balenottero di ristampe Dylandoghiane troviamo tre storie magnifiche, tre storie che vi faranno venire la voglia di leggere mooolto Dylan Dog.
                        Tutte e tre le storie sono scritte da Tiziano Sclavi, uno Sclavi in gran forma se si leggono le tre storie che ha proposto lo scorso anno, uno Sclavi che sfornava storie "orribili", eccelse dato che parliamo di Dylan Dog. Ma analizziamole una ad una.
                        In "La Zona del Crepuscolo", la prima parte di una trilogia "terminata" nello scorso giugno/luglio, vediamo la trasferta nella zona di Inverary di Dylan Dog e del suo assistente Groucho. La storia è disegnata da Montanari & Grassani ed è davvero una bella storia. Dylan viene chiamato da una ragazzina di nome Mabel che ha scoperto l'orrendo segreto del suo strano paese. A livello di testi troviamo uno Sclavi in forma ma che non raggiunge la completezza delle prossime due storie. Montanari & Grassani, nella loro prima apparizione, dimostrano di essere abili con il personaggio ma di non averne ancora preso possesso, come si vede in alcune tavole.
                        Nella storia che segue, "Il ritorno del mostro", Dylan dovrà risolvere un vero e proprio mistero e questo è uno dei più begli albi di Dylan Dog dove troviamo tutti gli ingredienti per un'ottima storia horror con quel buon pizzico di mistero. Alle matite Luigi Piccatto che ci mostra un Dylan molto più giovane di quello dei Montanari & Grassani ed è molto bravo sia nelle ambientazioni che nel caratterizzare ottimamente i personaggi in continuo svolgimento della storia.
                        La terza e ultima avventura di questo numero della "Grande Ristampa", storia sempre scritta da Tiziano Sclavi, troviamo alle matite Corrado Roi, il copertinista ufficiale di questa serie di ristampe ed ex copertinista di Brendon, che già mostra di essere un ottimo disegnatore di ambientazioni horror. Molto bravo nei personaggi, Roi ci mostra un Dylan Dog diverso, non il Dylan bello di Piccatto ne il Dylan riceratore di Montanari & Grassani ma il Dylan riflessivo. Questa terza storia "Alpha e Omega" è una storia molto poetica che riscopre le radici del mondo e in particolare dell'America e della sua storia e che, per la prima volta e non so se l'ultima, vedrà un personaggio molto, molto caro a Dylan in grande pericolo di vita.
                        In conclusione quindi un ottimo numero che consiglio a tutti di prendere.

                        Purtroppo il volume terzo l'ho perso (chiederò alla mia fumetteria se è avanzata una copia) e mi devo affrettare a prendere almeno il 4 anche se le storie di quel volume dovrei averle tutte e tre.
                        Comunque confermo, sono tutte è tre ottime storie anche se il terzo episodio della trilogia iniziata con "la zona del crepuscolo" non mi è piaciuto affatto. Sclavi ha lasciato il compito ad un altro autore, e si vede...

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2218
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #56: Martedì 1 Mag 2007, 10:30:58

                          Appena ho letto vicino al titolo il nome di Bruno Enna mi stavo già preparando per uscire a comprarlo. Il tuo commento sulla storia mi ha un pò scoraggiato, però non vedo comunque l'ora di leggerlo. Se c'è da tener fede al tuo commento, è un peccato che sia una sceneggiatura di routine.
                          Da Enna mi aspettavo una storia di poesia e lacrime (come solo lui è capace di scrivere) in stile Il Lungo addio
                          lacrime ne vedrai  ::)    
                          ;)

                          comunque delle belle scene, dei bei tocchi, ci sono... è solo che la storia è IMHO decisamente "straight" e stracolma di cliché "dylandoghiani"

                          su DYD mi piacciono invece le cose un po' contorte  8-)


                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          Simone -MxM-
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 79
                          • Fumettaro Berserk
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #57: Mercoledì 2 Mag 2007, 16:38:28
                            Dylan Dog #248

                            Testi: Bruno Enna
                            Disegni: Fabio Celoni
                            ------------------------
                            ANIMA D'ACCIAIO

                            IO-ADORO-BRUNO-ENNA!!!!!!
                            L'acclamato autore di Pkna #20, Pkna #22, Pk2 #14, PK 005 e tanti altri lavori in e out Disney ha colpito ancora!
                            Il negoziante dell'armeria che ha in custodia il ferrovecchio di DyD si suicida proprio con questo. La causa? Una vecchia Colt maledetta, che causa nei possessori il riaffioramento dei ricordi peggiori, causando furia suicida. Mentre DyD e una nuova ragazza (come farà quello lì...) cercano di fermare l'artefatto, un promane dà fuoco ai magazzini di Harrods a Londra...
                            Questa storia è poesia allo stato puro. Leggendola ho ritrovato un pò della magia di Mekkano e Frammenti d'Autunno, una storia cruenta ma che lo è poeticamente, il nuovo trionfo del nostro Enna! E come non elogiare i manifici disegni adesso incasinati, adesso puliti, ma sempre chiari e bei disegni di Fabietto Celoni? Insomma...affretatevi a comprarlo...LA VITA E' SOLO UN'ALTRA ILLUSIONE...

                            da www.pkfanzone.forumcommunity. net

                            *

                            Nestore
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 13
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #58: Giovedì 3 Mag 2007, 16:32:02
                              Per tutti quelli che continuano a dire: "ma Dylan Dog non è più quello di una volta!" beh, Anima d'acciaio è un Dylan Dog come "Come quelli di una volta."
                              Attima storia, assolutamente non noiosa (che non è poco), accompagnata dal segno oscuro dell'ottimo Celoni.

                              Bravo Enna

                              P.S.
                              Mi sa che se la Disney vorrà riprendere il filo di PK (come era una volta, esattmente come per Dylan Dog), non è nè a Cordara nè ad Ambrosio che dovrà rivolgersi per delle buone storie.
                              (Scusate il commento off topic, ma quando ci vuole ci vuole)

                              *

                              Guiderdone
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 799
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #59: Sabato 30 Giu 2007, 10:52:23
                                Ho letto Dylan Dog per qualche anno, ora non più per mancanza di spazio e per tagli alle spese.
                                Il mio personaggio preferito è Hamlin, l'antiquario. Trovo fantastico il suo carattere misterioso e inquietante nascosto dietro un manto di ironia molto concreta e terrena. Mi piacciono quasi tutte le battute che gli autori gli assegnano, appunto perché sono al tempo stesso ironiche e dirette. E poi mi piace da matti il suo negozio, se facesse dei buoni prezzi sarei un suo cliente abituale.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)