Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zantaf
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 229
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #405: Domenica 7 Ott 2012, 12:45:54
    Da poco tempo mi sono messo a leggere Dylan Dog e mò non riesco più a mollarlo.

    Volevo giusto sapere una cosa. Esiste un episodio in cui si spiega come DD sia divenuto indagatore, come abbia incotrato Groucho, un po' di informazioni sulle origini di Groucho, e così via? O é una di quelle cose tradizionalmente lasciate all'immaginario del lettore e svelarlo sarebbe blasfemia da parte degli autori?

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #406: Domenica 7 Ott 2012, 12:50:25
      Da poco tempo mi sono messo a leggere Dylan Dog e mò non riesco più a mollarlo.

      Volevo giusto sapere una cosa. Esiste un episodio in cui si spiega come DD sia divenuto indagatore, come abbia incotrato Groucho, un po' di informazioni sulle origini di Groucho, e così via? O é una di quelle cose tradizionalmente lasciate all'immaginario del lettore e svelarlo sarebbe blasfemia da parte degli autori?

      esiste si...anzi esistono :-)

      allora le storie del passato di dyd piu' belle sono
      il 121 (fin che morte non vi separi) che racconta di come e perche' lascio' scotland yard ...e il 200 ..(il numero 200) che collega il 121 citato prima al numero 1 di dyd ...li racconta proprio di come divento' l'indeagatore dell'incubo..

      poi esistono storie tipo il numero 100 che raccontano cosa collega dyd a Morgana e xabaras

      *

      Zantaf
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 229
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #407: Domenica 7 Ott 2012, 12:58:04
        Ecco appunto, il 100. L'ho comprato di seconda mano proprio l'altra settimana, attratto dal titolo "La storie di DD", ma non era questa la storia che mi aspettavo. Cioé si, é anche bella, ma volevo la storia più terrena del nostro Dylan.

        Dovrò cercare il numero 121, allora, e pure il 1. Bè il primo l'ho trovato, solo che io più di 2 euro per un fumetto non li spendo, mi spiace.

        E già che ci siamo, quali sono i numeri (o anche periodi) migliori del fumetto? Finora sto leggendo numeri a casaccio.

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #408: Domenica 7 Ott 2012, 14:27:54
          Ecco appunto, il 100. L'ho comprato di seconda mano proprio l'altra settimana, attratto dal titolo "La storie di DD", ma non era questa la storia che mi aspettavo. Cioé si, é anche bella, ma volevo la storia più terrena del nostro Dylan.

          Dovrò cercare il numero 121, allora, e pure il 1. Bè il primo l'ho trovato, solo che io più di 2 euro per un fumetto non li spendo, mi spiace.

          E già che ci siamo, quali sono i numeri (o anche periodi) migliori del fumetto? Finora sto leggendo numeri a casaccio.

          micca devi per forza cercare i numeri originali..ci sono ristampe dei primissimi numeri che costano una cantata...casomai puoi prenderti le edizioni che stanno uscendo ora 3 numeri alla volta...
          cmq ti dicevo il numero 121 e il 200 sono imperdibili...ma a sto punto cercherei le ristampe dei primissimi numeri..e in piu' PARTITA CON LA MORTE e JOHNNY FREAK che a me piaquero molto..ma anche IL BATTITO DEL TEMPO...evita come la peste i numeri subito dopo il 100 che a mio avviso sono i piu' brutti di tutti

          *

          Nebulina
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #409: Domenica 7 Ott 2012, 14:46:52
            PArtita con la morte è stupendo, sia come storia che come disegni e anche La dama in nero e  il castello della paura che sono  un'unica storia in due albi.

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #410: Domenica 7 Ott 2012, 16:27:59
              piccolo bush non hai risposto alle mie domande. :P
              Hai ragione, scusa!
              Ora sono di fretta (sto leggendo solo i post in cui compare il mio nome e che quindi presumo si attendano una risposta), stasera provvederò (devo qualche risposta anche a silvia e altri)

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #411: Domenica 7 Ott 2012, 19:42:11
                PArtita con la morte è stupendo, sia come storia che come disegni e anche La dama in nero e  il castello della paura che sono  un'unica storia in due albi.
                Si la dama in nero e il castello della paura sono una storia in 2 parti bellissima ! Io comunque ripeto che le prime 40 - 50 storie le cercherei tutte ! In mercatini ed edizioni economiche ovviamente

                *

                Zapotek
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 264
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #412: Domenica 7 Ott 2012, 19:53:26
                  Si la dama in nero e il castello della paura sono una storia in 2 parti bellissima ! Io comunque ripeto che le prime 40 - 50 storie le cercherei tutte ! In mercatini ed edizioni economiche ovviamente

                  Io ti consiglierei anche di spingerti fino alle prime 70-80 storie, non è raro trovare gli albi a prezzi interessanti soprattutto in blocco, a meno che tu non voglia la prima edizione. Qui nel mercatino ci sono venditori che mi hanno venduto buoni albi a 1 euro o anche meno, in alternativa ti consiglio di mettere un annuncio sui vari siti dedicati a Dylan Dog, in passato ho scambiato e preso alcuni numeri e raramente sono andato oltre 1 euro l'uno. Se poi opti per gli albi giganti nel mercato dell'usato ci sono buone possibilità di risparmiare.

                  Se invece vuoi l'albo intonso, tutto sommato il sito della Bonelli vende le seconde ristampe di tutti i numeri (tranne i primi 10) a 2,90 , solo un pochino oltre il tuo budget. Ti sconsiglio Ebay.
                  « Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 19:53:43 da Zapotek »

                  *

                  Zantaf
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 229
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #413: Domenica 7 Ott 2012, 23:09:54
                    Ok grazie. Avevo trovato il numero 1 in un negozio, e mi pareva che sebbene fosse la seconda ristampa il prezzo era comunque alto. Ma ho guardato di fretta e fore ho visto male.

                    Allora terrò gli occhi aperti per i primi 80 numeri. A me piace molto Celoni, ma lo conosco solo per i Topolini e per la sua storia sul Color Fest Humor. Vale la pena cercare le altre storie DD che ha illustrato? E quelle di Bruno Enna sono buone?

                    E un ultima domanda.... non linciatemi subito che non so su questo forum com'é vista la cosiddetta "pirateria" (che brutto termine... preferisco "scrocco virtuale")... Ma sono riperibili Dylan Dog in formato pdf o cbz o come diavolo si chiamano? :-X

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #414: Lunedì 8 Ott 2012, 00:09:35
                      piccolo bush non hai risposto alle mie domande. :P
                      Finalmente un po' di tempo libero!
                      Sono d'accordo con gli altri, i primi 100 numeri sono da prendere praticamente tutti (sì anche quelli con chiaverotti :P). Poi l'andamento diventa abbastanza altalenante per i motivi già detti altre volte: finchè sclavi scrive buona parte delle storieamente e presumibilmente fa la supervisioe, singole prove di altri autori sono perfettamente integrate nella sua "idea". Storie come "la scogliera degli spettri", "il mistero del tamigi" sembrano quasi scritte da lui. E' quando i suoi sostituti prendono piede in pianta stabile che si avvertono pesantemente le differenze: di chiaverotti ho detto già altre volte, ruju l'ho sempre trovato bravino ma senza una vera "personalità" e comunque l'hanno sfruttato troppo, la barbato è stata un vero punto di rottura (forse quello che ha portato al dylan odierno) ma con i suoi pro e contro. I vari marzano, de nardo, di gregorio, etc, mi sembrano non abbiano in mente una precisa direzione, mi sembra vivano un po' alla giornata, diciamo così.
                      Storie migliori per me: "memorie dall'invisibile", "la dama in nero", "il battito del tempo" (di medda) ma anche "i segreti di ramblyn" e "ai confini del tempo" (lo sclavi più goliardico!), ma ce ne sono sicuramente altre che ora non mi vengono in mente

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #415: Lunedì 8 Ott 2012, 07:00:19
                        Ok grazie. Avevo trovato il numero 1 in un negozio, e mi pareva che sebbene fosse la seconda ristampa il prezzo era comunque alto. Ma ho guardato di fretta e fore ho visto male.

                        Allora terrò gli occhi aperti per i primi 80 numeri. A me piace molto Celoni, ma lo conosco solo per i Topolini e per la sua storia sul Color Fest Humor. Vale la pena cercare le altre storie DD che ha illustrato? E quelle di Bruno Enna sono buone?

                        E un ultima domanda.... non linciatemi subito che non so su questo forum com'é vista la cosiddetta "pirateria" (che brutto termine... preferisco "scrocco virtuale")... Ma sono riperibili Dylan Dog in formato pdf o cbz o come diavolo si chiamano? :-X
                        Tieni conto che i primi numeri son stati ristampati 4 volte (prima e seconda ristampa, collezione book e gran ristampa ) quindi vedrai che in giro qualche cosa alla portata la trovi :-) ! A me e' piaciuta tantissimo pure la storia di Faraci dell'albo gigante  I PECCATORI DI HELLBORN ! Comunque celoni e' molto bravo anche col disegno verista anche se per dyd ha disegnato pochi numeri ! Enna e' un gran sceneggiatore ma francamente non ricordo le storie fatte da lui e quindi non mi sbilancio anche se credo che andresti a botta sicura ! Sui PDF qui si scambiano pareri e non file :-) però esiste emule e i programmi di condivisione file e ciascuno fuori dal forum fa quel che vuole anche se a mio avviso non c'è' nulla di più bello di sfogliare un fumetto  :)

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #416: Lunedì 8 Ott 2012, 09:54:59
                          E un ultima domanda.... non linciatemi subito che non so su questo forum com'é vista la cosiddetta "pirateria" (che brutto termine... preferisco "scrocco virtuale")... Ma sono riperibili Dylan Dog in formato pdf o cbz o come diavolo si chiamano? :-X
                          "Ho sentito dire" ::) che si trovano in blocco i primi 150 albi sui canali di torrent ma, come dice turk, dylan dog è uno dei fumetti più ristampati e si può avere ad un prezzo contenuto: nulla di paragonabile a una, seppur gratuita, lettura digitale. L'occasione migliore potrebbe essere la maxi ristampa che sta uscendo da un paio di anni e che è facilmente ottenibile come arretrato: 7 euro per tre albi è un buon prezzo ;)
                          Altrimenti tra ristampe, contro ristampe, book, super book, miti mondadori e via dicendo, non c'è mercatino o edicola di stazione che non offra la sua parte di dylan dog a prezzi abbordabilissimi
                          « Ultima modifica: Lunedì 8 Ott 2012, 09:57:21 da piccolobush »

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #417: Lunedì 8 Ott 2012, 10:17:34
                            I PECCATORI DI HELLBORN !

                            Concordo, caro Turk, è piaciuto molto anche a me! :) ;)

                            "memorie dall'invisibile", "la dama in nero", "il battito del tempo"

                            Concordo concordissimo!
                            « Ultima modifica: Lunedì 8 Ott 2012, 10:18:55 da bacci88 »

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #418: Lunedì 29 Ott 2012, 17:45:35
                              Qualcuno ha letto il Dylan nuovo?

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2461
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #419: Lunedì 29 Ott 2012, 19:45:15
                                Qualcuno ha letto il Dylan nuovo?
                                preso ma non letto..ammetto che il soggetto non mi ispira molto :-)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)