Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Dylan Dog
    Risposta #570: Lunedì 2 Set 2013, 19:08:47
    consiglio vivamente di prendere il numero di dyd attualmente in edicola..e' una bella storia, per certi versi assai classica ma scritta molto bene da mignacco e solo i disegni di Alessandrini (in prestito da Martin mystere) valgono tanto.

    poi e' il numero che precede la fase uno del tanto chiacchierato cambiamento e pertanto c'e' un editoriale ad hoc di Sclavi, proprio lui..

    si avra' a che fare con molte soprese dice, tra cui 2 gia' palesate da tempo : il pensionamento di Bloch (che non vuol dire che sparisce dalla serie ma che le vicende prenderanno nuove pieghe), un nuovo villan e miniserie all'interno della collana .
    insomma dopo aver storto il naso ora inizio a nutrire qualche speranza..staremo a vedere.

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #571: Giovedì 5 Set 2013, 03:35:23
      Riprendo un attimo la discussione di un paio di mesi (e pagine) fa: sto facendo finalmente una cronologica di DyD ed inevitabilmente il calo post decennale l'ho avvertito (retrodaterei il calo proprio all'uscita del 121...). Quindi non parlo di "ricordi adolescenziali sulle belle storie di una volta invece ora signora mia...", ma ho cominciato a leggerli OGGI proprio a maratona (2-3 numeri al giorno anche) ed ho notato che il confronto è impossibile, come se da un numero all'altro avessero azzerato la redazione: dei primi 121 numeri una serie di storie una più bella delle altre con il top "I Delitti della Mantide" che mi sono entrate sottopelle, poi un'ottantina di numeri, sono arrivato al vituperato "Compagno di scuola" (ma anche il poco precedente sulla famiglia della tv che mi sono dimenticato proprio), che dimentico 5'' dopo aver letto.

      Ed il bello è che quindi niente ha potuto nemmeno l'esordio di un grandissimo Tito Faraci o i ritorni una tantum di Sclavi (che ormai sembra essersi arenato sul solito poveri=buoni, ricchi=cattivi cominciata con Johnny Freak ma ormai degenerato). Non parliamo della Barbato, che fa fa e poi scrive storie boh! (vedi il 200... o l'illeggibile "requiem per un mostro"!!!). Toh dei ricorrenti si salva solo Ruju ma perchè sembra l'ultimo che ancora ci prova con l'horror!

      Sembra svanita l'ironia (e l'autoironia...), l'horror, lo splatter, il fantascientifico tipo "Alfa e Omega", la poesia (perchè DyD era anche poesia!) e addirittura sembra sparito anche Xabaras che era la nemesi di Dylan, come se il numero #100 ne avesse decretato la fine.

      Ed il bello è che spoilerandomi qualcosa dal futuro, sembra che la rotta non sia stata ancora aggiustata: qualcuno ha detto vampiri nazisti? :P
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #572: Martedì 17 Set 2013, 12:52:01
        Ho appena preso lo speciale dyd 2013 e ora posso dire che Recchioni è diventato ufficialmente il curatore della testata ! Il suo nome appare infatti in quella veste nei crediti della testata

        ho appena letto la storia...mi e' proprio piaciuta ed e' per certi versi il capolavoro di Gualdoni..anche se le 2 parole (Gualdoni e capolavoro) un po' cozzano...pero' ne parlero' piu' avanti..vi consiglio cmq prima di leggerla di ripassarvi bene il numero 27 (ti ho visto morire)...
        « Ultima modifica: Martedì 17 Set 2013, 16:44:02 da turk185 »

        *

        Nebulina
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #573: Domenica 22 Set 2013, 20:25:42
          Mancano pochi giorni al nuovo numero di Dylan Dog, quello che dovrebbe aprire il nuovo ciclo.

          La copertina sembra davvero ben fatta, con quel gusto retrò che è d'impatto, poi vedremo, a me Ambrosini non ha mai convinto molto, ma sembra che non fosse in buoni rapporti con Gualdoni (almeno così ho letto a giro per la rete) anche se non ne so il motivo.

          Insomma vediamo dove andiamo a parare, io non ho mai criticato in modo eccessivo Gualdoni, spero che si riesca a creare storie belle che appassionino.

          Volevo sapere che cosa ne pensate dell'introduzione della tecnologia, che sempre leggendo nella rete, pare una cosa da tenere fuori e che snaturerebbe il personaggio.

          A me non sembra che lo farebbe, anche perché entrerebbe piuttosto poco nella vita quotidiana di Dylan, tra farlo diventare un fighetto tuttoapple e fargli usare un cellulare ce ne corre, saper utilizzare un motore di ricerca ed essere un fanatico di face book lo stesso!

          Insomma io credo che se cambiamento ci sarà sarà nel lasciare liberi gli autori e questo secondo me avverrà e mi sento di dire che è merito di davide Bonelli!

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #574: Venerdì 27 Set 2013, 00:40:24
            oggi e' uscito...e dalle prime pagine sembra proprio una superstoria..staremo a vedere :-) sui forum ho cmq letto solo di bene per ora

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2461
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Dylan Dog
              Risposta #575: Venerdì 27 Set 2013, 09:52:47
              ragazzi ho letto il numero di dylan dog .....che dire???

              l'indagatore dell'incubo e' tornato e gode di ottima salute :-) :-)

              senza spoilerare nulla...

              come gia' scritto altrove nessuna novita' o rivoluzione per il momento, solo una storia scritta e messa in scena egregiamente (in verita' pure l'ultimo numero della vecchia gestione l'ho trovato bello).

              un racconto non semplice da leggere e rileggere..io ho ancora un paio di dubbi che pero' non son dettati da falle di sceneggiatura ma da proprio dal racconto.

              uno dei dyd piu' inquietanti che ho letto da un bel po' di tempo a questa parte...ci sono un paio  di personaggi che non ve li scorderete tanto facilmente..
              insomma compratelo e...
              COMMENTATELO, visto che qua ormai si latita.

              aspetto commenti anche sulla BOMBA uno speciale a mio avviso speciale

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4050
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #576: Venerdì 27 Set 2013, 12:31:09
                Non vedo l'ora di comprarlo e leggerlo, anche se mi spiace che bisogna aspettare un anno per vedere le vere "modifiche" nella vita del nostro Indagatore dell'Incubo!!!
                Ho letto La Bomba, ed è un bellissimo numero, soprattutto perchè è la continuazione di uno dei primi numeri della serie regolare di DYD (e a mio parere anche uno dei più belli), ma non dirò quale per non rovinare la sorpresa! Rivedere certe scene, certe frasi e alcuni personaggi mi hanno fatto fare un tuffo nel passato, che ricordi!!!

                Una domanda: si sa quando sarà presente Recchioni al Romics? Se possibile vorrei farmi autografare qualche numero e il libro di Mater Morbi della BAO!
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #577: Sabato 28 Set 2013, 16:44:32
                  chi mi spiega il 228 - Oltre quella porta?

                  è davvero la barbato che muore (su internet sembra la spiegazione più in voga)?

                  e perchè questo suicidio?
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Nebulina
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #578: Sabato 28 Set 2013, 19:38:10
                    Letti entrambi ed entrambi li ho trovati davvero belli.

                    La Bomba è direi geniale, un'idea davvero notevole e una realizzazione ancora migliore e la nuova vita una storia inquietante e con una caratterizzazione dei personaggi che avevamo dimenticato.

                    Al riguardo devo dire che anche avendo difeso sempre Gualdoni, forse mi sbagliavo un po'....come ha fatto a lasciare da parte una storia come questa? E' puro stile Dylan, bella, inquietante, ma comunque alla portata di tutti, non ci sono argomenti scottanti, pura e semplice inquietudine....

                    Devo dire che sono rimasta sorpresa del fatto che una storia così fosse rimasta nel cassetto!


                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #579: Domenica 29 Set 2013, 02:40:19
                      chi mi spiega il 228 - Oltre quella porta?

                      è davvero la barbato che muore (su internet sembra la spiegazione più in voga)?

                      e perchè questo suicidio?
                      non e' la barbato..ma un ipotetico autore...direi piu' sclavi..visto che nel momento che muore lui muoiono tutti i personaggi..quindi alla fine non e' neppure lui,,si ipotizza che muoia un autore unico ..che di fatto dylan dog non ha..e in quel caso, se ci pensi morirebbero anche tutti i suoi personaggi


                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #580: Lunedì 30 Set 2013, 22:44:12
                        Qualche foto di Sclavi e del suo studio sul blog di Recchioni:

                        http://prontoallaresa.blogspot.it/2013/09/la-repubblica-xl-di-ottobre-2013-di.html
                        « Ultima modifica: Lunedì 30 Set 2013, 22:44:48 da bacci88 »

                        *

                        Nebulina
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #581: Martedì 1 Ott 2013, 12:48:14
                          Ma che ne pensate di "Una nuova vita"? Il finale è piuttosto enigmatico, così come tutta la vicenda.

                          L'ho già riletta un paio di volte ed ogni volta un particolare mi rende più chiaro il puzzle...

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #582: Martedì 1 Ott 2013, 16:36:46
                            Ma che ne pensate di "Una nuova vita"? Il finale è piuttosto enigmatico, così come tutta la vicenda.

                            L'ho già riletta un paio di volte ed ogni volta un particolare mi rende più chiaro il puzzle...
                            purtoppo l'ho letto solo una volta..e al momento ho percepito solo un finale mooooolto aperto...questa e' una di quelle storie da discuterne

                            *

                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 958
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #583: Giovedì 3 Ott 2013, 03:16:43
                              OGNI MESE QUI:

                              http://www.radiodimensionemusica.it/drupal/canale666

                              In collaborazione con RDM, nasce CANALE 666

                              Salvatevi la pagina che verrà aggiornata con le nuove puntate. Durano un'ora, sono podcast da ascoltarsi mentre fate altro, con RECCHIONI sempre presente. Ogni mese, se possibile assieme allo sceneggiatore e diosegnatore dell'albo, si parla del numero in uscita e un po' del futuro che aspetta Dylan.... io già non vedo l'ora di arrivare all'autunno 2014, cazzarola.......
                              PS: Buonissima musica, la sceglie il Rrobe di persona. Intanto godiamoci la prima puntata, dove si introduce la FASE UNO del nuovo corso!

                              Ospite speciale della prima punatat, Ambrosini ovviamente!

                              PS: TENETE D'OCCHIO semrpe la pagina Facebook "DYlan Dog - Sergio bonelli Editore" l'unica vera ufficiale curata da Recchioni, assieme al sito Bonelli e al Blog di Rrobe, insomma tutto, che postano sketches, prove, bonus, imamgini, regalini (c'è già la bellissima copertina del 327 addirittura, con Recchioni che fa da comparsa assieme a tanti altri autori..)

                              Diciamo che la cose da fare mentre il nuovo corso si fa strada non ci mancheranno...
                              « Ultima modifica: Giovedì 3 Ott 2013, 03:18:53 da Marco »

                              *

                              Paolodan3
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2790
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #584: Lunedì 14 Ott 2013, 23:33:41
                                Ma che ne pensate di "Una nuova vita"? Il finale è piuttosto enigmatico, così come tutta la vicenda.

                                L'ho già riletta un paio di volte ed ogni volta un particolare mi rende più chiaro il puzzle...


                                Acquistato! Mi accingo a leggerlo.
                                Non avendo ancora chiarissime le dinamiche di Dylan Dog (ricordo di un numero letto l'anno scorso in cui non capii niente o quasi) e non conoscendo quello degli inizi, se dovessero rimanermi lacune e dubbi chiederò il vostro aiuto :)

                                Concordo con Fillo sulla bontà del numero di agosto; mi è piaciuto e tutto mi fila.
                                « Ultima modifica: Lunedì 14 Ott 2013, 23:35:12 da Paolodan3 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)