Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #450: Venerdì 25 Gen 2013, 13:24:48
    Il colore va bene ogni tanto, ma (soprattutto pensando agli originali) NON SEMPRE.

    Memorie dall'Invisibile... A COLORI? VADE RETRO.

    Dal Profondo, ragazzi.. A COLORI? NO.

    Andate di Granderistampa, ancora tutta ordinabile di sicuro, ma 100 volte meglio il B/N, i colori distruggono molte delle atmosfere di Dylan, 9 volte su 10
    Quoto ! Ma il primo numero me lo faccio di certo a un euro ! Credo pure qualcun altro ! Non tutti sicuramente

    *

    Unchienandalou
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 560
    • Pippo andaluso
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #451: Venerdì 25 Gen 2013, 14:57:53
      Il colore va bene ogni tanto, ma (soprattutto pensando agli originali) NON SEMPRE.

      Memorie dall'Invisibile... A COLORI? VADE RETRO.

      Dal Profondo, ragazzi.. A COLORI? NO.

      Andate di Granderistampa, ancora tutta ordinabile di sicuro, ma 100 volte meglio il B/N, i colori distruggono molte delle atmosfere di Dylan, 9 volte su 10

      Concordo!!

      Tra l'altro di una ristampa di Dyd non se ne sentiva proprio il bisogno, visto che si possono recuperare facilmente 1° e 2° ristampa, Collezione Book, GrandeRistampa, e volendo con qualche sacrificio anche gli originali ma senza svenarsi più di tanto.

      Le uniche cose nuove saranno i colori, di cui non si avverte l'esigenza, e i redazionali, ma dopo aver visto quelli di Zagor se li possono tenere.

      Repubblica ha deciso di fare cassa facilmente e Bonelli gliene da la possibilità, ma io preferisco collane come quelle di RCS tipo Barks e Gott: molto lavoro dietro, tanta competenza e passione, rischio. Ben venga inoltre l'alternanza con semi-ciofeche  tipo la "Storia Disney", ma almeno abbiamo la speranza che con gli introiti facciano qualcosa di valido anche se rischioso.
      Al contrario Repubblica non rischia niente, e se le cose vanno non proprio bene o addirittura volgono al peggio (tipo Zagor): chiudono e arrivederci.

      Io non ci sto...


      ...però il primo numero di Dyd lo prendo! :P ;)
      « Ultima modifica: Venerdì 25 Gen 2013, 14:58:26 da Unchienandalou »
      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

      Piero Calamandrei - "Elogio de

      *

      fdl 98
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1007
      • Fumetti!Dove?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #452: Sabato 26 Gen 2013, 18:03:37
        Anch'io sono molto deluso dall'uscita di Dylan Dog, mi aspettavo qualche personaggio più "anziano" o comunque qualcos'altro (il sogno sarebbe "Un uomo un avventura" con repubblica, ma non ricolorata).
        Infine non mi è proprio piaciuto il modo con cui l'hanno inserita, addirittura "sopra" la ristampa di Zagor quasi a dire: "Vabbe' quella è andata, chi la vuole seguire peggio per lui, tutti voi altri guardate qua", sopratutto come lettore assiduo non mi è andata giù questa iniziativa. Bah! La speranza è che facciano qualcosa di degno, anche se mi sa molto di prefabbricato pronto all'uso. Nel frattempo escono notizie come la copertina e i contenuti del primo volume (che non sembrano malaccio):http://www.comicus.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=54656:dylan-dog-a-colori-la-copertina&Itemid=89.

        P.S.Cosa ci fanno quelle scritte in copertina, abolitele subito!
        P.P.S. Almeno il nero ci sta bene! :P

        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #453: Mercoledì 30 Gen 2013, 00:35:28
          Chi ha letto L'impostore?

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #454: Giovedì 31 Gen 2013, 10:28:57
            Chi ha letto L'impostore?
            Io!
            Impressioni? E' sempre più chiaro l'intento di tornare verso il dylan classico, però è una storia che, pur piacendomi, mi ha dato l'impressione di averla letta qualche decina di volte! Forse è troppo "classica" ;D Sarà stato anche per i disegni di mari che aveva fatto anche una storia per certi versi simile, "daisy & queen". Non saprei dire se sono soddisfatto o no, è che messa così sembra più un voler dire "volete il dylan di una volta? Eccolo qua", copiando dal passato, quando invece mi piacerebbe che si provasse a fare qualcosa di nuovo nel rispetto delle caratteristiche classiche del personaggio. In sintesi il giudizio è: boh! ;D

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #455: Sabato 2 Feb 2013, 00:49:51
              C'entra poco, ma a proposito di doppelgänger, citati nella storia di questo mese, ho scoperto per caso questa faccenda curiosa della quale ignoravo assolutamente dl'esistenza: un tipo che si spacciava per kubrick negli anni novanta e la cui storia ha ispirato anche un film :o Qusto però non ci somigliava fisicamente, a quanto pare

              http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/colourmekubrick.asp

              http://en.wikipedia.org/wiki/Alan_Conway

              Beh, tornando all'albo, concordo con l'opinione di piccolobush e devo dire che tuttavia l'ho trovato piuttosto interessante!
              « Ultima modifica: Sabato 2 Feb 2013, 00:54:38 da bacci88 »

                Re: Dylan Dog
                Risposta #456: Giovedì 21 Feb 2013, 05:26:52
                LONTANI DA DYLAN A COLORI.

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #457: Giovedì 21 Feb 2013, 09:45:35

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3202
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #458: Giovedì 21 Feb 2013, 11:33:12
                    Lol, l'anatema dell'Uomo! :P
                    C'è l'Uomo che vuole far crollare le vendite della Collezione Storica a Colori :P
                    Vedendo l' (usuale... per lui ;) ) orario di postaggio, o è stato investito dal camion del fornitore che portava in edicola l'allegato :P oppure continua semplicemente la sua crociata contro la colorazione di Dylan Dog.
                    Propendo per la seconda ipotesi ;)
                    Ad ogni modo, oh, io sono anche interessato al primo volume, per 1 euro, se lo trovo ancora la prima volta che esco di casa... Anatema su di me! :o
                    Però almeno potrei leggere le prime 3 storie una volta per tutte, sperando che l'Uomo non dica che così facendo stuprerei la mia esperienza di lettura :P

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #459: Giovedì 21 Feb 2013, 15:07:38
                      Lol, l'anatema dell'Uomo! :P
                      C'è l'Uomo che vuole far crollare le vendite della Collezione Storica a Colori :P
                      Ah, ecco, non capivo il senso della frase. "State lontani dai dylan a colori" voleva dire!
                      Concordo con uomo! Il fumetto non è per le masse incolte e fighette che vogliono il colore e la rilegatura in pelle! A loro lasciate le absolute in versione limitata e numerata de "il tromba" e gli album dei modà :P

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3202
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #460: Giovedì 21 Feb 2013, 15:18:06
                        Ah, ecco, non capivo il senso della frase. "State lontani dai dylan a colori" voleva dire!
                        Concordo con uomo! Il fumetto non è per le masse incolte e fighette che vogliono il colore e la rilegatura in pelle! A loro lasciate le absolute in versione limitata e numerata de "il tromba" e gli album dei modà :P
                        Lol, che è oggi, la giornata del "lettore snob da libreria vs. lettore popolare da edicola"? :P

                        *

                        cianfa88
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1420
                        • SI...è Siena!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #461: Giovedì 21 Feb 2013, 15:36:16
                          Preso il prima volume, ma mi fermerò qui per ragioni di spazio/portafoglio.
                          Ovvio che sarebbe meglio senza colore, ma vale lo stesso discorso fatto per "Gli anni d'oro di Topolino".

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #462: Giovedì 21 Feb 2013, 18:26:08
                            Lol, che è oggi, la giornata del "lettore snob da libreria vs. lettore popolare da edicola"? :P
                            No, no! Io impersono orgogliosamente il lettore snob da edicola e il lettore popolare da libreria :P


                            Ovvio che sarebbe meglio senza colore, ma vale lo stesso discorso fatto per "Gli anni d'oro di Topolino".
                            Fino ad un certo punto però, perchè quella aveva un'attrattiva diversa. Quando ti ricapitava una riedizione completa di gottfredson con quella cura e a quel prezzo (ok, ora sta uscendo la versione italiana della fantagraphics, ma per prezzi e orizzonte temporale è assai differente dall'altra)? E, al limite, si poteva capire per zagor (che ha avuto una sola ristampa che non ho praticamente mai visto in giro).
                            Dylan invece, con tutte le ristampe che escono e il mercato che ha, si recupera a due soldi ;)
                            « Ultima modifica: Giovedì 21 Feb 2013, 18:28:14 da piccolobush »

                            *

                            cianfa88
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1420
                            • SI...è Siena!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #463: Venerdì 22 Feb 2013, 18:39:48
                              Sì, vero per la reperibilità, ma per raggiungere il grande pubblico pare che il colore sia necessario purtroppo.

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #464: Sabato 23 Feb 2013, 03:30:51
                                io per ora passo essendo nell'anno sabbatico risparmiadindini... poi magari a bocce ferme ordino il paccone come arretrato (o, meglio, aspetto qualche offerta su ebay iperscontata...)
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)