Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #540: Venerdì 24 Mag 2013, 10:40:26


    Ma che t'ha fatto Chiaverotti, se po sapè? Hai trovato un altro capro espiatorio tipo Berardi? ;D
    Sì, ma con la differenza che con chiaverotti è cominciata molto prima ;D

    E' che non mi è mai piaciuto il suo copiare sclavi, che poi era una copia soltanto di facciata, perchè non ha la stessa sensibilità.
    Gli rendo merito di aver mantenuto l'approccio corretto (leggi "originale") al personaggio, ma al di là di questo la maggior parte delle sue storie, oltre ad irritarmi per quel "vorrei ma non posso", mi sembrano proprio brutte. Qualcuna mi è piaciuta e anche tanto (penso a "partita con la morte"), ma le altre, brrr... :P

    *

    Unchienandalou
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 560
    • Pippo andaluso
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #541: Venerdì 24 Mag 2013, 13:10:53
      Sì, ma con la differenza che con chiaverotti è cominciata molto prima ;D

      E' che non mi è mai piaciuto il suo copiare sclavi, che poi era una copia soltanto di facciata, perchè non ha la stessa sensibilità.
      Gli rendo merito di aver mantenuto l'approccio corretto (leggi "originale") al personaggio, ma al di là di questo la maggior parte delle sue storie, oltre ad irritarmi per quel "vorrei ma non posso", mi sembrano proprio brutte. Qualcuna mi è piaciuta e anche tanto (penso a "partita con la morte"), ma le altre, brrr... :P

      Potresti esplicitare meglio che intendi con "vorrei ma non posso"? E quali storie non ti sono piaciute?
      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

      Piero Calamandrei - "Elogio de

      *

      Unchienandalou
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 560
      • Pippo andaluso
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #542: Venerdì 24 Mag 2013, 16:18:20
        Prima che piccolobush risponda alla mia domanda del post precedente, pubblico una lista con le storie di Chiaverotti sulla serie mensile inedita di DYD sino al n. 300, così si può discutere meglio sulla base dei titoli.

        NUMERO - TITOLO DELLA STORIA

        34 - IL BUIO
        36 - INCUBO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
        45 - GOBLIN
        47 - SCRITTO CON IL SANGUE
        49 - IL MISTERO DEL TAMIGI
        53 - LA REGINA DELLE TENEBRE
        54 - DELIRIUM
        55 - LA MUMMIA
        58 - LA CLESSIDRA DI PIETRA
        60 - FRANKENSTEIN
        66 - PARTITA CON LA MORTE
        68 - LO SPETTRO NEL BUIO
        70 - IL BOSCO DEGLI ASSASSINI
        71 - I DELITTI DELLA MANTIDE
        73 - ARMAGEDDON
        78 - I KILLER VENUTI DAL BUIO
        79 - LA FATA DEL MALE
        82 - LONTANO DALLA LUCE
        85 - FANTASMI
        87 - FESTE DI SANGUE
        89 - I CAVALIERI DEL TEMPO
        90 - TITANIC
        91 - METAMORFOSI
        92 - IL MOSAICO DELL'ORRORE
        93 - PRESENZE
        94 - LA DONNA CHE UCCIDE IL PASSATO
        96 - LA SFIDA
        98 - LO SGUARDO DI SATANA
        103 - I DEMONI
        106 - LA RIVOLTA DELLE MACCHINE
        115 - L'ANTRO DELLA BELVA
        118 - IL GIOCO DEL DESTINO
        122 - IL CONFINE
        124 - PHOENIX
        132 - L'UOMO CHE VENDE IL TEMPO
        142 - ANIMA NERA
        171 - POSSESSIONE DIABOLICA
        188 - IL LABIRINTO DI BANGOR
        194 - LA STREGA DI BRENTFORD
        205 - IL COMPAGNO DI SCUOLA


        Bush mi hai fatto fare una faticaccia ;D
        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

        Piero Calamandrei - "Elogio de

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #543: Venerdì 24 Mag 2013, 16:35:13

          Potresti esplicitare meglio che intendi con "vorrei ma non posso"? E quali storie non ti sono piaciute?
          Intendevo "vorrei esssere come sclavi ma non posso". Ma attenzione, considerando che sclavi (e in questi giorni ne abbiamo avuto la conferma) è sempre stato molto presente nella gestione di dylan, tranne il risaputo periodo "difficile", e che girano voci che nei primi anni di fatto anche gli albi non suoi avrebbero in realtà avuto dei pesanti interventi da parte sua, può darsi che chiaverotti ripspondesse a delle precise indicazioni. Effettivamente io di lui non ho letto null'altro che i suoi dylan, quindi non so dire ad esempio se brendon è invece un fumetto fantastico (e non l'ho mai comprato proprio perchè sapevo che era una creatura tutta sua :P) e lui uno sceneggiatore bravissimo.
          Come ho detto mille altre volte la scrittura di sclavi è troppo caratteristica perchè in dylan c'erano grosse parti di lui. Pensare "ora faccio una storia in cui le didascalie sono i versi di una totentaz" non ti rende automaticamente come lui, ma anzi, finisce con l'accrescere il senso di disagio perchè è tutto il resto che non è in armonia.
          E' un po' quel che è successo per mister no: il fatto che fosse una serie avventurosa e quindi più "classica", poteva far pensare che fosse più semplice da scrivere. Poi però quando bonelli ha smesso (di fatto dopo i primi 150 numeri) son cominciati i guai e le varie trasferte (africa, america, ...) per sopperire al vuoto lasciato dal creatore. Perchè le storie scritte da bonelli le vedi subito che sono diverse da quelle di mignacco, hanno un respiro diverso, si vede che sono storie scritte da qualcuno che quei paesi li ha visti e li ha visti esattamente come erano all'epoca del fumetto e non come sono oggi. E quelle sensazioni bonelli riusciva a metterle sulla carta, mentre mignacco & c. scrivevano "per sentito dire"! :P (Senza offesa per mignacco & c., si intende, tutti ottimi professionisti).

          Quali storie non mi sono piaciute? Beh , a memoria tutte quelle con mana cerace, goblin, delirium, mister fear, il mosaico dell'orrore, quella che imitava "la moglie dell'astronauta" e... boh, ora non me le ricordo tutte, ma tu dì le tue e ti dico se mi piacciono ;D

          P.S.: non che sclavi abbia scritto solo capolavori. Di schifezze ne prodotte anche lui, soprattutto quando la sua vena politico-retorica prendeva il sopravvento (doktor terror su tutte, credo) o quando, al contrario, prendeva sopravvento il politically corretness essasperato (johnny freak) , ma qui si parla di chiaverotti :P
          « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 16:39:12 da piccolobush »

          *

          Unchienandalou
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 560
          • Pippo andaluso
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #544: Venerdì 24 Mag 2013, 20:43:47
            Intendevo "vorrei esssere come sclavi ma non posso". Ma attenzione, considerando che sclavi (e in questi giorni ne abbiamo avuto la conferma) è sempre stato molto presente nella gestione di dylan, tranne il risaputo periodo "difficile", e che girano voci che nei primi anni di fatto anche gli albi non suoi avrebbero in realtà avuto dei pesanti interventi da parte sua, può darsi che chiaverotti ripspondesse a delle precise indicazioni. Effettivamente io di lui non ho letto null'altro che i suoi dylan, quindi non so dire ad esempio se brendon è invece un fumetto fantastico (e non l'ho mai comprato proprio perchè sapevo che era una creatura tutta sua :P) e lui uno sceneggiatore bravissimo.
            Come ho detto mille altre volte la scrittura di sclavi è troppo caratteristica perchè in dylan c'erano grosse parti di lui. Pensare "ora faccio una storia in cui le didascalie sono i versi di una totentaz" non ti rende automaticamente come lui, ma anzi, finisce con l'accrescere il senso di disagio perchè è tutto il resto che non è in armonia.
            E' un po' quel che è successo per mister no: il fatto che fosse una serie avventurosa e quindi più "classica", poteva far pensare che fosse più semplice da scrivere. Poi però quando bonelli ha smesso (di fatto dopo i primi 150 numeri) son cominciati i guai e le varie trasferte (africa, america, ...) per sopperire al vuoto lasciato dal creatore. Perchè le storie scritte da bonelli le vedi subito che sono diverse da quelle di mignacco, hanno un respiro diverso, si vede che sono storie scritte da qualcuno che quei paesi li ha visti e li ha visti esattamente come erano all'epoca del fumetto e non come sono oggi. E quelle sensazioni bonelli riusciva a metterle sulla carta, mentre mignacco & c. scrivevano "per sentito dire"! :P (Senza offesa per mignacco & c., si intende, tutti ottimi professionisti).

            Quali storie non mi sono piaciute? Beh , a memoria tutte quelle con mana cerace, goblin, delirium, mister fear, il mosaico dell'orrore, quella che imitava "la moglie dell'astronauta" e... boh, ora non me le ricordo tutte, ma tu dì le tue e ti dico se mi piacciono ;D

            P.S.: non che sclavi abbia scritto solo capolavori. Di schifezze ne prodotte anche lui, soprattutto quando la sua vena politico-retorica prendeva il sopravvento (doktor terror su tutte, credo) o quando, al contrario, prendeva sopravvento il politically corretness essasperato (johnny freak) , ma qui si parla di chiaverotti :P

            Sul fatto che Sclavi non abbia scritto solo capolavori siamo d'accordo, come tutti gli scrittori che abbiano una produzione copiosa. Certo gli esempi da te citati mi suonano strani, Johny Freak può essere anche esageratamente "politicamente corretto" ma resta un capolavoro. Magari di Sclavi citerei Il cane infernale e altre che non mi vengono in mente.

            Comunque, ritornando a Chiaverotti, anche senza citare singoli titoli, basta dare un'occhiata all'elenco che ho postato per vedere che lui è presentissimo in quello che, a detta di quasi tutta la miriade di fans dylandoghiani, è considerato il periodo aureo (numeri 1-100).

            In ogni caso, ti riporto l'elenco e ti evidenzio in verde quei numeri che per me sono pari ai capolavori sclaviani, e in giallo le storie che non penso possano essere definite capolavori, ma magari averle oggi:

            NUMERO - TITOLO DELLA STORIA

            34 - IL BUIO
            36 - INCUBO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
            45 - GOBLIN
            47 - SCRITTO CON IL SANGUE
            49 - IL MISTERO DEL TAMIGI
            53 - LA REGINA DELLE TENEBRE
            54 - DELIRIUM
            55 - LA MUMMIA
            58 - LA CLESSIDRA DI PIETRA
            60 - FRANKENSTEIN
            66 - PARTITA CON LA MORTE
            68 - LO SPETTRO NEL BUIO
            70 - IL BOSCO DEGLI ASSASSINI
            71 - I DELITTI DELLA MANTIDE
            73 - ARMAGEDDON
            78 - I KILLER VENUTI DAL BUIO
            79 - LA FATA DEL MALE
            82 - LONTANO DALLA LUCE
            85 - FANTASMI
            87 - FESTE DI SANGUE
            89 - I CAVALIERI DEL TEMPO
            90 - TITANIC
            91 - METAMORFOSI
            92 - IL MOSAICO DELL'ORRORE
            93 - PRESENZE
            94 - LA DONNA CHE UCCIDE IL PASSATO
            96 - LA SFIDA
            98 - LO SGUARDO DI SATANA
            103 - I DEMONI
            106 - LA RIVOLTA DELLE MACCHINE
            115 - L'ANTRO DELLA BELVA
            118 - IL GIOCO DEL DESTINO
            122 - IL CONFINE
            124 - PHOENIX
            132 - L'UOMO CHE VENDE IL TEMPO
            142 - ANIMA NERA
            171 - POSSESSIONE DIABOLICA
            188 - IL LABIRINTO DI BANGOR
            194 - LA STREGA DI BRENTFORD
            205 - IL COMPAGNO DI SCUOLA
            « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 20:45:22 da Unchienandalou »
            "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

            Piero Calamandrei - "Elogio de

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #545: Venerdì 24 Mag 2013, 22:14:27
              Innanzitutto mi scuso per la risposta sommaria sulle storie, ma mi sono sforzato di andare a memoria e non avevo visto la lista che avevi preparato appena sopra ;D


              Comunque, ritornando a Chiaverotti, anche senza citare singoli titoli, basta dare un'occhiata all'elenco che ho postato per vedere che lui è presentissimo in quello che, a detta di quasi tutta la miriade di fans dylandoghiani, è considerato il periodo aureo (numeri 1-100).
              Tornando a chiaverotti di 40 storie ne consideri ottime 8, il 20%, non esattamente una percentuale da fuoriclasse :P E anche aggiungendo le "gialle" arriviamo circa a 15, insomma non sono numeri che fanno pensare ad un autore che ti piaccia tantissimo ;)

              Venendo a quelle che piacciono a me, strano come una delle mie preferite tu non la consideri proprio, "la clessidra di pietra", evidentemente abbiamo proprio gusti diversi :-/
              Il mistero del tamigi tutto sommato sì, ma son ricordi di 20 anni fa se non di più, è una storia invecchiata male, nata nel periodo d'oro degli horror adolescenziali, con tutti i clichè del genere. Allora mi era piaciuta, ma se uscisse oggi gli darei fuoco ;D

              Scritto con il sangue è quella che io chiamo "mister fear"? E' di chiaverotti? Maledizione, stavolta me l'ha fatta ;D Ha scritto una storia che sembrava davvero sclavi! Lo sclavi meno brillante e dal pistolotto moralistico facile ma ho sempre pensato che fosse lui.

              Il buio? Qua chiaverotti scrive, tecnicamente parlando, un'ottima storia, peccato proprio per il soggetto e il cattivo di turno, una copia non molto originale di freddy krueger. Sì anche sclavi ha copiato a man bassa etc... ma qui parliamo di chiaverotti :P

              Piaciute anche la mantide e, anche se èuno speciale e quindi fuori concorso, "labirinti di paura" ;)

              Citazione
              Sul fatto che Sclavi non abbia scritto solo capolavori siamo d'accordo, come tutti gli scrittori che abbiano una produzione copiosa. Certo gli esempi da te citati mi suonano strani, Johny Freak può essere anche esageratamente "politicamente corretto" ma resta un capolavoro. Magari di Sclavi citerei Il cane infernale e altre che non mi vengono in mente.
              Johnny non sarà mai tra le mie preferite per l'alto tasso di melassa vanamente camuffatto con un po' di cattiveria posticcia. Tutti quei personaggi così scontati, tutto così manicheo, dylan difensore degli oprressi, la crocerossina caritatevole (e bona!), il povero johnny mutilato ma con un immenso talento, i genitori cattivi il fratello cattivo... ho una crisi glicemica tutte le volte che mi capita tra le mani ;D

              Sul cane infernale sono d'accordo, mai capita quella storia, forse sclavi voleva solo divertirsi un po' o forse aveva una bolletta urgente ;D

              Ma, pur con diversi passi flasi disseminati qua e là, il punto più basso credo l'abbia toccato col suo ultimo riavvicinamento: storie come "l'assassino è tra noi", "marty" & c. credo siano quasi mortificanti per un autore che è lo stesso di "memorie dall'invisibile" o "golconda" 8-)

              *

              Nebulina
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #546: Venerdì 24 Mag 2013, 22:19:27
                Di quelle che hai indicato direi che mi sono piaciute le seguenti:

                47 - SCRITTO CON IL SANGUE
                49 - IL MISTERO DEL TAMIGI
                53 - LA REGINA DELLE TENEBRE
                54 - DELIRIUM (solo per i disegni di frighieri )
                55 - LA MUMMIA (ma solo per i disegni di dell'agnol, la storia non era nulla di che)
                66 - PARTITA CON LA MORTE
                71 - I DELITTI DELLA MANTIDE (che però è la mi
                73 - ARMAGEDDON
                92 - IL MOSAICO DELL'ORRORE (questa è tremenda)
                124 - PHOENIX
                132 - L'UOMO CHE VENDE IL TEMPO (divertente nulla di più)
                94 - LA STREGA DI BRENTFORD (anche se è quasi un plagio)

                *

                Unchienandalou
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 560
                • Pippo andaluso
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #547: Sabato 25 Mag 2013, 15:26:51
                  Innanzitutto mi scuso per la risposta sommaria sulle storie, ma mi sono sforzato di andare a memoria e non avevo visto la lista che avevi preparato appena sopra ;D


                  Tornando a chiaverotti di 40 storie ne consideri ottime 8, il 20%, non esattamente una percentuale da fuoriclasse :P E anche aggiungendo le "gialle" arriviamo circa a 15, insomma non sono numeri che fanno pensare ad un autore che ti piaccia tantissimo ;)

                  Venendo a quelle che piacciono a me, strano come una delle mie preferite tu non la consideri proprio, "la clessidra di pietra", evidentemente abbiamo proprio gusti diversi :-/
                  Il mistero del tamigi tutto sommato sì, ma son ricordi di 20 anni fa se non di più, è una storia invecchiata male, nata nel periodo d'oro degli horror adolescenziali, con tutti i clichè del genere. Allora mi era piaciuta, ma se uscisse oggi gli darei fuoco ;D

                  Scritto con il sangue è quella che io chiamo "mister fear"? E' di chiaverotti? Maledizione, stavolta me l'ha fatta ;D Ha scritto una storia che sembrava davvero sclavi! Lo sclavi meno brillante e dal pistolotto moralistico facile ma ho sempre pensato che fosse lui.

                  Il buio? Qua chiaverotti scrive, tecnicamente parlando, un'ottima storia, peccato proprio per il soggetto e il cattivo di turno, una copia non molto originale di freddy krueger. Sì anche sclavi ha copiato a man bassa etc... ma qui parliamo di chiaverotti :P

                  Piaciute anche la mantide e, anche se èuno speciale e quindi fuori concorso, "labirinti di paura" ;)

                  Johnny non sarà mai tra le mie preferite per l'alto tasso di melassa vanamente camuffatto con un po' di cattiveria posticcia. Tutti quei personaggi così scontati, tutto così manicheo, dylan difensore degli oprressi, la crocerossina caritatevole (e bona!), il povero johnny mutilato ma con un immenso talento, i genitori cattivi il fratello cattivo... ho una crisi glicemica tutte le volte che mi capita tra le mani ;D

                  Sul cane infernale sono d'accordo, mai capita quella storia, forse sclavi voleva solo divertirsi un po' o forse aveva una bolletta urgente ;D

                  Ma, pur con diversi passi flasi disseminati qua e là, il punto più basso credo l'abbia toccato col suo ultimo riavvicinamento: storie come "l'assassino è tra noi", "marty" & c. credo siano quasi mortificanti per un autore che è lo stesso di "memorie dall'invisibile" o "golconda" 8-)

                  Scuse accettate ;D

                  Ma comunque tu assolutizzi il discorso, perchè pensi che le storie non evidenziate non mi piacciono e invece il mio è un discorso relativo a quelle storie che si possono paragonare (colore verde) o si avvicinano ad essere dei capolavori rispetto alla serie in generale. Le non evidenziate, rispetto alle serie in generale e soprattutto dopo il 150, sono per me di un livello molto alto. Anche la tanto vituperata "Il mosaico dell'orrore", o "La mummia". ;D

                  Poi certo, anche Chiaverotti ha fatto ciofeche ("Il compagno di scuola"? Ma sinceramente chi se la ricorda com'era? ;D) ma questo vale anche per Sclavi (e tu concordi con me su "Il cane infernale", e io con te sulle ultime).

                  Ah, sono contento che ti piaccia "Mister Fear" ;)

                  @Nubulina: hai scritto:"I DELITTI DELLA MANTIDE (che però è la mi)". E' la mi....???????
                  Ti prego, ultima la frase [smiley=other_bow.gif]


                  "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                  Piero Calamandrei - "Elogio de

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4261
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #548: Sabato 25 Mag 2013, 15:44:17
                    Ma comunque tu assolutizzi il discorso, perchè pensi che le storie non evidenziate non mi piacciono e invece il mio è un discorso relativo a quelle storie che si possono paragonare (colore verde) o si avvicinano ad essere dei capolavori rispetto alla serie in generale. Le non evidenziate, rispetto alle serie in generale e soprattutto dopo il 150, sono per me di un livello molto alto. Anche la tanto vituperata "Il mosaico dell'orrore", o "La mummia". ;D
                    Ok, allora avevo interpretato male il codice colorato! Beh, che dire? Siamo parzialmente in disaccordo su chiaverotti, non morirà nessuno per questo ;D

                    "Il mosaico dell'orrore" però al momento non mi viene in mente, ma se è tanto vituperata un motivo ci sarà :P

                    Citazione
                    ma questo vale anche per Sclavi (e tu concordi con me su "Il cane infernale", e io con te sulle ultime).
                    E' che Sclavi, rispetto agli altri che si sono alternati con lui, era più vario nell'approccio alle storie, indipendentemente dalla qualità del risultato. C'era quella politicamente/socialmente impegnata, quella introspettiva, il giallo, la genialata inaspettata, la surreale, la rivisitazione di vecchi classici, il cazzeggio puro: a me per esempio una sua storia che piace tanto ma che mi rendo conto che con dylan non c'entra niente è "tre per zero"! Lo so che è terribile pensare che è un'avventura di dylan, ma mi diverto troppo quando la leggo ;D

                    Citazione
                    @Nubulina: hai scritto:"I DELITTI DELLA MANTIDE (che però è la mi)". E' la mi....???????
                    Ti prego, ultima la frase [smiley=other_bow.gif]
                    Sì, anche io ti prego! Dobbiamo sapere cosa volevi dire!

                    *

                    Unchienandalou
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 560
                    • Pippo andaluso
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #549: Sabato 25 Mag 2013, 16:10:06


                      "Il mosaico dell'orrore" però al momento non mi viene in mente, ma se è tanto vituperata un motivo ci sarà :P


                      Pure io. Allora urge una rilettura da parte di entrambi!!


                      E' che Sclavi, rispetto agli altri che si sono alternati con lui, era più vario nell'approccio alle storie, indipendentemente dalla qualità del risultato. C'era quella politicamente/socialmente impegnata, quella introspettiva, il giallo, la genialata inaspettata, la surreale, la rivisitazione di vecchi classici, il cazzeggio puro: a me per esempio una sua storia che piace tanto ma che mi rendo conto che con dylan non c'entra niente è "tre per zero"! Lo so che è terribile pensare che è un'avventura di dylan, ma mi diverto troppo quando la leggo ;D


                      D'accordissimo con te. E tre per zero è un'ottima storia. Ripenso sempre a quella storia del frigorifero e della crisi economica( :P )


                      Sì, anche io ti prego! Dobbiamo sapere cosa volevi dire!

                      Non lasciarci morire con questo dubbio!! ;D
                      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                      Piero Calamandrei - "Elogio de

                      *

                      Nebulina
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #550: Sabato 25 Mag 2013, 21:55:06
                        Citazione
                        Ti prego, ultima la frase

                        è la mia preferita... è la mia storia preferita di dylan.
                        Non ti so dire perchè, un po' per i disegni, un po' per l'atmosfera, ma mi è sempre piaciuta tantissimo!

                        « Ultima modifica: Sabato 25 Mag 2013, 21:58:39 da Nebulina »

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #551: Mercoledì 29 Mag 2013, 21:39:32
                          Preso oggi il numero 321 di dylan dog ! Prima cosa che casca all'occhio  è lo sparire di A CURA DI GIOVANNI GUALDONI !mi sa che siamo in piena fase zona franca !

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #552: Mercoledì 29 Mag 2013, 23:55:19
                            Preso oggi il numero 321 di dylan dog ! Prima cosa che casca all'occhio  è lo sparire di A CURA DI GIOVANNI GUALDONI !mi sa che siamo in piena fase zona franca !
                            Poi dicci com'è, così decido se comprarlo o no, perchè il titolo mi attira poco ;)

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #553: Giovedì 30 Mag 2013, 00:42:14
                              Mi aspettavo ben peggio ! Alla fine è carino ! Poi i disegni di piccatto valgono da solo il prezzo e per una volta il finale non mi pare tirato coi dadi !

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #554: Giovedì 30 Mag 2013, 01:35:48
                                e per una volta il finale non mi pare tirato coi dadi !

                                Ahahah grandissimo  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)