Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Nebulina
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #375: Domenica 5 Ago 2012, 12:54:55
    Il discorso su Diabolik è giustissimo e sempre viene alla mente quando si affronta il discorso. A me Diabolik piace tantissimo,non lo colleziono più perchè si deve fare una scelta ad un ceto punto, ma ogni albo che mi capita di leggere è sempre una sensazione piacevole; la differenza con Dylan però è molto profonda, lameno dal mio punto di vista.
    Diabolok è un ladro e di principi ne ha uno solo, l'amore eterno per la sua Eva; tutto il resto è solo un'eterna sfida con se stesso più che con Ginko, il quale si sa, non riuscià mai a far giustiziare il suo acerrimo nemico, non ci sono comprimari e non c'è possibilità di far evolvere il canovaccio, ripeto Diabolik è un ladro che ruba non per denaro, ma per continuare ad affinare le tecniche per dimostrare a se stesso che è Lui il migliore. Dylan Dog è su un altro livello, più terreno e più umano; il canovaccio, secondo me, dovrebbe essere l'indagine, non per forza la bella ragazza di turno, ma un cliente sì, da cui poi dar vita a tutta la fantasia di cui sono capaci gli sceneggiatori, ma senza perdere lo spirito del personaggio, che è quello di un "ragazzo" di trent'anni, che cerca l'amore della sua vita, che vuole innamorarsi, che ha dei principi, ma non poi così validi e una valanga di conoscenti a cui rivolgersi....negli ultimi numeri è diventato un moralista, senza ironia che è la sua caratteristica principale, svogliato nelle indagini e troppo pieno di se... questo secondo me è santurare il personaggio; inoltre nell'ultima storia non si trova neppure a fare delle scelte poi così manichee, non uccide il cane, nonostante si tratterebbe in ogni caso di lettima difesa, riesce in modo del tutto improbabile a non farlo, interessante sarebbe stato porre Dylan, volendo fare un'analisi del personaggio di fronte ai propri principi e mettendoli davvero in dubbio, di fonte a delle scelte senza uno spettatore, in cui i conti doveva farli solo con la propria coscienza, senza uno spettatore che in ogni caso lo giudica e di fronte al quale in qualche modo deve dimostrare di essere coerente...non so, forse nelle intenzioni c'era la volontà di scardinare le sicurezze di Dylan, ma ne esce fuori un personaggio irreale e non comprensibile, non umano, perchè Dylan Dog deve avere dei principi forti, ma delle debolezze umane, altrimenti diventa quello che non è..un eroe e non credo che i lettori vogliano questo.

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #376: Domenica 5 Ago 2012, 15:23:41
      Secondo me un po' perchè non sono capaci, un po' perchè pensano che questo dylan sia ormai al limite (d'altronde il pensiero di recchioni è esplicito). Su questa seconda parte, come detto, non sono d'accordo, ma non sono un autore e quindi probabilmente sbaglio io, però voglio pensare che quello di recchioni (ma anche la barbato ha smesso con dylan? E' detto da qualche parte? Su medda non saprei, è sempre stato molto occasionale) sia davvero un allontanamento voluto da gualdoni e non opportunisticamente volontario, segno che il curatore (pur piacendomi poco come autore) non si è ancora arreso all'idea di dover alzare bandiera bianca

      La  versione ufficiale come di certo saprete  è che, tutto questo progetto dei cattivoni contro dylan e di far fuori temporaneamente bloch , era stato approvato e non si è realizzato perché poi gli autori coinvolti hanno avuto percorsi e impegni diversi. Se poi sotto sotto sono stati allontanati questo non è dato sapere eheh
      Quello che so solo è che su molti spazi web in passato c’è sempre stato  un grosso discutere sul fatto che recchioni e la barbato sono stati allontanati da dylan contro il loro volere, probabilmente tutte chiacchiere da bar nel 90% dei casi.
      A me come progetto anche ora continua a non convincere, su carta, per come è stato presentato. Probabilmente non sarebbe stato neanche orribile vedere una cosa del genere per un breve ciclo di storie, ma secondo me come anche piccolobush ha scritto è un modo come un altro per tirare avanti eludendo i problemi veri.
      Per qualunque motivo ciò non sia andato in porto, io credo che gualdoni voglia provare con tutte le sue forze a rimettere in carrellata dylan, e gli auguro di farcela, alla faccia di chi dice che il personaggio è scoppiato e finito da un pezzo

      Per groucho vale lo stesso, sembra incredibile che quasi nessuno abbia compreso le sue potenzialità, il suo essere dirompente, la sua totale indipendenza, quello tosto del duo è lui, lui è l'unico che resta in piedi quando dylan vacilla: in "marionette", contenuta in un gigante di diversi anni fa, scritta da gonano (l'autore del commissario spada), una sorta di burattinaio ambulante riusciva ad irretire le persone, a farne delle vere marionette viventi, di cui lui tirava i fili. Solo con groucho fallì e il complice del brattinaio, mentre il baffuto barzelletiere si allontana, dice: "nessuno potrebbe costringerlo a fare ciò che non vuole".

      No, ma il la storia di dylan scritta da Gonano voglio leggerla assolutamente (amo il commissario spada!)!
      « Ultima modifica: Domenica 5 Ago 2012, 15:24:51 da bacci88 »

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #377: Domenica 5 Ago 2012, 21:46:32
        Diabolik sono 50 anni che racconta sempre la stessa storia, che ha sempre gli stessi clichè ed è amato PROPRIO per quello dal suo pubblico (alcuni difetti sono diventati punti di forza, come le battute sul fatto che a Clerville non esistono elicotteri, o Diabolik soccomberebbe a ogni albo ^^), ma siamo sicuri che questo approccio sarebbe adatto a Dyd e soprattutto ai suoi lettori?
        E' fin troppo banale osservare, come ha detto infatti silvia, che siamo di fronte a due personaggi diversi ;). Diabolik è anche più monocorde di tex. Diabolik ancor più di tex, praticamente si scrive da solo, intendendo con questo non che sia semplice, nè che possa farlo il primo che passa, ma che deve essere scritto in un certo modo e basta.
        Però tra il dylan di sclavi e quello proposto dalla triade recchioni-barbato-medda, ci sono una discreta varietà di vie di mezzo...

        No, ma il la storia di dylan scritta da Gonano voglio leggerla assolutamente (amo il commissario spada!)!

        ... e mi ricollego proprio a quella storia perchè gonano realizzò appunto una piccola perla (non riuscitissima fino in fondo, ma insomma si parla di dettagli): non imitò pedissequamente sclavi come faceva chiaverotti, semplicemente scrisse una storia sua che poteva sembrare essere stata ideata da sclavi. C'era molto del creatore, un dylan fragile e quasi in balia degli eventi, una indagine portata avanti, un groucho protagonista come sa esserlo lui, quasi senza darlo a vedere, una galleria di personaggi come, purtroppo, può capitare di incontrare davvero.
        Però capivi che non era di sclavi perchè non ti dava quel senso di "claustrofobia" che, almeno a me, viene quando leggo una storia scritta ad imitazione di altre, è una lettura assolutamente fluida e scorrevole, non ti fermi a pensare ogni due tavole "cavoli questo sta imitando sclavi".

        Tengo a precisare che questa mia "ossessione" per sclavi è dovuta ad un fatto ben preciso: non è che io sia un talebano dell'autore pavese, ma il fatto è che dylan dog ha ragion d'essere perchè pensato in quella maniera. Non è un personaggio "universale" o comunque deformabile (come invece è, entro limiti abbastanza ampi, martin mystere, per esempio) che puoi modellare a tuo piacere, per essere dylan deve avere quelle caratteristiche che il suo ideatore gli ha dato, perchè sennnò semplicemente non è più lui, è un personaggio talmente peculiare che se gli cambi qualcosa non è più lui.
        Dopotutto dylan nacque nel periodo d'oro dello splatter, quando in edicola abbondavano riviste come "mostri", "splatter" e altre amenità del genere. A volte contenevano anche materiale interessante, ma al 90% erano cose che oltre l'effetto splatter appunto, non offrivano molto altro. Passata la moda, scomparvero tutte, tutte tranne dylan che si reggeva su pilastri completamente differenti e fino a quel momento praticamente inediti.
        Che poi non è che altri personaggi bonelli siano molto diversi: tex è ritornato a piacere appena è tornato ad essere tex. Per zagor, dopo anni in cui non si sapeva come cavolo andare avanti, hanno trovato il colpo di genio, ritornare allo stile-nolitta. Mister no, altro personaggio, come dylan, molto caratterizzato, una volta esaurita l'ambientazione amazzonica, è stato chiuso nonostante tenativi di rianimazione durati anni e rivoltandolo come un calzino. Di julia non serve nemmeno parlarne, è l'immobilità fatta fumetto.
        Probabilmente solo MM è abbastanza flessibile, probabilmente grazie anche al tipo di pubblic che lo segue e basta perchè è mezz'ora che scrivo e mi son pure dimenticato quello che volevo dire ;D
        I'm sorry :-[

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #378: Domenica 5 Ago 2012, 22:29:28
          Diabolik sono 50 anni che racconta sempre la stessa storia, che ha sempre gli stessi clichè ed è amato PROPRIO per quello dal suo pubblico (alcuni difetti sono diventati punti di forza, come le battute sul fatto che a Clerville non esistono elicotteri, o Diabolik soccomberebbe a ogni albo ^^), ma siamo sicuri che questo approccio sarebbe adatto a Dyd e soprattutto ai suoi lettori?
          E' fin troppo banale osservare, come ha detto infatti silvia, che siamo di fronte a due personaggi diversi ;). Diabolik è anche più monocorde di tex. Diabolik ancor più di tex, praticamente si scrive da solo, intendendo con questo non che sia semplice, nè che possa farlo il primo che passa, ma che deve essere scritto in un certo modo e basta.
          Però tra il dylan di sclavi e quello proposto dalla triade recchioni-barbato-medda, ci sono una discreta varietà di vie di mezzo...

          No, ma il la storia di dylan scritta da Gonano voglio leggerla assolutamente (amo il commissario spada!)!

          ... e mi ricollego proprio a quella storia perchè gonano realizzò appunto una piccola perla (non riuscitissima fino in fondo, ma insomma si parla di dettagli): non imitò pedissequamente sclavi come faceva chiaverotti, semplicemente scrisse una storia sua che poteva sembrare essere stata ideata da sclavi. C'era molto del creatore, un dylan fragile e quasi in balia degli eventi, una indagine portata avanti, un groucho protagonista come sa esserlo lui, quasi senza darlo a vedere, una galleria di personaggi come, purtroppo, può capitare di incontrare davvero.
          Però capivi che non era di sclavi perchè non ti dava quel senso di "claustrofobia" che, almeno a me, viene quando leggo una storia scritta ad imitazione di altre, è una lettura assolutamente fluida e scorrevole, non ti fermi a pensare ogni due tavole "cavoli questo sta imitando sclavi".

          Tengo a precisare che questa mia "ossessione" per sclavi è dovuta ad un fatto ben preciso: non è che io sia un talebano dell'autore pavese, ma il fatto è che dylan dog ha ragion d'essere perchè pensato in quella maniera. Non è un personaggio "universale" o comunque deformabile (come invece è, entro limiti abbastanza ampi, martin mystere, per esempio) che puoi modellare a tuo piacere, per essere dylan deve avere quelle caratteristiche che il suo ideatore gli ha dato, perchè sennnò semplicemente non è più lui, è un personaggio talmente peculiare che se gli cambi qualcosa non è più lui.
          Dopotutto dylan nacque nel periodo d'oro dello splatter, quando in edicola abbondavano riviste come "mostri", "splatter" e altre amenità del genere. A volte contenevano anche materiale interessante, ma al 90% erano cose che oltre l'effetto splatter appunto, non offrivano molto altro. Passata la moda, scomparvero tutte, tutte tranne dylan che si reggeva su pilastri completamente differenti e fino a quel momento praticamente inediti.
          Che poi non è che altri personaggi bonelli siano molto diversi: tex è ritornato a piacere appena è tornato ad essere tex. Per zagor, dopo anni in cui non si sapeva come cavolo andare avanti, hanno trovato il colpo di genio, ritornare allo stile-nolitta. Mister no, altro personaggio, come dylan, molto caratterizzato, una volta esaurita l'ambientazione amazzonica, è stato chiuso nonostante tenativi di rianimazione durati anni e rivoltandolo come un calzino. Di julia non serve nemmeno parlarne, è l'immobilità fatta fumetto.
          Probabilmente solo MM è abbastanza flessibile, probabilmente grazie anche al tipo di pubblic che lo segue e basta perchè è mezz'ora che scrivo e mi son pure dimenticato quello che volevo dire ;D
          I'm sorry :-[

          *

          Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1001
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #379: Domenica 5 Ago 2012, 22:50:50
            Ma non ero io a paragonare DYD a Diabolik, facevo solo notare come molti volessero un Dylan cristallizzato, PROPRIO come lo è Diabolik da... sempre

            Secondo me, APPUNTO perchè diversi, gli esperimenti su DUD sono più fattibili
            Buoni o meno Buoni, questo è innegabile, ma c'è appunto maggiore campo d'azione, nel caso dell'Old Boy, che permette di provare altro

            Il problema è appunto che Dylan e i suoi compagni d'avventura, non paiono avere più un carattere forte e sfacettato come quando lo scriveva Sclavi, i loro dubbi e incertezze ora riflettono solo quelle di chi li scrive, senza metterci nulla più di un buon mestiere.

            Quindi la storia del RRobe, IMHO, era utile appunto per mostrare cosa sia davvero la mentalità del personaggio, e applicando lo stesso metodo anche agli altri deuteragonisti, si poteva avere un "bignami" che poteva essere d'aiuto ai futuri sceneggiatori.
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #380: Domenica 5 Ago 2012, 23:28:16
              Ma non ero io a paragonare DYD a Diabolik, facevo solo notare come molti volessero un Dylan cristallizzato, PROPRIO come lo è Diabolik da... sempre
              L'avevo capito, è che poi son partito per la tangente ;D
              Comunque, almeno io, non voglio un dylan cristallizzato. Vorrei che un autore ci desse la sua versione di dylan seguendo però i "precetti" di sclavi. Capisco che sia facile da dire ma da fare non tanto. Ma d'altra parte a cosa serve allora essere un autore di fumetti? Se fosse una cosa alla portata di tutti, lo farei da me.
              E' esattamente questo che mi aspetto da recchioni e gli altri, che siano capaci di scrivere le loro storie di dylan rispettandolo, cambiandone eventualmenete degli aspetti, ma non stravolgendolo.
              Poi capisco anche il discorso dell'editore: dylan va mantenuto in vita perchè è troppo importante e allora piuttosto che chiuderlo perchè non si riesce a tornare ai livelli passati è meglio stravolgerlo, tanto gente che lo compra a sufficienza ci sarà sempre (anche io continuo a farlo pur piacendomi solo un albo ogni tanto), oltre al fatto che magari il cambiamento potrebbe anche andar bene.
              Però io non sono un editore, sono un lettore e ragiono da lettore :P

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #381: Venerdì 10 Ago 2012, 22:45:33
                Ho letto il Dylan Dog Color Fest numero 9, e ho trovato buone tre storie su 4, e complimenti al "nostro" Paolo Mottura per l'esordio sulle pagine di Dylan  :)
                La storia che proprio non mi è piaciuta è l'ultima, mentre le mie preferite sono quelle di Boselli/Rossi e di Baraldi/Mottura.
                « Ultima modifica: Domenica 12 Ago 2012, 14:47:07 da bacci88 »

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2218
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #382: Sabato 11 Ago 2012, 12:14:36
                  Ho letto il Dylan Dog Color Fest numero 9, e ho trovato buone tre storie su 4, e complimenti al "nostro" Paolo Mottura per l'esordio sulle pagine di Dylan  :)
                  La storia che proprio non mi è piaciuta è l'ultima, mentre le mie preferite sono quelle di Boselli/Rossi e di Saraldi/Mottura.

                  sono d'accordo con te, Bacci... la migliore IMHO è Il Bottone di Madreperla, buon esordio di Mottura anche se lo stile secondo me tradisce una maggior dimestichezza su altri generi

                  non mi convince sempre, ma ci sono vignette davvero eccellenti  :)

                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #383: Domenica 12 Ago 2012, 03:38:53
                    Ho letto il Dylan Dog Color Fest numero 9, e ho trovato buone tre storie su 4, e complimenti al "nostro" Paolo Mottura per l'esordio sulle pagine di Dylan  :)
                    La storia che proprio non mi è piaciuta è l'ultima, mentre le mie preferite sono quelle di Boselli/Rossi e di Saraldi/Mottura.

                    Dovrebbe essere quello con una storia di Alex Crippa, mio ex prof! Però nella rpesentazione dell'ultimo albo mica lo citavano! Difatti ho chiesto a lui se è stato "spostato"... confermi che non sia presente come Sceneggiatore?
                    Comunque a giorni lo piglio anche io.

                    Sul Giudizio del Corvo. La amo ma NON perchè è una storia DI Dylan, ma CHE PARLA di Dylan.
                    E' un divertissement. Come LA SCELTA, mitico Speciale di DyD della Barbato.
                    Son cose per i fan di DyD storici e bona. Poi va beh, questa in particolare è anche accessibile a tutti (La Scelta era un polpettone di continuity!).

                    Però Dylan è altro.. è Sclavi soprattutto. Ma anche altri han saputo scriverlo bene. Lucarelli con la sua unica prova (affiancato da Sclavi ne La Strada Verso Il Nulla, uno dei miei DyD preferiti) ha dimostrato di saperci fare.

                    DyD è soprattutto SOGNO. Ancora prima di incubo. Lo dimostrano appunto le storie di Sclavi.

                    La già citat Memorie Dall'Invisibile è un capolavoro quasi irraggiungibile, chi non la conosce trovi il modo di leggerla (parliamo del lontanissimo numero 19 ) e capirà di che sto parlando.

                    Tutto il diario dell'"uomo invisibile" è qualcosa di sublime.

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #384: Domenica 12 Ago 2012, 03:47:58
                      Non c'è la storia di Crippa... Le storie presenti in questo numero sono firmate Boselli/Rossi, Mantero/Belli/Freghieri, Baraldi/Mottura e Gualdoni/Leomacs.

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #385: Domenica 12 Ago 2012, 09:26:06
                        DyD è soprattutto SOGNO. Ancora prima di incubo. Lo dimostrano appunto le storie di Sclavi
                        Completamente d'accordo, le storie di dylan davvero irresistibili sono quelle che si muovono in bilico tra sogno (o fantasia) e realtà, dove le due cose si confondono in maniera indistricabile.
                        C'è stato chi è riuscito a scrivere storie del genere ma mai in maniera continuativa vuoi perchè poco attivi (vedi appunto lucarelli ma anche medda e altri già citati negli ultimi post), vuoi perchè forse portati per un genere di trame più "solide" (la barbato ad esempio scrive degli ottimi gialli, anche densi di riflessioni, ricordo "la sciarada" o "il prezzo della morte", ma quando tenta la via del dylan più puro, a volte riesce ma per lo più fa dei tonfi pazzeschi).

                        Sull'ultimo color fest (dove non c'è crippa! Uomo me l'avevi anticipato mesi fa e non è vero! Sei un uomo mendace! ;D) mi sono piaciute quelle di boselli e della baraldi (per la quale, forse, la trentina di pagine a disposizione nei color sono un po' pochine per permetterle di mostrare in pieno la sua carta migliore, uno stile di scrittura avvincente), abbastanza l'ultima (una rilettura diversa dal solito di "incontri ravvicinati..." :P), la seconda mi ha lasciato molte perplessità, a cominciare dall'idea di ripescare, in questi albi, personaggi dimenticati della serie regolare, mi sembra una idea poco felice
                        « Ultima modifica: Domenica 12 Ago 2012, 09:26:45 da piccolobush »

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #386: Giovedì 30 Ago 2012, 20:49:58
                          ora verro' bastonato ...
                          ho preso l'ultimo dylan dog (epidemia aliena ) e mi e' proprio piaciuto..
                          diciamolo subito..non e' un capolavoro e non porta l'acqua alle storie storiche, ma rispetto allo standard che mi sono abitutato negli ultimi tempi (anni) devo dire che mi son trovato davanti a una storia godibile e divertente. e questa storia segna il ritorno ai pennelli dopo tanti anni di assenza dalla testata di Luca Dell'Uomo (autore di diabolo il grande). ai testi invece c'e' Gualdoni, il quale anche se spesso sceneggia storie opianabili, fa di tutto a mio vedere, di riportare dylan al passato. non solo riesumando personaggi e tematiche dei bei tempi che furono ma cercando di portare avanti la lezione di Sclavi..partendo da uno spunto conosciuto o palesato e buttandoci dentro di tutto..qua si ha come spunto dichiarato una pellicola (divertentissima e che consiglio) dal titolo italiano IL PRIMO DEI BUGIARDI. nel film originale avviene che in un mondo parallelo al nostro non esiste la bugia e per questo motivo chi nasce povero e brutto rimane una cacchetta a vita perche' non ha modo di prevalicare sugli altri ed e' il caso del protagonista. fin quando gli scappa per errore una piccolissima bugia, che cambiera' radicalmente la sua esistenza..ecco dallo spunto di sto mondo senza bugie parte questa storia che ha divertito e ha fatto ripensare un po' al passato :-)

                          *

                          Zapotek
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 264
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #387: Venerdì 31 Ago 2012, 16:39:30
                            ho preso l'ultimo dylan dog (epidemia aliena ) e mi e' proprio piaciuto..
                            Il titolo non mi ispira ma come al solito riuscite sempre a stuzzicare il mio interesse e riconoscendomi spesso nei gusti di Turk credo che lo acquisterò, anche se ho ancora il numero precedente sul comodino nella speranza di leggerlo presto.

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #388: Domenica 2 Set 2012, 09:23:51
                              Il titolo non mi ispira ma come al solito riuscite sempre a stuzzicare il mio interesse e riconoscendomi spesso nei gusti di Turk credo che lo acquisterò, anche se ho ancora il numero precedente sul comodino nella speranza di leggerlo presto.
                              grazie per la fiducia :-) guarda senza spoilerare ti posso dire che il titolo e' piuttosto ingannevole..e infatti io mi immaginavo un altra roba...dal resto era gia' capitato che dylan facesse incontri del terzo tipo (e anche del quinto senso e mezzo, anziche' no  :D ;D)

                              *

                              Nebulina
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #389: Martedì 4 Set 2012, 11:16:54
                                Finito di leggee l'albo del mese... Epidemia Aliena, temevo il peggio visto il sospetto degli odiati omini verdi nel titolo, invece....

                                Una storia davvero bella, vecchio stile, piena di citazioni cinematografiche e non solo.

                                Ho letto sul web che questo Dylan non è Dylan, ma allora io mi chiedo chi è Dylan? Abbiamo,in questa storia un personaggio molto pensieroso e questo è stato tanto criticato..ma io mi chiedo: se uno di notte buca una gomma ed è costretto a tornare a casa a piedi...nel percorso che deve fare, non pensa a niente? Sarà che io penso troppo, ma non credo che ci sia un attimo della mia vita in cui il mio cervello non sia un gomitolo di pensieri...

                                Come ho avuto già modo di dire mi sembra che Gualdoni piano piano stia faendo ricomparire i temi a noi più cari.... questa storia nonostante sia stata criticata in modo esagerato io credo che sia davvero bella.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)