Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Nebulina
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Dylan Dog
    Risposta #270: Giovedì 15 Set 2011, 19:52:41
    Il Numero duecento è così particolare...ho respirato un'aria di realtà leggendo quelle pagine, un Dylan così vero come mai lo avevo trovato, come mai lo avevo capito, quasi da rileggere tutta la serie sotto un'ottica diversa, capire Groucho soprattutto e piangere per Bloch...
    Non ci avevo visto melodramma, non lo avevo neppure sospettato, leggendo i forum ho scoperto questa chiave di lettura, ma comunque non riesco a scovarla fino in fondo.
    Dylan è un ragazzo, è debole, è adorabile nel suo credere all'amore e credere che con Lilly finisca tutta la sua vita.
    Groucho è stupendo e viene descritto in un modo che è tenerissimo, due uomini allo sbando che si aggrappanno uno all'altro.
    Bloch, che ha un figlio che tiene chiuso da sempre nel suo cuore, come una spina che punge e un rimorso che non troverà mai la fine, un dolore che ha cancellato per sempre il sorriso dalle labbra e che ha tolto la leggerezza dal cuore.
    Non lo trovo melodrammatico, non credo che Bloch si sia trovato a dover scegliere, non credo che considerasse Dylan come suo figlio, credo che in quella situazione in cui il proprio figlio è così lontano o crede di esserlo, cercare un ragazzo di cui parlare, a cui insegnare le cose e trasmettere il proprio essere non sia, come crede il figlio, un sostituire, bensì un capire che non solo le proprie aspirazioni sono quelle che contano e che è necessario imparare a guardare quanto di buono c'è in coloro che sono diversi. Quello che noi abbiamo è solo il punto di vista dei Virgil, Bloch rimane fermo nella sua disperazione, nel suo silenzio, nella sua dignità, tutti crederanno di averlo capito, di aver capito le sue debolezze e i suoi sbagli, ma egli rimane uguale a se stesso e come sempre si attiene ai fatti senza far trapelare nulla.
    Io credo che la "melassa" si voglia vedere per il fatto che Dylan per Bloch  è come un figlio, ma Dylan per Bloch non è come un figlio, è la propria proiezione nel futuro, è un se stesso migliorato.
    Questo un figlio non può capirlo, perchè anche da adulto vuole fagocitare il padre, non vuole assecondarlo, lo vuole contenere e non capisce che, in questo caso, il proiettare se stesso su un altro ragazzo, lo avrebbe salvato da inutili paragoni, perchè non avendo più bisogno di lui per avere un po' di futuro oltre la morte, avrebbe potuto amarlo per quello che era.
    Non lo ha capito, non è riuscito a sopravvivere a sè stesso, non lascerà che una traccia nel mondo e neppure un po' di empatia in me.

    Per tutti questi motivi l'ho trovato un albo maturo e molto profondo, senza dimenticare le divertenti gag tra Dylan e Groucho che però sono evidenti e quindi non commento.


    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #271: Sabato 17 Set 2011, 09:48:01
      Al mio paese e' uscito oggi l'albo speciale ! E devo dire che e' un occasione sprecatissima ! L' idea di base e' carina anche se nono originale, c' e' secondo me una grossa forzatura che non rivelerò e in più il preambolo dura troppo 100 pagine di intro e meno di 60 di azione vera ! Peccato! La stessa storia poteva benissimo essere pubblicata in un albo normale di 96 pagine! Anzi forse se ne guadagnava

      *

      PolliceSu   (4)

      • ****
      • Post: 955
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Dylan Dog
        Risposta #272: Sabato 17 Set 2011, 21:01:33
        Ecco qui la più volte citata intervista a Sclavi, datata 2004, nello speciale Il Caso Dylan Dog!

        [media]http://www.youtube.com/watch?v=uLO5AukuGcI[/media]

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #273: Domenica 18 Set 2011, 15:11:40
          Ecco qui la più volte citata intervista a Sclavi, datata 2004, nello speciale Il Caso Dylan Dog!

          [media]http://www.youtube.com/watch?v=uLO5AukuGcI[/media]
          Miiiiiiiiii! Ma qui sclavi è uguale allo gnaghi!

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #274: Domenica 18 Set 2011, 18:53:15
            Miiiiiiiiii! Ma qui sclavi è uguale allo gnaghi!

            quoto piccoloBush...anche se a me il Tiziano ricorda li' anche Augusto Zucchi..attore di teatro e caratteristica apparso in molte pellicole di aldo, giovanni e giacomo..be' tante..rispetto a quelle che hanno fatto..



            cmq grande Uomo che ha condiviso una bella intervista..e lunga..ora lo sclavi e' molto meno bendisposto a raccontare della sua creatura ..

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #275: Domenica 18 Set 2011, 22:28:40
              Grazie per l'intervista Uomo! L'ho vista ieri sera appena tornato da milano e l'ho trovata davvero bella... anche se mi avevi spoilerata tutta pure questa :D

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #276: Lunedì 19 Set 2011, 00:19:16
                anche se mi avevi spoilerata tutta pure questa :D
                Non a caso è l'uomochesapevatroppo :P

                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #277: Lunedì 19 Set 2011, 03:39:21
                  Ahahahah è vero, mi faccio perdonare con UN'ALTRA INTERVISTA!  ;)

                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=NxeWoCeY5RA[/media]

                  Alcune cose che dice sono le stesse dell'altra, ma c'è anche roba nuova.. forse per questo è "freddo".. su DyD ha detto tutto quello che voleva dire

                   :) Oltre a queste due non c'è altro, tranne qualche mini-video..

                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=ZCi9WH4KKKU[/media]

                  Ma è già tanto, considerando appunto che il Tiz è schivo al mondo..  :)
                  « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 03:47:00 da Marco »

                  *

                  Nebulina
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #278: Venerdì 30 Set 2011, 19:15:10
                    E' uscito l'imbalsamatore che è davvero notevole... appena qualcuno l'ha letto parliamone :)

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #279: Venerdì 30 Set 2011, 19:48:51
                      E' uscito l'imbalsamatore che è davvero notevole... appena qualcuno l'ha letto parliamone :)

                      ECCO a me proprio ha fatto skifo :) e volevo proprio scriverlo..disegni ottimi e un imput da fare supporre a un ritorno al passato di dyd ..e invece secondo me e' un bel pasticcio mal sceneggiato..anche se l'idea finale risolleva un po' il tutto..sicuramente molto meglio del 300 sia chiaro ma in bei tempi di dylan sono ormai andati..porta pazienza Nubulina io e te ultimamente in quanto gusti dylandogosi non andiamo molto daccordo :) ;)

                      *

                      Nebulina
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #280: Venerdì 30 Set 2011, 20:50:49
                        ehehehe  direi proprio di no... ;)


                        in compenso ho letto lo speciale e non sono ancora riuscita a finirlo.. non ce la faccio proprio....
                        « Ultima modifica: Sabato 1 Ott 2011, 13:29:40 da Nebulina »

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #281: Lunedì 3 Ott 2011, 11:33:00
                          Io l'ultimo dylan l'ho trovato un po' indefinito, nel senso che mi è parsa una storia senza una vera direzione. Anche io ho avvertito echi di un lontano passato, ma poi ruju ha imboccato una strada un po' "farraginosa" (può una strada essere farraginosa? Boh!). Non mi è dispiaciuta ma comincio a pensare (e lo penso da un po' in realtà) che ruju abbia fatto il suo tempo su dylan ;)

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #282: Lunedì 3 Ott 2011, 12:20:52
                            Io l'ultimo dylan l'ho trovato un po' indefinito, nel senso che mi è parsa una storia senza una vera direzione. Anche io ho avvertito echi di un lontano passato, ma poi ruju ha imboccato una strada un po' "farraginosa" (può una strada essere farraginosa? Boh!). Non mi è dispiaciuta ma comincio a pensare (e lo penso da un po' in realtà) che ruju abbia fatto il suo tempo su dylan ;)

                            le storie di ruju per me anni fa erano una garanzia ...ora non piu'...sono d'accordo con Piccolo bush sull'ultimo numero..c'e' una timida voglia di riprendere in mano lo stile passato di dylan ma la direzione che di fatto si prende e' confusa e un po' un pastrocchio ..peccato..e come direbbe Moretti ..andiamo avanti cosi', facciamoci del male..

                            @Nubulina :lo special l'ho letto in treno mentre venivo a milano..un bel preambolo che pero' diventa insostenibile visto che di fatto supera le 100 pagine mentre la storia vera occupa meno di un terzo della storia..poi a me Roi piace tanto ma son stanco di tutti questi suoi personaggi Playmobile che son sempre uguali..cavoli, diamogli un aspetto diverso :)

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #283: Lunedì 3 Ott 2011, 15:24:32
                              poi a me Roi piace tanto ma son stanco di tutti questi suoi personaggi Playmobile che son sempre uguali..cavoli, diamogli un aspetto diverso :)
                              Non vorrei sbagliare ma ricordo un'intervista di roi (sui 15 anni fa probabilmente, forse su un "fumo di china"), in cui diceva di non amare particolarmente il fumetto e il disegno in genere e che la sua vera passione era la musica. Il che spiegherebbe tante cose ::) Quell'intervista fu per me un vero colpo al cuore visto che ero nel periodo in cui consideravo roi una sorta di "dio" del fumetto. Poi vabbeè, mi son ravveduto :P

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2461
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #284: Lunedì 3 Ott 2011, 18:55:56
                                Non vorrei sbagliare ma ricordo un'intervista di roi (sui 15 anni fa probabilmente, forse su un "fumo di china"), in cui diceva di non amare particolarmente il fumetto e il disegno in genere e che la sua vera passione era la musica. Il che spiegherebbe tante cose ::) Quell'intervista fu per me un vero colpo al cuore visto che ero nel periodo in cui consideravo roi una sorta di "dio" del fumetto. Poi vabbeè, mi son ravveduto :P

                                aaaaaaaaaaaaaaa io ho avuto un rapporto piu' conflittuale con roi ..subito non mi piaceva tanto perche' era troppo scuro e in piu' certi suoi disegni mi sembravano poco chiari, poi mi son lasciato andare e l'ho iniziato ad amare..ora invece ti dico che e' bravo ma sopravvalutato per quello che ci siamo detti..pensa PiccoloBush che quando conobbi Freghieri a reggio emilia mi disse che per lui il vero disegnatore di dyd era roi :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)