Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Dylan Dog
    Risposta #465: Sabato 23 Feb 2013, 06:40:10
    Eh? :-?

    Piccolobush è italiano perfetto, eh!!

    Bramo ti perdono per l'1 euro, ma poi ordinati la granderistampa che di euro ne spendi 5 a volume senza colori rovina-tutto  :-X

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #466: Sabato 23 Feb 2013, 10:39:39
      pure io ho preso il numero 1 della collezione storica a colori e mi sa che prendero' qualche altro numero mirato...cmq non capisco tutto sto scherno..secondo me e' una bella iniziativa...ok ci sono tante ristampe in giro, ma qui oltre al colore, si parla di grande formato e di redazionali..un modo per rileggere in modo diverso i primi storici numeri

      sicuramente in tecnicolor mi faro' anche quello con la dama in nero e il castello della paura , ma sopratutto i conigli rosa uccidono :-)

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #467: Sabato 23 Feb 2013, 13:41:29
        Piccolobush è italiano perfetto, eh!!
        Sì, lo so. E' che ci sono delle mattine in cui ho i riflessi (mentali) di un bradipo ;)
        « Ultima modifica: Sabato 23 Feb 2013, 13:41:54 da piccolobush »

        *

        Unchienandalou
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 560
        • Pippo andaluso
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #468: Sabato 23 Feb 2013, 14:04:35
          io per ora passo essendo nell'anno sabbatico risparmiadindini... poi magari a bocce ferme ordino il paccone come arretrato (o, meglio, aspetto qualche offerta su ebay iperscontata...)


          La vuoi quella di Zagor?? ;D E' in vendita sul mercatino la prima metà ::) ::)

          Di Dylan comprate la GR o i collezione book. Evitate il colore, e i salassi evitabili ai portafogli. ;)
          "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

          Piero Calamandrei - "Elogio de

          *

          Paolodan3
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2790
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #469: Sabato 23 Feb 2013, 17:24:58
            Anch'io ho acquistato il primo numero della collezione storica a colori; considerato il prezzo di questo primo volume non me lo sono fatto scappare. Storie assolutamente inedite per me.

            *

            danuota
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 97
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #470: Domenica 24 Feb 2013, 10:51:05
              Preso anche io questo n.1 per curiosita' , perche' cmq costa solo 1 euro e perche' vabbe' dai e' pur sempre un numero 1 e mi son detto : lo provo !!
              Confermati però i miei dubbi personali : dyd a colori per me non "funziona" e perde parecchio rispetto alla ben piu' suggestiva , affascinante , bellissima , versione originale in b/n . Pensata in quel modo dagli autori e disegnata per rendere al massimo sfruttando il chiaroscuro , non il colore .
              Il Dylan di Stano a colori proprio non lo posso vedere . :(
              Figuriamoci poi come rendera' il DYD di Corrado Roi....  
              Gia' Montanari e Grassani col loro disegno particolare tanto tanto....ma gli altri....Stano , Trigo , Freghieri , Brindisi , Roi , ecc. ecc.

              Sicuramente mi fermo al primo numero uscito .
              Son gusti personali , chiaramente .  ;)


              p.s. se si vogliono leggere/rileggere le prime bellissime storie dylaniate e non si vuol spendere soldi per la splendida versione originale , mi permetto di consigliare la + economica ristampa in versione BOOK . Li è stato mantenuto il bianconero ed il formato originale , in più la copertina è cartonata ed il fumetto si legge benissimo senza rovinare la copertina . Versione molto molto carina per me ! :)

              « Ultima modifica: Domenica 24 Feb 2013, 10:54:49 da danuota »

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #471: Domenica 24 Feb 2013, 13:43:48
                Figuriamoci poi come rendera' il DYD di Corrado Roi....  
                Gia' Montanari e Grassani col loro disegno particolare tanto tanto....ma gli altri....Stano , Trigo , Freghieri , Brindisi , Roi , ecc. ecc.
                Brindisi è quello che forse trovo più adatto. Anche stano ha fatto un ottimo lavoro, ma il problema è che parliamo di storie concepite per essere a colori e in cui l'autore ha la possibilità di organizzarle come meglio credeva (un po' come il color fest).
                E' colorare a prescindere storie che sono nate per il bianco e nero che rischia di rovinare tutto.
                Comunque auguro alla bonelli che venda un bel po' in ogni caso, hai visto mai che mi ristampano "un uomo, un'avventura"

                *

                Unchienandalou
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 560
                • Pippo andaluso
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #472: Domenica 24 Feb 2013, 14:14:33

                  Comunque auguro alla bonelli che venda un bel po' in ogni caso, hai visto mai che mi ristampano "un uomo, un'avventura"

                   [smiley=other_bow.gif] Speriamo! A me piacerebbe anastatica, in questo modo potrei spernacchiare coloro che la vendo a 500/600 euro (e anche più) completa sul web!
                  "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                  Piero Calamandrei - "Elogio de

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2218
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #473: Domenica 24 Feb 2013, 17:18:42
                    Brindisi è quello che forse trovo più adatto. Anche stano ha fatto un ottimo lavoro, ma il problema è che parliamo di storie concepite per essere a colori e in cui l'autore ha la possibilità di organizzarle come meglio credeva (un po' come il color fest).
                    E' colorare a prescindere storie che sono nate per il bianco e nero che rischia di rovinare tutto.
                    Comunque auguro alla bonelli che venda un bel po' in ogni caso, hai visto mai che mi ristampano "un uomo, un'avventura"

                    in generale, è la "linea chiara" che si presta bene al colore, sempre e comunque

                    tutto il resto, più o meno, può essere colorato, purchè con la dovuta cura ed attenzione

                    detto questo, non mi pare che la colorazione di questa collana sia particolarmente rovinosa... chiaro che chi già ha la versione b/n questa la può benissimo saltare a piè pari
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #474: Domenica 24 Feb 2013, 23:30:48

                      in generale, è la "linea chiara" che si presta bene al colore, sempre e comunque

                      tutto il resto, più o meno, può essere colorato, purchè con la dovuta cura ed attenzione
                      Questo è corretto ma io ne faccio non un discorso di possibilità ma di opportunità: colorare per colorare non è una cosa che incontra i miei gusti (al di là del fatto che evidentemente al pubblico "mainstream" piace di più il colore, perchè... boh, non lo so il perchè) e preferisco tenermi il disegno in bianco e nero a meno che il colore non aggiunga veramente qualcosa. Il colortex di brindisi, per fare un esempio, aveva una colorazione totalmente anonima, è stato proprio un colorare per poter dire che era a colori e niente più. Viceversa il dylan a colori di stano è stato qualcosa di soprendente, perchè il colore aveva ragione di essere e si vedeva che il disegnatore aveva fatto tutto un lavoro enorme.
                      Poi ovviamente sono questioni di lana caprina, il colore vende e quindi si stampa a colori, però il pubblico andrebbe anche un po' educato e non solo assecondato :P

                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #475: Giovedì 28 Feb 2013, 06:22:29
                        Corrado Roi a colori ragazzi è bestemmia fumettistica, chiunque si è lamentato di Gottfredson a colori, con Roi si impicca. :-X

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #476: Domenica 3 Mar 2013, 12:18:28
                          La riflessione di bloch nelle ultime pagine è anche il commento che trovo più adatto a quest'albo: una storia senza capo, nè coda. Una carrellata di leggende metropolitane (tutte stranote tra l'altro), di cui pure sono un appassionato. Ma non può bastare questo a costruire una storia, così come non può bastare l'ultima pagina, un tentativo un po' goffo di donare organicità a una cosa che non ce la può avere per come è stata scritta e far dire un "ohhhhhhhh" di meraviglia. O forse perchè, a quel punto, un finale decente era impossibile scriverlo.
                          Qualche citazione che indubbiamente manderà in visibilio i nerd duri e puri della serie, che per queste saranno contentissimi di averlo comprato e letto :P
                          Se ci aggiungo cossu, che non mi è mai particolarmente piaciuto realizzo, per i miei gusti, di aver buttato 2.90 nel water :P
                          L'unico che si salva è bloch, ma non è che incida più di tanto.
                          Qaundo alla bonelli si renderanno conto che di sclavi ce n'è (anzi ce n'è stato, perchè pure le sue ultime storie erano agghiaccianti) soltanto uno, sarà sempre troppo tardi.

                          Qualcuno ha letto il maxi attualmente in edicola? Com'è? Posso sperare di rifarmi la bocca con quello? Occhio che costa 5,70, se mi fate buttare altri soldi vengo a casa vostra e vi faccio leggere per 100 volte "il santuario" ;D
                          « Ultima modifica: Domenica 3 Mar 2013, 12:20:07 da piccolobush »

                          *

                          Nebulina
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #477: Domenica 3 Mar 2013, 20:46:03
                            Secondo me sei troppo drastico, a me è piaciuta la storia, è vro è vero. a me piacciono quasi tutte, forse perché non urlavo al capolavoro all'inizio, ma in modo molto lento e molto faticoso mi sembra che si stia cercando di ripristinare i binari giusti.. infondo anche la nostra direttrice ci ha messo del tempo a riportare il Topo a questi livelli....  io sono contenta che non ci sia stata la deriva desiderata da Recchioni & Co.
                            Se riescono a ripristinare questo registro, secondo me è più facile che possano uscire storie che hanno qualcosa da dire.
                            Io credo che il problema non sia tanto la storia in se che a me è piaciuta appunto, ma che non c'è niente di più, ma non è del tutto necessario ad un fumetto, solo che se ci sono più piani narrativi le storie sono più belle...

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #478: Domenica 3 Mar 2013, 21:44:08
                              Secondo me sei troppo drastico, a me è piaciuta la storia, è vro è vero. a me piacciono quasi tutte, forse perché non urlavo al capolavoro all'inizio, ma in modo molto lento e molto faticoso mi sembra che si stia cercando di ripristinare i binari giusti..
                              Beh,ok, magari alla fine riavremo un dylan come si deve, ma se nel frattempo escono storie brutte bisogna dirlo lo stesso, come lo abbiamo detto anche della de poli ;)

                              Citazione
                              Io credo che il problema non sia tanto la storia in se che a me è piaciuta appunto, ma che non c'è niente di più, ma non è del tutto necessario ad un fumetto, solo che se ci sono più piani narrativi le storie sono più belle...
                              Ma in realtà qua non c'è nemmeno la storia :P Non c'è nemmeno un piano narrativo. Hai presente il film "urban legend"? Non è che sia un capolavoro, ma almeno gli autori hanno cercato di mettere in piedi una trama. La storia di dylan invece è' soltanto un elenco risaputo.
                              Cioè elio l'ha fatto quasi vent'anni fa, pari pari, ma quello era divertente:

                              "Mi ha detto mio cuggino che una volta si e' schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino.
                              Mi ha detto mio cuggino che poi si e' tolto il casco e si e' aperta la testa, mio cuggino mio cuggino"


                               ;D
                              « Ultima modifica: Domenica 3 Mar 2013, 21:45:04 da piccolobush »

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #479: Martedì 5 Mar 2013, 01:39:25
                                La riflessione di bloch nelle ultime pagine è anche il commento che trovo più adatto a quest'albo: una storia senza capo, nè coda. Una carrellata di leggende metropolitane (tutte stranote tra l'altro), di cui pure sono un appassionato. Ma non può bastare questo a costruire una storia, così come non può bastare l'ultima pagina, un tentativo un po' goffo di donare organicità a una cosa che non ce la può avere per come è stata scritta e far dire un "ohhhhhhhh" di meraviglia. O forse perchè, a quel punto, un finale decente era impossibile scriverlo.
                                Qualche citazione che indubbiamente manderà in visibilio i nerd duri e puri della serie, che per queste saranno contentissimi di averlo comprato e letto :P
                                Se ci aggiungo cossu, che non mi è mai particolarmente piaciuto realizzo, per i miei gusti, di aver buttato 2.90 nel water :P
                                L'unico che si salva è bloch, ma non è che incida più di tanto.
                                Qaundo alla bonelli si renderanno conto che di sclavi ce n'è (anzi ce n'è stato, perchè pure le sue ultime storie erano agghiaccianti) soltanto uno, sarà sempre troppo tardi.

                                Il finale in cui si tirano le fila del discorso non è neanche malaccio, ma per tutto lo svolgimento della storia mi son fatto una dormitona epocale
                                Non mi è dispiaciuto del tutto questo numero, ma il "come" è stato raccontato, anche se qualche passaggio buono c'è, e mi spiace dirlo ma i disegni non aiutano a renderlo più interessante.
                                Sono tanti numeri che si intravede qualcosa di bello ma per trovarlo bisogna scavare e scavare... ed è sempre il minimo sindacale, è un peccato...
                                In questa puntata mi dà un po' da pensare l'assenza di Groucho, il tema pareva adatto, ma forse avrebbe distratto troppo l'attenzione da quel che lo sceneggiatore ha scelto di raccontare? Non saprei dire.
                                Le citazioni ai numeri vecchi di Leggende urbane non le ho nemmeno potute cogliere perché gli albi vecchi tirati in ballo non li ho letti, quindi non ho nemmeno un effetto nostalgia che mi possa supportare in questi momenti difficili  ;D
                                « Ultima modifica: Martedì 5 Mar 2013, 01:43:24 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)