Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Unchienandalou
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Pippo andaluso
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #585: Domenica 20 Ott 2013, 14:51:36


    Anteprima del n. 328 "Trash Island".

    Vi convince?? Personalmente, non troppo...anzi.

    Dopo il tatuaggio, gli umanoidi catalettici pseudo-zombies in fila, ancora zombies e un gruppo di guerriglieri tra cui Dylan.

    Sarà che ormai mi ero assuefatto al piattume totale delle copertine, e queste nuove spezzano molto, ma spero vivamente che il tocco di "fighettismo" non degeneri.
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

    Piero Calamandrei - "Elogio de

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #586: Domenica 20 Ott 2013, 16:27:06
      Sarà che ormai mi ero assuefatto al piattume totale delle copertine, e queste nuove spezzano molto, ma spero vivamente che il tocco di "fighettismo" non degeneri.
      Ora c'è recchioni al comando, il fighettismo è il suo credo ;D
      Toccherà farsene una ragione sperando sia il prezzo da pagare per delle belle storie

      *

      Nebulina
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #587: Domenica 20 Ott 2013, 16:38:50
        Citazione
        Ora c'è recchioni al comando, il fighettismo è il suo credo Grin
        Toccherà farsene una ragione sperando sia il prezzo da pagare per delle belle storie

        Infatti, ma io credo, in ogni caso che la scelta di copertine così sia dovuto al fatto che quando l'albo è in mezzo agli altri si nota molto di più ( a parte nell'emporio dove lo compro io, in cui il proprietario li tiene come in libreria eheheh)... sono così diverse da tutte le altre che incuriosiscono e danno nell'occhio...

        Il primo numero del nuovo ciclo mi è sembrata una bella storia come ho già avuto modo di dire..a me Recchioni non sta particolarmente simpatico e le sue idee rivoluzionarie non ispirano molto, ma fino a quando deciderà di chiamare a lavorare autori come Ambrosini ed Enna credo che sia un bene..e poi on è che le ultime copertine fossero questo granché :-)


        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #588: Domenica 20 Ott 2013, 18:56:34
          toh finalmente dopo taaaanti numeri ho trovato una storia old style che m'è piaciuta tantissimo: il custode [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif]
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            Re: Dylan Dog
            Risposta #589: Lunedì 21 Ott 2013, 06:06:03
            Ragazzi ma leggete il titolo della storia...
            Io ci vedo tanto Robert Rodiguez in questa copertina
            E' di un trash-pop perfetto, secondo me, credo sia giusto ogni copertina rispecchi più che puo' l'albo
            RIpercorrendole tutte ce ne sono di pen peggiori io credo :P

            *

            Astrongman
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 234
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #590: Sabato 2 Nov 2013, 21:07:18
              Interessantissimo articolo fresco da Lucca, che svela alcuni dettagli sul futuro dell'Old boy

              *

              Nebulina
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #591: Domenica 3 Nov 2013, 12:10:03
                Sembra molto interessante, sembra che si cerchi di dare al fumetto una vera e propria evoluzione; se così sarà credo ne sarò molto contenta!

                Tra le cose citate nell'articolo due mi sembrano ottime: la prima è il ripensamento editoriale, il dare un senso alle varie testa che rende molto accattivante l'acquisto e la seconda il ridimensionamento della Barbato, ha senza dubbio (IMHO) bisogno di qualcuno che le insegni l'ironia per alleggerire le sue storie.

                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #592: Lunedì 4 Nov 2013, 04:59:11
                  La conferneza a Lucca è stata bellissima, grande Recchioni e sì, ha espressamente detto di aver ringiovialito la Barbato, e lei stessa ha ammesso di non essere il massimo dell'allegria
                  Non vedo l'ora arrivi il 2014, ora, tutte le premesse sono bellissime, l'idea dei tre univeris narrativi è fantastica, molto americana, ovvio, stamo a parlà di Recchioni

                  *

                  Nebulina
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #593: Mercoledì 6 Nov 2013, 22:22:37
                    Ho concluso adesso, con un ritardo incredibile, "Sulla pelle" e devo dire che l'ho trovato davvero bello.
                    La trama mi è sembrata ben strutturata e piacevole e poi c'è un cattivo che è cattivo davvero e senza traumi infantili o giustificazioni...è cattivo e basta...quell'atmosfera inquietante che è un valore aggiunto..Dylan che indaga...e poi Dell'Agnol che disegna che è qualcosa di sublime...un'espressività, una dinamicità che si trova di rado..

                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #594: Giovedì 7 Nov 2013, 05:37:45
                      COmunque ci saranno anche le avventure di Bloch nel nuovo posto dove andrà a stare post-pensione sapete?? :)

                      Nuovo corso del 2014: Prologo di Recchioni nel primo albo, pensionamento di Bloch con la Barbato nel secondo, arrivo di CARPENTER, il nuovo ispettore e di Ranya, l'assistente, nel terzo
                      E nel 4 e ultimo di questo primo "ciclo" (credo già nel 4) qualcosa di sconvolgente che Recchioni non ha voluto dire... un grosso evento

                      In arrivo anche una nuova nemesi, Xabaras per volere di Sclavi è definitivamente eliminato, tornerà soltanto quando Dylan finirà il Galeone in un lontano futuro già narratoci.... a meno ovviamente di altri ribaltoni redazionali :P

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #595: Giovedì 7 Nov 2013, 06:53:33
                        COmunque ci saranno anche le avventure di Bloch nel nuovo posto dove andrà a stare post-pensione sapete?? :)

                        Nuovo corso del 2014: Prologo di Recchioni nel primo albo, pensionamento di Bloch con la Barbato nel secondo, arrivo di CARPENTER, il nuovo ispettore e di Ranya, l'assistente, nel terzo
                        E nel 4 e ultimo di questo primo "ciclo" (credo già nel 4) qualcosa di sconvolgente che Recchioni non ha voluto dire... un grosso evento

                        In arrivo anche una nuova nemesi, Xabaras per volere di Sclavi è definitivamente eliminato, tornerà soltanto quando Dylan finirà il Galeone in un lontano futuro già narratoci.... a meno ovviamente di altri ribaltoni redazionali :P
                        io non ero alla conferenza ma da cio' che si e' appreso aggiungo che:
                        1- il prologo, di recchioni e Mari sara' a colori ma e' stato ben chiarito che dyd rimarra' in bianco e nero
                        2- la storia del pensionamento di bloch sara' di 110 pagine di Brindisi e Barbato e sara' quasi una commedia (c'e' gia' il contesto della pensione tragico).
                        3- l'arrivo di Carpenter sara' di Simeoni (aime' solo come sceneggiatore) e Casertano.
                        4- persone care ai lettori potrebbero morire nel corso del tempo (ma sappiate che la morte non e' un'uscita di scena in una serie come dyd).
                        5- le storie rimarranno autoconclusive ma di volta in volta faranno parte di un miniciclo di un anno.

                        insomma non vedo l'ora che parta l'operazione 2.0 :-)

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #596: Giovedì 7 Nov 2013, 11:40:35
                          bof a me tutto questo cambiamento non mi attira affatto.

                          sì sono un vecchiodimmerda, una volta era tutta campagna, ah sti giovini di oggi signora mia!
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Unchienandalou
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 560
                          • Pippo andaluso
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #597: Giovedì 7 Nov 2013, 15:10:42
                            COmunque ci saranno anche le avventure di Bloch nel nuovo posto dove andrà a stare post-pensione sapete?? :)

                            Nuovo corso del 2014: Prologo di Recchioni nel primo albo, pensionamento di Bloch con la Barbato nel secondo, arrivo di CARPENTER, il nuovo ispettore e di Ranya, l'assistente, nel terzo
                            E nel 4 e ultimo di questo primo "ciclo" (credo già nel 4) qualcosa di sconvolgente che Recchioni non ha voluto dire... un grosso evento

                            In arrivo anche una nuova nemesi, Xabaras per volere di Sclavi è definitivamente eliminato, tornerà soltanto quando Dylan finirà il Galeone in un lontano futuro già narratoci.... a meno ovviamente di altri ribaltoni redazionali :P

                            Tacciatemi di essere incompetente o maligno, ma già immagino il possibile sviluppo della sottotrama riguardante i rapporti tra: il nuovo ispettore-l'aiutante-Dyd.

                            Il nuovo ispettore; da quello che si è capito sarà onesto ma contrario a Dylan perchè affetto da scetticismo, immagino quindi una sorta di rapporto tipo quello di Julia con Webb, con tanto di cazziatoni e sfuriate varie, e qualche vignetta in cui invece i due personaggi si stupiscono dell'altro (in positivo) e si ammirano di sottecchi.

                            L'aiutante; sarà sicuramente un tipo figo, possibilmente più giovane dell'ispettore, caratterizzata da ammirazione incondizionata per il suo capo; e magari avrà qualche aspettativa amorosa verso lo stesso. E magari Dylan avrà con lei un rapporto di amore/odio con qualche incursione sotto le lenzuola (questo magari non subito, ma dopo qualche tempo).

                            Spero di essere smentito ;D Ma se dovessi azzeccare, esigo di essere cooptato in redazione Bonelli ;D :D

                            Invece aspetto con curiosità i nuovi avversari "soprannaturali".

                             
                            "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                            Piero Calamandrei - "Elogio de

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #598: Giovedì 7 Nov 2013, 17:48:43

                              Tacciatemi di essere incompetente o maligno, ma già immagino il possibile sviluppo della sottotrama riguardante i rapporti tra: il nuovo ispettore-l'aiutante-Dyd.
                              A me la cosa che non piace è il nome del nuovo ispettore: siamo tornati nel pieno degli anni '80!
                              Per il resto aspetto di leggere, inutile lanciarsi in suposizioni, anche se ammetto di non essere favorevolmente impressionato dalle notizie che si sentono

                              *

                              Gaber Ricci
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 36
                              • Nuovo arrivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #599: Sabato 9 Nov 2013, 22:08:58
                                Citazione
                                A me la cosa che non piace è il nome del nuovo ispettore: siamo tornati nel pieno degli anni '80!
                                A parte che come ha detto qualcuno più su stamo a parlà de Recchioni... poi è stato detto espressamente che si voleva far tornare Dylan a(i fasti de)i primi anni.

                                Già che abbiano eliminato l'irritante "voi" dalle conversazioni è un passo avanti, comunque.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)