Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #345: Martedì 1 Mag 2012, 02:18:07
    C'è qualcuno che ha letto il color fest?

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2218
    • Listen to many, speak to a few.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #346: Martedì 1 Mag 2012, 09:51:17
      C'è qualcuno che ha letto il color fest?
      giusto ieri e non mi è sembrato davvero niente di particolarmente entusiasmante... fatico un po' a riconoscere Dylan nelle caratterizzazioni grafiche di questi autori della scuola argentina e spagnola
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #347: Martedì 1 Mag 2012, 09:53:07
        io sono a meta' del color fest e i disegni non mi dispiacciono ma le storie sono abbastanza un gia' letto...diciamo che gia' l'agomento dell'albo non è che mi interessava molto. son molto piu curioso per quello che dovrebbe essere il prossimo color fest a tema (che uscirà tra un anno), quello sui mondi paralleli per intenderci.

        *

        Nebulina
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #348: Martedì 1 Mag 2012, 21:25:27
          Ma il numero del mese qualcuno lo ha letto?

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2218
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #349: Martedì 1 Mag 2012, 22:27:22
            Ma il numero del mese qualcuno lo ha letto?
            aha, sì, niente di entusiasmante anche questo  :)

            non male i disegni di Nizzoli, all'esordio su DD, la storia invece va via dritta per dritta con diverse cose che ti lasciano un po' perplesso

            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2461
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #350: Giovedì 3 Mag 2012, 20:09:53
              ho finito il color fest..un albetto senza infamia e senza lode secondo me..credo che fare un albetto che ha come filo conduttore i disegnatori spagnoli e messicani non e' proprio una bella idea e mi sa pure una forzatura..a parte la prima storia che rimanda all'eternauta !!! secondo me deve essere il tema a fare da padrone e non i padroni a essere il tema :)..cmq attendo con impazienza quello sui mondi paralleli che secondo me arrivera' tra un anno esatto..

              cmq la prima storia ..quella che si riallaccia all'eternauta e' carina ma e' come le altre letta e riletta..nessun colpo di scena e nessun sconvolgimento..c'e' anche da dire che difficilmente in 32 pagine ci si emoziona ma d'altra parte una bella idea puo' essere ben sviluppata pure in una manciata di paginette ...

              *

              Nebulina
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #351: Venerdì 4 Mag 2012, 09:05:09

                cmq la prima storia ..quella che si riallaccia all'eternauta e' carina ma e' come le altre letta e riletta..nessun colpo di scena e nessun sconvolgimento..c'e' anche da dire che difficilmente in 32 pagine ci si emoziona ma d'altra parte una bella idea puo' essere ben sviluppata pure in una manciata di paginette ...

                La prima storia, sapendo della presenza degli alieni non l'ho ancora letta, ma le altre non mi son sembrate così male, soprattutto quella del patto coll'angelo a me è piaciuta tanto, proprio non mi aspettavo una cosa del genere :-) e anche le altre sue mi sono sembrate originali, non così scontate.

                L'albo del mese, anche quello li è piaciuto molto, anche se si sentiva la mancanza di groucho...tantissimo...

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2461
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #352: Venerdì 4 Mag 2012, 14:06:32

                  La prima storia, sapendo della presenza degli alieni non l'ho ancora letta, ma le altre non mi son sembrate così male, soprattutto quella del patto coll'angelo a me è piaciuta tanto, proprio non mi aspettavo una cosa del genere :-) e anche le altre sue mi sono sembrate originali, non così scontate.

                  L'albo del mese, anche quello li è piaciuto molto, anche se si sentiva la mancanza di groucho...tantissimo...

                  forse non ci siamo capiti ..a me e' gustato piu' che altri albi..ma sono storielle secondo me...e l'idea del famoso patto e ' palesemente ipotecata da un episodio dei confini della realta'...L'ALTRO POSTO per intenderci e infatti ero arrivato alla conclusione basandomi su quell'idea..ma che hai contro gli alieni ???? l'ultimo albo non l'ho ancora letto..vedremo :)

                  *

                  Nebulina
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #353: Venerdì 4 Mag 2012, 17:42:10
                    Ah, non lo sapevo che era un episodio de Ai confini della realtà, non li ho visti tutti....ma il mio preferito rimane comunque quello dei manichini sia in versione B/N che colori...

                    comunque mi è paiciuta tanto, non me lo aspettavo, ma anche se me lo fossi aspettato mi è sembrata fatta bene, sono storielline è vero, ma devono essere storie brevi...sono molto d'accordo con te quando dici che non è una buona cosa che sia il filo conduttore siano i disegnatori, è molto più interessante che sia il tema...anche quello scritto da tutte donne insomma...non è che mi abbia comvinto tanto, come filo condittore intendo....

                    Comunque anche la storia di cavaletto è intrisa di cose già viste, da un sacso di film di paura, ma a me è piaciuta un sacco...


                    mi sento di promuoverlo anche se devo ancora leggere la prima...
                    Perchè odio gli alieni? non gli odio a priori, se una storia è ambientata su un altro pianeta può anche andare è quando si mischiano con gli umani che non mi piacciono..ricordo che ne I mercoledì di Pippo lo diceva sempre anche Topolino a Pippo che non poteva infilarceli sempre per spiegare le cose  ;D
                    « Ultima modifica: Sabato 26 Mag 2012, 18:27:05 da Nebulina »

                    *

                    Samuele
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 370
                    • Cappello di Paglia
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #354: Sabato 26 Mag 2012, 14:56:22
                      Gli albi della serie regolare subiscono un rincaro di 20 centesimi da questo numero. Ora costano € 2,90.

                      Per la storia: si salva un po' per il finale, nichilista. Per il resto senza infamia e lode, nel senso che ho letto di peggio come DD.

                      *

                      Dante_94
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 110
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #355: Sabato 26 Mag 2012, 20:21:29
                        Onestamente DD non si può più comprare .... il prezzo non è più accessibile ma già da 2 o 3 anni .... io ormai mi sono affidato all'usato se mi va bene mi porto a casa numeri un po' vecchi, scritti anche meglio a solo 70 cent .....
                        non sapete che significa portarsi a casa la prima edizione de "Il Lungo Addio " perfetta e a 70 cent .....  

                        *

                        Nebulina
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #356: Mercoledì 30 Mag 2012, 18:28:07
                          Letto il nuovo numero.. L'autopsia.
                          A me come capita spesso è piaciuto, non c'è sovrannaturale, ma è una storia che si legge bene e che è anche divertente per il ritono si Groucho e di Bloch nelle loro vesti tradizionali, il che mio sembra sia a favore del povero Gualdoni.
                          Tra le altre cose mi sembra che ci sia un lento ritorno al sesso, il nostro che si consola in modo molto veloce e anche un po' allo splatter anche se ancora non si vede del tutto, insomma credo che il progetto di Gualdoni abbia un ampio respiro e che i primi timidi segnali si stiano iniziando a vedere.
                          Per la parte grafica direi che sono troppo di parte, adoro Saudelli...

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #357: Lunedì 18 Giu 2012, 06:52:48
                            ho letto l'ultimo numero (l'imbalsamatore) e mi e' piaciuto..anzi delle ultime storie e' quella che ho gradito di piu'..Gualdoni, e non sparatemi, a me piace come sceneggiatore, e anche come direttore responsabile, perche' come scritto sopra, da proprio l'idea di cercare di riportare finalmente dyd alle origini...ecco finalmente lo sciupafemmine di una volta, alle prese con un caso in cui manca il soprannaturale, ma moooooolto misterioso...si proprio un bel numero

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #358: Lunedì 18 Giu 2012, 15:36:07

                              forse non ci siamo capiti ..a me e' gustato piu' che altri albi..ma sono storielle secondo me...e l'idea del famoso patto e ' palesemente ipotecata da un episodio dei confini della realta'...L'ALTRO POSTO per intenderci e infatti ero arrivato alla conclusione basandomi su quell'idea..ma che hai contro gli alieni ???? l'ultimo albo non l'ho ancora letto..vedremo :)

                              lol l'altro posto è stato parodiato anche in Futurama all'interno del programma di fantasia "La Porta Spaventosa" (insieme ad un guazzabuglio di altri episodi ai confini della realtà, come quello del genio, o quello dell'invasione di piccoli esseri alieni)

                              Purtroppo in rete sono stati rimossi, ma sono sempre godibili!
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Zapotek
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 264
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #359: Lunedì 18 Giu 2012, 16:46:55
                                Tra l'altro, essendo un amante della serie Ai confini della realtà (in particolare la prima produzione anni 60), mi permetto di dire che Dylan dog si è spesso liberamente ispirato alle storie di Rod Serling e più in generale a film celebri del genere horror o fantascientifico. Mi sbaglio? Anche se bisogna ammettere che quella serie, rivoluzionaria per l'epoca e in alcuni episodi con tematiche ancora attuali, ha influenzato molti scrittori (S. King)  autori cinematografici (Spielberg), quindi che tocchi anche ad un fumetto ci sta.

                                Bisogna però analizzare in che modo questa influenza si sviluppi, perchè da sola non può bastare a fare una bella storia. Turk mi ha indirettamente convinto ad acquistare questo albo, tra l'altro a giorni vi chiederò qualche consiglio su alcuni episodi recenti da recuperare :)
                                « Ultima modifica: Lunedì 18 Giu 2012, 16:53:02 da Zapotek »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)