Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3202
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #300: Giovedì 13 Ott 2011, 14:22:33
    A cosa punto, Bramo???
    All'edizione superfiga, of course ;)

    Mignacco è un figo.
    Lol, pensa che sul Comicus Forum lo stanno smerdando... ::)

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #301: Giovedì 13 Ott 2011, 15:31:55
      Mignacco e' veramente un grande :) lo abbiamo conosciuto venerdi' e si e' dimostrato di una disponibilita' unica..cmq della versione dylaniata dell'eternauta vi avevo gia' linkato un articolo pochi commenti fa..anche se veniva accennato al progetto senza dire quale sarebbe stata la collocazione..se e' un color fest gia' sappiamo che dovrebbe essere una storia di una trentina di pagine abbinata ad altre 3..e io son moooooooolto curioso..tante' che ho gia' preso su ebay l'eternauta originale.non lo avevo mai letto e sta cosa ha destato la mia curiosita'.. :)

      io invece sono in attesa dell'edizione economica..son un lettore e basta :) e non colleziono :)
      « Ultima modifica: Giovedì 13 Ott 2011, 15:33:18 da turk185 »

        Re: Dylan Dog
        Risposta #302: Venerdì 14 Ott 2011, 03:46:32
        Mignacco e' veramente un grande :) lo abbiamo conosciuto venerdi' e si e' dimostrato di una disponibilita' unica..cmq della versione dylaniata dell'eternauta vi avevo gia' linkato un articolo pochi commenti fa..anche se veniva accennato al progetto senza dire quale sarebbe stata la collocazione..se e' un color fest gia' sappiamo che dovrebbe essere una storia di una trentina di pagine abbinata ad altre 3..e io son moooooooolto curioso..tante' che ho gia' preso su ebay l'eternauta originale.non lo avevo mai letto e sta cosa ha destato la mia curiosita'.. :)

        io invece sono in attesa dell'edizione economica..son un lettore e basta :) e non colleziono :)

        Anche io sono un lettore e basta! Ma proprio per quello punto alle edizioni uber, di solito con tavole a grandezza originale, colori così come erano pensati all'epoca am magari non fu possibile realizzarli, traduzione spesso più fedele, soprattutto perchè se si parla di fumetti vecchi le edizioni italiane si sbizzarrirrono, ecc ecc.. oltre ch eper solitamente un interessantissimo comprato di extra ;)

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #303: Sabato 15 Ott 2011, 09:25:41

          Anche io sono un lettore e basta! Ma proprio per quello punto alle edizioni uber, di solito con tavole a grandezza originale, colori così come erano pensati all'epoca am magari non fu possibile realizzarli, traduzione spesso più fedele, soprattutto perchè se si parla di fumetti vecchi le edizioni italiane si sbizzarrirrono, ecc ecc.. oltre ch eper solitamente un interessantissimo comprato di extra ;)

          ok ma io spendere 40 euro per un capolavoro assoluto ma di cui non ho la certezza se mi piacera' o meno non se ne parla..piuttosto sono quello che prende la versione economica 8 euro e poi al massimo col tempo si fara' pure la versione lusso :)

          fine O.T. eh

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #304: Giovedì 3 Nov 2011, 06:42:21
            e ho preso il numero 302 di Dyd...e finalmente ho trovato un numero che mi e' piaciuto tanto ..senza rovinare nulla a nessuno è interessante che finalmente dopo tanti anni si torna a una storia ad episodi e al tempo stesso si parla di un argomento che a noi dovrebbe interessare...i fan nei forum...

            sceneggiatura divertente e disegni di Brindisi come al solito perfetti :)
            vedendo gli ultimi 2 numeri mi pare evidente la voglia di guardare un po' alle stile delle storie degli anni 90 di dyd e questo scalda il cuore ..
            intendiamoci nn e' un capolavolo ma  finalmente dopo tanto tempo ho trovato una storia che reputo BELLA senza tanti fronzoli

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #305: Giovedì 3 Nov 2011, 11:47:43
              Scusate ma mi sono perso con i commenti sul prossimo color fest: ci saranno più versioni? Addirittura una da 40 euro? Ho seguito il link di bramo ma mi sembra che mignacco non ne parli. Dove trovo qualche informazione in più?

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #306: Giovedì 3 Nov 2011, 13:24:37
                Scusate ma mi sono perso con i commenti sul prossimo color fest: ci saranno più versioni? Addirittura una da 40 euro? Ho seguito il link di bramo ma mi sembra che mignacco non ne parli. Dove trovo qualche informazione in più?
                T sei proprio perso :) si parlava che con il prox color fest c sarà una versione dylandoghiana Dell eternauta! Ed e' questo classico del fumetto che conta una versione da 40 euro e non il color fest

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #307: Giovedì 3 Nov 2011, 13:36:11
                  T sei proprio perso :) si parlava che con il prox color fest c sarà una versione dylandoghiana Dell eternauta! Ed e' questo classico del fumetto che conta una versione da 40 euro e non il color fest
                  Ah, ok! L'eternauta da 40 euro ce l'ho (insieme ad altre versioni), pagata meno, ma ce l'ho. Se l'hai presa sappi che li vale tutti e, secondo me, anche di più ;)

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #308: Giovedì 3 Nov 2011, 13:46:11
                    Ah, ok! L'eternauta da 40 euro ce l'ho (insieme ad altre versioni), pagata meno, ma ce l'ho. Se l'hai presa sappi che li vale tutti e, secondo me, anche di più ;)
                    A Lucca c era una versione lusso da 200 euro ! Devo ancora leggerlo ma ammetto d aver preso una versione economica :)

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #309: Giovedì 3 Nov 2011, 15:43:12
                      A Lucca c era una versione lusso da 200 euro!
                      Ne ho sentito parlare: oltre ad una custodia di legno (!) dovrebbe comprendere anche alcuni volumi extra tra cui dei fumetti di solano lopez praticamente introvabili e una versione dell'eternauta autografata dal disegnatore. Ma io stavolta passo: al di là del fatto che sicuramente è una trovata del marketing (fare uscire una edizione extra lusso subito dopo quella più economica è una cosa che fanno in tanti), che per me costa troppo e che comunque ho appena preso quella da 40, immagino che quei fumetti di solano lopez vedranno la luce anche singolarmente e vedrò allora se si tratta di materiale interessante (per i miei gusti ne dubito, solano lopez non mi ha mai fatto impazzire, ma non si può mai dire)

                      *

                      Nebulina
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #310: Venerdì 4 Nov 2011, 23:18:24
                        Ho letto infine il nuovo numero di Dylan...e strano ma vero sono d'accordo con Turk: mi è piaciuto davvero tanto.
                        Se non fosse stato per quel "i veri mostri siamo noi", di Chiaverottiana memoria, sarebbe stata davvero bella :D

                        a parte gli scherzi, mi è sembrata una storia davvero, divertente da leggere e da rileggere, una ventata di freschezza, acnhe se Dylan non fa niente, si parla di Dylan e io credo che quello che accade sia davvero credibile!


                        *

                        Nebulina
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #311: Mercoledì 30 Nov 2011, 08:43:51
                          IL DIVORATORE DI OSSA

                          Un discorso a parte va fatto per la bella lettera di presentazione di Davide Bonelli, che sembra proprio stato indirizzato sulla buona strada, umanità e voglia di fare bene deve essere un tratto della genetica Bonelli, speriamo che sul serio  riesca ad avere lo spirito del padre unito ad un pizzico di modernità.

                          Venendo all'albo, direi senza infamia e senza lode, soggetto classico, la storia si fa leggere piuttosto bene; ho letto in giro che c'è un finale un po' poco da Dylan, ma io credo invece che Di Gregorio avrebbe voluto creare in noi, empatia per tutti i personaggi presenti, il custode del cimitero, gli spettri e il mostro, ma purtroppo l'empatia si forma quasi solo per il mostro e il finale appare affrettato e fuori personaggio.
                          Io invece credo che Dylan uccida il mostro anche se in quel momento mansueto, non tanto per vendire gli uomini di carne uccisi, ma per vendicare gli spiriti del cimitero, ai quali il divoratore aveva sottratto da anni le ossa...

                          Qualcuno lo ha letto?

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #312: Domenica 4 Dic 2011, 01:01:06
                            Effettivamente è una storia che pur piacedomi lascia dei punti interrogativi, soprattutto sul perchè dylan uccida il ghoul o meglio a chi sono rivolte le accuse degli spettri: se gli spettri ce l'avessero col ghoul sarebbe giusta la tua interpretazione, ma dalla storia non è chiaro se ce l'hanno effettiamente con lui o con gli operai o addirittura con il becchino, boh!
                            Un'altra cosa che non mi era chiara è cosa avesse letto dylan nel libro dopo aver capito che la creatura che era stata vista assomigliava ad una iena: prende un libro, legge e capisce che è un ghoul, ma non spiega nè sul momento nè dopo perchè lo ha capito. Son dovuto andare a cercare su internet per sapere che i ghoul nella tradizione araba prendono forma principalmente di iena!
                            « Ultima modifica: Domenica 4 Dic 2011, 01:02:13 da piccolobush »

                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #313: Domenica 4 Dic 2011, 05:27:58
                              Come annunciato sul suo blog (da me prontamente commentato), il mio (quest'anno ex) Prof Alex Crippa, scriverà una storia che apparirà sul Color Fest di quest'estate!!! Ce l'ha fatta, un fan di Dylan, dell'horror, uno di quelli che si è fatto i due ultimi horror fest con Bonelli, insomma un sogno. Felice per lui lo annuncio anche qui, per ora sono solo 32 pagine, ma chissà in futuro di vederlo sulla regolare :)

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2461
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #314: Domenica 4 Dic 2011, 19:18:06
                                Per me l'ultimo numero e' bello :) non un capolavoro ma si legge e posso dire che l'ultimo trittico di storie da l'idea della voglia di tornare un po' alle origine del dyd...ammetto come ho gia' scritto qua che l'imbalsamatore non mi e' piaciuta tanto ma e' cmq una storia vecchio stampo, come lo e' questa e come lo era il numero scorso con il ritorno delle storie a episodi ...

                                diciamo che a livello di disegni siamo a buoni livelli e anche a livello di storia secondo me..oddio nulla di che rispetto al passato ma un capolavoro rispetto a come mi ero abituato negli ultimi anni...

                                riguardo al finale spoileroso tutti o quasi qua gridano allo scandalo e al fatto che dylan non si sia comportato da dylan..io non ne sono troppo convinto..alla fine ci sta tutto ma ricordiamoci sempre che la iena si era poi messa a uccidere persone vive e come ha poi sempre detto il custode del cimitero bisogna pensare ai vivi e non ai morti :)

                                piccola menzione anche all'editoriale di Davide Bonelli..dopo la dipartita di Sergio avevo espresso qualche timore su come sarebbero andate le cose..be' ora son piu' sereno..prima il dare la possibilita' ai lettori di scrivere un cordoglio sul sito, poi la lettera aperta su tutte le testate , poi questo saluto da parte del nuovo leone..be' oltre l'industria ci sono persone e io son un po' rasserenato :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)